lunedì 11 ottobre 2010

Amici 11/11/10

Il giorno perfetto è passato.....sabato come trasmissione.......non lo posso dire, è ancora presto! La qualità dei ragazzi è alta e personalmente Daniele, il primo aspirante cantanti che la commissione esterna ha rimandato a casa, non mi piaceva molto. Abbiamo avuto il primo "scontro Jurman - Zerbi" ed ho intravisto la Celentano che voleva replicare qualcosa a Cannito..........Buona visione!

21 Comments:

maria said...

Avete sentito che Alessandra duetta con i Neri per caso nel suo nuovo album?

patrizia said...

Eccomi !!!! Ho avuto dei problemi di connessione ... ma ho visto la trasmissione dall' inizio !!! Ora non posso riassumervi , altrimenti non seguo quello che sta succedendo ..... ormai finisco di guardare ...poi commento !!!!

patrizia said...

Allora ..... in apertura di trasmissione prosegue la diatriba fra Jurman e i discografici : uno di loro ( ora non ricordo chi ) accenna velatamente all' eventualità che qualcuno possa pensare che nell' eliminazione di Daniele c' entri una questione personale .... e ci tiene a chiarire che non è così ( nooooooooooo .... ma figuriamociiiiii .....nessuno l' ha sospettatooooooo !!!!!!! )
Si intromette persino Maria che , naturalmente , difende la posizione dei discografici , facendo notare a Jurman che con le sue parole sta mettendo in dubbio la credibilità della commissione esterna !!!! Ecco ... ci mancava solo lei .... ora davvero la trasmissione può cambiare titolo : TUTTI CONTRO JURMAN !!!
Le cose stanno prendendo una piega che proprio non mi piace !!!
Dice bene Max ( a proposito , grazie per le tue parole nei miei riguardi .... troppo buono !!!! ) troppa gente .... troppa confusione .... troppo protagonismo ... troppo agonismo ... e alla fine chi ci rimette sono i ragazzi !!!!!
( continua... )

patrizia said...

(.....continua )
Archiviato il caso Daniele con una frase lapidaria di Dondoni "auguro a Daniele di fare successo fuori dalla trasmissione ... ma una cosa deve essere chiara : potremo anche sbagliare , ma oggi siamo noi ad essere stati chiamati ad esprimere un giudizio ... il nostro giudizio è questo ... e deve andare bene così (amen!) " Molto democratico ... molto delicato ... molto amabile ... veramente simpatico questo signore !!!!! Ma purtroppo ha detto il vero ... che ci piaccia o no sono loro a comandare .... e lo stanno facendo nel peggior modo possibile ... pur di non sembrare buoni o buonisti stanno votando in modo imprevedibile e poco rispondente ai giudizi del pubblico medio !!! Poveri noi ..... chissà a quali scempi dovremo assistere nelle prossime puntate !!!!
Seguono le prove di Virginio ( che riceve voti sufficienti e conferma la sua permanenza all' interno della scuola ) di Giorgia ( che riceve dei 6 ... un 5 e un 7 .... quindi complessivamente suff. e anche lei conserva il suo posto di titolare ) di Stefan ( che risulta complessivamente insufficiente e quindi affronterà un percorso particolare , che scopriremo in seguito ) e di Gabriella ( che pur cantando male prende giudizi sufficienti da tutti e passa il turno )
Viene data ad alcuni aspiranti la possibilità di esprimere un' opinione a riguardo dell' esclusione di Daniele .. e tutti dichiarano di essere dispiaciuti per lui che ritenevano bravo e meritevole di entrare nella scuola !!! Così finisce la puntata .
Che dire ???? Sono molto perplessa .... Stefan non mi ha colpito e quindi la sua messa in discussione non mi turba minimamente ..... Ma non trovo giusto che Gabriella abbia avuto voti sufficienti nonostante un' esibizione piena di difetti e di errori .....oltretutto non vedo in lei qualità particolari di timbrica o di estensione vocale .... ne' mi sembra un personaggio che buchi il video ... quindi tutta questa clemenza della commissione nei suoi confronti la trovo ingiustificata ed incomprensibile !!! Molto meglio Daniele di lei .... da tutti i punti di vista !!!!!!
Virginio e Giorgia non mi dispiacciono e sono contenta che per loro le cose siano andate bene .
Complessivamente posso dire che come inizio proprio non ci siamo ..... speriamo che col tempo le cose migliorino ( ma ci credo poco !!! )
Alla prossima !!!!!

patrizia said...

JOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! Ma che gioia !!!!!!!! Peccato che io abbia chiuso la connessione subito dopo il mio ultimo commento .......e così non ti ho letto subito !!!!!! Mi sarebbe piaciuto "parlare" un po' con te !!!
Non so se hai letto in un mio commento che tempo fa mi hanno rubato il cell ..... e così ho perso il tuo numero !!! Se tu hai ancora il mio , chiamami per favore !!!!
Un bacio e un abbraccio !!!!!
A presto ... spero !!!!

patrizia said...

Maria ...... no ,non ho sentito, perchè non ho comprato ( ne' intendo farlo ! ) il cd di Alessandra .
E comunque non mi stupisco .... cosa non si inventerebbero pur di "spingere" questo ( come tutti i precedenti ) disco !!!!!
Mi fa sorridere Maria , che dice di non essere una produttrice discografica ... come se non si sapesse che Alessandra la produce lei .... sotto mentite spoglie !!!!!
Basti guardare come ha permesso ad Alessandra di "rubare la scena" ad Emma nella prima puntata di questa edizione !!!!
Basta ... non voglio aggiungere altro !!!!!
Ciao Maria !!!!

RoRo said...

Ciao!
Patrizia concordo con il tuo ultimo commento!....e grazie per il riassunto della puntata!!!

maria said...

Patrizia, ma è un modo di dire o è proprio vero che Alessandra la produce Maria sotto mentite spoglie?

maria said...

Nemmeno io ho comprato il cd di Alessandra, però non mi dispiace e la preferisco ad Emma, per quanto ritengo sarebbe stato giusto far cantare quest'ultima, avendo vinto la precedente edizione.

maria said...

Secondo me la commissione esterna di canto dovrebbe essere come quella di danza, cioè non solo con gente che la musica la vende o la commenta ma anche con musicisti. Almeno uno.

maria said...

ops, mi sono dimenticata, c'è vessicchio......... ma è commissione esterna? Mi sembra ostaggio degli altri

RoRo said...

Ciao Maria, avevi preso sul Cd che volevo vedere in classifica! Non ti preoccupare, Vessicchio può sembrare ostaggio....ma la sa lunga di suo!!!!

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

CIAO A TUTTI,SE MARIA PRODUCE ALESSANDRA,EVIDENTEMNTE LO MERITA E PER QUANTO RIGUARDA EMMA,LEI LO SCORSO ANNO HA VINTO PERCHE' RACCOMANDATA DAI DISCOGRAFICI COME VIRGINIO ED ERA EVIDENTE CHE DOVEVA VINCERE LOREDANA IN GRAN LUNGA LA MIGLIORE CHE ALLA FINE E' STATA PENALIZZATA DAL SUO EX INSEGNANTE EX DISCOGRAFICO RAPINO CHE HA OPTATO PER EMMA,CHE PRECEDENTEMENTE NON CONSIDERAVA,PER FORTUNA NON LO RIVEDIAMO PIU' NEANCHE TRA GLI ESTERNI,COMMISSIONE CHE QUEST'ANNO E' VERAMENTE SCANDALOSA E CHE SECONDO ME E' MANOVRATA DALL'ESTERNO DA ZERBI EX DISCOGRAFICO ED EX SONY CHE COMANDA ANCORA LE SORTI DEL PROGRAMMA

patrizia said...

