sabato 2 ottobre 2010

Sai che ti dico...............Amici 10

Eccoci ci siamo.........tra poche ore Amici 10 avrà inizio! Questa edizione, a parte qualche indiscrezione su insegnanti e commissione esterna, è stata tenuta lontano dai riflettori.
Vediamo cosa porterà..........spero di riuscire a vedere la trasmissione subito, ma ho già intravisto un paio di messaggi di lavoro.........Buon Amici 10 a tutti!

Ore 14.10:
iniziamo!!!!!!!!!!
Prima novità.....Amici ha la sua sigla, la canterà chi l'ha scritta...........chissa chi potrà essere...in tutti i mari e in tutti i laghi, di notte, oh Jenny la ballata dell'ospedale........sì è lui PierD., però il pizzetto gli sta bene! Si intitola "Ti vorrei", inizia con la sua chitarra, poi arriva Giulia Ottonello, Antonino, Marco Carta, Valerio e Alessandra, Emma e Karima e se la cantano felici e contenti tutti insieme!
Finita la canzone Maria li manda ai banchetti e fa entrare gli ipoteci nuovi allievi che si dividono nelle due categorie. Viene chiamata Alessandra che commenta "in sfida" e canta una della nuove canzoni del CD dopo aver chiesto un bicchiere d'acqua.
Emma, vincitrice dell'anno scorso, non pervenuta.......sicuramente la faranno cantare nella parte che non andrà in onda però.....non si dovrebbe fare.

Torniamo alle novità, due vincitori uno per categoria......intravedo Portal dalla cattedra del ballo....carino l'insegnante.......e giovane.....ehm, non ci sarà la divisione nelle due squadre ovvero ognuno per sè ed al sabato sarà la commissione esterna a dare voti sul lavoro settimanale svolto dai ragazzi.
Si inizia con due - tre no, poi si chiede un'esibizione ad un ragazzo di nome Vito Conversano, inizia con esibizione di moderno e poi lo vediamo sul classico ed abbiamo il primo allievo (anche se lo sguardo della Celentano non era proprio soddisfatto), ma i giudizi a priori erano stati tutti positivi e quest'anno ci vuole l'unanimità per entrare. Questo è necessario per i contratti importanti che verranno dati a fine anno.
Entra una cantante Annalisa Scarrone con una "zebra a poah" che entra, due no, Riccardo Riccio altro ballerino che fa esibizione....nuovo allievo...no, perchè ha avuto bellissimi voti da tutti tranne che............dalla Celentano! In sottofondo il no di Cannito, incredulo, non ha parole, ecco una categoria l'aspirante allievo........vivrà all'interno della scuola, che seguirà lezioni come gli altri ed al momento opportuno verranno portati, al sabato, davanti la commissione esterna che li giudicherà su un kit di danza. Vuan, della commissione esterna, gli dice che ha già tre pareri positivi per il suo ingresso.
Altro cantante-autore Alessandro aspirante per Vessicchio e concordo(al secondo ascolto serale della puntata), un no ad una cantante poi altro ballerino, Andrea Condorelli ammesso titolare con voti alti tranne il sei della Celentano.
Andrea De Maria che canta in inglese....boh non saprei esprimermi, vive a Los Angeles....pubblicità e poi gli dicono.......ma adesso so che è un sì...... titolare (maglia nera ai cantanti, arancione ai ballerini) con voto più alto di Jurman tutti gli altri tra 6-6,5.
Giorgia Urrico con canzone Anastacia che entra titolare.
Qualche no poi Massimiliano Bruno, aspirante non ha mai seguito lezioni per cui è già contento così , da riportare il parere simile di De Michele-Jurman in negativo.
Altro cantautore Virgilio Simonelli,ammesso titolare preso buoni voti da tutti.
Ballerino Paolo Cervellera che fa assolo......con voti alti da tutti tranne che.........della Celentano che nel caso specifico ammette notevoli miglioramenti ma non è nel suo gusto artistico ma che è un buon elemento....va beh.
Prima del balletto del ragazzo Maria ci spiega che i tentativi per entrare degli aspiranti sono limitati, non possono avere contatti con i titolari.
I titolari faranno le sfide esterne eccome, gli aspiranti no, almeno sino a che non passeranno titolari.
Ci lasciano su una ballerina classica, Deborah, e viene lanciata la pubblicità. Sto cercando di prendere tutti i nomi della commissione esterna.......me ne mancano più nel ballo...no sono solo tre......la ragazza viene ammessa e titolare. Celentano le da sei e lui dice che forse è perchè non è straniera....tie gliela tira! Antonio Mungaro, sono scesa........tra gli aspiranti o titolare....
Jessica, brava mi piace..... c'è pubblicità, ma secondo me entra, infatti titolare voto più basso....della Celentano...ma va?
Manca poco, Maria chude, ma ci sono ancora due minuti, un no per il ballo, esibizione di una ragazza, canta Bang Bang, penso entrerà....infatti Francesca Nicolì entra ammessa titolare.
Adesso Maria ci saluta e ci lascia a Verissimo.

Allora della commissione esterna: per il canto ci sono DONDONI, GIORDANO, BALESTRA, LAFFRANCHI, MASSARA, ALBONI e BRANDO (verificherò chi mi sono persa...il bimbo è cresciuto....seguire è un pochino più difficile) per il ballo, presentati da Cannito, Eric VUAN etoile dell'Opera di Parigi, Donatella BERTOZZI storica firma della danza critica del Messaggero e Riccardo NUNEZ di scuola cubana, grande direttore di teatro vive a Berlino (ho aggiunto qualcosa rivedendo la puntata su canale 123 eh eh!).

Visto che ho aggiunto in differita qualcosa ed avendo visto Zerbi a Verissimo.........che cosa gli ha fatto gonfiare il labbro superiore?.....Io no, giuro!

Buona domenica, RoRo.
Al momenro i video che ho trovato sono stati bloccati da R.T.I. e non posso inserirli.

110 Comments:

Giuliano said...

che bello si ritorna a commentare :p

Eve said...

Hola a todos, pronti per questa 10 edizione? diamine un decennio di Amici?! anche se per dirla tutta il programma è come se fosse nato soltanto "3 anni fa"...
oggi avremo Marco, Valerio, Emma e Pierdavide!

Eve said...

ciaooo Giulian!!!

Giuliano said...

ma inizia alle 14.10 come al solito no?

Giuliano said...

ciao evee

Eve said...

già e dovrebbe finire alle 15:30...

Giuliano said...

si perché alle 15.30 inizia verissimo

Eve said...

ancora un duo Giulian?! ci siamo ormai...

patrizia said...

SORPRESAAAAAAAAAAAAAA !!!
Eccomi , ci sono anch' io !!!
Che piacere ritrovarvi !!!!

Eve said...

wow Patricia!!!

patrizia said...

eEve ... Giuliano .... allora si ricomincia ????
Come va???? Tutto bene ???
E' iniziata la puntataaaaaaaaaa !!!!

Eve said...

sta meglio con baffi e barbetta, più maturo...

patrizia said...

Pierdavide ????? Ma come ??? Non doveva spettare ad Emma l' onore di dare il via alla nuova edizione ???

Eve said...

grande!!! i migliori...

patrizia said...

CHE BELLO !!!!!! TUTTI INSIEME !!!!!

Eve said...

bellissima sigla, sarà per gli interpreti, specially alcuni...

Eve said...

inizio sensazionale, ma Lory?! mancava soltanto lei!!!

patrizia said...

Che inizio emozionante !!! E' stata una bella idea !!!!

Eve said...

uff quante cerimonie, i nomi già si sanno da giorni ormai!

Eve said...

3 cd?! devo correre a comprarlo oggi pomeriggio...

patrizia said...

Eve .... e tu lo vedessi ai concerti !!! Marco è cresciuto in tutti in sensi !!!! Si muove con la disinvoltura di un artista consumato .... e con la voce fa quello che gli pare !!!!

patrizia said...

Giùùùùùùùùùùù !!! Non sarai mica sparito ?????

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Ale è brava e mi piace ..... ma sarebbe stato più giusto che si esibisse per prima Emma !!!!! Ma lo capisco ... non dimentichiamoci che Ale la produce direttamente Maria !!!!

