mercoledì 31 dicembre 2008

Puntata Amici del 31/12/08

Continua la discussione tra Alessandra e Jurman. Grazia dice di aver lavorato con Alessandra nella canzone " Immobile" e le ha fatto venire i brividi e per questo al proteggerà sempre.
Jurman pensa che gli altri prof non le darebbero la maglia e quindi cercava un'altra via per dare la maglia. Fabrizio dice a Jurman che Alessandra è brava e ha fatto alzare tutti in piedi con la canzone " Immobile". Zanfo cheide a Jennifer da chi si è fatta seguire e lei risponde Jurman e quindi è divenatta una sua protetta.
Palma difende Alessandra per il suo percorso e propenso a cambiare idea su Alessandra perché sta dimostrando molto e non trova giusto che Jurman volesse premiare Jennifer quando non la consoce. Per la Scalise Alessandra ha confermato quello che pensava di lei e lo pensava anche se il pubblico non si sarebbe alzato.
Alessandra piange e Zanfo le chiede perché e lei dice che è rimasta delusa da Jurman.
Jurman dopo la discussione vuole chiarire con Alessandra e con loro c'è Maria. Lui ribadisce che era convinto che Palma non le avrebbe dato la maglia, lui non pensa di essere dalla parte del torto. Dice ad Alessandra di pensare quello che vuole lui si è massacrato per arrivare ad un certo risultato però le dice di guardare bene le persone che cambiano direzione e quelli che tengono sempre la stessa. Lui ci mette il suo sangue e dice che la maglia nessuno gliel'avrebbe data ne a lei e ne a Silvia. Hanno cambiato idea solo davanti al pubblico che si è alzato.
Maria chiede ad Alessandra chi pensava che non le desse la maglia e lei pensava Plama e Vessicchio.
Jurman le dice che nella vita ci sono dei cavalli che corrono con dei fantini poi cambiano i fantini e quando il cavallo vince tutti i fantini vogliono salire sul quel cavallo.
SE lei sa che la maglietta non gliela danno in quel momento siccome quella ragazza ha un talento... Per Alessandra è un si sicuro, lo stesso per Silvia mentre per Jennifer è propenso. Lui davanti a quell'atteggiamento ci passa sopra una volta ma la prossima non ci passa sopra.
Alessandra continua a non capire e Maria cerca di farla ragionare e gli fa notare che Jurman non dice subito si fa dare prima la risposta agli altri che dicono no e poi lui dice che propenderebbe per il si e quando dice cosi la maglia è già al sicuro perché tutti hanno detto no quindi non è un tradimento.
Alessandra dice che in questo percorso lui si è affidata a lui e ha creduto in lui e lei ha ascoltato solo quello che ha detto lui. Lei si aspettava che rispettava la sua gerarchia.
Per Alesandra Jurman doveva dire di no perché se lui ha sempre detto delle cose doveva rispettarle.
Maria le fa noatare che è stata pronta a fidarsi di Palma e andare contro Jurman e le spiega che è un po starno che cambi idea solo dopo una reazione del pubblico se non ci fosse stata quella rezione forse Plama non averbbe cambiato idea.
Maria chiede ad Alessandra come mai è pronta ad andare contro Jurman.
Jurman le chiede se ci fosse stata Silvia e lui l'avrebbe data l'avrebbe presa allo stesso modo? lei risponde di no ma per Maria invece si sarebbe arrabbiata lo stesso.
Maria le fa capire che Jurman ha speso una parola in positivo per Jennifer perché tanto sapeva che Plama non le avrebbe dato la maglia.
Alessandra è in confusione e alla domanda di Maria se adesso si fa preparare da Grazia e la Scalise lei dice che non lo sa.
Jurman ribadisce le stesse cose e poi gli chiede chi crede che farebbero passare tra lei e Luca e lei pensa che Palma fa passare Luca.
Maria dice ad Alessandra che si deve fidare di Jurman se ha sempre pensato così e deve accettare il fatto che Jurman possa esprimere giudizi positivi anche su altre persone anche se prepara lei perché altrimenti non fa il suo lavoro.
Lui non ha detto che Jennifer è migliore di Alessandra. Jurman spera che Alessandra rifletta e se lei è delusa è deluso anche lui per una reazione così.
Dopo 40 minuti Maria chiede ad Alessandra che vuole fare, lei è molto orgogliosa e permalosa. Jurman dice che è peggio di lui . Alessandra dice che tutti la pensano come lei e se lei rivede la puntata il suo pensiero non cambia. Per Jurman invece cambiarebbe. Maria le chiede di mettersi nei suoi panni e così può capire i comportamenti. Jurman ci tebeva a spiegarle il suo punto di vista e ora aspetta una sua risposta che carinamente dovrebbe darle anche perché così passarebbe da regina Elisabette e non sarebbe bello.
Alessandra dice di aver capito ma non risponde quindi Maria le chiede se vuoel pensarci e rispondere domani. Lei è confusa Jurman si arrabbia si alza e le dice che se cambia direzione c'è qualcsa alla base che non va e le rispiega che s elui sa che la maglia non le verrà data e cambia idea solo per uan reazione del pubblico qualcosa non va.
Il giorno dopo Zanfo prende Alessandra e la porta da Jurman. Per lei il ragionamento è giusto però ha parlato con i suoi compagni è tutti dicono che il suo ragionamento è giusto.
Lui è contento del fatto che abbia parlato con i suoi compagni e abbia cercato di capire se lui deve guardare a livello di docenza vede un talento che non è inferiore a Jennifer.
Lei ci è rimasta male perché dando la maglia a Jennifer lui è scivolato.
Non credeva che lui potesse dire una cosa del genere e c'è rimasta male. I due inziano un po a scherzare sull'orgoglio di Alessandra.
Alla fine i due si chiariscono e Alessandra e felice di continuare a lavorare con Jurman.
Tra pochi giorni uscirà il cd di Amici dove Pamela canta " Vivere a mezz'aria".




