lunedì 5 dicembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Come anticipato dallo stesso sito ufficiale Alessia è andata a casa. Non sono stati molto sensibili nei confronti della cantante, ma come ha detto Elio in un altro noto programma, è nei momenti di difficoltà che si vede chi può farcela ed Alessia forse non ha dimostrato di avere questa forza.


DA MONDOREALITY:

Amici 11, lunedì 5 dicembre 2011: Josè vince la sfida, Alessia lascia la scuola

La puntata di oggi inizia con la sfida tra Josè della squadra gialla e lo sfidante Denis, che si è svolto durante lo speciale di sabato. La sfida inizia con i rispettivi cavalli di battaglia. Dopo la sua prima esibizione, Josè ammette un leggero infortunio. La seconda prova, invece, è un passo a due di Alessandra Celentano.

Dopo le prove, Josè, rispondendo ad una domanda di Maria De Filippi, afferma di voler rimanere ad Amici per costruirsi un futuro. Il ballerino parla anche del suo matrimonio. Anche Denis vuole entrare ad Amici perché la considera un’importante vetrina. Il giudice esterno, Stephane Fournial, dopo aver visionato le prove, afferma che il vincitore della sfida è Josè.

Arriva il turno della riconferma di Alessia: la cantante, senza la classica tuta gialla, dovrà riconquistarsi il posto in squadra dopo essere stata momentaneamente estromessa dalla scuola dalla sua insegnante Grazia Di Michele, insoddisfatta delle esibizioni di Alessia di sabato scorso.

Attraverso un paio di RVM, riviviamo la difficile settimana vissuta da Alessia nella scuola, quasi sempre in solitudine. La cantante ha anche assistito ai casting organizzati dalla produzione per cercare un eventuale sostituito. Al ritorno in studio, Rudy Zerbi critica Carlo ed Ottavio per essere stati poco vicino alla compagna. Carlo risponde di averla aiutata e di essere d’accordo con la decisione della sua insegnante. Anche il resto della classe, praticamente, dà ragione a Carlo.

Maria De Filippi è impressionata dalla mancanza di solidarietà nei confronti di Alessia e, provocatoriamente, propone il contatore degli errori per tutti.

Grazia Di Michele, fidandosi del giudizio di Antonio Galbiati che ha visto Alessia pensare ad altro per tutta la settimana, afferma di aver trovato un sostituto e manda Alessia a casa senza farsi tanti problemi.

Alessia afferma, stizzita, che durante la settimana c’erano stati dei miglioramenti ed è convinta che Grazia non abbia mai creduto in lei.


DAL SITO UFFICIALE DI AMICI:

Amici 11 - 5/12/2011 : Alessia lascia la scuola

Josè vince la sfida con Denis

Entra in studio lo sfidante di Josè, Denis; la sfida prevede che i due si esibiscano sui rispettivi cavalli di battaglia e su un passo a due della Celentano; a giudicare i due ballerini c'è il maestro Stephane Fournial. Il primo a scendere in pista è il titolare, che esegue "Il cigno nero"; molto valida la prova di Josè nonostante qualche recente acciacco. Risponde, altrettanto bene, Denis con il suo cavallo di battaglia di contemporanea. Amilcar e Anbeta presentano il passo a due della Celentano, poi Denis balla con Martina e Josè con la stessa Anbeta; prima del verdetto Maria interpella i due ragazzi, Josè: - è andata bene, ma poteva andare molto meglio, qui ad Amici posso garantirmi un futuro, il sogno può diventare realtà - Maria: - tu sei sposato vero? - J: - si, da due anni, da noi si fa tutto più in fretta, per tanti motivi...- Denis: - qui è un'ottima vetrina per farsi conoscere e un'ottima scuola per imparare -

La sfidante Denis

Fournial emette il verdetto: - difficile, bravi tutti e due, ma scelgo Josè! - così Maria saluta Denis e Josè riveste la sua maglia.
Alessia chiamata a scendere davanti alla commissione, Maria fa partire un lungo RVM che la riguarda, relativo al confronto con la Di Michele: l'insegnante la accusa di fare troppi errori in un brano, la invita a controllare l'emotività e a prepararsi ancora, poi decide di toglierle la maglia da titolare e darle però un'ultima opportunità; Alessia vive momenti molto delicati e difficili, i suoi compagni sembrano pensare ad altro e lei glielo fa notare; si torna in studio doveZerbi li critica, mentre Ottavio si giustifica: - non ci siamo intromessi troppo perchè si stava preparando -Carlo invece segue come sempre la sua strada: - a dire il vero io mi sono sentito d'accordo con l'insegnante,

Il saluto tra Josè e Denis

lei aveva solo una canzone da preparare e io l'ho spronata a concentrarsi solo su quello, ma ad Alessia voglio comunque un gran bene - dal pubblico sale qualche mugugno, mentre Maria si meraviglia del lessico preciso e diretto del ragazzo, ma anche della scarsa solidarietà per Alessia, sta di fatto che ora c'è da risolvere la questione, Grazia prende la parola: - Antonio Galbiati mi dice che tu non sei andata avanti...io invece ho fatto il casting e ho trovato il sostituto...Alessia, puoi andare a casa - . la ragazza tenta l'ultima difesa: - è da quando sono entrata qui che sono come ubriaca, ci ho messo del tempo a realizzare e a rimettermi in carreggiata...ora mi chiedo: dov'è l'insegnante che crede nel suo allievo? ciò che trovavi di bello in me non esiste più? - Grazia: - Antonio mi ha detto che non riesci a concentrarti - A: - ero migliorata invece,

Alessia di Francesco apprende da Grazia che deve abbandonare la scuola

due giorni prima non andavo neanche a tempo - G: - e ti sembra una cosa normale su "Non sono una signora?" - A: - insomma, una volta mi dite: più tecnica, un'altra: più interpretazione! - G: - è proprio l'unione delle due cose che fa la cantante...- e ad Alessia non resta che prendere mestamente l'uscita dello studio.

(Robi C.)

0 Comments: