sabato 3 dicembre 2011

Amici 11 Sabato

Purtroppo sono arrivata molto tardi e molto tardi ho iniziato a mangiare......poi ci mancava pure il collegamento perduto..........uff!!!!!!!

Si è partiti con l'ospite: oggi Enzo Iacchetti a sponsorizzare un progetto veramente importante! Un Cd dal titolo "Acqua di Natale" i cui proventi serviranno a costruire una diga in Kenia per l'approvigionamento di acqua piovana. Nel Cd anche Meneguzzi e Silvia Olari, che noi conosciamo, L'Aura e non ho capito l'altro nome e cantano un pezzo.
Nel CD ci sono anche alcuni versi recitati della De Filippi. Alla fine Iacchetti si mette a vendere tra i professori, compresa la conduttriche che paga e fa pagare gli altri.

Per quanto riguarda il programma, primo cambiamento ovvero ogni squadra ha un caposquadra in quanto non sempre si riesce a far esibire tutti per cui i ragazzi, per cui la responsabilità di scelta direttamente al rappresentante dei ragazzi che decide chi si esibirà sulle prove decretate: Claudio Alberto (giallo), per la squadra blu Claudia (paperina blu), Valeria (verde). E qui ritorniamo a qualcosa che già avevamo visto in passato.

1) CANTO, un elemento dei blu contro un elemento dei gialli ed i caposquadra schierano Gerardo vs Ottavio. La canzone è "destinazione paradiso" ed inizia Gerardo che, non par vero, ritiene (così mi fa capire) che la canzone fosse degna del suo impegno. LA Maionchi si reputa soddisfatta, la Di Michele lo trova più preciso ma non le piace il timbro perchè lo limita sulle canzoni che può cantare. Ovviamente la Maionchi con i suoi modi le chiede: "cosa dici, non ti preoccupare di quello che può o non può cantare e ribadisce il concetto cosa dici............naturalmente alla sua maniera che non trovo troppo corretto per orario e rispetto nei confronti altrui. E' forte ma è tremenda!
Per i gialli viene scelto Ottavio che pur non essendo nel suo se la cava bene e la Di Michele è soddisfatta. Ovviamente la Maionchi no, trova il ragazzo normale e non è una bella sensazione nella musica e preferisce la prova di Gerardo.

2) CAVALLO DI BATTAGLIA, si poteva scegliere tra danza e ballo e la prova è tra le tre squadre blu. Vengono scelti Giuseppe (ballerino, blu) vs Marco (cantante verde) vs Yunieska (ballerina, gialla).
Giuseppe balla un pezzo preparato per lui da Mia Molinari e Sponky e che provava da un pochino, Marco canta e Yunieska naturalmente danza. Per quanto riguarda Giuseppe ritorna il discorso che ha più preparatori, prova solo il suo stile e deve imparare meno coreografie e Josè lo sottolinea, Marco mi è piaciuto molto nel pezzo che ha cantato e Yunieska è andata meglio, la Celentano si ritiene "soddisfatta" e Garrison dopo un iniziale tentativo di andare contro la prestazione della ragazza non trovandola musicale, si arrende alle parole della Celentano che ritiene che così non fosse e si rifa, fidandosi, al giudizio della collega.

3) CANTO, squadra gialla contro squadra blu ed i caposquadra schierano se stessi. Claudia vs Carlo Alberto. La prima nel mondo musicale richiesto dal pezzo, meno paperina, ci offre una bella prova e la Di Michele conferma essendo la ragazza molto musicale e che non si può fare a meno di ascoltarla e per una volta la Maionchi concorda.....ci credo.....poi è il turno di Carlo Alberto che non ha dato proprio il massimo e la Di Michele lo riconosce, poi Zerbi torna un po' ai vecchi tempi....non "amando il ragazzo" e gli dice praticamente di aver sbagliato a scegliersi e di aver cantato il pezzo come se leggesse le istruzioni del cellulare.......va beh...........Carlo Alberto gli risponde che sa di non piacergli e che non si può piacere a tutti e che del suo commento fondamentalmente non gli interessa granchè (la De Filippi aveva ricordato che i ragazzi possono dire tutto quello che pensano, sempre con educazione). I gialli erano ultimi all'ultimo controllo sul televoto.

