sabato 3 marzo 2012

Amici 11 Sabato

E' probabile che mi collegherò un attimo in ritardo........e vi confesso, come dicevo al mio nipotino poco fa.......che non ne avrei voglia..........mi sta troppo deludendo questo programma!

Un mega saluto a te, carissimo Lucio! Improvvisamente te nei andato, ci lasci le tue splendide canzoni......grazie di tutto!!!!!!!!!!!!!

Bellissimo momento, credo l'unico che apprezzerò veramente della puntata, dove Pierdavide nello studio vuoto ed accompagnandosi alla chitarra canta una canzone "Ayrton" e scorrono le immagini del grande Lucio, anche del duetto con Loredana Errore.

La puntata inizia con la sfida tra Ottavio e Ruben....che non potevano utilizzare contro Gerardo.....e no, non si poteva..........sarebbe stato troppo difficile darla vinta a chi dico io......!

SFIDA ESTERNA: Ottavio vs Ruben, giudice Paolo Giordano iniziano con il loro cavallo di battaglia, poi come secondo pezzo Giordano decide di sentire "L'immensità" di Renga e tocca a Ruben iniziare. Sino ad ora ho preferito Ottavio ed anche la classe compatta è a favore del compagno di scuola. Il giudice, che deve mantenere alto il pathos, dice che la sfida non è così scontata, che è dura e vuole sentire il terzo brano "Quando, quando". Inizia Ottavio. Simpatico Ruben nel dire di non essere abituato a tutte quelle persone...a casa sono solo lui ed i suoi genitori. Spero che Ruben venga preso, se ci sarà, dall'inizio in una prossima edizione...ma oggi deve andare avanti Ottavio a meno che non lo inseriscano comunque essendoci un posto libero nella squadra gialla. Giordano continua ad insistere che è davvero difficile e chiede il quarto brano il cavallo di battaglia in italiano, "A chi mi dice" dei ......Blue...spero..... per Ruben. I ragazzi preferiscono Ottavio, Francesca poi ribadisce che sarebbe un peccato interrompere qui il cammino di Ottavio ed una ragazza ribadisce che anche Ruben ha il diritto di provarci, poi una signora sempre del pubblico invece appoggia Ottavio che anche per Giordano può rimanere essendo più pronto e completo, ma tanti complementi a Ruben che è un bel germoglio.
Ed ecco che Maria, amante del timbro che ha Ruben, cerca di far entrare il ragazzo nella scuola e ci sono i due sistemi: per sostituzione o in aggiunta. Per sostituzione ......la Di Michele lo vorrebbe al posto di Gerardo......Mara trova che il ragazzo è sì bravo, ma deve dimenticarsi l'inglese e concentrarsi sull'italiano ma che non lo cambierebbe con "l'assente" ed eventualmente che Grazia se lo cambi con un suo "presente".
Zerbi che appreza l' "assente" allora vuole che la Di michele se lo cambi con Carlo Alberto!
Continuano con il discorso della sostituzione.....e si passa alla prossima vittima....Francesca....di nuovo di Mara .... che non la vuole sostituire.
Maria richiede ai ragazzi visto che potrebbe essere un posto in meno al serale per uno di loro. Carlo Alberto non sarebbe d'accordo e così Claudia, per gli altri va bene. Grazia se lo prende, Zerbi non lo trova proprio prontissimo per cui preferisce non rinunciare ad uno dei suoi eventualmente passandolo alla Di Michele, e Ruben diventa un nuovo elemento della squadra gialla.

Al serale come big ci saranno....e parte un video....... Emma ,Virginio, Karima, Valerio, Pierdavide, Marco, Alessandra, Antonino e Annalisa. Ma non sono troppi? I posti non sono nove in tutto? Boh!

Inizia la sfida a squadre, giudici Fio e Fournial....non mi sembra giusto però gli stessi della settimana scorsa.

1) BALLO , cavalli di battaglia, squadra blu Jonathan vs squadra gialla Josè-Francesca. Fournial trova che ci siano state imprecisioni per i gialli e fa vincere l'amico Jonathan.

2) CANTO, cavallo di battaglia, squadra gialla Carlo Alberto vs squadra blu Stefano......ma non è obbligatorio che i cantanti della squadra gialla si scontrino sempre con quelli blu.....ma che noia!
Bravo Stefano, Carlo per Fio ha cantato molto bene ed è stato bravo ma vorrebbe cantasse in italiano ed ha molta stima nel ragazzo anche se per due volte gli ha preferito l'avversario.

3) BALLO, passo a tre Garrison, squadra verde Nunzio vs squadra gialla Josè. Garrison secondo me avrebbe stoppato Josè anche oggi...a me è piaciuto più di Nunzio......sentiamo dopo la pubblicità! "Sicuramente scelgo Nunzio" afferma Fournial....... Maria e Garrison ridono alla faccia della Celentano che per questa volta non riesce a completare la frase e la linea va a Verissimo che inizia naturalmente con un tributo a Lucio.......ancora ciao Lucio!

Buona domenica, RoRo.


DAl sito ufficiale di Amici:

( e nel mio dubbio di vedere gli stessi giudici della scorsa puntata vedo che non mi sbagliava più di tanto.....ho capito che i verdi perdevano sempre, ma a questo punto mettiamone qualcuno che veda anche i blu per come sono....eh, eh, eh!)

Amici 11 - Anticipazioni - 3/3/2012: I Verdi vincono la sfida a squadre

Di nuovo i Gialli in sfida

La Squadra Verde vince la sfida a squadre

Sabato 3 marzo, è continuata la puntata con la sfida a squadre che è stata vinta dai Verdi per il totale dei voti.
Un fuori onda di Francesca Dugarte, che viene trasmesso, mentre parla con Marco, lamentando di avere perso a causa del collega Josè che avrebbe ballato male, scatena una fortissima polemica fra tutti i ragazzi che si dividono sui pareri.
Alla fine del " gran bisticcio" Stefano si getta a terra in purio stile "gerardesco" e, poichè nel frattempo si sono fatte le 16,40.. Gerardo rientra in studio...carponi (a quattro zampe ndr.). Prima dell'ultima prova chiamata dai verdi, ci si accorge che Francesca e Marco hanno lasciato lo studio, la "proff" Maionchi si chiede dove siano e perchè i provvedimenti si invochino solo per Gerardo...

2 Comments:

massimo1949 said...

è una vergogna che due talenti come rubens e ottavio si debbano sfidare quando un demente, scordato, presuntuoso, banale, idiota come gerardo sia ancora lì

un saluti a maria che spero apra gli occhi
massimo

Vale said...

Ma come fanno a dire che nunzio ha allato meglio di osé, è una vergogna, osé ha l'anima a latina nel sangue, lui ha ballato 10000000000000000000 volte meglio!