sabato 17 dicembre 2011

Amici 11 Sabato

Probabilmente mi collegherò un attimo in ritardo, ma sento già la discussione Gerardo-Maionchi-Di Michele nelle orecchie.................


...........Ecco, cosa è successo di nuovo alla connessione? Cosa avrà toccato il bimbo.....mannaggia!!!! Niente diretta!


Si inizia con l'ospitata per “Natale a Cortina”, il film di Natale di Cristian De Sica. Del film si parla poi poco, in effetti, perchè uno dei coprotagonisti inizia a fare, con la scusa di avere il giudizio dei professori sul suo canto, il caratterista con la voce. Simpatico.....soprattutto quando ha combinato l'azione delle forze speciali contro Zerbi...eh eh!

Oggi ospite di Mara Maionchi un suo amico.....Mauro ovvero Platinette.

Inizia la sfida a squadre!

1) BALLO, passo a due Garrison: squadra blu Giuseppe vs squadra verde Daniele. Da questa settimana anche Giuseppe deve preparare il kit come gli altri ragazzi per cui si esibisce nella coreografia di Garrison. Un passo dai toni latini che Garrison afferma esser stato "inglobato" dal ragazzo, rendendone una sua versione che aveva un suo perchè. Se avesse dovuto giudicare i difetti ne avrebbe trovati molti, soprattutto nello stile, ma afferma che preferisce darne un giudizio positivo. Daniele molto più nello stile, perchè di tecnica vera e propria non ce ne era molto, gli è piaciuto molto di più. Dello stesso avviso la Celentano.

Prima verifica al televoto che, nonostante il desiderio di Maria di averlo come schiocca le dita, si fa attendere un attimo....ed è anche normale se il discorso è in diretta........vede in testa i blu, secondi i verdi e terzi i gialli.


2) CANTO, “le notti di maggio” scelto dalla Maionchi, squadra gialla Carlo Alberto vs squadra blu Gerardo. Platinette apprezza Carlo Alberto, per la Di Michele ha una sensibilità fuori dal comune, mentre riparte la questione verso Gerardo e se la giocano Platinette con la Maionchi. "La primO" dice che deve avere dei prblemi alle corde vocali se non riesce a fare questa canzone con tutta la voce e che ha stonato ed inoltre è presuntuoso e ritorna sui discorsi vecchi.
Comunque il televoto mantiene i blu in testa, recuperano i gialli, terzi i verdi.

3) BALLO, passo a due di Cannito, squadra gialla Josè vs squadra blu Francesca, Josè che balla con Anbeta ha un piccolo incidente, "l'importante è saper recuperare" dice la Celentano anche se, quasta volta, il suo ballerino non l'ha soddisfatta. Diverso atteggiamento di Cannito per la prova di Francesca che afferma "è la tecnica che diventa arte questa".

4) CANTO, squadra verde Pamela vs squadra blu Claudia. Inizia Pamela che avrebbe voluto a miglia di distanza, Zerbi afferma che è stato duro l'impatto con questa canzone e dai riferimenti della ragazza verso Claudia credo che sia stata aiutata dalla collega/rivale e gliela dedica. Poi tocca a Claudia e fa una buonissima prova, la Maionchi le fa i complimenti e ringrazia la Di Michele che l'ha mandata in sfida perchè questa cosa l'ha fatta davvero "incazzare" e questa settimana ha lavorato con un grinta veramente eccezionale.

5) BALLO, passo a due Celentano squadra gialla Yunieska vs squadra verde Nunzio. Per la Celentano Yunieska, che balla con Amilcar, pur avendo fatto molti progressi non è andata molto bene e non è ancora pronta per questi pezzi, andato meglio Nunzio, in coppia con Martina, nello spirito e nello stile, ma le mezze punte non vanno bene.

6) BONUS Lorenzo squadra gialla canta Poster di Baglion. La Maionchi gli chiede come mai un giovane come lui canta da vecchio........il ragazzo risponde che la sua insegnante è lirica per cui lo stile che ha è quello e poi secondo lui i ragazzi devono partire da quello che c'è stato e poi evolvere.