Eve said...

si non vuole cantare con "voce impostata" ma al naturale!!! è stato grandioso...idem a Domenica 5 con La Forza Mia e Niente più di me, le rivedo sempre quando posso su youtube...

Eve said...

Ale mi piace tantissimo nelle note basse, nei ritornelli un pò meno, grida un pò troppo...

patrizia said...

Bravo questo ballerino !!!!

patrizia said...

Era ora che si arrivasse a questa decisione della commissione sterna dopo anni di massacri psicologici !!!!

patrizia said...

Vito bravissimo !!!!!!

Eve said...

ammesso?! ma guarda non s'era capito!

patrizia said...

Garrison ha dovuto ingoiare un boccone amaro !!!!

patrizia said...

Carino il giudice cubano !!!!!

Eve said...

mi ricorda Pedro...

patrizia said...

Eve .... ahahahahahah !!! In effetti sarebbe stato da sadici farlo esibire e poi dirgli che non era ammesso !!!!

patrizia said...

Sì è vero !!!!! Ma è più adulto e quindi più interessante .... eheheheh !!

Eve said...

ragazza mia non cantare Mina, mai più, oh my God!

patrizia said...

Adesso ricomincia il martellamento con il cd di Ale !!! Il cd di Marco invece non è stato reclamizzato per niente e il suo singolo non viene mai passato in radio ..... come al solito deve fare tutto da solo !!!!
Visto che carino Marco che balla il twist ???? Simpatiche anche le due salentine Ale ed Emma !!!!

Eve said...

la voce niente di che, bello il colore dei capelli...

patrizia said...

Eve ..... dici bene !!! L' aveva fatta meglio quella bambina di "Io canto "

patrizia said...

Mi piaceva molto di più Vito !!!!

Eve said...

ah sai Patricia quest'anno sto guardando Ti lascio una canzone, Francesca Pallini è formidabile, un talento puro, lei e Silvia Biondi (che canta Mina)...

Eve said...

"cubetti di ghiaccio, tintinnano" sembrava Mina in miniatura!!!

patrizia said...

Secondo me è tutto preparato , giusto per fare un po' di spettacolo !!!

Eve said...

anche questo...voce? ma quale voce!

Eve said...

voto alto da Jurman?! non mi piace cmq!!!

patrizia said...

Che facce perplesse che hanno tutti !!!! Marco e Valerio poi hanno un' espressione quasi disturbata !!!

Eve said...

oh pardon, comunque!

patrizia said...

Quest' anno mi sa ..... niente sardi !!!!

Eve said...

eh Patricia vuoi mettere Marco e Valerio con quella lagna?

patrizia said...

Che potenza !!!

Eve said...

uhm, non male! voce interessante!

Eve said...

no, mi rimangio tutto...
nemmeno questo!

patrizia said...

Eve ... mi sono sbagliata .... volevo dire anch' io Ti lascio una canzone ... sai , le guardo tutte e due e mi sono confusa !!!!

patrizia said...

Quest' anno sono bravissimi i ballerini e scadenti i cantanti ....strano !!! Oppure voluto .... chissà !!!

Eve said...

ah mi sembrava strano che avesse una pronuncia così in inglese, è di Los Angeles!

Eve said...

hai ragione Patricia, idem per X-Factor, nada de nada!

patrizia said...

Eve ... ci hanno lasciate sole solette !!! Giù e Max ... dove siete ??? E Maria e Stella ???Strano che oggi non ci siano !!!
Persino ROro..... ha aperto il post e poi è andata ..... chissà dove ????

patrizia said...

Eve ... AMMESSOOOOOOOOO !!!!!! Non ci posso credere !!!! Jurman il voto più alto ??? Ma è impazzito ????

Eve said...

ah ah Jurman ma cosa t'aspetti da quei 2? beh vedremo!

Eve said...

uhm voce black questa bionda, sembra Anastacia?!

patrizia said...

Che grinta !!!

patrizia said...

la Di Michele 6.5 ... come al solito di talenti non ci capisce niente !!!!

Eve said...

direi più Emma! meglio di quella prima ma niente di particolare! sarà che è presto anche se Lory mi folgorò subito con Dio come ti amo!

patrizia said...

Ma ha cantato solo Ale ..... e gli altri ????

patrizia said...

Mamma mia che lagna pure questo !!!

