mercoledì 17 dicembre 2008

Puntata Amici del 17/12/08

Scusate oggi ho problemi con il digitale terrestre causa brutto tempo e non ho visto la puntata quindi scrivete voi il riassunto e commentate.



83 Comments:

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Oggi ho aperto la televisione alle 16 e 20 perciò ho perso i primi 5 minuti...la prima scena che ho visto è stata quando Martina in sala canto provava una canzone...purtroppo non mi convince come cantante e soprattutto non mi piace come persona...ma devo ammettere che le parole di quella canzone mi hanno fatta emozionare...che belle!!!

Subito dopo si vede Alessandra(la mia preferita)che canta una canzone...mi piace molto artisticamente e anche come persona...è troppo simpatica e avendo visto dei video sul tubo mi rendo conto che è proprio una bellissima persona!!!...la sua voce,poi,è SUBLIME e reputo che lei possa diventare una cantante straordinaria...perchè già da allieva lo è!!!...oggi,ma anche altre volte,pensavo che un duetto con MARCO non sarebbe male...anzi...sarebbe solo un duetto spettacolare da aggiungere agli altri duetti spettacolari nel mondo della Musica!!!...

Si passa subito alla sfida 'Ruba Fascetta? tra VALERIO e Luca!!!...i due cantano una canzone di Michael Bublè intitolata "Come fly with me" una canzone swing...un genere non molto difficile...bisogna saper 'molleggiare' con le note...Valerio l'ha fatta divinamente questa canzone,Luca non mi è piaciuto...tranne nell'ultima parte che ha spaziato un po il suo stile neomelodico...

Si passa a vedere se Valerio potrà avere la fascetta...Gabriella dice di volerla dare a Valerio...Grazia a Luca...Vessicchio a Luca...Palma a Valerio...e IL GRANDE MAESTRO a VALERIO!!!...in pratica la fascia passa a Valerio!!!...

C'è da dire che la provocazione è nel sangue di Valerio...infatti si è fatto mettere la fascia da Luca come a voler dire che è il migliore...che bella cosa,aver battuto l'avversario e averlo poi fatto rimanere male!!!...amo Valerio e la sua provocazione!!!...

Valerio a questo punto si presenta davanti la commissione per vedere se potrà avere la maglietta che lo porterà sino al Serale e dritto senza passare per la classifica!!!...LUCA JURMAN dice di si...Palma dice di no perchè ritiene che Luca e Martina siano gli unici che la potranno avere(quello che a questo punto mi viene da dire è lecito,oltre che naturale: Palma nn da la maglia a Valerio...e allora perchè gli ha dato la fascetta???cosa voleva dimostrare)...e così facendo dimostra ancora una volta che Luca Jurman ha ragione:esiste una soggettività!!!...
Vessicchio avrebbe dato volentieri la maglia a Valerio...così come le due zie...Grazia e Gabriella!!!...
Ne ero certa che avrebbero detto di si,perchè così facendo hanno dimostrato di essere le uniche con il cuore e di essere le uniche che erano obiettive...ma dove???...

Da notare solo una cosa...Valerio ì,al contrario di Luca,nn ha fatto mille mosse(noi in Calabria usiamo questo termine per dire storie nel senso di polemiche)e questo vuol dire che è non solo maturo ma anche che non è Viziato!!!...eppure qualcuno ha detto che Valerio qualora nn avesse ottenuto la maglietta avrebbe SBRAITATO!!!...

A dopo!!!

celinaccia said...

ragazzi,non ho seguito la puntata come temevo,ma leggendo il commento di cartina ho capito più o meno quello che è successo..
ovviamente immaginavo i commenti che ci sarebbero stati su grazia e la scalise,perchè loro non possono essere considerate obiettive,ma sempre con un doppio gioco dietro..mi sembra un pò supeficiale e banalotto questo come ragionamento..

immagino anche quale possa essere stato l atteggiamento di valerio facendosi mettere la fascetta da luca,e cioè da presuntuoso quale è ed è sempre stato da quando è entrato lì..le provocazioni sono ben altre..bravo luca che è stato al gioco del "piccolino"..vi assicuro che non sono tutti così immaturi a 18 anni!

grande palma che ha prima fatto credere al ragazzino che gli dava un'opportunità e poi gliel ha tolta in un secondo!ed io sono anche sicura che valerio non starà poi così zitto accetando quella decisione..vedremo domani zanfo come ci costruisce il pomeridiano..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi,sono contenta che dal mio commento hai capito la puntata!!!...

Io invece penso che Valerio ovviamente(e guai se nn fosse così)nn farà molte polemiche!!!...comunque Palma resta sempre una persona,a mio avviso,che sembra incantato!!!...nn so nemmeno io come definirlo!!!buuuu!!!pensavo che avesse ritrovato la strada della professionalità,ma purtroppo mi devo ricredere!!!mha...vedremo!!!

Maria Lucia said...

ma scusatemi luca adesso sta con silvia?cn martina?cn nessuna delle due?
no xk mi pare aver preso il peggio di martina!!!
a parte il fatto che lo adoro artisticamente

» Marcolìno` said...

Hanno fatto vedere la classifica provvisoria su sky...E MARIO è ultimo...ç_ç

filippa said...

Cartina,
perchè mai devi sempre vedere il doppio gioco da parte solo di chi non ti piace? Palma ha dato la fascia a Valerio ma non la maglia per lo stesso motivo per cui Jurman la dà solo ai suoi preferiti. Perchè Jurman fa bene e Palma no???? A mio parere Palma ragiona correttamente perchè la fascia tiene conto della singola prestazione (come se fosse una sfida domenicale per il punto) la maglia deve tener conto di tutto un insieme di cose.

La Scalise e Grazia hanno sempre detto che avrebbero dato la maglia a Valerio, ti pare che ora avrebbero potuto cambiare idea???
Loro sì che mi sembrano obiettive, ma dov'è la tua obiettività??

Non ho visto la puntata, ma se, come dici, Valerio ha chiesto a Luca di mettergli la fascia e Luca lo ha fatto senza obiettare, chi esce "vincitore" e "maturo" da questo fatto è solo e soltanto Luca!!!!

Ciao a tutti, intervengo poco, ma vi leggo sempre!!!

Olty said...

Andreina litiga con Steve,che sinceramente sta cercando di trovare ogni scusa possibile per andarsene!Ma se Andreina continua a far il suo lavoro,a lui che gli importa se l'ha preso in atipatia?
Poi...sulla questione di Valerio,Palma ha confermato che è tutta una questione soggettiva,quindi non è solo Jurman che cerca storie...

webcri said...

ma veramente e' luca che ha voluto mettere la fascetta a valerio, facendo anche la battuta "adesso siamo sposati",valerio non ha provocato un bel nulla anzi' mi e' parso anche sorpreso del gesto di luca.

» Marcolìno` said...

LA classifica provvisoria che hanno fatto vedere oggi è:

1° Andreina



5° Domenico
6° jennifer
7° Valerio
8° Alessandra

10°
11°
12°
13°
14°Martina
15°Gianluca
16°Pedro
17°Mario

LoryRMGNS said...

@filippa
Valerio sapeva benissimo che Palma avrebbe detto no! Palma quando parla a quanto pare non si sente manco si ricorda cosa aveva detto, senza contare che si contraddice da solo per cui Valerio dice che a volte non lo capisce, unico commento su Palma.(manco io)
Valerio non ha chiesto a Luca di mettergli la fascia, gli ha chiesto se era andato per mettergliela in quanto Luca stava per infilargliela e lui non aveva alzato il braccio .
Palma non ha motivato la scelta di far vincere Valerio comunque è strano che il cantante che secondo te è migliore ha cantato bene eppure fai vincere l'altro che non preferisci e sapendo che la maglia non gliela dai perchè preferisci l'altro cantante. E' assolutamente chiaro che voleva dirgli il no così da mettere in pace Jurman sul fatto che Valerio non avrà a maglia. Non è strana la opinione di Palma ma il fatto che cerchi di nascondere quello che pensa, Jurman ha idee precise e quelle rimangono ed espone, Palma voleva dar ad intendere che aveva idee sue quest'anno ma al dunque coincidono sempre con quelle di Grazia. Intendiamoci a me Palma fa proprio ridere e già sapevo che era tutto un confondere le acque posizionarsi vicino a Jurman e non fare più lezione con Grazia e dare sempre parere opposto a lei. Ma vi pare normale che uno che per un anno era 90 su cento volte daccordo con una l'anno dopo sia il 99% del parere opposto?
Alla fine i cocchi di Grazia sono sempre anche suoi, è un fatto appurato.
Del resto la storia della maglia era scontata e l'avevo predetta pari pari a come è avvenuta, Valerio non ha fatto storie, anzi Luca ne ha fatte anche dopo l'esame di Valerio e Jurman ha ribadito le solite cose costretto a rispiegare, ma a Luca manca qualche mercoledì che continua a non capire???
Lo facevo più intelligente e meno piagnone, sinceramente mi ha sfranto...neanche fosse in bassa classifica.
Quanto a Valerio non ha fatto nessuna moina, fa le sue solite faccette perchè gli vengono naturali, niente di cattivo o di trascidentale, lo trovo solo un po'buffo.

