martedì 16 dicembre 2008

Puntata Amici del 16/12/08

Alessandra e Martina affermano di non essere d'accordo sull'entrata di Jennifer dentro la scuola a pochi giorni dal serale. Alessandra dice che per lei ha cantato meglio Daniele e le da fastidio che lei sia arrivata così quando loro per due mesi hanno sudato.
Jennifer pensa di meritarsi quel posto non ha sudato li dentro per due mesi ma ha sudato fuori da li.
Alessandra non dice niente riguardo al lavoro fuori lei dice che li dentro hanno fatto un percorso e non è giusto entrare così.
Beatrice dice ad Alessandra che loro fuori hanno fatto diverse prove per poter entrare ed entrare così adesso fa un po male.
Maria chiede ad Alessandra se Jennifer aveva le caratteristiche per entrare sin dall'inizio e Alessandra dice di si. Quindi per Maria inutile che fa questo discorso ma per Alessandra Jennifer doveva entrare dall'inizio e non adesso.
Alessandra fa una battuta con il microfono aperto e dice Jennifer va nella squadra della Luna Maria la sente e allora cambia un po' le squadra manda Jennifer per una settimana nella squadra della Luna e Pamela la manda nella squadra del Sole così dice ad Alessandra che la può sfidare subito.
Anche Martina non trova giusto l'ingresso di Jennifer adesso. Maria non capisce come mai adesso non sono d'accordo quando una settimana prima sono stati d'accordo per l'ingresso di Daniele e di Beatrice e Mauro interviene e dice che hanno paura perché è troppo brava.
Anche il pubblico interviene a favore di Jennifer e allora Alessandra chiede aiuto a Maria per far capire il suo discorso.
Jennifer dice che se fosse il contrario quindi se lei era già dentro da tre mesi e arrivasse Alessandra lei non direbbe niente perché sa quello che è.
Maria spiega che Alessandra non ha paura per lei ma per i suoi compagni perché ha paura che Jennifer prende il posto di qualche suo compagno che sta nella scuoal da tre mesi.
Martina dice che stare li dentro è duro e Maria precisa che duro è un'altra cosa loro li hanno la commissione e gli autori a loro disposizione e in più un discografico gli fa fare un cd quindi duro è un'altra cosa.
Jennifer sta li dentro perché è molto talentuosa. Pamela a microfono acceso dice che facendo quelle accuse fanno salire in classifica Jennifer in mezz'ora.
Maria sente e si arrabbia loro sono li per fare i cantanti e non per pensare alla classifica così gli va di traverso il panettone loro devono stare li per imparare e cantare e recitare e ballare e non per pensare agli altri e la classifica.
Qualcuno al serale non ci arriva e questo si sa loro devono essere felici di quello che hanno fatto.
Silvia dice che alla classifica ci pensano tutti perché attraverso quello si arriva al serale.
Maria chiede a Jennifer se trova qualcosa contro di lei in quello che hanno detto e Jennifer non vede niente di male contro di lei a parte quello che dice Alessandra anche lei ha sudato fuori.
In sala di ballo Alessandra cerca un chiarimento con Luca per le affermazioni fatte e si innervosisce e inizia a piangere e urlare e Gianluca cerca di calmarla.
Si passa all'ultima sfida di Amici tra Beatrice e e Riccardo a giudicare la sfida sarà Silvio Oddi.
Si parte dal cavallo di battaglia, inizia Riccardo.
Zanfo chiede ai ballerini chi tra i due sceglierebbe e Alice dice Riccardo perché è più vicino al suo stile. Gianluca Beatrice a Andreina Riccardo.
Si passa all'improvvisazione tre musiche per tre stili diversi.
Sfida finita Beatrice dice di essere felice per aver fatto questa sfida se dovesse perdere pace vuol dire che doveva andare così ma spera di restare.
Silvio non fa i complimenti a nessuno perché nei tre stili non hanno fatto buone esibizioni si basa sul cavallo di battaglia.
Per Oddi Beatrice rimane nella scuola.




57 Comments:

Dr. James Wilson said...