Eve said...

canteranno canteranno Patricia, don't worry!!!

Eve said...

non mi sembra male la voce, anzi, sembra il migliore tra tutti...

patrizia said...

Meglio questo dei precedenti .... voglio proprio vedere !!!

Eve said...

nei bassi può andare....

Eve said...

bravo Jurman, stavolta concordo!

patrizia said...

Meno male .... cominciavo a preoccuparmi per la sezione canto !!!!

Eve said...

Patricia se finisce tra 20 minuti, il resto lo vedremo lunedì pomeriggio...

patrizia said...

Ma ballerine nessuna ??? Solo ballerini ???? Boh !!!

patrizia said...

Meno male !!!! Cominciavo ad annoiarmi !!!!

patrizia said...

Non male la battuta di Cannito !!!

Eve said...

uhm meglio la voce originale!

patrizia said...

interessante questo ragazzo !!!

Eve said...

intendo quella del cantante dei Modà...

Eve said...

bravissima questa! mi piace!

Eve said...

preferisco il ballo contemporaneo!

Eve said...

Patricia sto vedendo la sigla su youtube, la parte migliore della puntata di oggi!

patrizia said...

Bravissima questa ragazza !!!Ha tutte le doti di una ballerina ..... tecnica ... musicalità .... espressività !!!
E' moderna .....simpatica .... e sensuale , ma senza essere volgare !!!!!

Eve said...

look grintoso ma manca la voce!

Eve said...

Patricia di cantante non mi piace quasi nessuno, è difficile eguagliare i precedenti...

Eve said...

ha spaccato l'ora, 15:30 precise!
Patricia è stato bello risentirti ma devo scappare...
buon week-end! farò un salto lunedì sera, ci proverò!

patrizia said...

Finita !!!veramente deludente questa puntata !!! Se fossi Emma sarei molto arrabbiata !!! Tutti gli anni nella prima puntata si è esibito il vincitore della passata edizione .... invece Ale le ha rubato la scena !!!!Ovviamente non è colpa di Ale ... ma di Maria che ha preferito reclamizzare il nuovo cd della sua pupilla !!! Speriamo che la facciano cantare lunedì !!!!
Eve ora ti saluto ... ho una marea di cose da fare !!!
Alla prossima , carissima .... e grazie pere la compagnia !!!!

Eve said...

Giulian buon fine settimana anche a te, alla prossima!

RoRo said...

Purtroppo il mio saluto arriva alla fine, ma con il bimbo è difficile esser padrona del Pc per cui prima gli appunti a mano, poi recuperare per il post, poi non c'era più il collegamento....uff che fatica! Buona domenica!

bulldog said...

avete riconosciuto il cantante virginio?è stato a sanremo giovani nel 2006 l'anno ke è stato antonello carozza.....si è classificato ultimo....a me piaceva......sn contenta ke l'hanno preso ad amici cn sanremo nn ha sfondato eppure la voce è bella....si è un pò imbruttito xò prima era piu'carino...peccato.....cantava (davvero) a sanremo

CartinaJurmanina4Blu! said...

Buona sera a tutti voi e ben ritrovati...

Io sono la famosissima CartinaJurmanina, non so chi si ricorda di me, ma sono ritornata per non andarmene più!..

Mi mancavano quei commenti a caldo!

La puntata l'ho vista fino a ora, ma putroppo non c'è nessuno che mi ha colpito fino in fondo...come fece a quei tempi MARCO CARTA!

patrizia said...

Cartinaaaaaaaaaaaaaa !!! Bentornataaaaa !!!
Che piacere ritrovarti !!!
Stai seguendo la trasmissione ????
Io sì ..... e concordo con te ..... per il momento il cuore non ha battuto per nessuno .... bravine un paio di cantanti ( Giorgia fra i titolari e una ragazza che è tra le aspiranti ma della quale non ricordo il nome )... il resto niente di speciale !!!!

patrizia said...

Ecco di nuovo gli ex di Amici che si riesibiscono nella sigla !!!
Purtroppo il nostro Marcolino è già andato via ..... chissà , avrà avuto un impegno più importante di Amici ( !!!!! )... idem per Karima !!!!!
Questa sigla non mi entusisma più di tanto .... fra l' altro con la trasmissione non ha niente a che vedere !!! Boh !!!!

patrizia said...

Ops ... naturalmente volevo scrivere " entusiasma" !!!

patrizia said...

Quando ho cominciato a scrivere Roro non aveva ancora aperto il post del giorno ..... magari l' ha fatto nel frattempo e ora io sono sola di qua .... mentre gli altri 3 visitatori sono di là !!! AHAHAHAH !!!!!
Ora vado a controllare ......

patrizia said...

Ho controllato ... no , Roro non ha aperto il post nuovo .... nel frattempo i visitatori sono 8 , ma stranamente nessuno scrive !!!!

patrizia said...

Speriamo che non risucceda quello che è successo quest' estate .... abbiamo dovuto scrivere per mesi nel post che Roro aveva aperto il giorno di Pasqua !!!!!
Gli altri autori che fine hanno fatto ????
Non potete lasciare tutto in mano ad una sola persona che può anche , a giusta ragione ,non essere disponibile tutti i giorni alla stessa ora !!!!
A nome di tutti gli interessati vi pregherei di essere più presenti ... se non per noi per i bambini ai quali è destinata la beneficienza che deriva dall' esistenza di questo blog !!!! Grazie !!!

Eve said...

Piccola disavventura per Marco Carta, colto da un lieve malore al termine della diretta del primo speciale del sabato di Amici 10, a cui aveva partecipato come special guest insieme ad altri vincitori e non del talent show di Maria De Filippi (Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Emma Marrone, Giulia Ottonello, Antonino Spadaccino).

Stando a quanto riportato sul web l’amato cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo 2009 è stato ricoverato per qualche ora in ospedale a causa di una colica renale, fastidioso dolore a cui purtroppo è abituato visto che secondo i bene informati ne ha sofferto anche in passato. Non appena si è sparsa la notizia i numerosissimi fan di Marco, preoccupati, allarmati e in apprensione per il suo stato di salute, si sono stretti attorno al proprio beniamino inondando la sua pagina Facebook e il sito del suo fan club con una marea di messaggi di sostegno e conforto.

Un bello spavento sia per loro che per il giovane Carta, che fortunatamente, come già detto, è stato dimesso dopo poche ore di cure mediche. Nulla di preoccupante, insomma, gli ammiratori di Marco ora possono stare tranquilli.

Eve said...

Hola Patricia, purtroppo è successo questo ma niente di grave...
bacioni, devo scappare, a sabato!
devo dire che questo Amici non mi entusiasma più di tanto, lo seguirò per Jurman e per voi...
spero che Marco ritorni nella prossima diretta!
ciaooo a todos!

patrizia said...

Mi sa che gli altri 8 non hanno voglia o tempo per scrivere .... allora vado anch' io , dopo aver fatto un breve riassunto della puntata di oggi :
Hanno completato il gruppo dei titolari poi , visto che era tardi , hanno fatto alzare tutti i ragazzi rimasti .... ne hanno chiamato tre , ai quali hanno comunicato che ..... erano fuori dai giochi ( !!! ) .... tutti gli altri ( veramente tanti !!! )aspiranti !!!!! Maria ha di nuovo spiegato cosa significa essere aspiranti ed ha risposto alle domande di alcuni di loro .
A chiusura di trasmissione si sono riesibiti gli ex rimasti e Maria li ha ringraziati ed elogiati per il fatto che non si sono montati la testa , che non rinnegano le loro "origini" e tornano in studio come se fossero a "casa loro " tutti felici per i successi sia propri che degli altri !!!
Magari sarebbe stato meglio che questo discorsetto lo avesse fatto prima , quando erano presenti tutti !!!! Comunque ....
Poi Maria ha di nuovo sponsorizzato il cd di Ale ..... e , incredibile ma vero , per la prima volta nella storia di Amici , la trasmissione si chiude senza che la vincitrice della edizione precedente , Emma , si sia esibita ( da sola intendo !!! ) a parte la particina nell' esibizione corale !!!
Ok ... saranno pure Amici .... saranno anche felici per i successi degli altri .... ma penso che Emma avrebbe gradito esibirsi ed avere il suo spazio , come sarebbe stato giusto !!!!
Ora , purtroppo , devo salutarvi .... alla prossima !!!!