31 Comments:

patty said...

Tanto tuonò.....che non piovve!!!
E tutta questa pantomima? Mah, la mancanza di coerenza che ha contestato a Jurman è uscita anche da ogni poro di Alessandra....vabbè...

patty said...

Ciao Mary, voglio augurarti un sereno 2009 e ringraziarti di tutto....anche ovviamente a Guida TV! Un bacio

celinaccia said...

Uh e che vi avevo detto? Si continua a discutere tra Jurman e Alessandra!
Io non ci credo che ho visto per 45 minuti filati Alessandra e le sue crisi insieme a quel pagliaccio di jurman! Ha fatto pure la figura di quello che è andato in crisi.. se l è girata come gli pareva, mai vista una cosa simile.. ha fatto tutta la sceneggiata, c è mancato poco alle lacrime! Si è alzato,volava andar via, ha fatto l offeso, ha pregato, ha fatto i suoi discorsetti da ottimo oratore e si è ripreso Alessandra, che se contestava la mancata coerenza di Jurman, lei oggi certo non ha fatto di meglio!
Ma io la posso anche capire lei e la sua confusione, però sono sbalordita di fronte ai giochi di parole e ai raggiri a cui ho assistito! Il lavoro, il percorso che hanno fatto insieme..ma va va!
La cosa che più mi ha stupita è stata quando Jurman ha detto che Alessandra non può lavorare con Grazia e Gabriella.. mah..sempre più senza parole..

cmq mi aspetto di tutto da Alessandra da qui fino alla divisione in squadre,perchè io sono ancora convinta non solo che lei sarà la protagonista iniscussa di quest edizione,(vedete oggi con 45 minuti tutti suoi..),ma che ci farà partecipe di suoi cambi di umore e pensiero da un momento ll altro..
Scusate se non ho fatto il resoconto, ma ho seguito la puntata in cucina senza pc..

celinaccia said...

patty,ma allora!la finiamo di dire sempre la stessa cosa?ahah!

mary said...

