mercoledì 20 ottobre 2010

Amici 19/10/10

Questa notte.....mattino presto per le persone normali, sono riuscita a vedere la puntata trasmessa ieri pomeriggio.
Superato lo shock dell'aver visto Maria, rimane quindi anche per la parte che viene plasmata in settimana quest'anno, ho visto tutto quello che è successo dalla visione della classifica dei ragazzi in avanti quindi Antonio che essendo primo in classifica si è visto trasformare l'unica insufficienza lieve in un sei ( e con la febbre che aveva durante l'esibizione direi che il gradimento del pubblico ha aiutato una persona meritevole) e tutta la vicenda legata a Francesca che riepiloghiamo con l'aiuto di Patrizia:

"Eccomi !!! Anche oggi , purtroppo , non ho fatto in tempo a vedere l' inizio della puntata ..... ma non penso di essermi persa chissà cosa !!!! La puntata è stata interamente dedicata a Francesca .... all' inizio Francesca si è esibita in "Why" di Annie Lenox accompagnata da Jurman al pianoforte .... interpetrazione intensa , un po' "sporca" ...... ma è evidente che ha dei problemi di voce e questo depone a suo favore .... viene fatto di pensare : già così è una bella interpetrazione .... chissà cosa sarebbe stata capace di fare se fosse stata in perfette condizioni !!! Infatti colleziona una serie di 7 ..... e quasi si potrebbe pensare che forse è lei la bella sorpresa del programma !!! Ma questa idea viene immediatamente fugata da quel che succede subito dopo !!!! Maria spiega che i tre proff : Zerbi ( da quando Zerbi è diventato un prof di canto ??? Per favore aiutatemi a ricordare .... perchè proprio non mi sovviene !!!! ) Di Michele e Fontana hanno chiesto di mettere in discussione il suo banco a causa del suo comportamento all' interno della scuola !!!!
Senza tediarvi coi particolari ( anche perchè non ho il tempo per raccontarveli dettagliatemente ..... e chiedo umilmente scusa per questo !!!!!! ) vi riassumerò brevemente il concetto : sembra che la ragazza sia una bugiarda e una vagabonda .... l' RVM montato ad arte lo dimostra senza possibilità di dubbio !!!! Ne esce fuori una ragazza superficiale .... piena di contraddizioni .... lei parla di un' allergia alla polvere che le crea problemi di vario genere ... di una febbre che va e che viene ..... dice una cosa e subito dopo afferma che non si ricorda se le cose sono andate proprio così !!! Insomma non ci fa una bella figura .... inoltre sia gli altri titolari ( soprattutto Gabriella !!! )che alcuni aspiranti rincarano la dose parlando male di lei e sostenendo che fra gli aspiranti ci sono elementi pià meritevoli di lei !!!! La stessa Maria esorta la ragazza a chiarirsi bene le idee ed a riflettere prima di parlare , per non rischiare di incorrere in altre palesi contraddizioni !!! Segue un collegamento con la saletta relax..... Francesca dice che imparerà a memoria tutti i testi delle canzoni delle due settimane , per recuperare ciò che non ha fatto nella prima , a causa dei suoi problemi di voce ... così dimostrerà a tutti che non è una lavativa ( come ha detto Palmas , l' assistente di Jurman ).... poi viene consolata da Andrea e consigliata da Michelle !!!!
Nella prossima puntata vedremo come finirà questa vicenda !!!
Prima di salutarvi voglio raccontarvi un piccolo siparietto che avevo volutamente omesso , per non distogliere l' attenzione dalle vicende di Francesca : anche oggi discografici e giornalisti non perdono l' occasione per provocare Jurman affermando ( per scherzo .... o sul serio ??? ) che ha suonato male ... danno il voto anche a lui .... tutti 5 e un solo 6 !!!
Che ridicoli !!!!!!
Ora vado ..... alla prossima !!!
Ciao a "tutti" !!!!

In effetti come ha detto Patrizia, la ragazza non fa una bella figura anche perchè oltre al resto commette un mega errore: Zerbi durante la sua lezione le chiede se vuole fermarsi a causa dei problemi alla gola e di abbassare la tonalità e lei risponde assolutamente di no, poi passata dalla Di Michele afferma tutto il contrario, che Rudy l'ha spremuta senza rispetto dei suoi problemi di salute. Diciamo che si è complicata la vita.........

2 Comments:

max said...

Salve !!!! Salutino al volo .... non tanto per commentare Amici ..... quanto per commentare X-factor !!!!
Veramente non capisco come cavolo ragionano quelli che votano !!!!
Come si fa a tenere dentro Stefano ( caso umano anzi umanissimo , per carità , ma non meritevole di essere ancora "dentro" ) Nevruz ( più personaggio che cantante e oltretutto un personaggio poco edificante ... io sono un ragazzo giovane , ma non approvo l' esempio che lui dà ... se noi giovani fossimo tutti " di fuori " come lui povero mondo !!! ) Natalie ( voce discreta ma piuttosto anonima nel complesso ) e mandare al ballottaggio un bravo ragazzo con una bella voce come Ruggero (lui sì che dà una bella immagine della nuova generazione ... un' immagine pulita e sana !!!! ) ...
o un personaggio come Cassandra (che a me non piace , ma mi rendo conto che possa anche piacere per la sua energia e per la sua simpatia )
Meno male che Ruggero è stato salvato .... altrimenti era proprio uno scandalo !!!!!

max said...

Patrizia ... grazie ancora per i tuoi resoconti !!!
Ti scusi sempre perchè non hai tempo per farli più dettagliati .... e io ti rispondo : e meno male ... altrimenti non farei in tempo a leggerli !!!!!!! eheheheheheh !!!!
Scherzo .... anzi sei bravissima .... scrivi bene e riesci sempre a rimanere imparziale , anche se è chiaro il tuo punto di vista !!!!
Bye Bye !!!!!