4) BALLO, passo a due Cannito. Squadra blu contro squadra verde. Nunzio assente per febbre, Veronica mandata a casa per il fisico........i verdi schierano Daniele vs Caterina. Arriva la professionista e Garrison stoppa l'esibizione ma dice di averlo fatto per un motivo giustificato: ha stoppato per protestare contro la coreografia, piena di prese, anche pericolose nei confronto dei professionisti. A lui era stata contestata la presa della morte e Cannito ne fa una piena di prese, per la precisione sei più una mezza e due....non ricordo.
Cannito cerca di rispondere che sceglie un po' quello che vuole e che la presa più difficile l'ha sostituita e che la contestazione sulla presa della morte l'aveva fatta solo perchè aveva scelto di farla fare alla ballerina Veronica.....non di esile corporatura! L'altro risponde, non capendo nulla di quello che Cannito aveva detto e ribadito oggi rispetto a quella presa, ma è normale che sia così perchè quando parte per la tangente non lo recuperi ed io non lo reggo. Comunque si lascia ballare Daniele che porta a casa il pezzo anche se con qualche imprecisione e con la presenza di Stefano sulla presa finale, per sicurezza. Poi tocca a Caterina con lo stesso Stefano.
Personalmente trovo che con Steve di coreografie così ne avevamo già viste e se ad Amici cerchiamo l'eccellenza è giusto che ci siano, magari con questo livello di difficoltà un pochino più avanti perchè molti ragazzi arrivano da fuori con poca esperienza nei passi a due.
La Celentano interpellata fa anche lei un riferimento, velato, alle coreografie di Steve che trovava e trova un po' da "ginnastica" affermando che un po' Cannito aveva esagerato. Lui si difende che non è cattivo, che Daniele e Caterina sono stati bravi ma Garrison non domo, fa andare il discorso (dicendo che anche Nunzio faceva bene questa coreografia), sul tentativo di Cannito di mandare via Nunzio e quindi che era tutta una trovata per allontanare il ragazzo e che magari in questo momento era dentro un armadio, chusovi dallo stesso Cannito, che chiedeva aiuto..........DELIRIO GARRISONIANO!

Gli aggiornamenti sul televoto comunicati di volta in volta danno che la battaglia per il terzo posto è sempre tra gialli e verdi

5) CANTO, squadra blu contro squadra verde e si sfidano Francesca vs Valeria. Mi sembra meno precisa la prima e preferisco di molto la cantante verde.

Si chiude sfida, televoto ed il responso è: vittoria per i verdi, seconda squadra blu e terza squadra gialla.

Nel fuori onda si continuerà con la sfida di Josè che si è ripreso dal malanno della scorsa settimana e poi ci viene confermato che la Di Michele ha preso la sua decisione su Alessia e prima o poi la sapremo.


6 Comments:

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eli said...

Ciao a tutti gli amici del blog!
Patrizia, ho letto il tuo commento: spero non sia stato nulla di grave!

Veniamo alla puntata di oggi.
Per una volta ho trovato decisamente gradevole il “pre-sfida” con uno Jachetti davvero in gran forma. In particolare, mi ha fatto molto piacere rivedere Silvia Olari, una delle mie preferite di sempre tra le ex concorrenti di Amici.

Passando agli allievi in gara, ribadisco la prima impressione avuta su Carlo Alberto: grande voce, ma ancor maggiore arroganza. Gerardo ha un timbro sicuramente tra i più originali in circolazione, ma resta il fatto che se la canzone non appartiene perfettamente al suo stile, la eseguisce in modo svogliato e, obiettivamente, inascoltabile. Continua a convincermi Claudia: davvero particolare, ma comunque sempre intonata e musicale.
Per quanto riguarda la danza, devo ammettere che oggi sono rimasta assolutamente affascinata da Yunieska: semplicemente meravigliosa (con buona pace di Garrison…)! Giuseppe è indubbiamente talentuoso, ma ritengo eccessivo il trattamento di favore che sta ricevendo: ad Amici i favoritismi ci sono sempre stati, ma questa volta è davvero un po’ troppo palese.

Sul fronte docenti, la De Micheli si conferma una campionessa di antipatia, mentre Mara (nonostante il linguaggio “colorito” che rischia di non farla prendere sul serio), ha fatto a mio avviso discorsi di grande buon senso.
Infine vorrei chiudere con due parole su Garrison. Quest’anno è proprio fuori fase: si accanisce contro i ballerini delle squadre avversarie (vedi Yunieska) e difende i suoi fino al limite del ridicolo salvo poi liquidare da un momento all’altro (e senza nessun preavviso) proprio la stessa ballerina da lui esaltata pochi giorni prima di fronte a Cannito nella diretta del sabato. Come direbbe Jurman, “sono basita”…
Un bacione a tutti e… a sabato prossimo!

RoRo said...

Josè ha vinto la sua sfida svoltasi su diverse prove ed Alessia, a detta del maestro incapace di concentrarsi sulla canzone che doveva preparare, è tornata a casetta. Vediamo con chi verrà sostituita.

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Hola a todos...
Eli condivido pienamente quello che hai scritto, inutile ripetermi...
Grazia di Michele ragione come una "fan" non come insegnante...
dei suoi cantanti si salva giusto l'ultimo entrato (infatti non l'ha scelto lei)
Ottavio è bravo ma niente di eccezionale!
di Carlo Alberto mi colpisce solo la capigliatura...
Alessia per il colore dei capelli faceva troppo Noemi ma purtroppo l'universo le divide!!!
quest'anno di cantante donna mi piace moltissimo Valeria, a seguire Claudia, dei maschi, Gerardo, Marco non tanto per la voce anche se piacevole ma per quello che tramette, ha carattere e carisma, molto sicuro di se!

Eve said...

Patricia ti lascio un saluto speciale, speriamo di sentirci sabato! kisses