venerdì 7 novembre 2008

Puntata Amici del 7/11/08

I Cantanti fanno lezione con la Celentano Luca trova molti problemi nell'eseguire gli esercizi di danza classica a causa della sua timidezza. La Celentano gli ricorda che li sono ad Amici quindi devono fare tutto e superare le timidezze.
Gianluca in sala relax parla con Andreina oggi non sta molto bene si sente le gambe pesanti e pensa che ha fatto male a dire questa cosa perché può essere chiamato per sostenere l'esame.
Infatti dopo qualche minuto arriva Zanforlin, che gli dice che ha sentito il suo discorso, ma l'interrogazione era già stata decisa dalla sera prima.
Gianluca vien eportato in studio per sostenere l'esame e Zanfo gli ricorda che dovrà prendere almeno tre sufficienza.
Si inizia da Garrison che vuole vedere un suo sorriso in una musica stupida. Mauro gli fa fare un esercizio per le gambe. Maura invece gli fa fare una coreografia, dopo che Gianluca esegue la coreografia Maura gli dice che non è partito bene.
Si passa ai voti. Steve e Garrison danno la sufficienza. Maura non da la sufficienza a Gianluca, non trova miglioramenti, pensava che sulla coreografia poteva darle la sufficienza ma oggi non è andato bene. Mauro gli da più che sufficiente mentre la Celentano gli da 5 e mezzo. Gianluca quindi resta nella scuola, Zanfo gli chiede di chiamare Mario per sostenere il suo esame.
Non essendoci Jurman dovrà prendere 4 sufficienze. Gabriella gli chiede di cantare " Feel" e poi gli chiede di cantare " Feel" con il palato aperto.
Grazia vede che Mario ha poco interesse per quello che non è il suo mondo quindi gli da un pezzo da cantare che è fuori dal suo mondo, quello che vuole e vederlo entrare nel pezzo anche se non gli piace.
Dopo che Mario finisce di cantare " Cambiare" Vessicchio gli dice che a volte li sorprende perché a volte gli fa vedere delle cose e poi si addormenta. Secondo Grazia il suo problema è al pigrizia mentre per Zanfo è il coraggio.
Palma da a Mario una canzone molto famosa e gli chiede di fare il lavoro delle pronunce che hanno fatto in questi mesi di scuola.
L'esame finisce i professori escono per parlare e Zanfo chiede i soliti pronostici. Mario crede di aver preso la sufficienza con tutti. Entrano i professori e Vessicchio gli dice che per lui e Grazia è sufficiente per Palma non sufficiente per Gabriella invece la cosa è diversa è in dubbio perché lei ha chiesto una cosa che pensava che sapeva fare mentre non ne ha chiesto una che pensava che non sapeva fare e lui l'ha sorpresa perché ha fatto proprio la cosa che credeva non sapeva fare e questa è una cosa in più.
Alla fine Mario resta nella scuola e promette che cercherà di cambiare atteggiamento.
Nel mentre Serena e si preparano per la sfida.
Anche Silvia sostiene il suo esame. Grazia le chiede di cantarle "Strani amori" cercando di cantarla in una chiava ironica.
Palma le chiede di cantare " Sono come tu mi vuoi" e di cercare di schiarire il suono.
Gabriella le fa cantare " Portami via" perché sa che ha problemi nelle note acute deve cercare di scaricare la tensione dalle corde vocali ma Silvia non c'è la fa.
I professori escono per prendere la decisione e Silvia parla con Zanfo e le chiede come mai è così dura, lei dice che non accetta i suoi sbagli è molto severa con se stessa, ha un mondo tutto suo è molto riservata e non riesce a far entrare le persone. Zanfo le fa notare che anche con i compagni è un po la signorina RotterMayer poi le chiede se avrà la sufficienza. Lei spera di si. Entrano i professori ed esprimono i loro giudizi. Non è sufficiente per Palma mentre per gli altri è appena sufficiente. Silvia rimane nella scuola ma Grazia le dice che da lei si aspettavano di più deve riuscire a sbloccarsi.
Silvia non è contenta del suo esame e corre in bagno a piangere sa che se non supera i suoi blocchi rischia di uscire dalla scuola.
Silvia si sfoga con i compagni lei nella scuola è entrata con un voto alto con tutti i professori e adesso non riesce ad essere all'altezza per colpa dei suoi blocchi. Invidia Alessandra perché lei è uno spirito libero e fa quello che le passa per la testa.

