mercoledì 14 dicembre 2011

Amici 11 pomeridiano

DA MONDOREALITY:


Amici 11, daytime mercoledì 14 dicembre 2011: Lorenzo vince la sfida con Lidia, Carlo si scontra con Gerardo


La puntata di oggi inizia con la preparazione dello studio per una sfida interna tra Lidia e Lorenzo. A giudicare la sfida sarà il pubblico diviso in 3 gruppi: dai 18 ai 25 anni, dai 25 ai 45 anni e dai 45 in su. I due cantanti fanno il loro ingresso. Lorenzo, dopo la sconfitta della squadra gialla, è stato messa in sfida e non l’ha presa benissimo, dichiarandosi un cantante scomodo. Lorenzo ha criticato anche i cantanti presenti già nella scuola, inclusa Lidia. Quest’ultima, ovviamente, ha replicato affermando che Lorenzo è un cantante piatto. Da qui, nasce l’idea della sfida interna voluta da Lidia.

La produzione ha accordato la sfida. I cantanti si esibiranno su due palchi piccolissimi con il pubblico in piedi che esprimerà il giudizio. Inizia Lidia che canta Call me di Blondie. Successivamente, Lorenzo canta lo stesso brano. Il secondo brano è Quel posto che non c’è dei Negramaro mentre la terza canzone è I’m outta love di Anastacia per Lidia e Angelo di Francesco Renga per Lorenzo.

Arriva il momento del giudizio del pubblico: chi preferisce Lidia dovrà andare vicino alla cantante della squadra verde mentre chi preferisce Lorenzo dovrà fare lo stesso col cantante della squadra gialla. Il pubblico si spacca a metà con una leggera prevalenza nei confronti di Lorenzo. Il risultato è 58 voti a 54.

Lorenzo vince una doppia esibizione mentre Lidia riceverà il malus molto presto. Lidia polemizza dicendo che Lorenzo ha uno stile classico e che il pubblico non era equamente diviso. Alcune signore del pubblico, che hanno votato Lorenzo, criticano Lidia. Un ragazzo del pubblico difende Lidia, criticando Lorenzo per la sua arroganza.

Si torna nella scuola: durante lo speciale di sabato, Gerardo ha vinto il confronto con Carlo e quest’ultimo non è affatto d’accordo con il giudizio di Luca Dondoni. Carlo ha trovato questa sconfitta, insensata. Carlo ci va giù pesante con Gerardo dicendogli che non ha senso come cantante e come persona.

Carlo, con un po’ di supponenza, afferma che il risultato della sfida con Gerardo era strascontato. Carlo dice che il cantante che ha tecnica viene punito mentre Gerardo che canta male ed è stonato viene acclamato. Gerardo finge nuovamente di svenire, sfiancato dalla discussione. Carlo pensa che Gerardo sia un pagliaccio.

Carlo è stufo di sentirsi dire che il suo modo di cantare non arriva a nessuno e si sente sfrustrato. Il cantante, poi, si demoralizza e viene prontamente consolato da Grazia Di Michele.


DAL SITO UFFICIALE DI AMICI:

Amici 11 - 14/12/2011: Lorenzo vince la sfida

Tre fascie di età per il pubblico


Lidia Pastorello ha lanciato una "sfida interna" a Lorenzo Tognocchi

Puntata del 14 dicembre: oggi lo studio si trasforma per la sfida interna tra Lidia e Lorenzo; per l'occasione Luca Zanforlin introduce il pubblico giudicante, diviso in tre fasce di età, dai più giovani ai più anziani, facendoli sistemare al centro dello studio, in una specie di ring; alla fine della sfida, per esprimersi a favore dell'uno o dell'altra, ai componenti del pubblico basterà dirigersi verso uno dei due ragazzi. parte un RVM nel quale Lorenzo commenta polemicamente la decisione di Lidia di lanciargli la sfida perchè "non le arriva", lui invece parla di "copia della copia" e ritiene di essere il bersaglio prescelto perchè nuovo della scuola. Inizia la sfida: i due si misurano su "Call me" di Blondie e poi su "Quel posto che non c'è" dei Negramaro; infine sui rispettivi cavalli di battaglia, ovvero "I'm outta love" di Anastacia per lei e "Angelo" di Francesco Renga per lui;

Lorenzo Tognocchi vince la sfida interna contro Lidia Pastorello per 58 a 54

ancora un breve "appello" al pubblico da parte dei due ragazzi e, quando Luca dà il via, i due gruppi di persone si dirigono ai poli opposti; l'equilibrio è tale che non consente di stabilire con esattezza chi ha vinto, perciò si passa alla conta manuale: Lorenzo vince per quattro voti, 58 a 54 e vince anche una esibizione in più per sabato prossimo, mentre Lidia avrà un "malus" da definire. Quasi inevitabile che nasca qualche piccola polemica: Lidia "accusa" chi non l'ha votata di preferire il modo di cantare più classico perchè più avanti con gli anni, c'è chi le risponde per le rime, ma c'è anche chi la difende e dà del presuntuoso a Lorenzo.
Nello speciale di sabato scorso, Dondoni aveva preferito Gerardo a Carlo Alberto affermando: - mi piace Gerardo che fa Vasco che canta Elisa - la cosa non è piaciuta affatto a Carlo che, in sala relax, insieme a tutti gli altri, non nasconde il suo disaccordo e il suo malumore;

Carlo Alberto di Micco amareggiato perché, nonostante sabato durante la sfida a squadre avesse compiuto zero errori, Luca Dondoni gli aveva preferito Gerardo Pulli nell'interpretazione della canzone "Eppure sentire" di Elisa

Gerardo commenta serafico e ironico: - questo ti dimostra che niente ha veramente un senso...- ma Carlo non ci sta: - ora perchè sono intonato e canto bene non arrivo? - Gerardo per tutta risposta si mette le cuffie sulle orecchie, Carlo continua a dire che "in realtà non c'era storia" e a prendersela con tutti coloro che gli dicono che "non arriva". Più tardi lo troviamo sdraiato nel corridoio a ripetersi: - ti prego smettila, ti prego smettila! - arriva Grazia e lo porta in sala con sè a parlare, lui si sfoga: - io ho visto gente piangere mentre cantavo, ho sempre saputo che l'interpretazione non era un mio problema e ho sempre cercato di dare tanto alle persone...tutto questo mi frustra - Grazia: - non puoi pensare di piacere a tutto il mondo, vai avanti per la tua strada, alla fine dimostrerai ciò che vali...ciao ricciolino...- C: - ciao, grazie - e poco dopo Carlo piange in bagno.

(Robi C.)


0 Comments: