giovedì 4 dicembre 2008

Puntata Amici del 04/12/2008

I ragazzi si divertono in sala relax ma vengono interrotti dall'arrivo di Zanfo insieme a Maria. Zanfo comunica ai cantanti che c'è una cantante che vuole fare la stessa cosa che ha fatto Pedro vuole cioè sfidare tutti i cantanti con una variante, non solo le femmine ma anche i maschi. SE batte tutti può scegliere un banco qualsiasi senza che intervenga la commissione. Martina chiede se la possono vedere e Zanfo va a prenderela e nel mentre i ragazzi fanno alcune domande a Maria...
Arriva Zanfo con la presunta sfidante ma si trattava solo di uno scherzo con Zanfo arriva Irene Grandi. Martina dice a Irene che hanno il loro cd li in sala relax e quando son in pausa l'ascoltano sempre. Poi le dice che a una voce particolare e un sorriso che magnetizza e quando cantava il pezzo e diceva non soffrire più ha notato che più di una volta la guardava perché lei piangeva per l'uscita di Francesco.
Irene parla del suo ultimo cd che contiene canzoni natalizie rivisitate da lei e spera che piaccia al suo pubblico e che non li abbia delusi.
questo disco ha varie interpretazioni e possono cantarlo tutti da quelli che hanno molta estensione a quelli che non ne hanno affatto. Maria fa una battuta per Valerio che ha estensione e che si crede il più bravo.
Irene confessa che anche lei all'inizio si sentiva la più brava questo serve per andare avanti.
Scherzando sulla sfida Valerio propone a Irene di cantare una canzone del suo ultimo album lei in Italiano e lui in inglese. Irene pensa che vincerà lei comunque. Martina dice che una frase del suo singolo sta bene addosso a Irene e canticchia " Mi fai sorridere quando ..."
Irene deve andare via e i ragazzi la salutano.
Zanfo prende Martina e la porta da la Scalise dove trova di nuovo Irene che vuoel fare un regalo di natale a portato una canzone e la Sony ha deciso di affidarla a Martina.
Irene gliela fa ascoltare la scritta lei ma l'ha cantata una corista. Martina e super felice in 21 anni della sua vita non le è mai successo niente e adesso le sta capitando di tutto.
Martina ascolta la canzone finita Irene dice che quella della canzone è un po' stronza perché non vuole far capire alla persone che gli piace che lo vuole.
Quando poi ci si innamora si diventa più morbide a caramellose. Irene fa l'imbocca a lupo a Martina.
Zanfo chiama Steve e lo porta da Daniela e gli racconta che stava piangendo perché la Celentano le ha detto che al serale lei non arriverà, quello che lei aveva detto all'inizio, cioè che era una brava ballerina non lo ha mai dimostrato. Daniela pensa che sia vero ma la Celentano non l'ha mai vista in una coreografia montata e curata da Steve. Lei h bisogno di cercare qualcosa che le piaccia davvero e che possa far vedere quello che sa fare e poter placcare le discussioni con la Celentano.
Quindi chiedono a Steve di montare, di nascosto alla Celentano, una coreografia per lei.
Steve non capisce perché dice che non è ancora uscita come ballerina, a lui non glie ne mai fregato di quello che pensano gli altri lui sa come lavora e come è stata la sua carriera.
Steve la seguirà ma crede che tanto non fa cambiare idea a nessuno.
Nella sfida di Domenica tra le squadre ci sarà anche la sfida di inediti Martina canterà due cose importanti e Luca canterà " Vai".
Pedro e Serena provano la coreografia di Garrison e Pedro dopo rimprovera Serena perché è stata poco agile, ogni tanto si deve svegliare. Serena non è d'accordo con Pedro pensa di essersi svegliata abbastanza.
In sala relax la discussione continua Serena dice a Pedro che se l'avrebbe detto a qualcun'altro l'avrebbe mandato a fanculo ma lei non lo fa perché è educata.
Pedro continua a dire che Serena non ha energia quando balla e si deve svegliare.
Alessandra prova l'inedito " Find a way" con Jurman mentre Pamela lo prova con Grazia e la Scalise.
Zanfo in sala di canto insieme a Valerio, Alessandra e Silvia e Jurman fa il punto della situazione sul disco.
Jurman dice che ci sarà tanto da lavorare ma alla fine verrà fuori un bellissimo lavoro sotto la sua cura.