Grazie patri tanti auguri anche a te

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog...oggi terza puntata di Amici,dopo le vacanze e ultima puntata dell'anno...e oggi è anche 31 dicembre,l'ultimo giorno dell'anno,che io passerò serenamente!!!...

Intato oggi c'è stata la puntata e perciò vi commento!!!...

La punatata è la continuazione di quella di ieri...ALESSANDRA si sente profondamente delusa da Luca Jurman ed è per questo che piange!!!...Grazia dice che lei ha preparato la canzone "Immobile" con ALESSANDRA e che siccome le sono venuti i brividi la proteggerà sempre...
Subito dopo Palma dice che lui darebbe la maglietta a ALESSANDRA perchè quando cantava il suo inedito gli ha fatto venire i brividi!!!...Jennifer poi risponde alla domanda,fatta da Zanfo,e dice che lei si è fatta preparare da Luca Jurman...!!!e ad ALESSANDRA questa cosa fa male perchè si sente tradita dall'unico vero insegnante di AMICI:Luca Jurman!!!...
Secondo Palma il percorso di ALE è buono e quindi gli avrebbe dato la maglietta...anche Gabriella pensa la stessa cosa e la pensa anche se il pubblico nn si fosse alzato!!!...
Ad un certo punto ALE si mette a piangere e Zanfo le chiede il motivo e lei risponde che è rimasta delusa dal comportamento di Jurman!!!...

Subito dopo la puntata i due,Alessandra e Luca Jurman si chiarisono in sala di recitazione...la prima dice di essere delusa,mentre il secondo afferma di nn essere dalla parte del torto perchè nè lei e nemmeno Silvia la maglia l'avrebbero presa visto le preferenze della commissione...poi le da un consiglio e le dice "Guarda bene chi percorre sempre una direzione e chi,invece,cambia direzione" e con questo Jurman vuole dire che Palma,così come Grazia e Gabriella,ha cambiato direzione solo perchè il pubblico ha fatto una standing ovation...dice anche che lui per far arrivare ad un certo risultato ALESSANDRA si è dovuto massacrare...

Maria De Filippi chiede all'alunna chi secondo lei nn le avrebbe dato la maglietta e l'alunna risponde che di certo nè Vessicchio e nemmeno Palma le avrebbero dato la maglietta...Luca Jurman dal canto suo dice,e qui fa una metafora per dire che qualcuna ha cambiato idea solo perchè gli conveniva,che ci sono dei fantini...poi vede che c'è un altro fantino su un cavallo che vince sempre e quindi tutti gli altri fantini vogliono salire su quel cavallo!!!...

ALESSANDRA nn capisce il ragionamento di Jurman e Maria le spiega che Luca Jurman ha fatyto prima rispondere agli altri e poi lui ha detto che propenderebbe per il si...ma siccome gli altri hanno detto di no e siccome Jennifer nn ha avuto la maglietta...nn è stato un tradimento...!!!...ALE dice che fino ad ora si è fidata solo di Luca e se Luca ha una gerarchia doveva rispettarla...
Maria le fa notare che ha ribaltato la fiducia...se prima si fidava solo di Jurman ora si fida di Palma che ha cambiato idea solo quando il pubblico si è alzato!!!...e allora Maria le chiede il perchè è pronta ad andare contro Jurman...!!!

A questo punto Zio le chiede se ci fosse stata Silvia al posto di Jennifer lei se la sarebbe presa?...ALE risponde di no,ma Maria invece dice che lei se la sarebbe presa!!!...Maria fa capire ad ALE che Jurman ha speso parole positive verso Jennifer perchè tanto Palma non gliel'avrebbe mai data questa benedetta maglietta!!!...

Maria allora le chide se vuole essere preparata da Grazia e Gabriella e ALE dice di non saperlo...Jurman ribadisce lo stesso concetto e le chiede se tra lei e Luca chi,secondo lei,Palma avrebbe dato la maglietta...lei risponde Luca!!!...Maria dice ad ALE che deve fidarsi di Jurman se si è sempre fidata e che deve accettare anche le critiche perchè altrimenti Jurman nn farebbe mai il suo lavoro di porfessore!!!...

Luca Jurman dice che lui nn ha mai detto che Jennifer è migliore di ALE e invita la ragazza a riflettere perchè se lei è delusa anche lui ora lo è per il suo comportamento...

Passano 40 minuti e Maria ricorda che sono le 21...poi dice che dovrebbe decidere perchè altrimenti passa per la Regina Elisabetta...e dice anche che ALESSANDRA è l'orgoglio fatto persona...Luca Jurman dice che è peggio di lui,visto che lui è molto orgoglioso...ALE poi dice che tutti i suoi compagni la pensano come lei e dice anche che se rivedesse la punatata la penserebbe come ora...ma Zio nn è convinto e ammette che se lei rivedesse la puntata cambierebbe idea...

Maria dice di dare una risposta,ma ALESSANDRA è confusa e allora dice che la darà domani...Luca Jurman allora si arrabbia e si alza dicendo che se lei cambia opinione a seconda del pubblico qualcosa che nn va c'è alla base di tutto...

Il giorno dopo Zafo porta ALE da Jurman e lei gli dice,a Zio,che il suo ragionamento è giusto...e che lo pensano anche i suoi compagni...lui dice che è contento che ha parlato con i compagni e ALE dice che Jennifer è brava ma che lei si sente superiore...subito dopo JURMAN dice che ALE è l'orgoglio fatto fisico e che se noi andiamo a vedere al vocabolario la parola orgoglio troviamo scritto 'vedi Alessandra Amoroso'...ahahhahahahahahah
ah...che ridere queste scene così belle e così piene di simpatia...
Alla fine i due si chiariscono e ALE confessa di essere mooooolto felice perchè lavorerà ancora con Jurman...e lo sono anche io perchè una accoppiata come la loro è difficile da trovare...i migliori rapporti si vedono nei momenti di difficoltà...che bello...la pace è ritornata tra i due talenti!!!...

Zanfo ricorda che tra pochi giorni uscirà il CD di Amici e allora Pamela canta il suo inedito "Vivere A Mezz'Aria"...che dire per me l'ha saputo fare...

Zanfo alla fine ci ricorda che la puntata nn ci sarà domani bensì venerdì alle 16:15...

A dopo!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Auguro un buon 2009 al blog e ai partecipanti tutti!!!...io ho fatto il resonconto del mio 2008 e nn vi dico...mi sono venute 50 pagine...ora spero che il 2009 mi porti fortuna e tanta serenità...e lo spero anche a voi!!!:..

lallie said...

No raga, io Alessandra proprio non la posso reggere... da me si dice "oh, ma sei de coccio??"

CartinaJurmanina4Blu. said...

Lallie
Perchè dici questo...scusa...lei ha perdonato Jurman e ha deciso di farsi segiure da lui...dall'unico vero talento e insegnante lì dentro...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Un buon 2009 a :
Gabrix
GuidaTv
Roro
Mary
Celinaccia
Patriziad.
Patty
Lallie
Marco
Francesca
Envy
Morgana
Hannia
Smart
Willy
Ritad
Totore
Roberto
Eli
Eve
Fabio
FE..FE..
e ovviamente a tutti gli altri che ora dimentico...scusate!!!...

Eve said...

wow più ascolto i discorsi di Luca Jurman è più s'accentua la mia stima verso di lui! oh my God, Alessandra più che orgogliosa è solo un pò immatura! diamine, ha dovuto fare l'esempio del cavallo che per una volta che vince lo vogliono tutti! come credere al finto buonismo delle due pseudo insegnanti, si sà che loro la darebbero esclusivamente a Luca-tristezza! veramente ALE apri gli occhi e come dice Jurman
"Guarda bene chi percorre sempre una direzione e chi,invece,cambia direzione"....
ola Cartina ricambio gli auguri, wow m'aspetta n'altra bella nottata insonne, sono appena tornata dal parrucchiere.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Eve...finalmente si è aggiunta una persona in più che la pensa come me!!!...