Credo che il motivo del dibattito di oggi non giri molto intorno alla sfida di danza di Beatrice e Riccardo (Sono felice per Beatrice) ma intorno ad Alessandra in preda ad attacchi d'isteria (mentre una Daniela sconvolta pregava la Madonna di Medjugorjie per una grazia).
Allora, Alessandra è sempre stata molto apprezzata da me, sia nel canto che nel carattere.. oggi però ho avuto da ricredermi un pò. Amici, come programma, ha sempre avuto un saldo regolamento per quanto riguardavano le sfide, infatti queste venivano sempre fatte fino alla penultima domenica preserale. L'accanimento di Alessandra sull'ingresso di Jennifer non trova fondamento perchè lei è andata a sostituire una persona che non avrebbe fatto accesso al serale, vista la sua ultima posizione. Non può nemmeno fare riferimento sul fatto che lei abbia preso il posto di una persona che era lì dall'inizio del programma dato che Daniele era entrato da poche settimane.
La paura principale è data, come ha detto Pamela, dalla classifica e dalla forte paura che essa comporta. Non me ne vogliano i miei ex sostenitori dei Blu, ma sembra che dall'anno scorso, con l'epoca delle polemiche, il programma abbia cominciato più a girare sulla visibilità, sulla scenata, sulle offese e sulla classifica più che sul talento dei ragazzi.
Non sopporto assolutamente che si faccia un ragionamento del genere nei confronti di Jennifer, se Jennifer sarà alta in classifica, questa volta, veramente, non sarà perchè è stata al centro di polemiche, dibattiti o litigate ma bensì perchè se lo merita del punto di vista canoro; ed io ne sarei più che felice.
Completando il discorso, io non vedo la necessità di far scaldare i banchi a Daniela o a Domenico se non per far accendere le polemiche nei confronti della Celentano come non vedo assolutamente di buon occhio l'alta posizione che detiene Adriano in classifica: come si è visto, se non fosse per l'hip-hop, neanche per Steve sarebbe sufficiente. Ovviamente a contornare il tutto c'è una bravissima Alice che eccelle in quasi tutte le discipline e che si trova in posizione relativamente bassa. Mi piacerebbe che la gente da casa votasse valutando i meriti e non la bellezza.

celinaccia said...

O porca pupazza,e perché è iniziato prima Amici?
Vabbè, accendo la tv e vedo che Alessandra e Martina non sono d accordo che Jennifer sia entrata in quel modo, anche perché ritiene che Daniele ha cantato meglio, non ha sudato per tre mesi in quella scuola!

La ragazza si difende perché dice che non ha sudato dentro la scuola per tre mesi, ma lei ha fatto tanto e sofferto allo stesso modo fuori, e come meritano Martina e Alessandra e tutti gli altri, anche lei lo merita! Le dispiace per Daniele, ma non ci può fare niente..
Alessandra dice che lei non ha capito il suo discorso..a questo punto intervengono Beatrice che dice che sa benissimo cosa significa voler entrare in quella scuola tramite una sfida.. e anche Gianluca si intromette chiedendo ad Alessandra cosa avrebbe fatto allo stesso posto di Jennifer,e la solare risponde anche a lui che non ha capito il suo discorso e che a lei dà fastidio il modo in cui è entrata per il percorso fatto!
A questo Alessandra si fa scappare la frase dicendo che Jennifer se ne doveva andare nella luna.. la De Filippi sente la frase e gliela fa ripetere ad alta voce, e a questo punto dice a Pamela di alzarsi e andarsene nella squadra del sole al posto della nuova entrata!
Martina chiede il perché e la sanguinaria risponde che se vuole può andarci lei, ma per una settimana Jennifer sarà lontana da Alessandra, così domenica prossima la potrà pure sfidare!
Chiede a Pamela o a Jennifer hanno problemi e tutte e due dicono di no!