Se non avete notato in alto a destra troverete una novità del blog dove c'è scritto " Lettori" li potete iscrivervi cosi sarete sempre aggiornati sui lettori di questo blog.... Iscrivetevi dovete schiacciare solo un tasto!!




55 Comments:

pippo257 said...

ma alla fine hanno bocciato solo piero?? voglio proprio sapere

federica said...

non ho visto tutta la puntata, solamente alla fine: il verdetto dei prof e lo sfogo di silvia


non so a voi, ma a me la storia di silvia mi ricorda agli inizi cassandra, che non riusciva a mostrarsi interamente ed era bloccata. U_U vabbè vi saluto! a domani!!

patty said...

Mah Pippo, mi sa che sto povero ragazzo sia stato l'agnello sacrificale dell'edizione in corso....tutti gli altri scrutinati sono stati sufficienti...non è che tengono il suo banco per il ballerino di hip hop?

celinaccia said...

Wooooooooooow! I cantanti a lezione di classico con la celentano e per il mio bene e piacere le telecamere sono puntate su luca che porta il tempo e prova dei passi,ma non ci riesce..povero cucciolotto..dice che è timido..sigh,non si sente manco a suo agio con i pantaloncini..ci sta benissimo!!!!!!!!!!!!

Però la celentano dice che lì sta ad amici e quindi deve ballare anche se è lì per fare il cantante e se deve fare uno spettacolo in pantaloncini non deve avere paura ad indossarli!
E quale paura! Luca,ascolta a me,mettili pure più spesso i pantaloncini,che almeno ci fai rifare gli occhi!ahah,scusate..
Nella sala relax gianluca dice che si sente stanco e che sarebbe stato un guaio se gli avessero chiesto di fare la verifica in quel momento e quasi come se fosse fatto apposta(…) arriva zanfo e lo convoca per fare lo scrutinio mensile! Ahah,che fortuna!
Inizia l esame con garrison che gli chiede di fare un sorriso sincero su un ballo cretino proprio perché che per lui è difficile,e a quanto pare anche il prof mentre il ragazzo balla,si diverte..

Tocca a mauro che lo fa sedere e vuole che lui dimostri che sta per iniziare una coreografia ma deve stare fermo..mah..non ho capito manco io quello che ho scritto..

Maura gli fa provare la coreografia ma al ragazzo non viene bene dall inizio..
Quando si va alla valutazione steve e garrison lo considerano sufficiente, mentre maura dice che nonostante il percorso che gianluca sta affrontando sia buono e nota miglioramenti, l esame è insufficiente..

Per mauro è sufficiente mentre la Celentano gli dà un 5 mezzo e dice che Gianluca vale 6 meno,ma in quella prova no..ahah!ma io non lo so..
Cmq il ragazzo resta nella scuola e finito il suo esame tocca a Mario andare in studio..
Lo sferato non c è ma raggiunto telefonicamente da zanfo,jurman ha detto che si fida della commissione ma tanto a lui quello che doveva arrivare era già arrivato e ha già un’idea sul ragazzo..

Inizia con Gabriella che gli fa provare “feel” in due modi tecnici e lui li affronta abbastanza bene,almeno ad orecchio..
Quando arriva a Grazia lei gli fa provare una canzone che non gli appartiene e lui stona praticamente dall inizio alla fine anche perché quella tonalità era troppo troppo alta..
A questo punto interviene Vessicchio che dice che secondo lui, Mario non si rende conto delle possibilità che ha,perché lascia intravedere qualcosa ma poi chiude tutti gli spiragli..Grazia dà la colpa molto probabilmente alla sua pigrizia ma anche alla timidezza e alla poca fiducia in se stesso..

