mercoledì 12 novembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce...........a faaaaaa!"

Noto che con la diretta di domenica scorsa, alcuni ragazzi si sono svegliati....oppure li hanno fatti svegliare....decidete pure voi!
I cantanti lunari si ribellano al freddo prof. Jurman, colpevole di privarli addirittura della voglia di cantare (Francesco). Martina con quattro voti a favore, si lamenta di non aver fatto filotto, mentre Pamela fa notare che l'esser calante durante l'esibizione non viene pagato con la stessa moneta. Amici......ad Amici vengono fatte preferenze!
"Cambiano i nomi ma non cambiano le situazioni, infatti ad Amici vengono usati gli stessi copioni" direbbero a Striscia la notizia, ma per confonderci le idee, Jurman diventa il cattivo, la Scalise prende il posto della coppia Di Michele - Palma, troppo compromessi per via della nota querela dell'anno passato. " I ragazzi si lamentano nelle mie lezioni che non riescono ad avere un corretto rapporto didattico con il maestro.......siamo noi insegnanti, con la pedagogia che dobbiamo avvicinarci agli allievi.......non si sentono considerati perchè non lo convincono....non parlo del metodo, ma io faccio così........
Innanzi tutto non si parla di persone assenti che non possono ribattere a ciò che si dice in loro assenza...appunto. Dopodichè con la pedagogia dell'insegnante, prendo con le pinze quel che il ragazzo mi dice e gli consiglio di rivolgersi direttamente all'insegnante per non far diventare una sardina un pescecane e, se non parlo del metodo, non mi permetto neanche di fare raffronti......Ma se fosse così......che "Amici, i prof." sarebbe?

Comunque, grande Alice e bravo Luca. Arturo primo in classifica mi incuriosisce. Il pomeridiano su canale 5 di solito non riesco a vederlo,quando posso e mi ricordo e trovo Martina che si lamenta della figura che Jurman gli avrebbe fatto fare domenica......boh?!....e così giro perchè, personalmente, mi è bastato l'anno scorso per capire come la pensano i professori....a parte la Di Michele che ogni tanto cambia qualcosa nel suo pensiero.
Ma torniamo ad Arturo, non è che l'abbia visto più di tanto nel Live di Sky per cui indagherò. Francesca e Leonardo sono i miei punti interrogativi nel ballo.....Perchè ci sono? La ballerina finalmente si esibisce e l'hanno massacrata (anche se a parere mio migliorata), pur non avendole neanche fatto di verifica il sabato, quindi non era sfidabile. A Leonardo, ieri, Steve ha detto che era inguardabile a lezione, a me ricorda Olivia di Braccio di ferro nelle proporzioni fisiche. Sarò invidiosa perchè fuori peso in eccesso, ma se l'anno scorso Giulia nelle dimensioni per la Celentano non andava bene e glielo faceva notare, scusate ma anche per Leonardo si dovrebbe fare lo stesso discorso anche se al contrario. Qui concordo con la DeFi quando ricorda alla Cele che sul fisico sottolinea solo con chi vuole e non con tutti.
Credo di iniziare ad avere una preferenza per la squadra del sole, con buon occhio su Adriano, Andreina, Mario. Martina non mi è molto simpatica ma riesce sempre a personalizzare i pezzi.
Nel mentre che scrivo, imperversa il temporale e Francesca esce dalla scuola, come immaginavo, non avendo superato la verifica mensile. Non ha fatto chiacchiere inutili, nel periodo che ha passato nella scuola ha cercato di imparare il più possibile. Da questo punto di vista i miei complimenti.
Ho detto che indagavo su Arturo..........no, non sono stata io!
Ci daranno Mattia? RoRo

39 Comments:

bulldog said...

nn vorrei essere cattiva ma si sapeva di frà e nn mi dispiace tanto....arturo sembra ke s'arrampica sugli spekki....bohhhhhhhh...ridateci jacopooooooooo