La De Filippi chiede perché facciano tutto questo casino per Jennifer e non l hanno fatto quando è uscito Francesco che è stato con loro per mesi!
Interviene Mauro Astolfi che afferma che le ragazze hanno paura perché Jennifer è bravissima! E scoppia l applauso totale, tanto è vero che anche una signora del pubblico si mette ad urlare la stessa cosa e la De Filippi le dà il microfono per parlare! La signora ripete lo stesso concetto di Astolfi dicendo che Alessandra ha solo paura della nuova entrata perché è molto più brava di lei! Non l avesse mai detto! La ragazza dice che non ha affatto paura, sennò non avrebbe mai voluto sfidarla, e si ritiene più brava! Ma non riesce a spiegarsi più di tanto, per evidenti problemi nell esprimersi, e perciò chiede aiuto, o a Martina o a Maria di spiegare a tutti quel è il suo punto di vista, perché lei non riesce a farsi capire!
La sanguinaria si fa interprete del pensiero di Alessandra e spiega che la ragazza non fa un discorso contro Jennifer, è solo che non le sembra giusto dopo tutto il percorso che gli altri hanno fatto in quella scuola, che arrivi una bella fresca fresca e magari arrivare pure al serale senza aver affrontato prove o sfide..
Alessandra ringrazia la sanguinaria per aver capito quello che voleva dire lei, ma eco un’altra voce che si aggiunge, quella di Pamela, che dice che così facendo la faranno salire nel giro di mezz ora in classifica.. la sanguinaria si arrabbia chiedendo se sono lì per fare i cantanti o per la classifica!
Sono mesi che dice a Martina di non fregarsene di quella classifica, perché se pensano a quella rischiano di intorzarsi il panettone a Natale..ahah! simpaticonaaaaaaaaaa! Mah………………..
Poi aggiunge che le sembra “piccolino” pensare che parlando di Jennifer, lei sale in classifica, e la ragazza spiega che il suo discorso esulava dalla classifica..
Ma a questo punto Silvia dice che Pamela alla classifica c ha pensato e ha messo malizia nella sua frase, e non deve negarlo, perchè Jennifer è brava oggettivamente, e quindi devono essere sinceri!
La De Filippi chiede se Jennifer ci vede qualcosa di personale in quello di cui la accusano, ma la ragazza risponde di no, perché può capire il discorso che loro fanno, ma sempre fino ad un certo punto, perché crede che Alessandra al suo posto avrebbe fatto lo stesso, e lei, se fosse stata al posto di Alessandra invece, non avrebbe reagito in quel modo alla sua entrata, perché avrebbe provato a mettersi nei suoi panni!
Prima della sfida di Riccardo e Beatrice i ragazzi sono in saletta e scoppia Alessandra! O santo cielo ragazzi! Io non so se passano la droga, ma è esagerato quello che ho visto! Alessandra inizia ad urlare contro Luca perché dice che non la doveva tirare in ballo perché non c entrava niente! Poi inizia a tirare calci vicino al muro, urla, sbraita, spinge tutti! Uno spettacolo penoso!
Gianluca cerca di calmarla ma lei dice di volersene andare, la stanno facendo esaurire! Lei non ce l aveva con Jennifer, ma l hanno fatta scoppiare!dice che in quella mer** di programma non si può parlare, non ci vuole più stare! E continua ad impazzire..
Mah..senza parole..
Cmq passiamo alla sfida dei ballerini, con presidente il solito Sivio Oddi..
I ragazzi ballano il loro cavallo di battaglia..
Zanfo chiede ad Alice se dovesse scegliere tra i due cavalli di battaglia chi preferirebbe e lei dice che per un suo gusto personale sceglierebbe Riccardo, anche perchè Beatrice deve studiare ancora tanto, mentre il ragazzo è più pronto professionalmente..
Gianluca trova molto bravo Riccardo, ma trova che lui non trasmetta, faccia i passi solo come coreografia.. il ragazzo evita polemica e lo ringrazia per i complimenti, dicendo che quello è un suo parere..
Anche Andreina dice che preferirebbe lo sfidante..
Si passa alla sfida estemporanea con l improvvisazione dello stile latino, in cui Beatrice per me è assolutamente superiore, e anche per Adriano e SanDaniela, poiché ritengono che Riccardo sia rimasto fermo nel suo stile e non si sia mosso più di tanto.. seconda parte con la base di “Apologyse”, e anche qui secondo me Beatrice è stata decisamente più originale e brava!
Ultima prova di hip hop.. oh ragazzi, per una che non ha mai fatto quello stile la ballerina/ginnasta è stata davvero brava! Sebbene per l hip hop vero e proprio è stato uno scempio,a detta di Oddi!

La ragazza prima del giudizio dice che se dovesse uscire le dispiacerebbe, le piacerebbe rimanere, ma accetterà..
Oddi non fa i complimenti, perché nelle improvvisazioni sono stati davvero imbarazzanti soprattutto nell hip hop, e quindi si baserà sul cavallo di battaglia..
Beatrice gli è piaciuta, è stata costante, come l altra volta..lo stile di Riccardo è più vicino al suo e a quello che preferisce, ma non gli è arrivato, ha ballato quasi senza presenza.. la scelta dei passi e della musica è stata giusta, ma non era dentro il pezzo, e pertanto per lui Beatrice può rimanere nella scuola!
Zanfo gli dice che non può neppure riprovarci visto che le sfide sono finite, ma può provare l anno prossimo..al che il ragazzo risponde che va benissimo così..e te credo.. se ha avuto modo di assistere allo show di Alessandra non fa altro che guadagnarci a non entrare lì dentro!