Tocca a Palma che gli fa cantare un brano dove ci sono delle parole che ricorrono più volte in molte canzoni e lui sbaglia alcune cose..
Oddio oggi dovete scusarmi perché io non so come riportarle le cose che i prof hanno chiesto di fare a Mario, sono delle cose particolari e tecniche che sono difficili da scrivere..
Cmq in sintesi il ragazzo viene salvato da Vessicchio,Grazia e la Scalise,ma quest ultima dice che se a lezione quando lei spiega e chiede al ragazzo se ha capito lui risponde di si, quando vanno ad applicare la tecnica ad un brano lui non ci riesce..e la cosa strana è che certe volte fa delle cose d istinto da un momento all altro che nessuno s aspetterebbe..come per esempio proprio durante l esame quando il ragazzo ha fatto lo “squillo” e Gabriella non avrebbe mai immaginato che ci sarebbe riuscito..
Dopo averci fatto vedere brevemente le prove di Serena e Mattia si passa all esame di Silvia..
Inizia grazia che dice che c è da superare il problema dell interpretazione al di fuori del pianoforte..
Quindi le fa cantare le prime due strofe di “strani amori” in chiave ironica..a me questa ragazza non piace negli acuti,poi al di fuori del pianoforte la trovo incapace ed insignificante..fa proprio tanta difficoltà..
Palma le fa invece cantare un pezzetto di “sono come tu mi vuoi” e le fa provare più volte un pezzo in particolare..
Tocca alla Scalise che le fa cantare “portati via” che sa che è una canzone odiata dalla ragazza e le fa provare l acuto anche senza la base,perché lei nota che blocca completamente l uscita dei suoni e degli acuti..
Mentre i prof decidono l esito Zanfo si fa due chiacchiere con la ragazza e nota che ha un problema e cioè che non riesce ad uscire fuori completamente,ha sempre paura di sbagliare e la ragazza conferma dicendo che ha il brutto difetto di non accettare i suoi errori e non riuscire a sbloccarsi..Zanfo le chiede se si sente inferiore a qualcuno,anche perché lui la vede un po’ come la signorina Rottermeier,ahah,(non so se si scrive così..insomma,quella di heidy),perché sta sempre distaccata, ad osservare tutto e tutti..un po’ isolata,e a questo punto silvia dice che non si sente assolutamente inferiore a qualcuno,anzi, crede di avere qualcosa in più,cioè lei ha un mondo tutto suo,più intimo(secondo me non ha capito che questo non significa avere qualcosa in più..)..mazza!w la sincerità e l umiltà!ahah!no,non credo sia stata presuntuosa, ma credo che lei non volesse dire che vive ha un mondo tutto suo e perciò ha qualcosa in più degli altri,bensì voleva dire che lei in più degli altri ha la caratteristica del pianoforte che sa che la aiuta tanto a livello emozionale,ma ha sicuramente avuto paura a dirlo..
Zanfo le dice che però per farsi comprendere da tutti,ogni tanto dovrebbe dar modo anche agli altri di entrare in questo suo mondo. Poi le chiede di fare un pronostico e lei,secondo me per scaramanzia,dice che non sa se uscirà..
E Silvia effettivamente non esce per il rotto della cuffia, perché è appena sufficiente per tutti e per Palma, che quest anno non ne fa passare quasi manco uno,la valuta insufficiente..
Tutti le riconoscono lo stesso problema,e cioè che non riesce a sbloccarsi e le impedisce di cantare come si deve..per grazia lei ha talento,ma il problema dell emotività che ha è davvero troppo grande e deve essere superato se vuole stare lì dentro..per chiudere dice che sia tutta la commissione ma che sicuramente anche lei si aspettavano di più da quell esame che era stato un po’ deludente..

Silvia torna in sala relax sbattendo la borsa per terra e correndo in bagno a piangere tant è vero che tutti pensavano che fosse uscita,ma (per la tristezza di Pamela,ahah)lei dice che non è uscita iniziando così a sfogarsi con i suo compagni dicendo che non riesce a cantare bene,è bloccata,chiusa e che se le cose non migliorano i prof la cacciano..
Anche perché lei è entrata lì con tutte A(brava,sottolinealo un altro po’..) dai professori e quindi si aspettano tutti molto ma lei non riesce a concludere nulla..
Dice che è troppo rigida, disciplinata,e che è stata cresciuta così,quindi non poteva farci granchè..la ragazza confessa anche di invidiare Alessandra molte volte,perché è libera,se vuole piangere piange,se vuole sbattere una porta lo fa,lei non si sognerebbe mai di fare una cosa del genere..

Quello che posso dire io è che credo che nonostante si noti che Silvia sia fondamentalmente paranoica e ha paura di sbagliare e perciò non si apre, lei crede di essere una spanna sopra gli altri,e si vede superiore forse anche a causa del fatto che i prof la trattano come un vero e proprio fenomeno..credo che debba un po’ ridimensionarsi,perché lo ripeto,per me senza piano non ha alcuna caratteristica che possa contraddistinguerla come talento..
Ciao!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

no ma ragazzi,ma quant è bono luca?????????ahah!scusate ma è davvero uno spettacolo guardarlo!ok,torno in me..

RoRo said...