12 Comments:

celinaccia said...

Martina, Pamela e non so chi si sono messi a ballare in sala relax, quando ad un certo punto arriva…….la sanguinariaaaaaaaa!
Zanfo dice che si parla di provini per le sfide.. c è una cantante donna, che vuole sfidare tutti i cantanti, uomini e donne, e se vincerà prenderà il banco che vuole, senza neppure chiedere alla commissione.. un po’ come fece Pedro, ma lei addirittura punta più in alto! Azz..e chi è? Celine è andata a Roma? E quando?
I ragazzi la prendono già in giro non credendo che riuscirà a battere tutti e 8 i cantanti!
Martina dice che è per la prima volta saranno tutti uniti! La sfida ci sarà questa domenica.. ma va vaaaaaaaaaa! C è Irene Grandiiiiiiiiiiiii! Io c avevo pure creduto! Ahah! Vabbè che io sono una boccalona!
Martina dice che è uno spettacolo, perfetta, non le si può dire nulla! Ha un sorriso magnifico e un timbro particolare! Poi aggiunge che secondo lei domenica, quando Irene è andata a presentare il cd e cantava la guardaa sempre, molto probabilmente vedendo che lei era in lacrime per l uscita di Francesco.. La Grandi dice che era proprio così,perché secondo lei anche Martina è molto carismatica, perché ha un viso che attira.. e te credo..ahah!
Martina si fa tutta rossa, e la De Filippi glielo fa notare! La cantante pubblicizza un po’ il suo disco dicendo che è stata lei la prima in Italia a fare un disco di natale, e che già alcuni la vogliono imitare!

Dice che anche lei da giovane si sentiva la migliore, quella più forte e più brava.. Martina è davvero emozionatissima ,perché la pensa assolutamente come lei, anche per quanto riguarda l interpretazione, alla quale la Grandi dà una grande importanza, anche se non si ha una enorme estensione vocale!
Zanfo chiede chi la vuole sfidare,e Valerio immediatamente si propone, dicendo che vuole cantare una canzone del suo disco, lei la farà in italiano e lui in inglese! Lei dice che tanto vincerebbe lo stesso, ma il ragazzotto dice che è tutto da vedere! E viva la sincerità!
La salutano e lei va via, e Martina corre a baciare ed abbracciare la sanguinaria per l opportunità che aveva dato loro di poterla incontrare! Ma Zanfo chiama la cantante lunare dicendo che la vuole la Scalise, ma quando arriva in aula ritrova Irene Grandi e lei e la Scalise comunicano che la cantante toscana ha dato a disposizione un suo inedito ad Amici e hanno deciso di darlo proprio a lei! La Grandi rivede in Martina l energia, la forza e tante caratteristiche e alla ragazza sta per prendere un attacco di tachicardia! Bene! Sono molto molto contenta per Martina! Bel colpo sia allo sferato che a Silvia! Così si fa!
Questa canzone l ha scritta la stessa cantante, e la fanno sentirea Martina che nel frattempo sta per morire..ahah! La Grandi dice che la cantante che canta il brano(una corista) è proprio una str***! Ahah,e Martina dice che anche lei lo è un po’! poi le spiega l interpretazione del brano, amoroso ovviamente, e della capacità della donna di nascondere quello che sente..
Irene ammette che è la prima volta che scrive una canzone e la dona, e Martina è ancora più emozionata! Infine si abbracciano con una Martina che è diventata viola a chiazze e che non riesce a credere nemmeno ad una parola..e ci credo!

Si passa di nuovo a Zanfo, che fa chiamare Steve perché lì con lui c è Daniela che si lamenta e fa la “piagnucolona” per quello che le ha detto la Celentano e cioè che non la vuole al serale, e che la ritiene l ultima ruota del carro, e poi che è entrata credendosi la migliore ed invece non riesce a dimostrare niente secondo la prof..
Insomma,Sandaniela cerca conferme nel suo maestro chiedendogli di prepare un assolo con lui e sperando che i giudizi della prof di classico non influiscano anche sugli altri prof..
Il prof le dice che lui ha una testa sua, si aspettava di più artisticamente e meno “vocalmente”, nel senso che forse dovrebbe parlare un po’ di meno.. e se avranno tempo, visto che Daniela vuole dimostrare qualcosa a tutti, prepareranno quest assolo.. i due si abbracciano con la ballerona tutta piangente che non si sa se sta provando a leccare il sederino a Steve o cosa.. secondo me vuole creare la solita polemica con la Celentano, perché vuole far credere che la prof di classico faccia sempre una questione di fisico e non ci sono altre scuse.. insomma, sta usando lei come scusa il suo fisico per nascondere che lei da quando è entrata lì ha fatto ben poco!