Eve said...

ah Cartina concordo appieno col tuo pensiero! (quando mai eh) da docente dico, ci fossero più ragazzi e ragazze come te! eh non mi pensare tanto attempata, sono over 20 ma under under 30! dicevo hai ragione le lezioni di Alessandra e Jurman ricordano quelle con Marco che comunque restano ineguagliabili! t'ho detto mai che ho dei pupilli un pò svogliatelli ma sono quelli più talentuosi?!....di nuovo Augurissimi Cartina e a tutto il Blog! un super 2009....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Un super 2009 anche a te...ora ho deciso...siccome quest'anno per fare il resoconto c'ho messo tre giorni perchè nn riuscivo a ricordare quasi nulla...ma poi alla fine ho ricordato tutto...quest'anno onde evitare troppo scervellamenti...ogni mese faccio il resoconto...così poi faccio un collage...ahahahahahhahahahahahahahahahh

*alicina* said...

Mamma mia ke puntata noiosa oggi....
A me Alessandra piace xkè è brava e mi è pure simpatica...ma in questo caso ha esagerato nei confronti di Jurman ke è pur sempre un insegnante...secondo me non doveva prendersela così...comunque in ogni caso sono contenta ke si siano chiariti e soprattutto ke Alessandra continui ancora a prendere lezioni da Jurman....
Ciao e....all'anno prossimo!!!! buon anno nuovo a tutti!!!!!! bacioni.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi ora vi saluto...ciao e a venerdì...ci si risente il prossimo anno...ciao...buon 2009...!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buon annno soprattutto a Marco Carta che inizierà l'anno andando a SanRemo!!!...e anche auguri a Luca Jurman che spero abbia tanta tanta tanta felicità!!!...e un augurio speciale va anche a ALESSANDRA AMOROSO e a MARIA DE FILIPPI ...

celinaccia said...

BONANNO anche a voi,opsssssss,buon anno!!!!!!!!!

cuba said...

FELIA ANO NUEVO,vi auguro tante buone cose sopratutto salute e pace da tutti punti di vista,mi raccomando non abusate con il cibo(io oggi ho fatto una strage con un barattolo di nutella)vi voglio bene,quest'anno con voi ho imparato più italiano che andando ha studiare a scuola,dice mio marito che a natale tutti siamo più buoni e io li credo.......

Spero che l'arrivo del serale faccia tornare l'umorismo che mi ha fatto amare questo blog e quasi tutte le persone che lo frequentano.....

Ieri ho letto la rivista CHI e mi sono fatta una risata quando il direttore nello epilogo diceva chiaramente che gli italiani sopratutto in questi tempi di crisi avete quasi sempre il musso lungo,diceva che aveva trovato persone che ridevano di cuore in paesi meno fortunati dalla Italia e citava le ragazze cubana che pure avendo passato per un periodo difficile(e passato l'uragano e ha distrutto molte case)queste fuori de le case mezze distrutte,ridevano,e si e cosi,noi ridiamo anche quando siamo in disgrazia,fa bene al cuore e aiuta a passare i momenti più difficili....

auguro a tutti una buona risata,divertitevi,ridete con i vostri cari sia famiglia che amici e spero di ritrovarvi presto....

ciao a tutti......

celinaccia said...

grazie carissima hannia,auguro il meglio anche a te,e non sai quanta ragione hai dicendo che si dovrebbe sempre ridere,in ogni caso!
che questo per te sia un fantastico 2009,pieno di soddisfazioni e sorprese felici!auguri,un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!

totore said...

BUON ANNO A TUTTI BEL BLOG,voglio fare una considerazioe sulla questione ALESSANDRA JURMAN,tutto programmato dalla produzione,penso volessero far litigare i due per poi farli riappacificare,bene hanno raggiunto lo scopo per alzare gli ascolti.
Voglio infine ricordare a tutti che stasera su RAIUNO nel programma di fine anno c'è ANTONINO SPADACCINO,GRANDEEEEEEEE.

totore said...