Anonimo said...

intanto x cominciare no e' in diretta,ma registrata,poi il copione e' sempre quello,oggi hanno mandato ha casa francesca (si sapeva) poi faranno uscire domenico con la sfida di rientro,manderanno ha casa andreina,cambiano i personaggi ma il copione e' sempre quello,comunque sfondrini ha fatto la fuga

patty said...

bravo RORO finalmento un commento degno di essere letto!!scritto molto bene complimenti e non parlo di grammatica!!a quella ci pensa un'altra persona....per il resto è tutto già visto e non mi va neanche più di sprecare troppe parole.

Anonimo said...

ma magari ci dessero il nostro mattia...magari.
concordo col post. soprattutto con il perspicace "li hanno fatti svegliare"...occhio che viene zanfo da te a spiegarti come, invece è tutto pulito e onesto e a chiederti se non ti fidi perchè resti ad occupare la "poltrona" ; in più tutti i professori ti rimproverebbero perchè così "metti in discussione anche la loro credibilità e, a quel punto, che ci dovrebbero restare a fare lì?!" amici dei professori con ragazzetti rabbiosi forse è sul punto di ricominciare...occhi aperti su chi merita perchè quest'anno di gente da non perdere di vista ce n'è eccome ;-)

Anonimo said...

oggi il blog è morto...a questo punto mi metto a nanna pure io
:-) abbracci e buona notte a tutti

patty said...

Buongiorno Roro e Buongiorno blog!
Cosa dirti se non che come al solito concordo con i contenuti e col modo pacato dei tuoi post....
Buona giornata a tutti....ah....tanto per cambiare piove!!!

cuba said...

Buongiorno a tutti.....ciao patty,roro,celi,cartina,smart,rainbows,morgana,marcosimo,whites,ciao a tutti quanti.....
Concordo con il roro pensiero

Oggi e una giornata bruttissima a Roma, questi sono i giorni che mi fanno rimpiangere casa mia,questa pioggia ma sopratutto il callo di temperatura mi fa impazzire e meno male che non sono a Milano,li si che fa freddo....

Detto questo penso che il vostro Mattia non entrerà nella scuola poiché siamo quasi a dicembre e pasquale il figlio dell'amica di maura fra un po sarà maggiorenne e quindi pronto per entrare in scena, lui ha una base classica ed più completo di Mattia....perciò tutto sarà come di copione,vedi Giulia l'anno scorso,la cosa che ancora non ho scoperto e chi sarà mandato via per far entrare questo figliolo,penso che il candidato sta fra Domenico,che sicuramente tornerà in scuola con la speranza di arrivare dritto dritto al serale e Leonardo che non impara che la disciplina e importante e che non basta il potenziale se non si usa la testa,sono quasi tentata ad andare al suo fansclub e lasciargli un messaggio,quel ragazzo non capisci che cosi prima o poi lo sbatteranno fuori,maaaaaaaa

Detto questo vi saluto torno a studiare,bacione a tutti e buona giornata.....
Hasta màs tarde muchachos....

Anonimo said...

bonjour a tutti. giornata uggiosa un po' dappertutto allora...boh io, sinceramente, preferirei mattia a pasquale...comunque sicuramente terranno tutti i ballerini più pedro al posto di francesca con tutta la pagliacciata di cui vi parlavo nell'altro post...per il futuro banco vuoto di domenico chissà...