celinaccia said...

io mi sono basata su quello che ho letto,non su quello che ho visto,in quanto non ho seguito la puntata..pertanto sulla questione di luca e valerio giudicherò dopo che avrò visto i video..
sono sconcertata dalla classifica provvisoria!vedere domenico quinto mi ha fatto salire i brividi per tutta la schiena!
spero che si ribalti quasi totalmente,perchè vedere martina e pedro così bassi e quella specie di tappo così alto in classifica,non mi gusta proprio..

morgana said...

Ciao a tutti.
Ciao Marco, quindi i timori di Alessandra alla fine si avverano, Jennifer al 6° posto, sopra Valerio e Alessandra.....
Domenico è 5° mentre Gianluca, Pedro e Mario agli ultimi 3 posti. Questi rischiano davvero di uscire e non se lo meritano. Pamela dove sta?
Sai quando si saprà chi accede al serale? Prima o dopo la pausa natalizia??

morgana said...

Ciao Celi

celinaccia said...

buonasera morgana!!!!!!!!!!!!
i ragazzi che passeranno al serale si sapranno dopo natale..giusto al rientro..se non chiudono la classifica prima di natale però sarà tutto ancor più salvato,perchè allora si che andrà avanti chi più "se lo può permettere".........

morgana said...

Mano al portafoglio, scateneranno tutto il parentado...

» Marcolìno` said...

Pamela è decima...

» Marcolìno` said...

Cel' ha detto proprio mario che è ultimo...è davvero triste...ç_ç

Anonimo said...

Secondo me pur non avendo visto la puntata tutto mi sembra abbastanza chiaro....

chiaro è innanzitutto che ognuno abbia le sue preferenze a priori dato che per Cartina Grazia ha sempre torto e Jurman ha sempre torto per celinaccia

Altrettanto chiaro è che in questo programma ci stanno cose che probabilmente non capirò mai...punto primo non ho idea più di quali requisiti ci vogliano per acquisire questa benedetta maglietta(che la tolgano a questo punto perchè se no fanno solo uscire pazzo il pubblico)...se non la merita il cantante che possiede la tecnica migliore e che in più ha fatto(anche se a me non piace questo termine) un bel percorso dove ha messo in discussione il suo essere bloccato e si è rivelato a suo modo un personaggio quantomeno particolare seppure dagli atteggiamente discutibili,a questo punto non la merita nessuno...o almeno per Palma la meritano solo Martina e Luca chissà per quali profondi criteri che non ci ha voluto svelare a quanto sembra...e pensare che per l'inedito "due cose importanti" ha scelto di preparare Silvia.Capisco che cambiare idea è sintomo di intelligenza ma fino ad un certo punto...forse invece ha perso i neurotrasmettitori da un pò a questa parte...che si decidesse per una buona volta...Grazia e Gabriella sono state coerenti almeno, seppure è lecito il sospetto che siano state un pò costrette dalle loro stesse parole ad accettare il gioco di Jurman

» Marcolìno` said...

Si in giro per i forum stanno tutti votando...O_O

celinaccia said...

ah morgana,puoi giurarci!altro che regali di natale!

morgana said...

Pamela meglio di Martina. Martina non si schioda dalle posizioni basse, mi sembra

» Marcolìno` said...

Martina non arriverà al serale...
Alessandra dice che la produzione ha detto ai ragazzi che ancora non sanno se dare i nomi domenica o dopo le vacanze...

celinaccia said...

gabrix,da quale pulpito dici che sono io e cartina a priori diamo torto io a jrman e lei a grazia?
non scagliare la pietra,come dici tu,se sei il primo a peccare di preconcetti!

» Marcolìno` said...

>_>...

celinaccia said...

oddio marco,non esser così drastico!se non rriva martina al serale perchè dovrebbe arrivarci pamela che è sempre stata sotto lei in classifica?è vero che questa è sconvolta proprio nel periodo pre-serale,ma io mi fido che andrà bene anche per martina,che oltretutto è un personaggo e un altro pò per quel tipo di programma!

» Marcolìno` said...