Eve said...

ah cartina bentornata! è bello riaverti qui, per una fan numero uno come te! ah Marco sarà ospite questo venerdì a Io canto!
a presto^ ^...

Eve said...

Patricia, spero che tu abbia letto, fortunatamente è stato solo un fuoco di paglia...

patrizia said...

Eve ..... mi spiace ma non ho letto il tuo commento , perchè lo hai scritto mentre io controllavo se Roro aveva aperto il nuovo post !!!!!
Grazie per le notizie confortanti !!!
Mi pareva strano che Marco non fosse presente alla seconda parte della prima puntata ... ma poichè mancava anche Karima ... ho pensato che avessero degli impegni da rispettare !!!!
Mi dispiace per il nostro Marco ( non sapevo niente , perchè per il fine settimana ho avuto tante cose da fare e non mi sono collegata al suo forum , come abitualmente faccio !!! ).... e mi dispiace che Maria non abbia fatto alcun cenno a riguardo di questa vicenda !!!!!
Ora scappo davvero ... vado sul forum di Marco , per avere notizie fresche !!!
Ciao Eve ... alla prossima !!!!

Eve said...

ok Patricia, vado anch'io! aspettavo una tua risposta prima di spegnere...
a sabato allora!

patrizia said...

Eve ... grazie per avermi aspettato ..... buona serata ..... a sabato !!!!

stella said...

Eve ciao! Patrizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!temevo di non sentirti più. Cartinajurmanina il tuo nome dice già tutto! Commentavi in questo blog?
Ho visto in parte i nuovi ragazzi e mi sono piaciuti i ballerini. Quest'anno il livello della danza è più alto.
Fra i cantanti mi è piaciuta la ragazza che ha cantato Una zebra a pois. Sono contenta che non ci siano più le squadre, a volte i meno meritevoli venivano protetti dal gioco di squadra.
Auguri di pronta guarigione a Marco!!!!!!!!!!

stella said...

Eve ciao! Patrizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!temevo di non sentirti più. Cartinajurmanina il tuo nome dice già tutto! Commentavi in questo blog?
Ho visto in parte i nuovi ragazzi e mi sono piaciuti i ballerini. Quest'anno il livello della danza è più alto.
Fra i cantanti mi è piaciuta la ragazza che ha cantato Una zebra a pois. Sono contenta che non ci siano più le squadre, a volte i meno meritevoli venivano protetti dal gioco di squadra.
Auguri di pronta guarigione a Marco!!!!!!!!!!

stella said...

Max, tu che te ne intendi, che dici del livello di danza di quest'anno?
Max, è lunedì, dove sei??
Giuliano che bello sei tornato!
Bulldog, sei un ragazzo o una ragazza?

stella said...

non ho capito una cosa: la DEfi ha detto che alcuni ex amiciani snobbano la trasmissione e anche se invitati non ci vanno? Prendono le distanze da amici? Chi ha sentito questa frase?

CartinaJurmanina4Blu! said...

Ehi ragazzi...sono felice che tutti voi mi ricordiate!...

Cmq questa edizione di Amici non mi convince poi così tanto, ma mai dire l'ultima parola, anche perchè nella prima puntata c'era l'ombra di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Giulia Ottonello e come sempre del numero uno dei numeri uno: MARCO CARTA!

Quest'anno, come tutti voi immaginate, sono davvero contenta del ritorno di Luca Jurman, mio zio! Finalmente un po' di competenza!

Ciao a tutti quelli che mi hanno salutato!

totore said...

Ciao a tutti,sono contento che molti di voi siano ritornati,io credo di aver sentito quello che ha detto la Defi. ma era detto tramite un giro di parole,ma bisogna dire che praticamente tutti i presenti,tranne forse Emma che a me non piace,sono prodotti dalla Defi. ,poi Loredana era impegnata nella promozione del suo cd.Mi dispiace non aver rivisto il primo vincitore,Dennis Fantina,bravo cantante ma decisamente sfortunato,snobbato proprio dalla Defi.e sono contento per Antonino,che deve la sua fortuna alle diverse ospitate di Carlo Conti che col cavolo vaniva invitato dalla Defi. , vi saluto.