Martina e Luchino mio provano l inedito sul quale si sfideranno domenica.. mentre canta Luchino è presente anche Martina ch a quanto pare sa tutto il brano a memoria..mamma mia com è bello!!!!!!!!!!!!!!!

Si passa alle prove del passo a due tra Pedro e Serena e lui non riesce ad alzarla e una volta in sala relax Pedro se la prende con la ragazza dicendo che la colpa è sua perché era tesa quando lui faceva le prese!
La ragazza si arrabbia! Non è che lui è il migliore e tutti gli altri sono scemi! Il ballerino le dice di svegliarsi, e Serena giustamente si arrabbia sempre di più e dice che si è svegliata anche abbastanza e ha fatto 2 sfide, quindi lui si può risparmiare commenti inutil!
Lì sono tutti per imparare a ballare e cose nuove, e aggiunge che se fosse stata qualcun altro a quel momento lo avrebbe già mandato a quel paese! Il ragazzo si mette a ridere dicendo che quella energia ed isterismo che stava mettendo in quel momento lo dovrebbe mettere anche quando balla perché è moscia..
Serena gli dice che lui non fa l isterica perché lo vuole lui e se crede di essere il migliore rimanesse nelle sue convinzioni!

Intanto Alessandra e Pamela provano il loro inedito..povera Pamela, ce la mette davvero tutta a proprio non capisce che non fa per lei..
Zanfo porta a Jurman i suoi pupilli(Silvia, Valerio e Alessandra) e lo sferato dice di voler lavorare con loro per gli inediti del nuovo cd.. alla faccia dell obiettività e neutralità! Pagliaccio era e pagliaccio è rimasto!
Facendo il punto della situazione Alessandra ha 2 inediti, e domenica si deciderà se ce ne sarà un altro.. Silvia ne ha 3.. Valerio ne ha uno e domenica si vedrà se ne avrà un altro tramite la sfida con Luchino mio..
Mah..ciao!!!!!!!!!!!!

Eli said...

Serena s'è fatta male di nuovo, mi pare che si sia slogata una caviglia. Non è niente di grave ma ovviamente dovrà stare ferma qualche giorno...voglio proprio vedere chi schierano domenica...

Ma passiamo al pomeridiano...

Prima lo scherzone ai cantanti...mamma mia oh, che sorpresona!!! Ma dai, lo scorso anno hanno usato la stessa "furbata" con Tiziano Ferro, e quest'anno con Irene Grandi. Ma davvero non se l'aspettavano??? E Maria da quando è presente il pomeriggio se non per un'occasione eccezionale?!?
E vabbè, poi la scena di Martina davvero ridicola, per non parlare del trio Martina-Irene Grandi-Scalise nella saletta, come se la ridevano, sembravano Le Allegre Comari di Winsdor :S

Ecco che la vittima SanDaniela, che poverina non si capacita del fatto di non piacere alla Celentano (ma va???) vuole cercare di farle cambiare idea (senz'altro ihihih) con una coreografia ad hoc di Steve. Ma per piacere...era chiaro come il sole che vuole visibilità perchè ha paura di andarsene a casa, già è bassa, poi la Celentano (che sta risquotendo sempre più consensi in giro) ha detto che è scarsa. Steve alleluja l'ha capito, e gli ha dato picche pure lui!

Bhè sull'inedito non mi pronuncio, le immagini (e l'audio) parlano da soli.