Và a finire che ne fanno fuori 2 in una botta...ç_ç.

totore said...

Ciao a tutti,io oggi sono rimasto sconcertato vedendo l'atteggiamento di PALMA e sono sempre piu convinto che non sa che fare,se accodarsi a JURMAN o alle due colleghe,io lo vedo molto confuso mentalmente,cambia opinione sui ragazzi in pochi centesimi di secondo,io temo per la sua incolumità mentale.

» Marcolìno` said...

Daniela è quinta...
U_U

celinaccia said...

oh ma stasera siete tutti così drastici?mamma mia!
palma non è matto,ce lo fanno dventare le srategie e i giochetti a cui lo sottopone la de filippi,a lui come a tutti gli altri..ricordate che è lei a comandare la baracca..

» Marcolìno` said...

mmm... Non mi convince la produzione.
Tutta una strategia.

Anonimo said...

hai ragione celi...quello che volevo farti notare e che tu hai accusato cartina di essere banale ed io non l'ho trovato giusto...tutto qua

morgana said...

Non credo che Martina non arrivi ala serale.
Anche se mi dispiace, ma a questo punto, oltre a Domenico e Pamela, sarebbe meglio sacrificare Angelo, poichè verrebbe comunque eliminato nelle prime puntate del serale

celinaccia said...

no gabrix,ti sbagli,io non ho fatto lo stesso errore di cartina,perchè quando c è da riconoscere la coerenza di qualcuno io lo faccio..non è colpa mia se jurman mi ha abituata a ritenerlo un pagliaccio!

lallie said...

Ciauuuu! ^__^
cmq Morgana , a malincuore concordo...se non hanno nemmeno dato la maglia ad Angelo che ora si autosfiderà, in quanto unico rappresentante della categoria attori, che senso ha farlo arrivare lì... mi dispiace tantissimo però!

» Marcolìno` said...

Vi prego buttate fuori quel ragazzo senza senso e buono a nulla di Domenicoooooooooooooooooooooooo!

Poi non per discriminare...ma per spettegolare... E' pure gay muahahahah... O_O...
Va a finire che fanno come Sebastiano l' anno scorso...<_<

Anonimo said...

secondo me è meglio tenerlo angelo...non si sa mai...alla fine se una piccola probabilità è sempre meglio di zero non credete?

comunque celi credo che cartina risponderebbe allo stesso modo

Anonimo said...

tutti gay sono in questo programma....o sono associati all'arcigay oppure c'è qualcosa che non quadra

morgana said...

La categoria attori è proprio sacrificata, o ne selezionano almeno 4 oppure meglio eliminarla.
Non ha alcun senso in questo modo, poche esibizioni, scarsa visibilità, non si sono scomodati neppure per trovare un altro attore/attrice.

celinaccia said...

va bene,allora lascia rispondere cartina,che prima non ha avuto nulla da dire su quello che le avevo detto..

celinaccia said...

in quel mondo devono tutti essere gay o bisessuali..non immaginate lo schifo che c è..le persone che meno sembrerebbero gay,sono quelle che lo sono di più..

lallie said...

Gabrix infatti, da un lato vorrei che uscisse subito per evitargli la stessa sorte di Marina,il che sarebbe a dir poco ridicolo; dall'altro...beh, a me piace tanto, quindi, un pò ci spero...

totore said...

Carissimo MARCO,concordo con te nel dire di mandare via DOMENICO ma soltanto perchè è un incapace ed un maleducato,il discorso razzista sui gay non lo accetto,poichè vi sono tanti gay che sono meglio degli etero.P.S. non sono gay ma neanche razzista.

morgana said...

Che Domenico possa essere gay non mi interessa, sono fatti suoi e non influenza minimamente il mio giudizio, non mi piace proprio come persona

» Marcolìno` said...

nuovo aggiornamento
secondo luca
quarta silvia

» Marcolìno` said...

""il discorso razzista sui gay non lo accetto,poichè vi sono tanti gay che sono meglio degli etero.P.S. non sono gay ma neanche razzista.""

Totore ho pure scritto per non discriminare ma per spttegolare...
leggete prima di parlare...<_<

lallie said...

A me sinceramentre non importa chi è gay e chi no...nemmeno ci penso, è una cosa che non mi tocca, non mi "infastidisce".

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

Gay o non gay, Domenico deve uscire!

» Marcolìno` said...

Giuro sulla cosa mia più cara che se al serale passa Domenico e Mario esce io non fuardo più AMICI 8.

» Marcolìno` said...