Anonimo said...

uffi...ma com'è che appena mi affezziono a qualcuno subito deve succedere qualcosa che non quadra...appena avevo visto del talento in Marco Carta subito la commissione ha pensato bene di farmi prendere un bello spavento e adesso le tensioni si riversano su Arturo che avrei voluto tanto veder crescere in questo maledetto programma dove ormai vige la legge del terrore...l'anno scorso si poteva fare tutto e ora non si può fare più niente...nessun regolamento preciso...niente di niente...Anche Pasqualino Maione l'anno scorso fu implicato in faccende simili ma stranamente nei suoi confronti non è stato preso alcun provvedimento...chissà forse lui era raccomandato..invece il povero Arturo che inspiegabilmente è rimasto fuori a scapito di ragazzi meno preparati dopo essere entrato con una sfida adesso lo vogliono mandare via...per me il programma non è credibile..di questa storia non c'ho capito niente...al limite cosa centra Arturo se diceva di essere stato preso per certo...in caso la sua punizione sarebbe stata per aver rilevato i tarocchi del programma?...Che razza di presa in giro è nei confronti della commissione...pazienza è stato usato il logo di amici vedi tu che cosa grave....ma comunque peggio per loro...alla fine più mandano via talenti è più il programma fa schifo

cmq io nel live Arturo lo vedo continuamente e mi sembra piuttosto tranquillo...qualcuno sa qualche anticipazione?

patty said...

ANGOLO SPOILER

leonardo ha superato l'esame, per un pelino non ha fatto una bella figura.

arturo provvedimento serio contro di lui sarà comunicato domenica (x noi sabato)

c'è già pronto un nuovo sfidante cantante DANIELE B.

ci sarà la sfida pedro contro tutti porteranno il proprio cavallo di battaglia e altro naturalmente.
ciao!!!!!!!!!!!

kelly said...

buon giorno a tutti mi dispiace per francesca..ma si sapeva che prima o poi usciva!!arturo è falso spero che esca dalla scuola poi nn si può permettere di mettersi inconfronto cn valerio perchè nn cè paragone!!forza valerio alessandra nn mi dispiace nemmeno luca se la cava!!

Gabriel80 said...

Grazie Patrizia D!
Il nome dello sfidante di Arturo, Daniele B., mi preoccupa. Mi fa pensare a Daniele Battaglia, il figlio di Dodi dei Pooh, che ha fatto l'anno scorso una figura miserrima a Sanremo. Spero che sia un pelino meglio, ma ormai siamo abituati a tutto: ad Amici più che dei casting fanno dei miscasting!
Se il caliente cubano ha intenzione di far fuori Leonardo, che lo faccia volentieri, glielo auguro con tutto il cuore! Certo, Carletto sarà un osso duro!

Vado fuori tema: navigando per la rete ho visto e sentito un genio, tale Corey Vidal (anche molto caruccio), 21enne canadese. Guardate che cose straordinarie riesce a fare con la sua voce, meglio dei Neri per Caso, Sei Ottavi e i Cluster messi assieme!
In questo video fa un omaggio al grande compositore John Williams:
http://it.youtube.com/watch?v=lk5_OSsawz4
Se fosse andato ad Amici, pensate che si sarebbe sottoposto agli insegnamenti del trio Scalise-Palma-Jurman (non considero la Di Michele, perchè la sua credibilità come insegnante è pari alla santità di Belen Rodriguez nell'Isola dei Famosi)?
"Abbassa la laringe, alza la laringe, aspira, inspira, respira, stringi le chiappe, petto in fuori, muovi il duodeno, tieni fermo il pancreas..."
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

cuba said...

Ti do ragione Gabrix sul caso arturo pero ricorda che la trasmissione cambia costantemente di regolamento perciò tutto e permesso fino a un punto,secondo me lo fanno per che non se scopra il tarocco del programma che ormai sappiamo,a me Arturo non e che mi piace ma non fa schifo come cantante ed solo per questo che dovrebbe rimanere se come dicono quella e una scuola che cerca i talenti,su Pedro non lo ho visto ballare hai provini ma ho sentito i commenti positivi della Celentano ed erano buoni,mi auguro che entri anche se penso che il nostro temperamento non e adatto per questi tipi di programma....forse il ragazzo se adatta, io veramente non ce la farei mai ad avere delle telecamere puntate al dorso e tutti quei giochetti televisivi oltre che la constante recitazioni,perché i ragazzi di questo anno recitano quasi tutto il tempo.
Vediamo quando ci confermano la notizia della sfida...
Trono a lavorare a presto

patty said...

questo daniele sarà lo sfidante del cantante della squadra che perderà!! però gabril forse hai ragione potrebbero prendere cpme provvedimento nei confronti di arturo la sfida estemporanea!!
la B l'ho abbreviata io se vuoi ti dico tutto il cognome ma devo fare una ricerca.

patty said...

www.myspace.com/danieleblaquier

prossimo sfidante di uno dei cantanti maschi!!se volete ascoltarlo in anteprima

Gabriel80 said...

Ah, Patrizia, ho frainteso il tuo spoiler, pardon!
Chissà allora quale provvedimento prenderanno contro Arturo: dovranno consultare il pongoregolamento...

cuba said...

x Gabriel80
Anchese mi duole ammetterlo ti do ragione su belen e l'isola sono anch'io latina e questo suo modo fa pensare che tutte siamo uguali,donne facili se dice nel mio paese,senza cervello che pensano a mostrare solo il fisico e non le cose piu importanti,anche se penso per tutte le covertine delle riviste con le sue foto che il suo comportamento per il mondo dello spettacolo,mondo televisivo,fuziona....

Tornando ad amici penso che prima di andare via leonardo,che sia chiaro a me adesso non piace dovrebbe andare via domenico che ha l'stesso livello di francesca cioe pietoso.

Forse un giorno questa trasmissione tornerà seria e faranno arrivare al serale non chi fa polemica ma chi e più talentuoso,vedi Antonnino del anno scorso e Cristina,lei era il cielo e lui il fango,e chi e arrivato? il caso umano ,vorrei godermi un bel spettacolo con ragazzi talentuosi e non dei balli eseguiti malissimo,vedi susy l'anno scorso,molto carina pero per niente ballerina e mi scuso con i fans.....detto questo me ne rivado, ciao

Gabriel80 said...

Sulla carta ha un'anima soul questo Daniele Blaquier, almeno da quello che ho capito! Sembra interessante, non vorrei prendere una cantonata...

Gabriel80 said...

Cuba, ti quoto completamente :-)

celinaccia said...

buongiorno blog!ieri non mi sono proprio accorta del post di roro perchè non avevo aggiornato la pagina..chiedo venia!
cmq roro,come sempre anch io concordo con te,e sai che mi complimento sempre sia per la forma che per il contenuto,al di là delle stupide battutine e frecciatine che manda patrizia d.,che evidentemente non mi conosce molto bene..

guarda patrizia,con me hai proprio sbagliato persona,hai voglia ad attaccarti ancora alla questione dell italiano e della grammatica stentata,io non sono solita riconoscere errori grammaticali a tutti,ma solo a coloro che oltre agli errori di forma dicono anche una marea di idiozie,perchè se il concetto è giusto ma l italiano è pessimo io non metto neppure parola..(e chi mi conosce lo sa..)
ma vado semplicemente a sottolineare un'ignoranza sia di italiano sia di testa..
un bacione a tutti i miei amici,patty,roro,hannia,lallie,smart e a tutti gli altri un saluto!ciao!!!!!!!!!!!!

Gabriel80 said...

Celi, ti sei dimenticata di me :-(
Colpa anche mia, che vi ho abbandonato senza dire nulla...

patty said...

CHE LE MIE SIANO IDOZIE LO DICI SOLE E SEMPRE TU.....QUINDI SEI TU CHE TI VUOI ATTACCARE PER FORZA!! A ME DEGLI ERRORI E DI COME SCRIVONO GLI ALTRI NON INTERESSA MAI E POI MAI MI PERMETTERI DI FAR NOTARE LA COSA!! NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE.

patty said...

sto bene con quasi tutti voi ma Celinaccia è dura da sopportare è a senso unico o la pensi come lei o niente!! non sa ascoltare non so voi come fate!!vi saluto

celinaccia said...

ti dovresti solo permettere a far notare tu errori di grammatica..la cosa avrebbe davvero del contraddittorio e sarebbe il colmo!
sei tu che continui a riportare a memoria queste questa cosa della grammatica,con le tue battutine..
quindi se vuoi chiudere la questione vedi di non fare riferimenti a me..

detto questo tanti saluti..

x gabriele
scusaaaaaaaaaaaa!e sono due!sempre colpa mia è!chiedo perdono,e ti dò il permesso,la prossima volta che mi ricapiterà di non ricordarmi di te,di insultarmi come ti pare e io non riponderò,giuro!ahah!scusa ancora!ti mado pure un bacione!

celinaccia said...

guarda cara patrizia che è inutile voler provare a portare dalla tua parte il pensiero di altri,perchè io sono qui da più di un anno e se ci sono ancora un motivo ci sarà..
molti non ti rispondono per quieto vivere,te l assicuro..
io che le cose non me le so tenere te le dico..
in molti ti potranno assicurare che ti sbagli,non è affatto vero che io non accetto le opinioni altrui,a me basta che mi siano proposte con educazione e rispetto,e siccome tu da subito hai cercato diatriba con me allora io non l ho mandata giù..
ergo,mi sa che sei tu quella con il livello basso di sopportazione e a me proprio non mi importa nulla se tu non mi reggi,sai cosa me ne faccio di te?nulla..adios!

patty said...

oltretutto non capisci!! non so in che lingua bisogna parlare con te!! Celi sei a senso unico....fattene una ragione.

patty said...

per cortesia tu ma priprio tu parli di educazione che mi hai attaccata immediatamente perchè amo Marco Carta e questo ti è bastato per non sopportarmi.

patty said...

Celi, Patrizia D., leggetevi quanto segue e non litigate....ricordate che è solo AMici!

Quando muoio mi faccio cromare. (Eccellente!)
- Di fronte a queste cose rimango putrefatto! (Che schifo!)
- Arriva il treno, hai blaterato il biglietto? (...)
- Dovrei avere il dono dell'obliquità! (la torre di Pisa?)
-Basta! Vi state coagulando contro di me! (trasfusione?)
- E' nel mio carattere: quando qualcosa non va, io sodomizzo! (Stategli lontano!)
- Anche l'occhio va dalla sua parte... (Si chiama strabismo...)
- Non so a che santo riavvolgermi. (Una video cassetta devota...)
- Avete i nuovi telefonini GPL? (No mi spiace solo benzina!)
- Il cadavere presentava evidenti segni di decesso. (Ma va?! Strano)
- Prima di operarmi mi fanno un' autopsia generale. (Auguri!)
- Abbiamo mangiato la trota salmonellata. (Ancora auguri!)
- Vorrei un'aspirina in supposte effervescenti.
(Quando si dice faccia da culo....)
- Vorrei una maglia con il collo a volpino.(Non era lupetto?...)
- Vorrei una pomata per l 'Irpef. (Herpes è difficile...)
- Tu non sei proprio uno sterco di santo. (Menomale.)
- E' andato a lavorare negli evirati arabi. (Contento lui...)
- A forza di andare di corpo mi sono quasi disintegrata. (O disidratata?Alla faccia della diarrea!)
- Mia nonna ha il morbo di Pakistan. (...)
- La mia auto ha la marmitta paralitica. (...e al posto dei cavalli ha le sedie a rotelle?)
- Verrà in ufficio una stragista per il tirocinio. (Si salvi chi può!)
- Sono momentaneamente in stand-bike. (L'attesa in bicicletta...)
- Da vicino vedo bene, è da lontano che sono lesbica. (Aiuto...)
- E' inutile piangere sul latte macchiato.(Meglio farlo su un bel Cappuccino....)

celinaccia said...

gabriele,scusa se ti tiro in mezzo..ti è mai risultato che io la pensassi come te l anno scorso?eppure sei sempre riuscito a sopportarmi e io ti ho sempre apprezzato,così come ho sempre condiviso molti tuoi pensieri e accettato critiche con le quali non ero d acordo,proprio perchè il tuo modo era sempre ironico e mai pronto ad attaccare me in prima persona..quindi o hai una grande sopportazione,tu come tutti gli altri,o puoi confermare che io discuto solo con coloro che con me si pongono in malo modo e che cercano quindi l appoggio di altri..

patty said...

