sabato 19 dicembre 2009

Speciale Amici Diretta

Poco più di mezz'ora alla supersfida tra Rodrigo e i cinque ballerini titolari del banco della scuola di Amici. Questa situazione l'abbiamo già vissuta un paio di volte almeno, ed ha visto sempre vincitore il supersfidante.......oggi si ripeterà il verdetto? E se vincerà Rogrigo chi faranno uscire?.....Non toccatemi Gabriele.............però........
.............vedremo!

Sigla natalizia....bravissimo Matteo, e non solo dai....un buon inizio soprattutto per me adoro queste atmosfere festive.......W il Natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iniziamo con qualcosa che riguarda Valerio Scanu, dai dodici anni, all'ingresso di Amici, al disco di platino.......alla sorpresa che lui fa a noi partecipando a Sanremo quest'anno! Ed entra il ragazzuolo. Spero che sia bravo come perfomance e La Maria dice la mia stessa cosa. Canta una canzone......in inglese con coreografia amicika di Stefano ed Elena alle spalle.
Inizia la supersfida che a me sembra un pochino coreografica...tanto per rimanere in gergo, ed occuperà il banco per cui uno dei ragazzi dovrà uscire in caso di non vittoria.
Inizia Rogrigo con un cavallo di battaglia. A me Michele non dispiace, Rodrigo lo considero già professionista..........deve decidere Garofalo che questa volta premia la tecnica...........figuriamoci!
Secondo cavallo di battaglia.....non è che mi entusiasmi Rodrigo.....contro Gabriele che mi piace di più tanta personalità...nel merito del giudizio tecnico ovviamente non posso addentrarmi! E lo confermo visto che la commissione è stata concorde nell'assegnare il punto a Rodrigo pur facendo come prima tanti complimenti al ballerino titolare del banco.
Terzo cavallo di battaglia, stavolta ho sentito il nome "fiamme di Parigi", per Rodrigo che fa un salto con sgambettamento di gambe che neanche potevo sognare..... che si potesse fare, contro Stefano che bene si comporta ma....la commissione chi sceglierà?
Parità, ma si avanti ed iniziamo con le due esibisizioni in comune. La prima la dimostra Amilcar ed è di Steve.
Rogrigo contro Nicolò................arriviamo a Kris in pareggio...sofferta decisione ma punto a Nicolò ed arriviamoa Garofalo che può decidere di fermare Rogrigo ed invece fa il contrario di tutto quello che ha sempre detto contro la Celentano.........ipocrita nel ragionamento tramite il quale dà il voto a Rodrigo e quindi sul pareggio va ancora avanti Rodrigo.
Ultima prova dimostrazione di Amilcar ed Josè......inizia Antonio con Josè e mi è piaciuto veramente tanto! Un altro pareggio......che non è vittoria però come hanno fatto fino adesso considerano la sfida vinta da Rorigo (anche se non ha vinto ben tre sfide!!!!!!) ed adesso deve scegliere chi sostituire.......e decide di mantenere il nome di che era stato messo in sfida dalla commissione la settimana scorsa e quindi Niccolò deve lasciare la scuola. Steve elogia il ragazzo e non vuole credere che debba andare via e non vuole lasciare che vada via.....Maria ipocritamente dice che non si possono cambiare le regole per via di chi è già uscito.....ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Eventualmente è nei confronti di chi è appena entrato che ha un avversario di qualità e che i professori già conoscono.
Classifica: fortunamente Matteo è sempre primo ed entra di diritto al serale. Il ragazzo non riesce a gioire perchè non riesce a non pensare all'uscita di Niccolò e comunque gli viene più da piangere.

SOLE-LUNA, chi perde come squadra subito esaminata da commissione.

PierD. vs Loredana con suo inedito...oggi meno tarantolata del solito ed anche più comprensibile....ho capito tutte le parole.......oggi le do il punto anch'io e vince il sole.

Stefano vs Enrico, meglio Stefano delle ultime esibizioni fatte e mi è sembrato pure più tranquillo, tocca ad Enrico che farà Natale con i suoi e a capodanno...diventa rosso.....ma che come canta a me non piace ancora...........e finisce in parità.

OSPITATA FILM DI NATALE DI DE SICA e C.

coreogrrafia di Garrison all'antico West Elena-Gabriele vs Antonio e Borana e vince il Sole per cui la prima squadra esaminata, partendo dai cantanti è la Luna.

Ovviamente continua dopo la diretta. Non contenta dell'uscita di Niccolò auguro una buona domenica a tutti RoRo












5 Comments:

RoRo said...

Oggi il Pc non mi fa arrabbiare per cui riesco a venire a lasciare un saluto!

stella said...

non ho visto la puntata ma mi fa piacere che davide non sia primo.
Non è giusto che nell'ultima puntata prima del serale entri un professionista al posto di chi ha lavorato per 3 mesi, ha fatto sfide, si è impegnato ecc. ecc.

maria said...

Buona domenica! Penso che l'entrata di Rodrigo all'ultimo minuto sia stata voluta da Carbone, che altrimenti non avrebbe scelto nessuno nella scuola per il San Carlo. Un posto per il classico sarà sicuramente suo. Ma non doveva batterli tutti? 3 sfide le ha pareggiate, e allora?

stella said...

per me la sfida con nicolò non era un pareggio. 100 volte meglio nicolò in quello stile.

patrizia said...

Salve !!!!
Ho visto la puntata di oggi ... non a casa mia , purtroppo !!! Mi sono persa qualche pezzo , ma nel complesso mi è sembrata una bella puntata : bella la sigla natalizia .... bella la sfida di danza ( anche se scontatissima la vittoria di Rodrigo ..... pure lui cubano , come Pedro .... forse anche più bravo di lui , ma più bruttino e , a primo impatto , meno simpatico ..... vedremo in seguito !!!!!) ..... bellissima la notizia di Valerio a Sanremo .... speriamo che gli assegnino un bel pezzo , che esalti la sua splendida voce .... e che abbia il successo che merita !!!!! Bello anche il mancato ... ma temuto .... colpo di scena di Davide primo in classifica ( meno male !!! ) ... e perciò ora è tutto da vedere !!!!! Speriamo che si vivacizzi un po' la situazione e che si cominci a vedere qualcosa di veramente bello !!!!
Una riflessione che mi sorge spontanea è la seguente : come mai , pur essendoci vari elementi di un certo livello , nessuno di loro ha conquistato il cuore del pubblico ??? Matteo è primo fin dall' inizio ... è vero ( e questo mi ricorda tanto qualcuno !!!! ) ma non mi sembra che al suo primato in classifica ( scontatissimo anche quello , visto che è da quest' estate che ce lo propinano in tutte le salse ... e questo non è giusto nei confronti degli altri ragazzi !!!!! )corrisponda un riscontro di pubblico ..... pubblico che va in visibilio alle sue esibizioni , esattemente nella stessa misura in cui ci va quando si esibiscono Loredana ... o Pierdavide ... che mai sono stati primi !!!!!!! Giuro che non ci capisco più nulla !!!!!
Non so se potrò collegarmi nei prossimi giorni , a causa dei miei impegni canori , perciò approfitto di questa occasione per augurare buone feste a tutti !!!!! In particolare faccio un augurio molto , ma molto affettuoso a Jo ... Eve ... Stella .... Maria ... e Max !!
Auguroni e ringraziamenti speciali a Roro ... Mary .....e Guida tv !!!!! Continuate a mantenere vivo il blog , mi raccomando ....non scoraggiatevi per i pochi commenti ... sono sicura che aumenteranno , quando comincerà il serale !!!!
AUGURIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!