Ve l'ho detto, ci vuole il "mental" coach!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi offro volontaria, naturalmente Celi mi fai da assistente....con Luca!

pippo257 said...

secondo me l'hanno fatto xke in quel programma non centrava nulla.. e secondo me anche francesca va fuori tra molto poco..
Cmq non vi pare un po strano che i ragazzi siano troppo silenziosi?? x me tra poco fanno entrare l'amichetto di Marta dell'anno scorso, Paolo, che è uno bravo a fare discussioni.. mah.. staremo a vedere

patty said...

Beh....a fare il mental coach a Luca ci vengo anche io con mia figlia....il ragazzo acchiappa!!!

patty said...

Mamma mia...sta Francesca è proprio moscia....ma le avete viste le prove di quella coreografia di Steve dove ballano anche i cantanti? Valerio è proprio impeditissimo!!!

celinaccia said...

roro io oltre che mental coach a luca gli faccio anche da fisical coach se vuole!ma non potrà rifiutarsi perchè sennò lo costringo!

patty said...

No...non di Steve....di Garrison

,,stellin@!! said...

No celi io non penso ke silvia si senta superiore, anzi la vedo seriamente preoccupata per il problema che ha anche perchè non riuscire ad esprimersi non è cosa da poco... cmq a me silvia piace motlo come cantante anche se non nego ke preferisco alessandra... x quanto riguarda la puntata direi ke c'è ppoco da commentare anche se personalmente mi è piaciuto molto l'esame d gianluca mentre ho trovato pessimi quelli di mario e silvia anche se i due cantanti mi piacciono molto...

celinaccia said...

stellina,credo di non essermi spiegata bene..
silvia sa di avere un problema,ma io credo che lei,al di là di questo problema,si senta miglioe e superiore a tutti gli altri,soprattutto convinta di non aver rivali quando lei si mette a quel pianoforte..
che poi voglia migliorarsi e abbia paura su questo non ne ho alcun dubbio,però è entrata già con la consapevolezza di di essere la migliore per i prof, ed evidentemente se e è autoconvinta..o forse convinta lo era già da prima..

RoRo said...

Non credo che Silvia sia così convinta di essere la migliore, sai Celi. E' dall'inizio che sente la responsabilità di quello che pensavano i prof. su di lei. Personalmente non mi piace, però non la trovo convinta.
Francesca credo che non passerà questo esame, ha al massimo Maura e Garrison dalla sua. Se è come penso e lo fanno prima di domenica il suo esame, Mattia, se perde la sfida, ha una possibilità in più di essere ripescato. Sarà così?

,,stellin@!! said...

si celinaccia ho capito il tuo pensiero e lo rispetto, ma non lo condivido... non credo che silvia sia tanto convinta della sua superiorità...

Arianna86 said...

Ciaooo ragazziiii
che puntataaaaa oggi mi è piaciuta solo la prima parte dove luca spiegava i passi per danza classicaa!!!wowwww altro che mental coach o fisical coach... vabbèèèè èmeglio che nn mi esprimoo!!!!un'altra cosaaa per gli esami fino ad ora nn ha brilato nessunoo voglio aspettare che arrivi il momento di luca...i sembra che luca nn l'ha fattooo veroooo??
Poi per quanto riguarda sta sfida il ballerino di hip hop mi ha stupitooo!!!è braavooo...cavolooo anche nelle altre materie se la cava!!!e poi si impegnaa cosa che nn è da pocooo!!!!su sky lo vedo...sta sempre a provààà!!!sembra l'omo duracell...sarei favorevole a farlo entrare!!!!non soo ma serena a me nn dice nienteee!!!!è mosciaaaaaa....a parte che so quasi tutti moscii a questa edizioneee!!!l'unico che è uscito un pò è angelo!!!

celinaccia said...

x roro
può darsi che mi ricreda su silvia con il tempo,pe adesso io so che lei ha le sue insicurezze,ma che tra tutti quelli ch sono lì dentro si crede quella con qualcosa in più..
non le sto dando della presuntuosa convinta di sè,m convinta di avere qualcosa in più..

celinaccia said...

ciao arianna!!!!!!!!!!!
ahah!vedi che su luca siamo sempre d accordissimo!ahah!cmq giù gli occhi e le mani,luca è mio!sono disposta a prendermelo con ogni arma!sono gelosa!ahah!non mi date ascolto in questi momenti di puro delirio!
adesso vado a studiare!a stasera!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

RoRo said...

Ho capito Celi.

Arianna86 said...

ehiii celiiiii...si sii siamo abbastanza sulla stessa linea per quanto riguarda luca!!!!!ma almeno dividiamocelo nooo????daaaiii non puoi tenertelo tutto per te nooo???ehhhhh ahahahahahah

RoRo said...

Ciao, mi dispiace devo andareeee, il mio bimbo è laaaaaaa, se non arrivo puntualeeeeeee, mia madre me la tireràààààà (la battuta, sono sempre in ritardo!) Ciaooooooooooooo!!!!!!

Anonimo said...

mi spiegate perche' lo scorso anno questi esami non sono stati fatti? come non sono stati fatti gli esami di sbarramento? perche' mi puzza 1 po'.non e' che gli autori hanno voluto salvare 1 persona che sapevano che andava a casa spedito visto che nessun prof essore lo voleva nella scuola? maria e gli autori fanno i regolamenti giorno x giorno mah

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Oggi ho visto la puntata e devo ammettere che in certi casi mi sento come Silvia , chiusa e diligente , e la comprendo fino alla fine!!! ...

patty said...

ciao cartina4blu!!
capita anche a me...la timidezza è una brutta bestia!!!
x pazzodifefede
gli esami di sbarramento l'anno passato non sono stati fatti perchè la celentano avrebbe dimezzato anzi demolito la classe dei ballerini e ti ricordo che occorreva l'unanimità!!quest'anno sono tornati ma a scrutinare i ragazzi sono solo gli insegnanti della materia per cui si sono presentati e occorre avere la maggioranza,hanno rivisto il tutto.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Leggendo i vostri commenti ho letto una cosa che a me nn piace leggere e figuriamioci sentire!!! ...

Avete detto che Silvia crede di essere la migliore , ma nn potete immaginare quanto voi tutti vi stiate sbagliando!!! ...

Silvia è una ragazza che ha un mondo tutto suo , un mondo dove a regnare sovrana è la diligenzia e il rispetto verso gli insegnanti!!! ... Io amo questa caratteristica , anche perchè ce l'ho anche io , e quidni chiunque porti in alto questo discorso per me è già superiore!!! ... Le mie sono parole , per alcuni , che possono sembrare paradossali perchè lo scorso anno AMAVO (e AMO tutt'ora) MARCO che si faceva rispettare e nn si sottometteva agli altri ... questa cosa voi l'avevate identificata come MALEDUCAZIONE ma in realtà nn era così!!! ...

Silvia , come detto prima , ha un mondo tutto suo!!! Perchè è cresciuta insieme al pianoforte e ha imparato le regole rigide della musica!!! E quindi è maturata prima ... ci sono ragazzi della sua età che pensano ad uscire ogni sera e forse nn sanno nemmeno cosa sia un pianoforte!!! ...

Io Silvia , insieme ad ALESSANDRA , l'appoggierò sempre!!!

patty said...

Silvia era consapevole di essere molto brava entrata nella scuola le sue certezze hanno lasciato posto a molti dubbi!!!diciamo che i prof. non gli danno una mano anzi!!!a me personalmente non piace molto però nulla toglie la mia obbiettività......

patty said...

cara cartina4blu!! come ti capisco e ti appoggio completamente su Marco.....è stato fin troppo educato e rispettoso poi però a tutto c'è un limite e daglie oggi e daglie domani è sbottato!!la gente ha capito la sua posizione,non avrebbe raggiunto il disco di platino che dici????

Anonimo said...

su silvia concordo perfettamente con roro e patti. datele tempo l'hanno sovraccaricata fin dall'inizio. ed è terribile avere un'attitudine che porta ad avere sempre a che fare con un giudice severissimo: se stessi. lei non è esattamente il mio genere di cantante ma secondo me dire che è partita sentendosi superiore è esagerato. forse era abbastanza convinta di avere delle buone capacità...e questo non è certo un aspetto negativo (voglio dire si sono sparse lodi per una karima che dall'esame di sbarramento è sempre e totalmente stata convinta di essere la migliore e di dover vincere sempre lei...)il problema è trovarsi in una realtà che vede accelerati a mille i passi da fare rispetto al mondo reale più la dinamica televisiva che è distruttiva per chi non ha l'attitudine per viverla...
i ragazzi di quest'anno a me paiono per la maggior parte così: preparati e attenti e forse non è che sono calmi forse sono semplicemente educati e predisposti al lavoro piuttosto che alla polemica e non mi stancherò mai di dire che, a parer mio, questo sta sconvolgendo i piani della malefica e dei suoi autori che quindi devono trovare soluzioni alternative....tipo inventarsi il regolamento e piantare in mezzo sti esami...almeno vedono un po' di pianti...ma se pensate che finora tutti i ragazzi si sono scusati per i proprio errori piuttosto di blaterare il solito "questa è la sua opinione" possiamo capire che dovranno per forza creare qualche malefizio....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia

Veramente se la gente nn avesse capito la sua persona l'avrebbe mandato via nel serale!!! ...