La sfida a squadre finisce, non c'è la grafica per cui viene richiamato Gerardo con la canzone che dovrebbe fargli fare una figuraccia perchè, non avendo metodo, la Di Michele è sicura che non sarebbe riuscito ad impararla in due soli giorni. Viene manddato un rvmdi Gerardo che parla poi con la Maionchi la quale anzichè redarguire il ragazzo a fare meglio si concentra sulla stupidità della cosa.........a me partono i giramenti di qualcosa che fificamente non posso avere..........poi il top di ciò che considero un atteggiamento totalmente sbagliato: parte la base, Gerardo cita una frase.....di una sua canzone tra l'altro.......e non apre più bocca. Ovviamente scaturiscano altre polemiche ed anzichè un rimprovero dalla bocca della Di Filippi, dopo la inevitabile richiesta della Di Michele di mandare in sfida il ragazzo ( comunque inutile perchè gli troveranno una persona anonima e senza grandi doti per farlo rimanere nelle scuola come caso umano di ribellione) su idea della Maionchi perchè così può espimersi il pubblico (ed il televoto che fa vincere i blu anche senza merito, dove lo metti?) la possibilità di cantare e mettere un pezzo su Itunes per ognuno dei ragazzi che non vuole Gerardo, a causa del suo atteggiamento nella scuola , e di fare una sfida sul web a chi vende di più e se Gerardo non vince gli tocca la sfida.
Per me è una porcata anti educativa. Sono veramente arrabbiata e delusa, mi sono rotta le scatole di vedere atteggiamenti premiati perchè fanno audience o fanno vendere qualche disco in più. Sono veramente incerta se continuare a seguire questo programma. Mi sta bene che, nei modi previsti dall'educazione, gli allievi possano esprimere il loro pensiero (e non facendo il verme per terra se non sono d'accordo nenache con quello che dicono gli altri ragazzi che la vedono diversamente dall'altrui punto di vista come ha fatto Gerardo anche verso Ottavio). Non si può andare avanti così. E' una presa per i fondelli.
Ottavio trova la proposta interessante, ma non è giusto proporla in questo modo perchè si premia ancora Gerardo e quante possibilità gli si devono dare? Ed ecco arrivare anche il "terrorismo psicologico" di Zerbi nei confronti del ragazzo, gli ricorda che lui sì è bravo, ma il programma è lungo e quindi questo suo atteggiamento contrario potrebbe nuocergli in futuro perchè potrebbe ritrovarsi in difficoltà.........il ragazzo gli ricorda che lui in difficoltà ci è trovato affrontando una sfida ed ha rischiato già di andarsene ed era solo.

Nelarrabbiatura più totale c'è solo da dirvi che la classifica finale vede in testa i blu, secondi i gialli e terzi i verdi. La registrazione continua............il mio interesse non so.

Buona domanica, RoRo.....se riuscirò a metterlo sul blog prima di domani.....boh!

3 Comments:

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Hola a todos, nella diretta di ieri m'ha fatto piacere aver visto Rudy parteggiare per Mara, diamine la De Michele ha stancato, si vede che il suo è solo un accanimento contro un cantante dal timbro graffiato(che a lei non piace) dopo Marco è la volta di Gerardo, lo lasciasse in pace e pensasse ai suoi pupilli anonimi e senza carisma (giusto Ottavio nel "crooner" è un talento)...
Pulli comunica quando canta, si sa muovere sul palco, è sicuro col microfono, dovrebbe avere un professore di musica come si deve (Luca Jurman), Mara "purtroppo" è solo una discografica...
l'idea della sfida su Itunes è interessante, sono curiosa di sentire Io sono ai Tropici, già l'inizio del pezzo era molto coinvolgente...
ricordate Pierdavide, come pupillo di Grazia poteva cantare le sue canzoni, certo il timbro(?) era gradito alla suddetta pseudo-insegnante!

RoRo said...

Non c'è stato verso di riprendere il collegamento.......saltato tutto! Se non salta di nuovo, anche dall'ufficio....grrr.....aggiorno tutto tra poco!