Buonasera ...... ho fatto tardi , oggi , e la puntata l' ho vista cominciata !!!!
Comunque ora vi racconterò quello che sono riuscita a vedere ....
A quanto pare la ballerina Giulia è in piena crisi di identità ..... si racconta in confessionale , piangendo , e rivelando quanto abbia sempre sofferto per riuscire ad essere quello che da lei pretendevano che fosse ..... per essere sempre all' altezza della situazione ..... praticamente lei sostiene che la danza classica che ha studiato e praticato per anni le piace ma le crea ansia .... angoscia .... stress da prestazione ( Maria rincara la dose affermando di aver notato che in effetti questa angoscia trapela e nota , per fare un confronto , come invece l' espressione di Debora , l' altra ballerina classica , prima delle prestazioni sia sempre rilassata ... beata ... fiera !!!
Praticamente il concetto è .... che senso ha fare una cosa , magari anche bene , se questa cosa ci fa stare male ???? )
Come se non bastasse Giulia ci rivela che , durante questa settimana di permanenza nella scuola , provando le coreografie di Garrison ha scoperto che le piacciono ..... che la divertono ..... che nel farle lei si sente felice e rilassata .... oltretutto questo tipo di danza le permette di tirare fuori il suo lato sensuale , lato che non esce fuori nella vita di tutti i giorni , perchè lei ha un carattere riservato .
Segue la sua esibizione .... le fanno scegliere fra tre coreografie e lei sceglie quella di Garrison .... la fa , abbastanza bene , ma si vede chiaramente la sua impostazione classica ... si muove bene ...a dire il vero molto elegante .... ma non propriamente sensuale !!!!
Dopo la sua esibizione intervengono i vari proff ed esperti ...... ognuno dice la sua : Cannito non si mostra ne' sorpreso ne' deluso .... dice di aver già notato quanto la ragazza fosse versatile .... e quindi approva la sua decisione di voler sperimentare nuovi generi , pur senza abbandonare il suo ; Garrison visibilmente commosso e già con l' occhio lucido chiede a Giulia come mai si era tanto stupita quando lui , durante il casting , le aveva proposto di cambiare categoria .... ma lei non risponde e sottolinea che comunque non ha intenzione di abbandonare la danza classica . Questo episodio fornisce l' occasione per un piccolo battibecco sulla questione : è più facile passare dal classico al moderno .... o viceversa ???? E naturalmente ognuno porta avanti la sua teoria !
La votazione è alta e lei passa il turno senza problemi .
Dopo di lei si esibisce il ballerino Andrea che dimostra una forte personalità .... una mimica facciale decisamente accattivante .... ma una tecnica ancora acerba , che sminuisce il valore della sua esibizione ... comunque i voti sono sufficienti e anche lui passa . Personalmente mi è piaciuto molto .....sono sicura che studiando e perfezionando la tecnica ( che si può imparare ) , grazie a queste sue doti espressive ( che sono un dono di natura .... o le hai o è un problema impararle ! ) diventerà un ballerino bravissimo .
Garrison interviene a difenderlo dalle critiche che gli hanno mosso . ( continua ..... )
!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

( ..... continua )
Fanno vedere la classifica e .... sinceramente non capisco come mai , pur essendoci due gironi distinti , la classifica sia unica , con ballerini e cantanti mescolati !!!!!
Maria spiega che se Stefan , attualmente cantante titolare a rischio , fosse primo automaticamente non lo sarebbe più !!! Ma non lo è , purtroppo per lui , e la situazione resta invariata ( ma non ci viene spiegato nulla ! )
Maria chiede agli autori delucidazioni su come interpetrare la classifica , perchè vede due righe evidenziate in verde ai primi due posti e non capisce ( ha ragione !! ) le spiegano che per l' appunto i primi due in classifica sono :
1) Il cantante Antonio ( primo fra i cantanti e primo in assoluto )
2) la ballerina Debora ( prima fra i ballerini e seconda nella classifica complessiva )
Seguono altri nomi che sinceramente non ricordo , poichè hanno mostrato la classifica solo per pochi secondi .... però mi sembra di aver visto che Vito , il ballerino classico , è penultimo e Giulia , l' altra ballerina classica , ultima .
A chiusura di trasmissione mostrano Stefan sdraiato su un divanetto della sala relax .... sembra che pianga .... i suoi compagni lo raggiungono e gli si stringono intorno per consolarlo .... lui dice che sta pensando .... sta cercando di ricordare cosa hanno detto i vari discografici e giornalisti , per capire i suoi errori .... bravo ... atteggiamento positivo !!!!
La puntata termina così !
Ora devo scappare ..... ciao a tutti !!!!!

patrizia said...

Totore ..... non ho mai scritto che Alessandra non merita di essere prodotta ..... anzi la trovo brava e mi piace anche !!!
Ho solo criticato il comportamenteo di Maria .... troppo ipocrita e sfacciatamente di parte ..... anche perchè in passato hanno accusato Marco di essere il cocco di Maria ... ma visto come vanno le cose , credo che sia evidente a tutti che , se un/a cocco/a c' è ....quello/a è Alessandra !!!!!
Ciao !!!!!

patrizia said...

Maria ... che Maria "protegga" in modo particolare Alessandra è una verità oggettiva .... e non una mia semplice illazione !!!! Ma è troppo complicato da spiegare ..... fidati !!!!

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

CARA PATRIZIA,INFATTI NON INTENDEVO QUELLO,EVIDENTEMENTE MI SONO ESPRESSO MALE,COME AD ESEMPIO MARCO CHE HA COME PRODUTTORE LA PAUSINI,CHE E' STATA PROPOSTA DALLA DE FILIPPI,QUINDI MARIA HA MESSO LO ZAMPINO ANCHE LI,MA SICURAMENTA,ARRIVAEA' IL MOMENTO IN CUI LE TROVERA' UN PRODUTTORE.