Patrizia D: io non difendo nessuno, tanto meno Celi che per una certa sua intransigenza è stata rimproverata più volte da me che sono la sua mamma virtuale (e non solo la sua) ma ti posso assicurare che è andata e va d'accordo con tante estimatrici di Marco Carta....trovate un punto di incontro, siete due ragazze (anche tu sei giovane vero Patrizia?) con le quali è piacevole conversare e state bene entrambe in questo blog! Poi non possiamo permetterci di perdere i tuoi spoiler!!!!

Ciao Hannia, Gabri, Smart....ecc ecc.

celinaccia said...

sisi,sono a senso unico,hai proprio ragione..
o santo cielo che gente.................

patty said...

sarai anche brava nella grammaticama in quanto esposizioni testi lasci a desiderare,anche li viene fuori tutta la tua rabbia ma che cosa ti ha fatto mai questo mondo?? faccio i miei complimenti a RORO e CARTINA4blu per la loro semplicità e delicatezza nell'esporre i loro pensieri bravi

celinaccia said...

grazie patty,almeno tu puoi dire come stanno le cose..
io sono pronta a trovare il punto di incontro con patrizia quando lei la smetterà di provocarmi,a quel punto anch io starò buona..

celinaccia said...

guarda patrizia,se adesso ti vuoi attaccare a come scrivo o sei proprio fuori luogo..criticami tutto,ma secondo me non ci fai una figura molto bella a criticare il mio modo di scrivere,del quale mai nessuno si è lamentato,e anche i più grandi "nemici" con cui ho discusso hanno riconosciuto il mio saper esporre il mio pensiero..per cui già non accetto critiche in questo ambito,poi fatte da te ancor meno..evidentemente i miei concetti sono troppo difficili o contorti da capire,ma forse non è mio il problema,ma tuo che no riesci a cogliere..
per cui non fare la bambina e se mi devi fare una critica falla almeno che sia vera e costruttiva..

celinaccia said...

scommetto che se scrivessi allo stesso modo di marco sarei la migliore oratrice di questo mondo..vero?mah,la puerilità fa da padrone,e ancor di più se,come penso,tu non hai la mia età ma sei più grande..

x tutti
oggi nè io nè mary possiamo seguire la puntata,quindi vi pubblico il post sul quale potrete commentare..sarebbe gradito un resoconto,per me povera mortale che una volta tanto non lo può fare..
stasera mary aggiungerà i video..

patty said...

Patrizia D......Roro e cartina sono femmine!!

celinaccia said...

mi scuso per gli errori di battitura..volevo dire "fa da padrona.."!
per la miseria,anche a me capita di sbagliare!

patty said...

ho capito per andare d'accordo con CELI dovrei essere io la prima ad abbassare i toni......ma ci penserò!!

PATRI
grazie sei proprio un amore,l'ho già detto che mi trovo bene quì,c'è un piccolo scalino da superare. mi dispiace che a causa mia hai dovuto modificare il tuo nome!!
scusate avete visto la puntata?? cosa pensate di Francesco detto botox e MARTINA la velina bionda??si sono comportati bene nei confronti di jurman??

patty said...

Grazie cara omonima....non ti preoccupare dato che nessuno mi chiama col mio nome per intero e Patri è il diminutivo che usava una persona che mi era e mi è molto cara nonostante .... va bè....non ti voglio tediare!
Mi spiace non poterti rispondere ma sono in ufficio infatti riesco ad affacciarmi al blog molto di rado