Mah,buona serata..ciao!!!!!!!!!!!

patty said...

Caro o cara dr. James.....più volte abbiamo dibattuto sul tema della meritocrazia e abbiamo stabilito che questa non esiste! Quindi via alla classifica stilata in base al ggggguore, alle polemiche, alle lacrime....e chi è bravo veramente deve lottare per rimanere!

celinaccia said...

dr james,anche per questa volta sono d accordo con il tuo discorso!

bulldog said...

certo alessandra se la poteva risparmiare stà cosa di jennifer pur avendo capito e compreso in parte il suo discorso....tanto nn esce jenny si devono fà una ragione....xvoi ki esce?io spero dome,dany e volevo daniele ora ke nn c'è piu'nn sò ki fare uscire...

celinaccia said...

io fuori vorrei domenico in primis,ma ho tanta paura che rimanga..poi daniela,ma potrebbe rimanere per via delle polemiche con la celentano,e poi io spero che vada via angelo,ma non perchè non sia anzi,anzi!ma perchè lo vedo davvero sprecato ed inutie a fini di quel programma!
ma cmq penso che ci toglieremo di mezzo pamela,perchè ci sono davvero troppi troppi cantanti,e lei è la più bassa e la meno brava che è ancora lì dentro!

Dr. James Wilson said...

Mi dispiace molto per Angelo ma, come dice Celi, è sprecato per il programma. Bisogna farsene una ragione che ormai recitazione è diventata una disciplina superflua e quasi inesistente. Il valore della recitazione entrerà in ballo quel poco che serve a trasformare i cantanti e i balleri in "attori" da Musical. Se Angelo uscirà alla prima puntata del serale, tanto vale farlo uscire prima perchè, scusatemi, in un eventuale serale, CHI si scontrerà con lui?
Messo che secondo me, malgrado tutto, vorrei che Angelo uscisse aggiungo Daniela (per il semplice motivo che se Iancu dirà, giustamente, "Non hai neanche un bel visino, non puoi fare nemmeno la cubista" scoppierà un macello con seguito di martoriamenti come quell'inopportuno Yes, We Can e continui) e Domenico, anche se la Regina di GGGuori (mi riferisco a Garrison ovviamente) sbraiterà e scalcerà come un bambino in fasce pur di tenerlo. Quindi non saprei proprio cosa dirvi.. L'unica cosa certa di questio programma è l'incertezza (o il taroccamento?)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

So di per certo che le cose che succedono ad Amici sono cose poco importanti...ma che comunque sia attirano tutti...

Non voglio dire nulla riguardo la lite tra ALESSANDRA , Martina e Jennifer!!!Solo che ALESSANDRA da una parte ha ragione perchè è ingiusto che una persona che arriva da poco si prenda il posto al serale e così facendo lo tolga ad una persona che ha sudato mesi e mesi...dall'altra non ha ragione perchè è vero che loro hanno sudato,ma è anche vero che si è impegnata fuori anche Jennifer!!!...ai posteri l'ardua sentenza!!!...
L'unica cosa che mi ha fatto un pò ridere è stato il cambio di una settimana tra Jennifer e Pamela!!!...che cose strane!!!...

Lo sfogo di ALE lo capisco e lo comprendo fino alla fine perchè il troppo stress fa questo!!!...anche io certe volte ho attacchi simili...ma sempre più placati!!!...la capisco,ed è anche per questo che è la mia preferita!!!...insieme agli altri due!!!

La sfida tra Beatrice e Riccardo non mi è piaciuta!!!...considero Beatrice una brava ballerina e Riccardo un bravo ballerino,oltre che un bel ragazzo!!!Nonostante ciò Beatrice mi piace di più e quindi sono stata contenta che abbia vinto!!!...

Ho iniziato il mio commento dicendo che Amici nn è importante...e infatti dico che non lo è per nulla...le cose importanti sono altre...

Mentre voi tutti eravate impegnati a discutere su Amici e a capire se Luca Jurman avrebbe dato o meno la maglietta a Luca...o se Garrison avrebbe mai fatto un discorso giusto...o meglio ancora chi assomigliava a chi...in Italia due settimane fa è morto un GRANDE Artista della Musica Italiana...forse nessuno lo conosce,ma è CARLO GARGIONI , un musicista,tastierista,produttore e cantante italiano...ha collaborato con i più grandi,come Alexia,Ornella Vanoni,Rossana Casale e con Tom Jones...ma la sua collaborazione maggiore è stata con ANGELO BRANDUARDI!!!
Una leucemia fulminante stronca la sua vita...lasciando artisti e familiari dentro il dolore e lo sconforto!!!...
Io ho imparato a conoscerlo grazie alla sua collabroazione con FABIO CONCATO e ci terrei a ringraziarlo per tutte le emozioni che mi ha dato!!!GRAZIE CARLO!!!...

Ecco queste sono le cose importanti,un Musicista che ha fatto della Musica la sua vita ha cessato di vivere nella terra ma nei cuori di noi ancora è vivo!!!...

Io ho un rapporto strano con la Musica...quasi Confidenziale!!!Io depongo in lei tutta me stessa,mi confido e grazie alle parole trovo il consiglio!!!E grazie alla melodia trovo me stessa!!!Per questo sono così attaccata a Jurman,perchè infondo quello che lui dice è questo!!!...VIVO PER LEI!!!

NESSUNA COSA PIU DELLA MUSICA NELLA MIA VITA MI HA DATO PIU EMOZIONI...

CartinaJurmanina4Blu. said...

����

celinaccia said...

senti cartina,io non voglio discutere,però ti invito per il secondo giorno di seguito a pesare le parole che dici!

"Mentre voi tutti eravate impegnati a discutere su Amici e a capire se Luca Jurman avrebbe dato o meno la maglietta a Luca...o se Garrison avrebbe mai fatto un discorso giusto...o meglio ancora chi assomigliava a chi...in Italia due settimane fa è morto un GRANDE Artista della Musica Italiana"

ma tu che ne sai di quello a cui pensiamo noi e dei nostri pensieri?non eri anche tu fino a ieri a discutere proprio sulle questioni di jurman?e ti permetti di dire "VOI"?

può essere giusto ricordare questo grande artista,ma vedi di soppesare il modo cui lo ricordi!non umiliare le cose che fanno o a cui pensano gli altri per dare più importanza alle cose a cui pensi tu!
e adesso basta!sono due giorni che reggo davanti alle ue affermazioni che tentano di umiliare quello che facciamo noi altri!ora stop!

celinaccia said...

e ti ricordo sempre che siamo s un blog di AMICI e parliamo di jurman,alessandra,luca e di quelli a cui ci pare a noi,non di quelli che dici tu!puoi dire quello che vuoi ma non che non pensiamo alle cose importanti e solo alle stupidaggini,perchè se lo facciamo noi tu pecchi dello steso errore!con questo ho chiuso e non voglio più polemica!

celinaccia said...

scusate per il pessimo italiano in cui ho scritto il mio primo commento,ma mi sono un tantinello innervosita..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io non ho voluto umiliare nessuno!!!ci mancherebbe altro!!!...siete voi che ogni qual volta dico qualcosa ce l'avete con me!!!io ho solo detto ciò che è successo due settimane fa!!!basta!!!e se leggevi bene c'è anche scritto che Amici nn è importante per nulla...!!!certe volte sembra che nn parlo italiano!!!

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

no guarda cartina,allora sarà che davvero non esprimi bene quello che vorresti dire oppue siamo noi tutti matti!
perchè tu hai detto che mentre NOI,(tu ti sei esclusa) pensiamo ad amici e a robe varie,due settimane fa ecc ecc..
dicendo così,(vista anche la premessa che amici non è una cosa imporante),hai ritenuto(o almeno questo è quello che a me è passato dal tuo commento) che noi pensassimo solo alle cose banali e non a quelle più importanti,e poi hai fatto una discorso come se noi non ce ne importiamo di nulla se non delle cose stupide mentre tu dai peso a situazioni che sembrano dovr essere la ragione di vita di chiunque..

ora..ti ricordo sempre che tu sei una delle prime a fare di amici una ragione di vita sennò non ti faresti il sangue amaro per difendere jurman,valerio,alessandra,marco e chiunque esso sia,e poi qui nessuno ce l ha con te,ma davvero,un consiglio da me che ci sono già passata,prova a spiegae meglio quello che vuoi dire,perchè a volte per fare delle frasi ad effetto tendi a perdere il vero senso di quello che vorresti dire!

quindi tranquilla!io mi sono scaldata inizialmente,ma non ti sto attaccando,ma solo invitando a pesare quello che dici, pun to!

Dr. James Wilson said...

Cartina, io non ti ho mai attaccato, ho sempre espresso solamente un mio giudizio e sono solito documentare ciò che dico con fatti oggettivi :)
L'attacco di Celinaccia però credo sia motivato perchè il tuo dover tirare in ballo la morte del povero Carlo Gargioni non trova accoglienza nel contesto di cui stiamo discutendo oggi o si è discusso in precedenza, ovvero amici. Cerca di capire, non possiamo metterci in lutto e chiudere i commenti in un blog di dibattito per la morte di una persona del mondo della musica. Potevi metterne in risalto il ricordo della persona ma non tramite lui giustificare l'attaccamento che hai per Jurman.. Dai, così non si può! Ieri si è spento anche Horst Tappert, colui che interpretava il ruolo dell'Ispettore Derrik, il quale sicuramente, in alcuni contesti potrebbe benissimo venir ricordato, ammirato e lodato, in altri no.
Spero tu abbia compreso il mio ragionamento :)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Guarda Celi,io come hai ben potuto vedere sono stata assente diversi giorni nel blog e l'ho fatto primo perchè avevo altre cose e secondo perchè ho capito che al di la di Jurman Alessandra sia Cele che Amoroso Silvia e Valerio nn mi interessa più Amici!!!Gli altri possono fare tutto ciò che vogliono...io difenderò i cui sopra citati!!!Basta!!!e penserò alle cose serie,che Amici nn lo è!!!E' solo il tempio dove ci sono grandi artisti(quelli citati e pochi altri vedi MARCO,KARIMA,MANUEL e altri)e grandi falliti!!!

Mi sono spiegata???

celinaccia said...

oh,per fortuna dr.james ha capito il discorso che ho fatto!
mi rendo conto che molte volte nemmeno io riesco ad esprimermi bene proprio per l enfasi che metto quando scrivo..capita a tutti!a me molto spesso..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Dr....

Nn ho assolutamente giustificato la sua morte con il mio attaccamento verso JURMAN...menomale che l'ho scritto in grassetto!!!altrimenti nn ci avrei creduto!!!Io mi riferivo alla Musica e al rapporto che ho con essa!!!Nn c'è nessun riferimento a Carlo!!!

celinaccia said...

ma cartina,ti contraddici!perchè se per te amici non è importante non devono esserlo neppure quelli che amici lo fanno!e tu hai nominato ben 5 persone,non una sola!
cmq fai quello che ti pare,io ti ho espresso il messaggio che passa quando tu commenti e non ti nascondo neppure che ultimamente sto vedendo la vecchia cartina,e questo mi dispiace..cmq basta csì,perchè come a te non va di parlare di amici a me non va di mettermi a dire con te..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Bene,Celi,ognuno si tenga le proprie convinzioni e vada avanti con esse!!!...menomale che comunque sia ho detto che quei 5 erano i grandi Artisti!!!

celinaccia said...

senti grandi o piccoli artisti fanno sempre parte di AMICI,che tu lo voglia o no!quindi quando parli di loro li devi legare a quella trasmissione e a tutti coloro che fanno da contorno a questi tui "grandi" artisti!

Dr. James Wilson said...

Cartina.. tramite la morte di Carlo hai introdotto la musica che, a sua volta, ha introdotto Jurman! :D Comunque direi che è anche ora di finire di polemizzarti dal momento che hai un tuo pensiero che tieni ben saldo. Ti ho solamente voluto ricordare che hai introdotto un'altro contesto nella zona in cui si discute di AMICI del quale, stando alle tue parole, non te ne frega molto..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Una cosa sola...che magari nn sapete...e se nn la sapete la saprete ora...Steve La Chance ha dichiarato di essere stufo dei battibecchi tra Alessandra Celentano e Maura Papera(Paparo)...del comportamento di Garrison...e anche del comportamento che hanno gli allievi verso gli insegnanti!..!.pertanto ha dichiarato di voler abbandonare il programma o meglio di lasciarlo a metà!!!...e ne ha parlato con Maria!!!...E ha anche detto,infine,che gli manca Chicco che manteneva l'ordine!!!...
Pertanto vuole lasciare e se lo farà sarò con lui...il secondo,dopo Luca Pitteri(che ho visto recentemente a Zelig che dirigeva un coro gospel-bellissimo),che ha capito che strada prendere!!!

Dr. James Wilson said...

