venerdì 29 ottobre 2010

Amici 28/10/10

Oggi Patrizia racconta.......


Allora parto col resoconto .....indovinate con chi comincia la puntata ????? Ma con Francesca , ovviamente ...... ormai è diventato un tormentone !!!!!!!!!
le hanno assegnato un nuovo insegnante .... un tizio sconosciuto piuttosto giovane ( cgissà perchè avevo pensato che avrebbero "riesumato" Aldo Busi ..... o la Mari .... ma a quanto pare mi sono sbagliata !!!!
cambia l' i9nsegnante ... ma non cambia la situazione ... Francesca è sempre la solita ....contraddittoria .... buffa ......stupisce con paroloni che in bocca a lei suonano fuori posto ... e poi se ne escer con delle assurdità che lasciano perplessi !!!! Cambia scena ... e voi penserete : " si cambia argomento" !!!!! E in un certo senso , sì , si cambia argomento .... ma la protagonista è ancora lei , Francesca !!!!!! Questa volta è alle prese con Zerbi , che ha scelto per lei la canzone "Spaccacuore" e che le comunica che si aspetta molto da lei .... lei prova il pezzo , ma le cose non vanno bene ... ne nesce un' ennesima dicussione fra i due .... con le solite lacrime .... le solite frasi " Mi dispiace deluderti " .... "Ci provo ma , non so come mai , non ci riesco " .... etc !!!
Finalmente si passa oltre ..... sala ballo .....Vito sta eseguendo una coreografia della Celentano e lei ( udite udite !!! ) non fa che criticarlo .... trovargli difetti .... è irritata e gli dice che non è contenta di lui !!!!! Vito è visibilmente colpito dalle sue parole !!! Subito dopo Paolo prova anche lui la stessa coreografia e la Celentano ......reggetevi forte !!!! ........gli fa un mucchio di complimenti !!!! veramente npn capisco !!!! Vito a bassa voce dice a Debora che Paolo non gli piace .... che non ha stile .... ma , incredibilmente , Debora gli risponde che non è vero ... che Paolo è bravo !!!!!
Allora Vito chiede a Paolo di ripetere per lui la diagonale ... e Paolo lo fa , abbastanza bene devo dire !!!!!
Vito tace ...... io pure !!!!
Successivamente si torna in studio , dove Zanforlin sta parlando ai due aspiranti cantanti che erano stati chiamati l' altro giorno: Matteo e Maddalena .
La Di Michele comunica ai due che , poichè hanno una vocalità e una timbrica simile , si dovranno sfidare su due pezzi ( uno in inglese e uno in italiano ) e solo uno , a giudizio insindacabile della commissione interna , potrà rimanere fra gli aspiranti e continuare il suo percorso ...l' altro dovrà abbandonare la scuola !!!!
I due aspiranti si esibiscono ..... e sinceramente non mi sembra che le loro voci si somiglino ..... boh !!!!!!
Comunque appare evidente che Maddalena è superiore !!!! La commissione si ritira per deliberare e nel frattempo Maddalena dice che le dispiace essersi scontrata proprio con Matteo , visto che era l' unico con cui aveva legato !!!!
La commissione rientra e , come era prevedibile , comunica che Maddalena potrà tornare fra gli aspiranti .... mentre per Matteo il sogno finisce !!!! ( sembra quasi di stare a Miss Italia !!!!! )
Ma non finisce quììììììì ....
la puntata è proprio ricca ...... c' è Diana nel videobox che alla sua maniera molto pittoresca cerca di spiegare il suo stato d' animo .... se non fosse impossibile fingere di essere come lei appare , verrebbe fatto di pensare che sta recitando !!! Ma , ripeto , nemmeno un' attrice da oscar potrebbe interpetrare così bene la sua personalità !!! la ragazza è logorroica... ansiosa ..... gesticola parecchio ..... ma , stranamente , l' insieme riesce simpatico !!!
Dice bene la nostra Maria .... Diana entrerà di certo .... è troppo personaggio .... e comunque ha anche una bella voce , e caso mai ci fossimo persi o scordati della sua performance di presentazione , ce la fanno riascoltare mentre prova in saletta da sola !!!!
Puntata finita ?????? No ..... figuriamoci se in chiusura non ci fanno rivedere ...... chi ???? .....MA FRANCESCAAAAA !!!!!!
Sta parlando con Gabriella e dice che questa storia della Divina Commedia proprio non le va giù !!!
Ora ..... con tutte le critiche che si possono fare a questa ragazza ......onestamente è un po' ridicola questa "trovata" degli autori .... in effetti perchè accanirsi con lei .. quando ce ne sarebbero altri che avrebbero bisogno quanto lei , di "erudirsi" un po' !!!!!
Vado a cena ... è tardi .... molto tardi !!!!!

Inizio ad avere un dubbio.......che sia l'anno di Francesca per i cantanti?
Alla prossima puntata di questa telenovela !!!!!
Ciao a tutti !!!!

0 Comments: