mercoledì 7 dicembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Puntate del 6 e 7 Dicembre:

DA MONDOREALITY:

- martedì 6 dicembre 2011: Alessia non è fuori dalla scuola, Nunzio conosce possibili sfidanti

La puntata di oggi inizia con le immagini dell’allontanamento di Alessia dalla scuola da parte di Grazia Di Michele. Dopo lo speciale di sabato, Alessia, intervistata, si dichiara arrabbiata perché nessuno ha creduto in lei fino in fondo. La cantante prepara le sue cose e abbandona la scuola. La ragazza ammette di sentirsi in colpa per questo suo fallimento ma si dichiara delusa da Grazia.

Alessia si dice dispiaciuta anche per i suoi genitori che hanno fatto molti sacrifici per lei. A livello umano, inoltre, Alessia è delusa dal comportamento dei compagni. Le telecamere seguono Alessia fino alla camera del residence per la preparazione delle valigie. Alessia lascia una lettera e un piccolo regalo a Yunieska.

Alessia, tornando a casa con i mezzi pubblici, viene accompagnata dalle telecamere fin dentro casa sua. La ragazza viene accolta e consolata dalla sua famiglia. Alessia è dispiaciuta per il fatto che il suo talento non è stato capito.

Una sorpresa, però, è in serbo per Alessia: Antonio Galbiati, l’uomo che l’ha virtualmente eliminata, si reca a casa della cantante. Il collaboratore di Grazia Di Michele le annuncia che Alessia non è fuori dalla scuola e che diventerà il suo preparatore praticamente a domicilio. Alessia e la sua famiglia sono stupiti e contenti.

Si torna a scuola: Nunzio parla della sua sfida con Daniele. Secondo Nunzio, la sfida è stata impostata appositamente per la sua eliminazione. Nel frattempo, Luciano Cannito accoglie uno dei possibili sfidanti di Nunzio, Walter. Nunzio ammette di avere paura del ragazzo. Nunzio “spia” il probabile sfidante mentre prova ma Luciano Cannito decide di abbassare le tende.

Successivamente, Luciano invita Nunzio e Garrison nella sala dove sta provando Walter. Cannito afferma che Nunzio non riuscirebbe mai a fare alcune cose che invece Walter compie perfettamente. Garrison si impunta e dichiara che non lavorerebbe mai con uno come Walter.

Poco dopo, Luciano accoglie un altro possibile sfidante, Salvatore. Il ballerino compie ben 11 giri ma Garrison non si arrende al modo di fare di Cannito e invita all’insegnante addirittura a convocare Roberto Bolle.

Garrison, dopo un po’, non ne può più. Luciano Cannito accoglie un altro possibile sfidante e mostra le differenze fisiche tra lo sfidante e Nunzio. L’insegnante si arrabbia e afferma che il classico e il moderno sono due registri diversi e non si possono fare paragoni.

- mercoledì 7 dicembre 2011: Nunzio vince la sfida, Giuseppe decide di fare tutto il kit, Gerardo contro Grazia Di Michele

La puntata oggi inizia con la sfida di Nunzio che avviene nello studio senza pubblico. Prima della sfida, riviviamo con un rvm il percorso di Nunzio prima e dopo l’ingresso nella scuola: da notare come Luciano Cannito abbia sempre stoppato le sue esibizioni. Per quanto riguarda la sfida, Cannito ha posto due condizioni: un casting ad hoc per trovare uno sfidante e un commissario esterno che abbia la sua stessa visione della danza.

Dopo gli rvm, Nunzio afferma che, secondo lui, Cannito vuole buttare fuori un ballerino moderno per far entrare un ballerino classico.

Garrison e Luciano Cannito hanno due visioni completamente opposte della danza sia per quanto riguarda la fisicità dei ballerini sia sul fatto che una sfida tra un ballerino classico e uno moderno non sarebbe equa. Per questo la produzione ha contattato Annamaria Prina per porgerle un paio di domande: la direttrice della scuola di ballo a La Scala di Milano si schiera a fianco di Cannito affermando che un’ottima fisicità è indispensabile. Nunzio ribadisce che non esiste una sola visione della danza.

Entrano in studio due commissari esterni: Stefano Fascilla, che ha la stessa visione di Cannito, e Laura Martelli, che la pensa come Garrison. Luciano Cannito sceglie Salvatore per la sfida. Garrison non accetta la sfida perché non la definisce equa: l’insegnante di Nunzio vuole un ballerino moderno.

Annamaria Prina afferma che una sfida tra un ballerino classico e moderno è esclusivamente legata al mondo televisivo quindi la decisione finale spetta alla produzione: la produzione annuncia che la sfida dovrà essere tra due ballerini moderni. Cannito, quindi, sceglie Raffaele. Garrison è più soddisfatto.

A giudicare i ballerini, entra in studio anche Kledi Kadiu: Nunzio e Raffaele cominciano ad esibirsi inclusa una prova di improvvisazione. Kledi e Laura Martelli hanno elementi a sufficienza per decidere, anche Fascilla è soddisfatto: quest’ultimo sceglie Raffaele mentre Kledi e Laura scelgono Nunzio.

Josè nel frattempo, fa una richiesta: il ballerino della squadra gialla vuole che Giuseppe studi, come tutti, l’intero kit e non solo la coreografia di Mia Molinari. Anche lo stesso Giuseppe è d’accordo e afferma di voler fare tutto il kit: dopo la decisione, i compagni lo applaudono. Il cantante della squadra blu,Gerardo, però, lo difende, affermando che nella scuola si limitano gli artisti. Grazia Di Michele vuole dire basta “all’elogio del limite” e afferma che gli allievi devono sapersi confrontare con tutto.

Il discorso vira sullo stesso Gerardo, affermando che il cantante finora ha cantato brani che non l’hanno aiutato ad esprimersi al meglio. La Di Michele, però, non ci sta e difende tutti i cantanti che hanno una mentalità più aperta. Gerardo è contro questo sistema, minaccia addirittura di andarsene, si sente degradato solo perché ha un modo di pensare differente e ammette di essere entrato ad Amici solo per cantare i suoi brani.

Il cantante si scaglia anche contro il “contaerrori” di Grazia Di Michele. L’insegnante lo invita a crescere e migliorare. Dopo la lite, Gerardo ritorna in sala relax e scoppia a piangere.


1 Comment:

ikinga said...

La Grazia dimostra per l'enesima volta quanto sia chiusa mentalmente e quanto sia stupida. Ricordate quando voleva fare fuori a tutti i costi Marco Carta?