mercoledì 3 dicembre 2008

Puntata Amici del 3/12/08

Zanfo comunica hai cantanti che Rudi Zerbi ha chiamato, c'è un nuovo inedito per uno di loro e questo è per Silvia che preparerà l'inedito con Luca.
C'è un nuovo inedito che verrà presentato sabato e i due a sfidarsi saranno Valerio e Luca. Zanfo chiede con chi vuole lavorare e Valerio dice di non chiederglielo nemmeno, lui vuole l'esclusiva cioè Jurman.
Jurman in previsione del serale ha chiesto di poter lavorare con Valerio e Alessandra. Luca lavorerà con Grazia e la Scalise la sua faccia è un po contrariata e quindi Zanfo gli chiede cosa ha ma lui dice che a suoi pensieri da un po di tempo.
In sala relax Martina dice di soffrire il fatto che Jurman abbia i suoi preferiti sente l'esclusione da parte sua.
Luca parla con Zanfo lui si sente secondo, lui voleva scegliere da chi farsi seguire in ìnvece è stato scelto da Grazia e la Scalise e si è sentito escluso da Jurman quando lui invece voleva lavorare con tutti. Si è sentito escluso da lui quando ha detto che al serale voleva lavorare con Valerio, Alessandra e Silvia.
Se avete scelto lui forse avrebbe scelto lo stesso Grazia e la Scalise ma messa in questo modo suona diverso. Lui ha sempre cercato di prendere il massimo da tutti e voleva poter scegliere. Lui pensava che i proffesori lo stimassero e lo reputtassero un bravo cantante. Ci è rimasto male perché sa che per Jurman è il numero due.
Sta iniziando a pensare che Jurman nelle sfide contro Valerio della domenica vota sempre Valerio perché lo reputa un numero uno mentre a lui no.
Anche se non è marchiato come numero due gli fa male sapere che Jurman lo pensi, oggi c'è rimasto male e domani gli passerà.
Con questa cosa Jurman gli è sceso dall'olimpo che lui stesso gli aveva creato. Zanfo spera che tutto questo non intacchi il suo lavoro chiede se parlerà di questo con Jurman e lui risponde che sa già che lui risponderà che non mette in dubbio la sua bravura.
Si passa alla sfida di Andreina contro Beatrice. Entrambe hanno chiesto di poter cambiare il cavallo di battaglia ma questo lo dovranno decidere i professori.
Beatrice chiede per favore ad Andreina di non chiamarla ginnasta perché lo fa passare come dispreggiattivo e Andreina precisa che lei non non lo dice in modo negativo ma considera la categoria dei ballerini e quella dei ginnasti molto diversa.
Garrison chiede a Beatrice come mai vuole cambiare il suo cavallo di battaglia e lei risponde che lo trova troppo ginnico. I professori scelgono di non far cambiare il cavallo di battaglia.
Zanfo fa vedere a Beatrice e ad Andreina le coreografie che dovranno imparare. Ci sono un passo a due di Steve, mostrato da Leon e Franceschina. Zanfo chiede come lo trovano per Beatrice è stupendo e Andreina non si espone molto lo trova carino.
C'è anche l'assolo di Garrison e lo mostra Maria.
Zanfo chiede dove ci sono più passi di ginnastica e per Andreina ci sono nella coreografia di Steve ma lui dice che non è così. Alla domanda chi vincerà Andreina dice che vinca la migliore.
Alessandra prova l'inedito " Find a way" con Jurman mentre Pamela molto spettinata la prova con Grazia e la Scalise.
Luca invece si prepara per la sfida a squadre di domenica. Grazia e la Scalise precisano a Luca che loro sin dallo stage hanno detto che loro volevano lavorare con lui. Loro non per adesso non hanno una preferenza e non fanno pesare questo. La Scalise pensa che a lui abbbia dato fastidio che qualcuno l'abbia scelto senza lasciarlo libero. Luca dice che adesso capisce perché quando faceva la sfida con Francesco vinceva mentre con Valerio perde sempre.
Per la Scalise l'insegnante in questo momento non deve preferire nessuno e Grazia però aggiunge che adesso non scambierebbe Luca con nessuno dei tre preferiti da Jurman.
Jurman nel mentre prova insieme a Daniele " Destinazione paradiso".



25 Comments:

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

Zanfo dice che ci sono buone notizie per alcuni cantanti..infatti ha chiamato il pagliaccio Zerbi..

Prima di dare queste importati novità,spiega che quando si assegna un pezzo non ci si basa sulla bravura o meno di una persona, ma si sceglie in base ad un ragionamento discografico..e mi pare ovvio..
Così finalmente, per non farla andare in crisi, anche Silvia ha il suo inedito “Bimba” che ovviamente preparerà con lo sferato..
Poi c è un nuovo inedito che verrà presentato sabato,che vedrà sfidarsi Valerio e Luchino mio..ma pensa te che coincidenza..
Lo sferato, presente in quel momento dice che lui ovviamente ha i suoi preferiti che in caso passassero al serale, vorrà preparare lui: Valerio, Alessandra e Silvia..
Zanfo chiede a Valerio con chi preparerà la canzone, e lui risponde che non glielo deve neppure chiedere, perché ovviamente vuole pure l esclusiva con Jurman!

Zanfo si rivolge a Luchino, confessandogli che Grazia si è precipitata per preparare l inedito con Luca, insieme anche alla Scalise, e gli chiede se è contento, ma il suo viso esprime tutto, perché non fa una mossa e dice solo che oggi è pensieroso e vuole stare per i cavoli suoi.. che puzza di bruciato che sento!
Martina dice che Jurman ha delle preferenze molto più evidenti, mentre Grazia e Gabriella sono molto più neutrali.. e lo conferma anche Mario..
Lo “psicologo” Zanfo si prende Luchino mio da parte e gli chiede cosa gli prende..Al mio love è dispiaciuto sotto il profilo artistico che Jurman abbia detto che i suoi preferiti sono Alessandra, Silvia e Valerio e che in un loro eventuale serale lui li vorrà seguire..
Lui adesso si sente secondo, prima credeva di essere più rispettato e considerato dallo sferato.. gli dà fastidio che sia stato escluso dalla rosa dei preferiti di Jurman, ma non perché avrebbe voluto lavorare con lui, ma perché vorrebbe essere riconosciuto come gli altri..
Zanfo gli chiede quale scelta avrebbe fatto se avesse avuto la possibilità di scegliere gli insegnanti del serale, e lui dice che molto probabilmente avrebbe scelto Grazia a Gabriella, ma in questo momento potrebbe passare come quello che dice così solo perché le carte sono già state scelte, quando non è affatto così..
Luchino crede di aver stima per qualcuno che non ha stima di lui.. sa che lo sferato pensa che è un numero due,e questo lo infastidisce.. forse se l avesse pensato Grazia sarebbe stato ancora peggio, ma per lui ci rimane male.. adesso dubita anche alle sfide che hanno fatto e pensa che Jurman votasse sempre Valerio per il suo gusto personale.. inizia a dubitare di tutto il percorso fatto..bravo tesoro mio! Meglio tardi che mai!
Mmm,non vi ricorda qualcosa tutta questa storia? Il capitolo continua a ripresentarsi..
Zanfo gli dice che non è che se per Jurman è un n°2 lui adesso si deve demoralizzare o pensare di esserlo e cambiare quindi mestiere! Bravo Zanfo! Questa volta ti meriti il mio applauso più sincero!
Luchino dice che questo non intaccherà il suo profilo professionale, ma solo una cosa personale e che sa già quello che lo sferato gli risponderà, e cioè che a lui Luca piace sotto il profilo personale e non mette in dubbio le sue capacità, ma ha preferenze di gusto diverse..

Si passa alla sfida tra Andreina e la sua sfidante, poichè devono vedere le coreografie che dovranno affrontare in puntata!
Beatrice chiede ad Andreina di non usare un termine dispregiativo quando dice “ginnasta”, ma la ballerina lunare si giustifica dicendo che lei non usa assolutamente un tono di disprezzo, ed interviene anche Zanfo dicendo che Andreina vuole solo sottolineare la differenza tra la categoria di ballerina e ginnasta..
Le ragazze chiedono entrambe di cambiare il cavallo di battaglia e tutte e due vorrebbero essere seguite da un maestro; per Andreina ovviamente Mauro, per Beatrice Steve o qualcun altro..Garrison chiede alla sfidante perché vuole cambiare cavallo di battaglia, e lei risponde che ci sono troppi elementi ginnici, e sia Steve che la Celentano dicono che non deve cambiarlo, casomai solo modificare qualche passo..
Si passa alla dimostrazione di quelle che saranno le prove della sfida.. passo a due di Steve ballato da Leon e Franceschina ..le ragazze hanno diverse reazioni.. Beatrice dice “che figata!”, Andreina non si spreca più di tanto e dice che è una coreografia carina..
Poi c è l assolo di Garrison dimostrato da Maria ..solite coreografie per aiutare le donne della pulizia, visto che la Zaffino non faceva altro che strusciarsi per terra!
Zanfo chiede ad Andreina se ci sono più passi di ginnastica o di danza nelle coreografie, e lei risponde che metà e metà, soprattutto in quella di Steve.. lui si difende e dice che non è affatto così, e lo conferma anche Maura.. Beatrice dice che invece ci sono molte più aperture nel pezzo di Garrison! Andrì, dillo che era tanto per aprire la bocca a sproposito questa volta! Adesso a priori ha sempre qualcosa da ridire,e basta su!

Alessandra prova l inedito, e ad un certo punto si lamenta di non riuscire a fare una parte, che poi risolve quasi subito.. e certo, se c è Jurman tutto si risolve…………..

Tocca a Pamela con le due maestre e prima di iniziare a cantare Grazia le va a mettere in disordine i capelli, forse per dare al brano uno stile più disordinato? Mah..chi lo sa..
Il mio meraviglioso Luchino prova una canzone,e dopo la prova Grazia chiarisce al ragazzo che lei sin dai provini aveva espresso la volontà di lavorare con lui! Sia Grazia che Gabriella dicono che loro pur avendo la propria preferenza lavorano allo stesso modo con tutti e Grazia aggiunge che se Luca avesse rinunciato se ne sarebbe fatta una ragione..loro votano non in base alle preferenze, ma in base alle esibizioni, e il ragazzo prima dice che avrebbe voluto poter scegliere e poi afferma che inizia a collegare tante cose..
Grazia dice che non scambierebbe Luca con nessuno! E fai bene, e chi scambierebbe uno come Luca con un altro? PER ME LUCHINO è IL NUMERO 1, SOPRATTUTTO NEL MIO CUORICINO..LOVELOVELOVE!
Danielone ha la prima lezione con lo sferato e prova “Destinazione paradiso”..povero Sandaniele (quest anno è l annata dei prosciutti!),non lo vuole nessuno..
Jurman gli dice che tende ad indicare troppo il brano che canta, mentre quella è una canzone che va cantata on spirito libero..
Lavorano sulle “t” perché le dice in un modo strano, un po’ alla siciliana tanto per capirci, ed infatti il ragazzone è palermitano, e lo sferato lo rassicura perché si sa che super jurman riuscirà a risolvere anche questo problema! superJurman all attacco,taratatàtatà!
Ma vatte a fa un giro va!
Questo è quanto.. ci hanno in pratica delineato le squadre come aggiungevano ieri sera, e Jurman come sempre no vede oltre le sue preferenze credendo che puntare su quelli con la voce più particolare faccia diventare lui il migliore.. poraccio, il suo ego non avrà mai fine.. ciao!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

non volevo dire che tende ad indicar il brano, bensì ad educare troppo il brano riferendomi a sandaniele!pardon!

,,stellin@!! said...

Ragazzi a me questo Daniele,il nuovo arrivato, piace sempre di più... mi riesce a trasmettere qualkosa ke francesco nn mi trasmettava!! X quanto riguarda silvia sn contenta ke le sia stata data 1 seconda opportunità se la meritava davvero!! l'altro pezzo invece, find a way, sn sempre più convinta che verrà assegnato ad alessandra dato che anche se pamela ce la sta mettendo veramente tutta i suoi sforzi sono completamente inutili, il paragone cn alessandra nn regge, quest'ultima è nettamente superiore!! vi dico anticipatamente ke se le squadre saranno quelle preannunciate io non mi schiererò da nessuna parte, in quanto in quella "di jurman" mi piacciono le ragazze (silvia ed alessandra) in quella "di grazia e la scalise" i ragazzi (luca,mario e penso daniele boh!! sembra ke nessuno sia interessato al ragazzo!!)

totore said...

Sera a tutti,io vorrei fare una considerazione sulle preferenze dei prefessori verso determinati allievi,ke secondo me è controproducente verso i ragazzi ke verranno inevitabilmente mezzi gli uni contro gli altri e ke provocherà l'ennesima guerra tra squadre e tra prof. cone nello scorso anno,sono davvero nauseato nel pensare ke anche quest'anno assisteremo ad un altra guerra mediatica.

celinaccia said...

x totore
purtroppo se ha funzonato bene l anno scorso hann deciso di riprovare la stessa formula per tentare di riavere gli stessi risultati..questa è la triste legge di questi programmi..

patty said...

TOTORE
concordo, e ti dirò di più oggi mi sono arrabbiata perchè ieri nel live la scalise e grazia hanno detto di volere luca-martina e mario pechè i loro preferiti ed oggi hanno montato la puntata al contrario.....zanfo non cambia mai anch'io quest'anno non tiferò una squadra in particolare perchè i miei preferiti so già che saranno divisi ALESSANDRA-LUCA!!

