martedì 13 dicembre 2011

Amici 11 pomeridiano

DA MONDOREALITY:

Amici 11 lunedì 12 dicembre 2011: Mara Maionchi e Grazia Di Michele litigano su Gerardo, Ottavio vince la sfida


La puntata di oggi inizia con Maria De FILIPPI che commenta con le insegnanti Grazia Di Michele e Alessandro Celentano la vittoria della squadra gialla. La Di Michele ribadisce che i cantanti gialli non sono solo “perfettini senza cuore” ma cantanti di qualità che lavorano molto. Poco dopo, Grazia e Mara Maionchi litigano ancora su Gerardo dopo che la Maionchi ha definito il ragazzo, “un artista”. La Di Michele definisce Gerardo, “un semplice allievo”.

Grazia Di Michele vuole sentire Space Cowboy, al di là della sfida: Ottavio va contro la sua professoressa e vuole concentrarsi solamente sulla sfida senza entrare sulla diatriba tra Mara e Grazia. Grazia, quindi, fa cantare Carlo e vorrebbe far cantare Gerardo della squadra blu. Mara Maionchi si arrabbia molto ma è lo stesso Gerardo a chiedere di cantare. Successivamente, le due insegnanti si confrontano in modo acceso, al limite dell’insulto.

Gerardo ha inserito sulla base di Space Cowboy, il testo di una sua canzone Io sono ai Tropici: Grazia non apprezza e ferma subito l’esibizione. La De Filippi afferma di avergli dato il permesso di usare questo escamotage per cantare i propri pezzi ma la Di Michele vuole la disciplina sul kit e per lei la sfida termina qui.

Grazia Di Michele si chiede perché Gerardo non riesca a superare questo limite mentre cantanti come Marco, Claudia e Ottavio hanno il coraggio di provare cose nuove. Grazia, a questo punto, chiede provocatoriamente un kit speciale per Gerardo.

Arriva il momento di Ottavio e della sua sfida: lo sfidante è Francesco e il giudice è Andrea Laffranchi.

La prima canzone è It’s not unusual di Tom Jones, il secondo brano è il cavallo di battaglia, Boogie Down di Al Jarreau per Francesco e That’s life di Frank Sinatra, mentre il terzo brano è Una lunga storia d’amore di Gino Paoli.

Andrea Laffranchi è molto indeciso: il critico pensa che è un peccato non far entrare Francesco ma la perdita di Ottavio sarebbe troppo grave. Alla fine, Ottavio vince ma il giornalista spera che Francesco abbia una nuova opportunità.


E, dal mio punto di vista, spero che Francesco abbia una possibilità.....per il banco di Gerardo?

0 Comments: