giovedì 11 dicembre 2008

Puntata Amici del 11/12/2008

Per oggi il post lo scrivo io..chi non vuole leggere non legga!


Ecco qua, lezione di danza classica con il nostro Memole.. il ragazzo proprio non ne vuole sapere di migliorare, e “costringe” la prof ad alzarsi a mettersi vicino a lui e tirargli colpetti sul sederino, con il ragazzo che fa di tutto per trattenere la risata..
La prof dice che sta iniziando ad innervosirsi, e inizia a correggere anche il povero Adriano, dicendo che non lavora abbastanza..
Riprende anche Pedro correggendogli una posizione, che il ballerino cubano riesce a risolvere immediatamente! Pensare che la Celentano non si ricorda manco il nome di Domenico, perché evidentemente l ha ripreso talmente tante volte che non ricorda il nome! Ahah!

Finita la lezione la sillaba ben benino che Domenico, Gianluca e Adriano sono un vero disastro! Mentre molto bene Pedro, che abbiamo capito che è il suo nuovo protetto(speriamo che non si fa male pure lui!porterà iella la Celentano?), e se i tre ragazzi si beccano il 5, il voto di Pedro dice la prof che è altissimo, ma questo non significa che loro non si impegnano.. Domenico in particolare ancora non ha trovato il metodo per riuscire a lavorare bene(e mai lo troverà..)!

Si passa alla sfida che vede contrapposto Luchino mio e Mario che vuole portare via la fascetta al mio bel cantante solare!
Canteranno il loro inedito e “Parlami d amore”.. inizia Mario che canta “Domenica”, e non la canta proprio benissimo.. tocca al mio love che canta il suo inedito di cui non ricordo il titolo, ovviamente..sono troppo emozionata! Ahah! Mi pare “Mi manchi davvero”.. com è bravo.. loveeeeeeeeee!
Pamela dice che non se la sente di giudicare tra Mario e Luca, perché sono entrambi bravi e con caratteristiche diverse!
Se dovesse comprare un cd tra i due, prenderebbe quello di Mario.. anche SanDaniele comprerebbe quello di Mario, mentre Valerio comprerebbe quello di Luchino perché potrebbe cantare le sue canzoni!
Fanno vedere le prove dei due ragazzi mentre si preparavano su “Parlami d amore”, e secondo me viene decisamente meglio a Luchino..
Certo è che Mario lascia molto a desiderare in falsetti.. sicuramente ottima interpretazione, ma senza confronto con Luchino! Sempre originalissimo nell esibizione!

Si giunge alla fine della sfida e scegliere chi prenderà la fascetta..Nuova regola! Se Mario dovesse perdere potrà nuovamente sfidare Luchino! E questa regola ovviamente vale per tutti!
Zanfo chiede chi vincerà tra loro due.. Mario non lo sa, mentre Luchino dice che vorrebbe che dessero la fascetta a Mario, perché lui la possibilità l ha già avuta! A questo punto interviene Valerio che dice che ogni tanto Luca “se la mena” con le sue affermazioni di buonismo.. durante tutta la scorsa settimana diceva che Martina avrebbe vinto la sfida degli inediti perché quello della ragazza era un inedito scritto da uno famoso, mentre il suo l aveva scritto lui.. anche per quanto riguarda la sfida su quest altro inedito tra Valerio stesso e Luchino di questa settimana, luca non fa che ripetere che sarà assegnato a Valerio perché lui ha già 3 inediti mentre il cantante della luna solo uno.. Luchino dice che detta come la dice lui non fa una piega il ragionamento, benché l parole cambino! Lui non ha detto quelle cose in quel modo e non ritiene di essere paravento..ma molto intelligentemente lascia cadere la discussione!
Per i prof la sfida è stata totalmente alla pari, sulla creatività, originalità ecc, e quindi siccome Luchino la sua opportunità l ha avuta, hanno deciso di dare la stessa possibilità a Mario,(sottolineando che tanto contro Jurman non riuscirà mai ad avere quella maglia il cantante solare..) anche perché Grazia aggiunge che sa che Luchino ha un cuore d oro e accetterà senza problemi quella decisione! Bravo tesoro mio!

Si passa a Gianluca che non è d accordo su alcune affermazioni di Mauro Astolfi nella puntata di ieri, ossia quando diceva che Gianluca è migliorato, ma lui non è Alice, non è bravo come lei!
Rispetta l opinione del maestro, però il pezzo lo doveva ballare lui, e non è affatto d accordo con il suo giudizio!

Astolfi dice che oggettivamente Alice ha una padronanza di movimenti di danza contemporanea che la portano ad essere più brava degli altri, e che la ragazza pure se fosse zoppa ballerebbe meglio di tutti gli altri perché trasmette in quei movimenti! Dice che Gianluca confonde il miglioramento, che lui ha sicuramente avuto, con la bravura effettiva!
Interviene Zanfo che dice che se fosse Gianluca si alzerebbe e se ne andrebbe! Perché il fatto di dire che pure se Alice fosse zoppa ballerebbe meglio, gli sembra assolutamente esagerato! Il prof dice che era solo un esempio, e ribadisce che la ballerina, anche perché ha ballato per anni in una compagnia di danza contemporanea, ha in sé dei movimenti che a mancano agli altri!
La Celentano non è d accordo che i ragazzi a volte dicano di non essere d accordo con il giudizio dei prof! Gianluca pensa che neppure la Celentano sia sempre obiettiva! Così la prof gli risponde che può pensare che lei non sia obiettiva, ma non può permettersi di sindacare sui suoi giudizi!
Zanfo è d accordo con la Celentano in parte, ma in altra no.. il fatto di essere allievi non li deve zittire, dirgli no perché si è insegnanti è sterile.. le cose vanno sempre motivate, sennò lui si arrabbia come una bestia..wow, tutti attenti a Zanfo!
La Cele non dice che gli allievi debbano stare zitti, ma ci sono cose che possono dire e cose sulle quali non possono esprimere giudizi! E vabbè, la discussione continua su questo argomento..
Intanto Beatrice, Pedro e Daniela vogliono sfidare Alice con forza e coraggio! Olè!

Luchino e Valerio provano il loro inedito.. oggi secondo me non era molto in forma il mio love.. mmm..ha bisogno di cure! Ahah!
Chi sicuramente è più in forma è Valerio, che canta molto bene il brano!

E si ripassa a lezione di classico e la prof dice che il problema più grande di Alice è la parte posteriore.. e l assistente la corregge! Ecco di nuovo tutta contro Domenico/Memole!
Dopo la lezione di classico la Celentano vuole rassicurare Andreina, credendo di averla capita.. ha un carattere forte e dolce allo stesso tempo.. ma questo suo carattere forte passa per arrogante, quando arrogante non lo è affatto! È molto insicura e timorosa, e si manifesta anche nella danza.. lei dà il 30 % di quello che potrebbe fare! Alla sbarra aveva lavorato benissimo e quindi la prof sa che lei può fare molto molto di più!
Secondo lei la ragazza esprime il suo pensiero in modo sbagliato, benché ci debba essere sempre un confronto tra allievo ed insegnante!
Andreina ha un temperamento forte e deve trovare una mediazione, un compromesso, sia nella vita che nella danza.. quando vede che molla nella danza alla prof ribolle il sangue nelle vene, perché sa quanto vale e vorrebbe vedere di più! La ragazza ringrazia e finisce la puntata!
Dopo aver visto che anche la Celentano ha un cuore, (ma in fondo tutti lo sapevano!), posso chiudere la telecronaca e tornare al mio “amatissimo” libro di filosofia..bastaaaaaaaaaaaaa!

Ciao!!!!!!!!!



12 Comments:

celinaccia said...

oh gente,mi raccomando,non scrivete in troppi che si potrebbe riempire il post e potrebbe andare tutto in subbuglio!

federica said...

ehehe..
si ricade sull'argomento: TUTTO TROPPO MONOTONO!! ihihi

LoryRMGNS said...

Pomeridiano noiosetto.
Tra Luca e Mario ho referito Mario, la seconda canzone mi sembrava più sulle sue corde.
Adesso se Vessicchio convince Jurman gli altri prof sembrano già intenzionati a darla a Mario...nonostante domenica la Scalise dicesse che meritavano ed era uguale per lei darla a Valerio o Luca, solo che prima era capitato Luca...va bè sarebbe la solita coerenza!
Hanno tolto la regola che chi perdeva non poteva più sfidare per la maglia, così Luca perdendo con Mario se non la danno a Mario può ripresentarsi per avere la maglia.
La Cele adesso si è presa a cuore Andreina così oltre a Pedro avrà qualcuno su cui puntare.
Se dividono le squadre per gusti dei professori le divisioni sono ormai svelate, Angelo farà da tappabuchi a seconda di chi verrà escluso dalla classifica x il serale.Credo aspetteranno l'ultimo momento ma che lui avrà la maglia.

» Marcolìno` said...

Scusa Nives lo devo dire... MARIO sull'interpretazione non lo batte nessuno ma proprio nessuno...Anche se ogni tanto sbaglia a me coinvolge! In entrambi le canzoni... E ha ragione Valerio...XD

celinaccia said...

eh beh marco,sull interpretazione che mario dà alle canzoni non ho mai detto niente!però lo sai che io preferisco il mio luchino, in tutto e per tutto!ahah!buonanotte blog,sono esausta!
un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!

pippo257 said...

mario non ha preso la maglia

celinaccia said...

buongiorno blog!
pippo,grazie mille per lo spoiler..scommetto che jurmnan non ha dato la maglia a mario..ci metterei quasi la mano sul fuoco..
un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!

pippo257 said...

si esatto.. almeno da quanto ho letto Jurman non l'ha voluta dare a lui xke la vuole dare a Valerio.. Che gente..

celinaccia said...

ecco appunto..immaginavo..conoscendo jurman..che pena ragazzi..

RoRo said...

Ehilà, buonasera blog! Che settimana, Amici l'ho visto proprio poco, ed il piccolo è dai nonni con la febbre, sigh...gli tocca il pediatra, stasera! Chi c'è? Paaaaaaatty, ci sei? Sempre tra la neve?

RoRo said...

Qualcosa mi dice che Celi sta scrivendo e scrivendo e scrivendo....brava!

celinaccia said...

ciao rorooooooooooo!eh si, stavo scrivendo!ahah!ho pubblicato il post!