P.S. ANTONINO l'ultima creatura di LUCA PITTERI,prima di abbandonare AMICI.

Anonimo said...

allora,oggi non mi sono piaciute un paio di affermazioni di jurman nei riguardi dei suoi colleghi poi maria che difendeva a spada tratta jurman,mah,non e' coerente x nulla quell'uomo,lui doveva solo confermare le sue scelte e difendere alessandra a spada tratta,perche' facendo cosi s a messo in dubbio la ragazza,comunque x martina la vedo male al serale ,vedo gia' le critiche dello scorso hanno alla bonanno,lui criticava in diretta la squadra avversaria cosi confondeva il pubblico e votava la sua di squadra,jurman vince con la lingua comunque buon anno a tutti

Anonimo said...

grande pitteri,e' andato via x disperazione,lo hanno obbligato ha cambiare idea x dare la maglia a max e un litigio con la de filippi in una diretta del serale,ha preferito tornare dai suoi ragazzi a venezia e fare concerti

guendalina said...

alessandra è una ragazza come molte alla sua età...piena di contradizioni e insicurezze, jurman è un professionista che ha naso per i talenti...attento come pochi anche alla personalità di ogni artista (basta vedere cosa è riuscito a fare con marco l'anno scorso)auguro quindi a tutti e due di trovare un accordo che accontenti tutti.....e a voi un felice anno nuovo!!!!!!!

francesca said...

raga ho un nuovo sondaggio lo posto ora o dmn?

io said...

JURMAN E' UN EMERITO INCOPETENTE!!!!!!!!! CHE SCHIFO!

francesca said...

vabbè io lo posto ora!!haha
allora...
NEW TEST!!!xD

la vostra squadra ideale x il serale:

preferite tifare bianki o blu??:

secondo voi ki saranno i 5 ragazzi ke + emergeranno al serale:

e ultima domanda...
secondo voi sta nascendo qualke amicizia particolare nella scuola di amici??particolare nel senso qualkosa + di un amicizia!!(un po di gossip nn fa male!)

Anonimo said...

francesca beh io ti dico la mia preferita martina-adriano-alice-gianluca-luca-mario-bearice be di gossip si parla di martina e adriano luca e silvia i ragazzi che emergeranno che poi arriveranno alla finale x me sono martina valerio pedro e adriano e alessandra

Anonimo said...

Innanzitutto ciao a tutti e buon anno a tutti...compreso ai fanciulli che abbandoneranno la pseudoscuola amicica....Che dire a me alessandra fa antipatia...non posso farci niente...è troppo testarda e orgogliosa...ma con chi voleva andare????? Andare da Garzia e Gabriella?...se io ero Jurman per me dopo questa frase poteva morire...invece Jurman è stato molto maturo a cercare di convincere la SUA allieva a CONTINUARE quello che stavano costruendo,che ricordiamo essere merito del loro lavoro e non di quello di Grazia e Gabriella.Alla fine la testina che però secondo me è brava anche se non è la mia prferita accetta l'unica soluzione per lei possibile...lavorare con il migliore

Detto questo quest'anno vorrei tanto tifare per la squadra BIANCA e vorrei che i ragazzi fossero

Squadra Bianca

VALERIO
JENNIFER
ALESSANDRA
SILVIA
PEDRO
ADRIANO
ANGELO

Squadra Blu

MARTINA
LUCA
MARIO
PAMELA
ALICE
ANDREINA
GIANLUCA

esclusi dunque nel mio ideale DOMENICO DANIELA e BEATRICE

Anonimo said...

mi rendo conto comunque che i ballerini sono distribuiti male nel senso che è piuttosto difficile che si verifichino simili accoppiate (io come ballo tendo per Pedro Alice ed Adriano che per ovvi motivi non potrebbero mai essere proprio nella stessa squadra per causa squilibrio)....è più semplice che ad accoppiare PEDRO nella squadra bianca ci sia ANDREINA in modo che alessandra celentano e luca jurman si schierino per questa squadra e tutti gli alti nell'altra squadra