Serenina, ti prego, ma con uno con la faccia da schiaffi (e la presunzione) di Pedro minimo ci voleva una sediata addosso!!! Un pò di grinta dai, è flemmatica pure quando discute...
Però non penso fosse falso, anche perchè ho visto le prove su sky e lui è davvero insopportabile, fa le battutine, da sempre le colpe a lei di tutto, e vuol fare quello che gli pare (s'è pigliato il caziatone pure da Franceschina).
E poi si mette pure a ridere, dicendo che voleva provocarla, ci crediamo tutti Pedro, sì, ma scendi dal piedistallo!!!!

Jurman con i suoi protetti, che bel quadretto...ormai proprio spudorate le divisioni!

totore said...

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa,mi sono rotto di ste polemiche tra la CELENTANO e DANIELA,alimentata da ZANFO,ke coinvolge STEVE,azz. come rimpiango CHICCO,lui era meno sadico e perfido.

francesca said...

hoillàààà!! da qnt tempo hihi...in qst gg sn stata un po impergnata anke xke sono and a residence a roma =)
puntata di gg un po noiosetta...ho trovato LEGGERMENTE falsina marty...nn so la vedeva troppo eccitata x il suo carattere un po da dura...bo!una mia impressione...cmq sia sono felice x lei=)
la canzone ke si batteranno ale e pamela...nn so xke ma ce la vedo meglio a pamela!!anke se la voce di ale ci sta proprio su quella canzone...qst è un altra mia impressione hihi!!
lukino un po strano in qst giorni...eh celi????xD quando sono and al residence è stato tutto il tempo al telefono kissà kn ki haha!!!
x quanto rigurda daniele...uffyyy!!! mi sembra il caso di agata e di susy...11000 volte ankora + pensante xo!!
cmq raga...sono due pomeriggi che parlano sempre e solo dei cantanti...sto fatto nn mi piace!!ke ci skommettiamo ke qst settimana valerio è di nuovo 1 in klassifica??? no no nn mi piace...bisogna dare spazio anke agli altri ahah!!!
rispondeteeeee in tanti...anke se qst pomeriggio è abbastanza vuoto il blog ?=
kissoniiiii

francesca said...

skusate raga volvo dire danielA e nn danielE...PARDON!

patty said...

SPOILER
domani GIORGIA assegnerà un suo brano scritto da lei ad uno dei ragazzi!!!!!!!!!

Isab1987 said...

io insisto, non riesco a vedermi una puntata del pomeridiano per intero che spengo prima.
ma che è?

ho cambiato gusto io o è diventato monotono e borioso quest'anno sto programma?

Isab1987 said...

cioè si devono rifare a irene grandi e giorgia per risollevare le sorti di sto programma???

POVERA MAVIAAAA!

totore said...

dopo lo spoiler di PATRI sono sempre più convinto ke vogliono imitare X FACTOR,quest'anno gli inediti sono di cantanti famosi e non di perfetti sconosciuti come negli anni passati.KE schifooooo... , fate lavorare gli autori sconosciuti!!!!!!!!!!!!!

totore said...

ERRATA CORRIGE,lo spoiler era di PATRIZIA D , chiedo scusa x l'errore

Olty said...

Volevo solo dire che io adoro Irene!Ha una semplicità e una grinta che la rendono una vera e propria artista di talento unico!

mariasole said...

Pedro malissimo come partner. La funzione specifica nella danza è importantissima. Il ballerino davvero bravo e intelligente lo sa e....ci si applica. Tutti i più grandi ballerini del mondo sono stati ottimi partner e non si sono certo sentiti diminuiti per questo...anzi!
Nella danza l'alchimia fra i partner è elemento indispensabile e, ovviamente, prescinde dai rapporti personali (di amorosi...sensi) e dalla reale inclinazione sessuale del singolo.
Nureyev aveva poco più di 20 anni, era notoriamente gay, ma quando ballava con Margot Fonteyn, già quarantenne, era "davvero" Armando innamoratissimo della Signora delle Camelie e...viceversa.
Elisabetta Terabust, che ho avuto il piacere di conoscere, diceva che quando si balla con un partner:"entre le deux doit se passer qualque chose" letteralmente "deve succedere qualcosa fra i due" (ma il francese rende meglio....).
Qualcuno lo dovrebbe spiegare a quei danzatori amicichi che si sentono......arrivati (ma...'ndove??) e che, già..... infastiditi dal contatto con un corpo femminile, lo devono pure...sollevare.....con fatica!