Ma siccome lui ha tutte le qualità di questo mondo : UNA BELLISSIMA VOCE , UNA BELLA PRESENZA , UNILTA' , DETERMINAZIONE , RESPONSABILITA' , SIMPATIA e nn voglio continuare perchè servirebbero 570 blog , la gente ha capito come è e l'ha premiato ...

Prima con la vittoria ad AMICI , poi con il DISCO D'ORO e poi con quello di PLATINO ...

Nn si potrebbe avere di meglio , qualcuno nn ha avuto neanche questo e a quest'ora spero e credo che si stia mangiando le mani ... soprattutto chi lo criticava e diceva che era un asino che ragliava!!! E allora sono arrivata ad una conclusione che NEL MONDO ESISTONO DUE COSE , L'INFINITA' DELL'UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA , e dico anche che ho qualche dubbi sulla prima!!! ...

MARCO 4 EVER ...

patty said...

cartina4blu
sei molta brava nel tuo modo di esprimerti viene fuori tutta la tua delicatezza e rispetto!!complimenti l'umiltà porta sempre all'obbiettivo voluto, Marco così ha fatto e continua a fare è la sua forza rimanere con i piedi per terra!!ho visto un suo concerto lì capisci che talento e che persona è!!

celinaccia said...

su marco è meglio che non emetto giudizio perchè mi sono rotta le balle sentir parlare dover parlare di lui..

per quanto invece riguarda silvia è probabile che io non mi riesca a spiegare bene..
io ho detto che ha delle insicurezze,sa di avere di difetti,ha delle paure,non crede di essere celine dion(ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!) e sa di avere il peso di tante responsabilità!
MA in quel contesto lei è entrata convinta di avere qualcosa in più degli altri,e cioè il pianoforte e le emozioni che solo questo strumento sa dare in più di qualsiasi altra cosa!hai voglia a cantare male..purtroppo o per fortuna quando ci si accompagna con uno strumento non si fa caso all esibizione canora,ma alle emozioni e al tutto,cioè al fascino dello strumento..
detto questo,silva è per me assolutamente consapevole di avere qualcosa in più,ma lungi dal dire che è si sente superiore a tutti in modo superbo!

guarda cartina che anche io ho avuto esattamente la stessa educazione di silvia,perchè sono 10 anni che studio pianoforte e sono stata abituata al suo stesso modo..

io non la sto contestando,ma semplicemente sto constatando dei suoi atteggiamenti!

del fatto che lei abbia un mondo tutto suo è giusto e non c è niente di male ad averlo perchè credo che un pò tutti abbiamo un mondo tutto nostro,ma sono del parere che lo stesso fatto di affermare ciò sia da parte sua un modo di dire che lì c è solo lei,poi gli altri vengono sempre dopo,com è giusto,ma lei accentua questa cosa..questa è una MIA intepretazione personale,e quindi non ci vedo nulla di male..
poi se saprà stupirmi potrò cambiare anche giudizio su di lei,per adesso resto sulla mia posizine..

celinaccia said...

ah caro vecchio albert einstein e le sue belle frasi filosofiche!

spero che i riferimenti fatti su chi si mangia le mani per non aver raggiunto il disco d oro non siano rivolti a qualcuno in particolare,perchè se è rivolto a quel qualcuno posso assicurare io che le mani di questa pesona sono perfettamente intatte e sane!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia d

Grazie mille per i complimenti ... sei la prima persona che mi dice questo ... grazie veramente!!! ... Nn sai come sono felice di essere arrivata ad una sola persona!!! ...

Comunque hai ragione , l'umiltà porta a tutto!!! L'umiltà è davvero la cosa che smuove i monti ... con essa si arriva veramente in alto!!! ...

MARCO è arrivato in alto , e finalmente è felice ... la stessa felicità che per anni gli è stata negata!!! ... SONO MOOOOLTO FELICE PER LUI!!! Il mio cucciolo!!!

patty said...

celinaccia, Marco era un discorso tra me e cartina!!...........
avere la stessa educazione non significa poi comportarsi nello stesso modo, di fatto è che il carattere subentra e fa la differenza....Silvia è timida tu non mi sembra (non è un'offesa)!!

patty said...

cartina!! ma scherzi....come si fa a non capire la tua sensibilità!!sono contenta io,di aver conosciuto te!! se più tardi posso passo e ti do anticipazioni sull'ottava edizione se le trovo!! ciao.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

Il riferimento è ben scritto ... ma se tu vuoi capire un altra persona , fallo pure!!! ...

Le frasi di Einstein servono sempre e una volta capite diventano tue!!! ...

celinaccia said...

si cartina,io ho capito a chi ti riferisci,ma l tua frase è fraintendibile perchè quella a cui ti rifeisci tu il disco d oro l ha vinto..perciò ho espresso il mio dubbio..

per quanto riguarda einstein concordo cn quanto dici sulle sue frasi..

x patrizia
si è vero,subentra il carattere ma io sto parlando di educazione musicale e disciplinare che è cmq la stessa..
cmq io non vedo perchè non posso entrare in un discorso su marco visto che fino a prova contraria siamo su un blog pubblico..senza polemica,mi raccomando!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

patty said...

certo che puoi entrare sul discorso Marco,siccome però avevi detto:su Marco è meglio che non emetto giudizio....ti ho voluto dire che era un discorso che finiva a se tra me e cartina,ci siamo ritagliate un angolino!!
ti chiedo scusa sul discorso educazione forse non ho capito bene!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia

Hai scoperto qualcosa di nuovo??? ... K sono curiosissima ... ALESSANDRA l'ha superato l'esame .... ???

celinaccia said...

figurati patrizia,l importante è che adesso io sia riuscita a spiegarmi meglio..

buona serata!ciao!!!!!!!!!!!!

patty said...

cartina non torvo novita?? provo più tardi ciao a tutti

cuba said...

Ciao a tutti,su Silvia dico che non mi piace preferisco di gran lunga la ribelle Alessandra, su Luca mi sono ricreduta.....e veramente bravo....

Non sono d'accordo su serena,per me e brava e deve assolutamente restare nella scuola anche se riconosco che il ballerino de hip hop e veramente bravo, e poi non capisco perché deve andare via una brava ballerina come Serena quando in quella scuola c'e ancora una ragazza che dice di essere una ballerina chiamata Francesca che al mio avviso occupa un banco abusivamente ,ma il suo ingresso rimarrà un mistero come tante altre cose del programma.....

Ciao cartina rispetto il tuo pensiero su marco che non condivido del tutto perché al mio avviso la mancanza di educazione c'era eccome.......

Ciao patrizia,roro,celi,ciao hai nuovi arrivati.....

mary said...

A quelli che non si sono iscritti ancora nella sezione lettori chiedo gentilmente di farlo così posso sapere quanti siete a seguirmi grazie!!

Olty said...

Devo dire che Silvia è stata caricata di troppe aspettative,è logico che sia un pò in crisi!oggi cmq il suo esame non mi è piaciuto...Mario invece non sarà bravo vocalmente però mi trasmette abbastanza...

La_Talpa said...

Lo vendono nei negozi l'orsacchiotto Mario? Lo vorrei a casa: che tenerezza che mi fa! In "Cambiare" è stato un po' straziante sentirlo; ma lui è un cantautore, ha un suo mondo, ha una sua dimensione: certo, se nel suo mondo e nella sua dimensione facesse entrare un po' di voce gliene saremmo un po' più grati :-) Comunque ha quel certo non so che, che non me lo fa dispiacere.
La Silvia, invece, forse ha sbagliato epoca: ma non era il 1960 quando uscì al cinema "Urlatori alla sbarra"?
Gianluca passa più o meno indenne l'esame, nonostante venga sottoposto all'ennesima imbarazzante prova di rincretinimento voluta da Garrison.
Spero che Mattia non esageri nell'hip hop quando non gli è richiesto come abbiamo visto oggi pomeriggio nell'assolo di Garrison. Comunque è proprio bravo!
Luca è un bel vedere: dappertutto ;-)

P.S.: Il desiderio di Marco Carta di cantare sul palcoscenico del Teatro Ariston, secondo indiscrezioni sempre più verosimili, potrebbe diventare realtà.
Inoltre, nella lista dei 50 finalisti di SanremoLab-Accademia della Canzone di Sanremo ci sono tre vecchie conoscenze di Amici: Giulia Ottonello (mitica!!!), Manola Moslehi (lesbica confessa) e Erika Mineo (non me la ricordo).