*guardo

celinaccia said...

marco,sono io la cosa più cara che hai?ahah!

lallie said...

Se Mario dovesse uescire, mi dispiacerebbe davvero...i 2 cantautori non si toccano, sono una delle poche cose apprezzo di Amici8!

totore said...

Per me lo spettegolare sui gusti sessuali di una persona vuol dire anche discriminare,tanto DOMENICO comunque è incapace ugualmente.

celinaccia said...

susu ragazzi,marco ci voleva solo rendere partecipi dell omosessualità di domenico!

» Marcolìno` said...

Che mi frega a me se è gay o no...
Sopravvivo lo stesso ahahahah.

» Marcolìno` said...

Poi l' ho detto perchè era davanti agli occhi di tutti... Nella puntata dell' aids...

Era per aprire un discorso...<_<

totore said...

Certo CELI,chiedo scusa per la polemica ma volevo solo dire che DOMENICO in ogni caso è inutile nel contesto di AMICI.

» Marcolìno` said...

Domenico è incapace e maleducato..
Faccio un appello!
Buttatelo fuori muahahah

lallie said...

Marco...Fortuna che st'anno non lo volevi vedere Amici.... hiiihhiih ^__^


Ohi ragazzi, vi saluto vado a nanna...
Buona notte Celi, Marco, Morgana, Gabrix, Totore...
A domani

» Marcolìno` said...

Comincia a piacermi SIlvia...
Questo non lo dovevo dire...O_O

totore said...

MARCO,sono pienamente daccordo con te,notte a te LALLIE.

totore said...

Notte a tutti vado a nanna enche io.

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ah totore figurati,non ce l avevo con te,era per fare una battuta!ahah!

buonnotte mia carissima lallie!

morgana said...

Vi saluto anch'io. Buonanotte

celinaccia said...

buonanotte anche a te totore!

celinaccia said...

buonanotte morgana!!!!!!!!!

bulldog said...

sti'discorsi dei gay potete anke risparmiarveli....ma ke problema c'è se uno è gay io conosco persone gay e posso garantirvi ke sn eccezionali....marco ma te credi mejo...anzi sicuramente sn mejo loro di te......no a ragà angelo dv andà è bravo appunto xkè nn ha avuto spazio dv andare e fare ricredere tutti....e ke sempre tutti cantanti o ballerini....sn svantag.gli attori ma nn x qsto nn devono andare specialmente lui ke è bravo e lo merita anzi vi diro'sarei contenta se vincesse uno skiaffo morale a tutti ql ke nn hanno avuto fiducia in lui e ke nn hanno creduto in lui in primis i prof....devono uscire domenico xkè nn mi piace cm balla tranne a volte nel suo genere ma nn è da serale,daniela ke nn mi piace x niente e una cantante a qsto punto o silvia ke è brava xò a me nn trasmette nn mi vengono i brividi qndo canta nn ci posso fare niente o jenny è arrivata ora qndi se nn arriva nn mi dispiace piu'di tanto anke se è brava...spero ke mario,pedro e g.luca salgono nn si meritano d'uscire...

celinaccia said...

ripeto per l ultima volta che marco ha fatto semplicemente una battuta,non è razzista,pun to!
buonanotte blog,a domani!ciao!!!!!!!!!!!!

patty said...

Quello che io non accetto è che Pamela, Domenico, Daniela siano più alti in classifica di Pedro Gianluca e Mario....ma stiamo scherzando...oddio mi sembra di essere jurman....ma veramente basta votare con il ggggguore!! Poi ha pari la mavia a dire di non guardare la classifica....se classifica si può chiamare, in clima di austerità sarebbe meglio che chi da la preferenza a certi soggetti risparmiasse i suoi soldi per pagare le bollette!

totore said...

Cara PATRI hai perfettamente ragione e poi fuoriiiiiiiii DOMENICO in primis e poi gli altri scarsi.

totore said...

Vorrei vedere almeno un bel serale,dopo aver vomitato tanto veleno per i pomeridiani.

patty said...

Totore....anche a me piacerebbe assistere ad un bel serale....sennò guarderò Xfactor!!
Ma oggi mi è venuto un accenno di malinconia pensando a quando era Manuel a cantare Overjoied....spero sia giusto scritto così!

celinaccia said...

buongiorno blog!
un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!

» Marcolìno` said...

bullblog neanche meriti risposta...
Ma fate finta o cosa???

L' ho pure scritto...
Mamma mia leggete primaaaaaaaaaa!