Steve La Chance è libero di fare quello che vuole, è stufo delle polemiche ma, anche lui, ci sta sempre in mezzo :|
E poi il personale docenti farebbe bene ad essere rinnovato ogni tanto. A me basta che ci sia Astolfi per sentire una nuova aria nel mondo della danza!

celinaccia said...

ah bene,questa scelta di steve è apprezzabile!ha ragione a lasciare il baraccone..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Infatti Celi...su questo siamo d'accordo...sarò felice se abbandonerà il carrozzone!!!Come sonop stata felice quando l'ha abbandonato Pitteri!!!...

celinaccia said...

si ma come d altronde ha fatto benissimo anche chicco sfrondrini,anche se è sparito davvero in un brutta maniera..senza che nessuno dicesse niente o lo ricordasse..che schifo..aveva solo voltato le spalle alla de filippi ed ecco il ben servito..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi,Chicco è sparito...a momenti chiamavo CHI L'HA VISTO!!!...ahahahahahahah...è sparito proprio dalla circolazione...nn si hanno più tracce...ci vorrebbero i cani da caccia!!!...

Comunque sia ora vado,ci sentiamo presto!!!a presto...

celinaccia said...

è brutto assistere a queste sparizioni..ciao!!!!!!!!!!!

lallie said...

beh, celi non potevano certo dire "Ah, Chicco se n'è andato, il programma gli faceva schifo, ma ora un minuto di raccoglimento..." hiihihih haaaahaaaahaha

ps...ciao blog! ^__^

celinaccia said...

ahahahhah lallie ho capito!ma non volevo dire questo!cioè manco un'ospitata in un programma..nessuno s è interessato di lui o a che fine avesse fatto,o forse è più probabile che la de filippi abbia impedito che lui in ualche modo potesse parlare..forse gli ha dato la buona uscita.............

lallie said...

Ora magari ce lo ritroviamo in Rai... hihihi

celinaccia said...

può darsi lallie!ahah!ma la de filippi mi sa che ha conoscenze anche lì,e sicuro i suoi denari arrivano ovunque!

lallie said...

ecchecavolo! allora gli trovo un posto io su TVcentromarche! hiihhih... no, cmq...ero arrivata al punto di non sopportare più Chicco, ma questo suo cambio di rotta.....mmmmm...mi è piaciuto perchè è riuscito laddove nessuno avrebbe osato! beh oddio, i dindini li ha rimessi lui però! hihihi

celinaccia said...

ahhahahahah che generosità lallie!
cmq è vero,chicco andrebbe apprezzato solo per questa sua azione di coraggio!cmq credo che tra libri e 7 edizioni di amici di dindini ne abbia messi da parte parecchi..

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

E' il William Wallace di Amici...il nostro Braveheart! ^__^

cmq...sempre per il fatto economico, se pensi che un'etoile come Josè ha lasciato il teatro per approdare ad Amici...

celinaccia said...

si lallie,tutto è sempre legato al denaro..cmq stasera mi sento particolarmente stanca,quindi credo che vi abbandonerò prima..un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!

totore said...

sera a tutti,ho letto attentamente i vostri post e vi dirò che tutti,chi piu e chi meno avete ragione,io ho capito che AMICI stave scadendo,quando sono andati via per primo colui che doveva essere il ''PRESIDE'' BRUNO VOGLINO,poi il regista ROBERTO CENCI,l'insegnante di fitness JILL e LUCA PITTERI,ma anche alcuni assistenti degli insegnanti,forse perchè hanno capito che era diventato meno scuola e più reality,anzi irreality.

LoryRMGNS said...

Ciao, forse cartina4blu stai passando un brutto momento e magari come dici Amici non ti prende più, comunque in questo blog dovrebbe venirci chi ha voglia di commentare il programma e non trovo giusto confrontarlo con la morte di una artista o dare dei falliti a persone che in definitiva non ti piacciono. Per carità ognuno ha le sue idee ma non esageriamo...