Eli said...

Jurman e la Celentano si sono divisi i miei preferiti di quest'anno...praticamente all'opposto dell'anno scorso ihihih

Comunque mi pare un pò prematuro iniziare a parlare di schieramenti già da ora. Addirittura la Cele oggi era in sala da Garrison che correggeva e dava consigli a Serena su come fare il passo a due con Pedro (tra l'altro pessimo partner). Mi sembrava di rivedere le scene tra la Cele e Francesco dello scorso anno...

totore said...

Io rimpiango amici di qualche anno fà era piu vero,forse capisco come mai alcuni frof. bravi come ad es. LUCA PITTERI e BRUNO VOGLINO nn ci sono più,penso ke si sentissero limitati nel loro lavoro.

Whitesforever said...

ciaoooo a tutti come va?????amici che si dice?????
quest'edizione di amici mi inizia a piacere i miei preferiti sono:alessandra(che spero vincerà l'indedito), silvia(che migliore sempre di più e non meritava di perdere la sfida dell'inedito dato che martina è banale e acida), luca(good celi..il cantante più bravo)e valerio(simpatico con quel pizzico sana cattiveria e poi canta da dio in inglese), ballerini alice, adriano e serena mi piacciono, basta!
saluto celi(da quanto tempo ho avuto alcuni problemi come va?tvb)poi saluto patty, cartina, cuba, roro, morgana e tutti quelli esistenti sul blog!!!ciao baci

Whitesforever said...

scusate gli orrori!!!

Whitesforever said...

SPOILER

Giorgia sarà ospite ad amici sia sabato che domenica per promuovere il suo triplo cd antologico...Spirito libero-Viaggi di voce 1992-2008.

Comprate gente, comprate!!!

Whitesforever said...

Platinette dice su Marco e Giusy:

Visto che abbiamo citato i ragazzi dell’anno scorso, parliamo di Marco Carta. Pare che il pubblico abbia avuto ragione dandogli la vittoria, visto il successo che ha avuto in questi ultimi mesi. Sinceramente, te lo saresti aspettato?

No, non me lo sarei proprio immaginato, nel senso che continua a non provocarmi alcuna reazione dal punto di vista “emotivo”. Ho sentito anche il disco visto che sono stati carini a mandarmelo, però non fa proprio per me. Poi sai, la meraviglia della musica è anche questa, ti piace qualcuno senza capirne esattamente il motivo. Mentre per esempio - e l’ho detto anche ai ragazzi durante il primo incontro - il disco di Giusy Ferreri, che viene da un’altra esperienza che è quella di X Factor, non solo mi piace, ma ne ho anche sottolineato alcune caratteristiche, come ad esempio la produzione, il contatto con un autore come Ferro…insomma, è molto riuscito secondo me. Poi non so quanto durerà, potrebbe anche essere una meteora, ma il disco è strepitoso e le canzoni di Tiziano sono delle vere canzoni pop. Poi il resto un po’ meno, ma se devo fare un paragone tra i due, mi piace sicuramente di più il disco della Ferreri, non c’è alcun dubbio.

Brava Platy...Le hanno regalato il cd di Roberta????

Eli said...

Whitesforever...abbiamo gli stessi gusti anche quest'anno, però mi sa che per il serale saremo costretti a cambiare colore (e tu a cambiare anche nick...)!

willywonka80 said...

Un caloroso buonasera ai miei blogger preferiti (loro sanno chi sono)!
Vi posto un'intervista rilasciata a Tgcom dall'inventore del pongo-regolamento, il virile e simpaticissimo Luca Zanfognaro:

E' sempre più Amici contro X Factor. I due talent show potrebbero andare in onda nella fase serale lo stesso giorno (il mercoledì), schierano entrambi cantautori (dopo la novità apportata nel programma di Canale 5) e puntano sempre di più sui brani inediti. Come anticipa l'autore (e conduttore della puntata del sabato) di Amici Luca Zanforlin al Tgcom "Irene Grandi ha regalato una delle sue canzoni ai cantanti che verrà assegnata in questi giorni e la compilation presto in vendita contiene solo inediti che verranno poi utilizzati nelle sfide di Amici serale. Ed è una novità di questa edizione".
L'obiettivo, dunque, è di non vedersi privare dalla concorrenza il primato nella discografia (dopo lo straordinario successo di Giusy Ferreri) mentre quello sul piano degli ascolti sembra inattaccabile. Zanforlin, però, ci tiene a distinguere le due trasmissioni: "X Factor è un programma diverso dal nostro. Lì si arriva già formati e si gareggia per vincere. Da noi, come ho già detto, si impara. E' una scuola vera e propria. Credo che i due programmi siano assolutamente complemetari e non concorrenti".
Altre frasi significative di Zanforlin riguardano lo spirito di Amici ("Ormai il programma è all'ottava edizione e chi partecipa sa come comportarsi. E' chiaro a tutti che non basta essere scelti per avere successo. Bisogna al contrario lavorare sodo e dimostrare quello che si è capaci di fare. Vedo Amici come un test per accedere all'università") e le polemiche tra professori ("Per una precisa scelta editoriale ci sono più insegnanti per la stessa materia. E' naturale che non sempre ci sia accordo tra di loro").
Zanforlin preferisce non dire chi sono i suoi ragazzi preferiti ("Nessuno di quelli delle passate edizioni è arrivato in finale") ma è particolarmente contento di Amici 8 ("I ragazzi di questa edizione sono forse tra i migliori, sono molto maturi tanto che a volte sono io stesso che li sprono ad essere un po' più indisciplinati. Ma loro non ce la fanno. Sono fortunatamente molto educati. Vabbè, a parte Domenico che è il più discolo") e già pensa al terzo libro con Chicco Sfondrini ("Ci stiamo già lavorando e la pubblicazione è prevista per la prossima primavera").

Adesso vi saluto, vado a vedere le puntate odierne di Amici e XFactor.
A proposito di XFactor, ieri hanno fatto vedere il provino di un ragazzo che qualche anno fa ha partecipato all'unica e infausta edizione di quel grande flop che fu Operazione Trionfo, Daniele Di Marco: ve lo ricordate? Era considerato uno dei più talentuosi, anche se a vincere fu quel gran tamarro di Bruno Cuomo (altro desaparecido, per fortuna!). Nonostante il no di Mara Maionchi, è passato al provino successivo, adesso ha 29 anni, è un po' stempiatello ma soprattutto fa riflettere la sua attuale professione: studente!!!
Caso emblematico di come l'80-90% dei partecipanti di talent/reality show finisca nel dimenticatoio!
A presto!

Anonimo said...

willi, aggiungerei: e meno male.... ;-)

willywonka80 said...

Menomale cosa? Che finiscono nel dimenticatoio? ahahahah

Anonimo said...

exactement ;-)

Anonimo said...

solo qualche nota poi vado a studiare (sigh)...
in primis: non ne posso più delle marchette di sony o di zerbi, a questo punto mi viene il dubbio che sia lui a volersi sentire nominato o ripreso, povero caro con l'ambizione televisiva ;-).
in secondo luogo....che dovrà inventarsi il diabolico zanfoman per venir a capo dell'educazione di questi ragazzelli?! non sa più come creare problemi, litigi, schieramenti...malefico.
tre: quest'edizione ha una sorta di non pop che mi piace troppo...rock on guyz

buona notte a chi riposa cavisssssssimi :-)

celinaccia said...

buonasera blog!
ciao white,va tutto bene e spero anche a te!
avevamo capito un pò tutti i gusti di platinette,e mi dà sempre soddisfazioni quella don..ops!quel gran personaggio,ecco!
un bacione per te!

williiiiiiiiiiii,ciao!e bravo zanfo!che ci conferma (quasi) che chicco non è morto e che sta preparando un libro!bene,sono contenta per lui,in fondo mi stava simpatico!un bacione pure a te willi carissimo!

ciao!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ciao smart!
l ho sempre detto io che zerbi era un gran pagliaccio,questo non me lo negate!ahah!
buona serata!un bacione!

Whitesforever said...

celi ricambio un grande bacio anche a te...eli mi sa che hai proprio ragione e cambiare il mio nick mi fa starmale e poi tifare per quel colore così cupo uffi!!!ciao

Eli said...

Magari Jurman e la Cele quest'anno li mettono nei bianchi ihihih

totore said...

Ciao a tutti da TOTORE,certo ke l'aver rubato l'dea di X FACTOR di far cantade ai ragazzi gli inediti dar' una spinta maggiore al serale,perkè così il pubblico sarà spinto dalla curiosità di sentire gli inediti scritti da cantanti famosi,come fanno ad X FACTOR. COPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........

Isab1987 said...

ma.. misami sa che quest'anno nn sta andando tantop bene sto amici, stanno velocizzando tutto, cacciano un alunno a settimana, si appiccicanpo anchecol discografico, maura è posseduta...

CHE STA SUCCEDENDO AD AMICI?, che stesse andando apicco l'audience?


buon pomeriggio