Bonne nuit!

stellanascente said...

ciao sn nuova.come rimpiango manuel aspidi.come lui non c'è nessuno. bella però la voce di alessandra e quella silvia mi sta sulle palle la trovo stantìa. ciao stella nascente.

Anonimo said...

bonjour mes amis...pronti per una noiosisssssssima puntata sabbatica???mah quasi mi piace di più mettermi a studiare comunicazione di impresa....siggggghhhh
@la talpa: commento brillante...as usual ihihihihi
@cartina& celinaccia& co: girlzzz basta parlare dei discorsi triti e ritriti dello scorso anno...tanto avete posizioni, per quanto ora civilmente espresse, del tutto inconciliabili...è inutile mandarsi venti messaggi di spiegazioni...lo sappiamo tutti come la pensate, sia da una parte che dall'altra...(anche se è vero che così riempiamo un po' il blog di commenti)
mes saluts à tout le monde

patty said...

per chi non ricorda ERIKA era nell'dizione della vittoria di IVAN,bionda caratteri del viso forti voce potente ed entrata con la sfida se non ricordo male dovette sfidare tutte le cantanti...la sera della prima puntata del serale ebbe il bollino rosso!!!!!!
si sembra certa la partecipazione di MARCO a sanremo tifo per lui!!
CARTINA
per la luna sono in sfida Francesco e pamela (forse) x il sole alice-luca (forse)

celinaccia said...

buongiorno blog!!!!!!!!!!!!!
mi sono già espressa su marco a sanremo..che vergogna per una manifestazione/gara musicale di quel livello..
mi auguro che sappiano metterlo a cuccia come devono..

x la_talpa
lo sai che tu mi ricordi il nostro carissimo willywonka dell anno scorso?complimenti per l commento,l orsetto mario sta simpatico anche a me!

x smart
ma si!le posizioni mie e di cartina le conoscono tutti,ma cosa c è di meglio ogni tanto di ricordare i vecchi tempi?almeno,com dici anche tu,riempiamo un pò il blog!

un saluto a tutti!ciao!!!!!!!!!!!

patty said...

scusa Celi, ma tu stai delirando??secondo te azzarderebbero a mandare Marco a Sanremo se non fosse quello che è diventato??lo so non ti dai pace ma MARCO dove va alza gli ascolti....e è stato ospite nelle migliori trasmissioni di musica e non!! vuoi negare questo??

patty said...

cartina4blu
mi faccio sentire verso sera per le anticipazioni della puntata di domani!! sempre se vuoi??

celinaccia said...

x patrizia d.
no,non deliro,dico solamente che è una vergogna vedere quello ad una manifestazione musicale così importante solo perchè fa ascolti!
lo mandassero da altre parti che ci fa più bella figura..ma non dove va a rovinare la fama di sanremo!
e poi ce lo mandano veamente solo perchè è l idolo(..................) di tante ragazzine,niente di più..poi voglio vedere con quale coraggio e capacità saprà essere in grado di cantare visto che in diretta e live non ha fatto mai altro che stonare!

patty said...

mamma mia come ti rode!!!!ricordati che anche i grandi stonano.....il grande baglioni fece una clamorosa stonata al festival di sanremo!! anche la Bonanno stona siamo umani!!

celinaccia said...

x patrizia d.
si sapessi quanto mi rode,mamma mia!a me rode solo quando gli imbecilli vincono gratuitamente!quindi hai ragionemi rode davvero tanto!
innanzi tutto non nominare mai più baglioni quando stai parlando di marco perchè sarebbe solo un'offesa per il grande claudio..e in realtà marco non è degno neppure di stare vicino al nome di roberta..
poi non confondere le stonature di roberta o di baglioni con il raglio di marco,perchè una cosa è stonare una volta,due al massimo,un'altra cosa ben diversa è farlo ad ogni santissima esibizione,e tutti sappiamo e non possiamo negare che marco non ci ha mai risparmiato i timpani dai suoi obbrobri vocali,te capì?

quando parlate cercate ci connettere il cervello alle mani,che ci fate più bella figura..

patty said...

noo...non mi tirate in mezzo Baglioni quando parlate di Marco Carta e soprattutto non paragonate l'unica stonata che claudio ha fatto in 40 di carriera con quelle che fa un ragazzino di di "carriera" ha 4 mesi....e con questo chiudo il discorso...
Patrizia...niente di personale ma io e te dobbiamo trovare il modo per fare che ci distinguano una dall'altra....ahah...ho già visto che hanno parlato a te pensando che fossi io!!! COme possiamo fare?