mercoledì 24 dicembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Ultima puntata pre natalizia, anche quest'anno senza le canzoni di Natale interpretate dai ragazzi. Spero che passi qualcosa del genere almeno su Sky.....che vi devo dire....ci tengo!
CONSIDERAZIONE: "Amici......di Ponzio Pilato", ovvero noi ce ne laviamo le mani, continua!

Maria inizia chiudendo il televoto e dicendo "oggi è una giornata molto importante per i ragazzi!". E quando non lo è?
Poi spiega qualcosa che, la sottoscritta e credo anche Martina, non capiamo.
Quello che capisco io: c'è la classifica finale, se decidete di vederla e, ad esempio Tizio è ultimo, lascia lo studio. Se decidete di non vedere la classifica, la saprete il quattro di gennaio, nel frattempo continueranno le sfide per aggiudicarsi la maglietta. Se ad esempio Pedro fosse nella posizione che aveva mercoledì (penultimo) e dovesse prendere la maglietta oggi, inevitabilmente uno dei quattordici che era stato salvato dal pubblico andrà invece a casa. Decidete voi cosa volete fare.
Se fosse così, penso io, meglio non sapere. Rimango altre due settimane e, d'altronde, sono due settimane circa in più di lezioni gratis.
Fa l'esame Pedro, personalmente mi dispiace che non gli diano la maglietta perchè se la merita nella sua materia e perchè è piuttosto completo. Al primo posto metto Alice per completezza e bravura, al secondo Gianluca e Pedro (quello che manca a uno ce l'ha l'altro), poi Adriano che compensa con la personalità ed il carisma alla mancanza di tecnica.
Maura ha detto di no, mi dispiace, capisco il suo punto di vista però. La Celentano si spoglia, si scalda, la riprende "tu dici così perchè non va bene nella tua materia, se tutti gli altri votano per il sì allora sei tu che non capisci........ sì parlo per i ragazzi, non perchè senza Pedro non posso fare le mie coreografie........" ed altre cose che non rispecchiano il Celentano pensiero. Se Pedro non fosse stato uno di quelli che secondo il suo metro di misura valgono, avrebbe detto di no anche se unica a farlo. E' già successo.

Torniamo alla classifica, si fa la sfida SOLE - LUNA se non la guardano. La squadra che vince ha la possibilità di prendere la fascia e provare a guadagnarsi la maglietta, che deve essere rappresentativa della categoria e senza pensare a chi potrebbe uscire.......La Celentano avrà ribadito tre, quattro volte che con il suo comportamento Maura rischiava di lasciare fuori dal serale Pedro che mercoledì era penultimo.........! Boh, "de coccio" anche lei!
Inediti Martina e Silvia. Brave.

Ritorniamo sulla classifica. "Se guardate la classifica inevitabilmente i professori saranno condizionati, qualcuno potrebbe cambiare idea, viste le posizioni..." o ravvedersi, penso io. Garrison lo ha fatto, potrebbe farlo anche qualcun altro.

E si continua con sto chiodo fisso, classifica sì, classifica no, altri inediti (brava Alessandra), la coreografia di gruppo me la sono un po' persa, non ho visto quelli del sole e solo un pezzetto della Luna. Ma anche Jennifer aveva un inedito?!? Comunque canta pure lei e la povera Pamela...niente!
Fatto sta che, all'ennesimo esempio di cosa succede se si guarda sta benedetta classifica mi accorgo che non ho capito niente, perchè nel corso della puntata non è più stato menzionato che gli ultimi tre se ne andavano in diretta, anzi stanno lo stesso tutti sino al quattro gennaio e tutti possono cercare di prendere maglia...............BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BASTA! TANTO SI E' CAPITO CHE LA PRODUZIONE PREFERIVA CHE LA CLASSIFICA NON SI VEDESSE SINO AL QUATTRO DI GENNAIO QUANDO, CON LA MAGGIORANZA ASSOLUTA, MARIA HA DETTO CHE ERANO IN TROPPI A DIRE DI NO . E' nella logica, rimaniamo sulle spine e l'ascolto rimane alto e così pure l'interesse!!!!!

Vedremo allora se verranno confermate le anticipazioni. Aggiungo solo che, ritenendo il discorso "maglietta" una presa in giro, per me era giusto far vedere la classifica e lasciare decidere a questa, che comunque è l'espressione del volere del pubblico, chi andava avanti.
Che qualcuno riesca poi ad accumulare voti per maggior disponibilità economica, non ci si può far niente oggi come in passato. Per cui....appuntamento, ufficiale, al quattro gennaio!!!!!!!!
Vi auguro Buon Natale!!!!!!!!!!!! RoRo

2 Comments:

RoRo said...

Ho ricopiato il post ed eliminato quello vecchio. Purtroppo qui era nato una scambio di opinioni che non c'entra niente con il blog. Non mi sembrava giusto cancellare solo i commenti direttamente interessati dalla rissa verbale che purtroppo è nata, ovvero di Celinaccia, Patrizia d. ed Occhiaperti, perchè ne sarebbero rimasti altri che avrebbero dato un taglio parziale a chi, magari curioso/a, sarebbe andato a rivederseli.
Personalmente scrivere sul blog mi piace, ho conosciuto anche tante belle persone e mi dispiace per i commenti che non rientravano nella discussione, ma mi è sembrato giusto così.
Spero che questo commento rimanga l'unico, Celinaccia ha sbagliato, è caduta nelle provocazioni, ma come scrissi a Patrizia d. a suo tempo, l'incomprensione nei momenti iniziali ci poteva stare. Si è voluto andare avanti, si sono inserite persone che spesso si rivedono solo quando Celinaccia perde il controllo e riportano a galla situazioni superate. Ciò che è stato scritto è sbagliato, ha sbagliato Celinaccia, le voglio bene ma sa come la penso e più volte glielo ho detto qui, pubblicamente, ma ha sbagliato anche Patrizia d. che è partita per la tangente, Occhiaperti il tuo modo di fare non lo comprendo, non ti vai vedere se non quando puoi scrivere contro Celinaccia, e Minussi, mi è sembrato che anche tu aspettassi il momento buono per colpire.
Spero sia l'ultima volta che capiti un cosa del genere, anche perchè passa di voi un'immagine non bella e Celinaccia ovvero Nives la conosco e so che non è così, ma continuerò ad insistere e rimproverarla perchè impari a contare fino a dieci prima di scrivere e che non deve scrivere certe cose, ma voi non vi conosco e anch'io ad Occhiaperti ho chiesto più volte di non fomentare,ma invano.
Per piacere, con l'anno nuovo, giusto pensarla in modo diverso, giusto confrontarsi.......ma con serenità! Grazie RoRo

celinaccia said...

roro,ho letto solo adesso il tuo commento..non ho nulla da dire,se non che sei stata il più obiettiva possibile,come sempre,e posso dire solo grazie..nulla di più..