» Marcolìno` said...

Comunque anche Martina dice che è ultima...ç_ç
Martina e Mario si devono decidere...chi è ultimo di loro?? ç_ç

Poi ha detto che sono successe cose brutte per lei... Lo vedremo oggi in puntata.

» Marcolìno` said...

Quindi senza troppe supposizioni vedremo oggi...ç_ç.

Anonimo said...

amicichi amiciiiiiiii rieccomi a voi! come avevo accennato di tanto in tanto ero in attesa di chiudere il mio percorso universitario...e questa era la settimana più decisiva dei miei ultimi anni...i miei ultimi due esamiiiiii e ora sono finitiiiii!!!!!!!!!! adesso posso tornare tra voi e, finalmente, vedermi la puntata della scorsa domenica...sono rimasta indietrissssssssimo :-) vi abbraccio tutti

patty said...

Grande Smart!!!! Bentornata!!! Ci mancavano i tuoi commenti!

celinaccia said...

ciao smart!!!!!!!!!!!!!bentornata e complimentissimi!un bacione,e sappi che ci sei mancata!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

troooooooppo gentili! bisouxbisouxbisouxxxx

celinaccia said...

ma figurati smart!io scrivo il post,a tra poco!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Scrivo qua il commento perchè ancora il post nn c'è...appena ci sarà lo sposto!!!

La puntata inzia con Gianluca...si perchè bisogna vedere se avrà la maglietta che lo porterà direttamente al serale!!!...allora fa un passo a due con Alice sulle note di Dido per Steve!!!...e subito dopo la Celentano gli fa delle domande sul LAGO DEI CIGNI!!!...
Alla fine si passa alle votazioni...Steve darebbe la maglietta a Gianluca,mentre Mauro Astolfi no perchè ritiene che la maglietta se la meritano o Alice o Andreina...e poi dicono che solo Jurman ha le preferenze,ma quando mai!!?per cortesia che tutti lì dentro hanno la preferenza e quindi sono soggettivi!!!...neanche Maura e Alessandra gli danno la maglietta...e nemmeno Garrison perchè ritiene che solo Domenico se la possa meritare...
Quindi Gianluca nn ha la maglietta e nn può accedere al serale...quest'ultimo intanto ha dei dubbi su Astolfi perchè proprio l'insegnante in sala gli dice che è molto bravo e poi quando è il momento di dargli la maglia nn gliela da...e allora in fin dei conti,sotto consiglio del perfido Zanfo,le cose dette prima vengono cancellate e allora Astolfi dice che Gianluca è un ottimo ballerino ma che ancora deve crescere...e dice inoltre che è più bravo nel contemporaneo che nel jazz...allora Steve dice che nn è vero...insomma qua nn si capisce più nulla!!!...

Subito dopo si vede Alessandra che prova il suo inedito che sarà oggetto di sfida Domenica!!!
A me,come ho sempre detto,piace la sua voce e la sua persona e reputo che possa diventare una bravissima Artista!!!
In questa canzone mi è piaciuta particolarmente perchè si è visto che nn solo metteva passione ma anche dolore...e quindi mi è arrivata tantissimo!!!...

Tutti sono in sala relax e Zanfo dice che è arrivata una classifica provvisoria...tutti i ragazzi che bene o male erano nei primi posti sono scesi verso gli ultimi...quelli che erano gli ultimi sono divenuti addirittura primi...e i ragazzi nuovi(Beatrice e Jennifer) sono saltati incredibilmente ai primi posti...tutto questo ha dato da pesare ai ragazzi...infatti hanno detto che alcuni ragazzi,specialmente chi si trova nei primi,si sono fatti votare da casa ma nn dal pubblico bensì dai genitori...e hanno anche affermato che hanno investito su loro!!!...
Nn vi nascondo che questo dubbio è arrivato anche a me e nn vi nascondo che sono stata d'accordo con le parole di Martina!!!

Pedro voleva andarsene da Amici perchè lui nn avendo genitori in Italia e soprattutto nn essendo ricco nn poteva far si che gli altri investissero su di lui!!!...Zanfo ha detto che questa cosa doveva chiarlirla con i compagni e Martina gli ha detto che se gli altri si sono fatti votare e lui no doveva andare dritto per la sua strada ed essere riconoscente alle persone che l'hanno votato!!!...

Succeisvamente abbiamo visto Martina che provava la canzone inedita oggetto di sfida per Domenica!!!Questa canzone è stata scritta da Irene Grandi...

A presto!!!