Alessandra ha avuto una crisi di nervi, penso si sia molto arrabbiata per il falsa di Luca e sapendo che litigando esplode quindi cerca di trattenersi per le telecamere ma la rabbia la sfoga così.
Il discorso di Alessandra non era così strano, Daniele aveva poche possibilità di accedere al serale quindi tutto sommato non aveva creato scombussolamenti, mentre Jennifer che entra a una settimana dal serale e si è già capito che tutti ce la vorrebbero a priori non è esattamente la stessa cosa.
Non capisco perchè tanto ribattere, ha detto che era infastidita non che Jennifer ha fatto male o non ha mai faticato fuori di là, semplicemente pensa che merita il serale chi ha faticato per mesi rispetto a chi arriva come una supercantante dell'ultimo minuto, brava ma che deve far conti solo con la classifica di una settimana quando c'è chi ha faticato per mesi a trovare spazio.
Poi come cantante Jennifer può meritare più di altri, il fatto è che questa sfida sà di pongo, volevano che Jennifer entrasse e creasse reazioni, la stessa Maria si sgama da sola (se entrava all'inizio del programma vinceva solo lei x manifesta superiorità, come dire che è meglio di tutti loro e meritava il serale senza essere dentro la scuola), poi non è nemmeno così in quanto se bastasse tanta tecnica e voce Valerio vincerebbe sempre invece giudicano anche altro (ed è pure giusto)quindi...stesso discorso per Pedro, bravo per carità ma dire che vinca sempre non credo, in alcune coreografie non è così piacevole da guardare e preferisco altri.

Per il serale la classifica non è comunque così scontata, c'è molta gente che sale e scende...se ricordate l'anno scorso era un po' stravolta e le ragazze erano scese abbastanza, Susy ottava, Roberta decima e Cassandra tredicesima, eppure di solito erano molto più sù.
Secondo me rischiano molto Pamela e Daniela che sono già molto basse, Domenico potrebbe passare anche se magari di un soffio in quanto non lo vedo alto in classifica.
Una certa tranquillità dovrebbero averla quelli che sono sempre ai primi posti anche se scendono non dovrebbero crollare, tipo Adriano, Valerio, Luca e Alice forse Alessandra.
Silvia e Gianluca salgono e scendono troppo spesso per esser tranquilli.
Quanto a Jennifer secondo me al serale ci passa, sicuramente Zanfo cercherà di darle spazio in una sfida maglia o altro per portarla al serale, così come è successo per Pedro che era sempre basso in classifica e diciamolo che hanno cercato con elogi e discorsi vari di far capire che il serale lo merita.

Olty said...

Volevo solo dire che Alessandra tarantolata, era divertente e al tempo stesso paurosa!
Jennifer poco ma sicuro merita più di Pamela il serale,però in effetti se i prof l'hanno chiamata solo ora a far la sfida,non è colpa sua!
Maria de filippi,ha detto uan cosa saggia"Vi andrà di traverso il panettone,se pensate solo alla classifica"ma forse non ha capito che la maggiorparte degli allievi sta lì per le telecamere e non per apprendere.
Infine...Riccardo è stato più bravo di Beatrice,però ha perso,chissà se torna l'anno prox!

Olty said...

ah...non so se è vero,però alcuni dicono che la classifica che decreterà chi andrà al serale e chi lascia la scuola,verrà fatta dopo le feste e non questa settimana!probabilmente Amici ritorna il 7gennaio quindi ad una settimana dal serale faranno le squadre bianchi/blu

patty said...

Maria ha anche detto una cosa che mi ha "colpito" ma che forse non tutti hanno recepito, in risposta al quesito che frequentemente ci siamo posti: hanno fatto entrare a settembre quelli più "deboli" in modo che avessero tempo per rafforzarsi, mentre chi di suo è più dotato è stato lasciato in balia delle sfide....Mavia....Mavia...ma che naso lungo ti viene a dire queste bugie!!

mariasole said...

Amici è, prima di tutto, un programma televisivo che deve "rendere" in audience e, conseguentemente, in alto costo degli spazi pubblicitari associati. Per questo motivo gli autori hanno il compito di renderlo sempre più..."appetibile". Di non secondaria importanza, poi, la percentuale che spetta alla produzione (società di proprietà della sanguinaria) sui televoti.
Dopo le "sparate moraleggianti" di ieri mi sento di proporre per la sanguinaria il nome di Crudelia DeFil, la sua attenzione maniacale, al limite del voyerismo, nel cogliere qualsiasi "sussurro",con l'intento di far montare vieppiù le polemiche, la fanno sempre più rassomigliare (anche fisicamente) all'eroina negativa della carica dei 101!!!! Per controbilanciare "dateci" Pongo e Peggy!

lallie said...

Che dire...ho visto meglio le parti dela puntata che mi ero persa e dico solo che:
ok, non è contro Jennifer
ok, è per il modo in cui è entrata, ma le uniche a polemizzare sono state Alessandra, Martina e Pamela, cioè cantanti donne...e come ha fatto notare Maria, la stessa cosa non è avvenuta per l'ingresso di Daniele...chissà perchè...si vede che è brava e la cosa brucia, ed è anche normale che sia così!

patty said...

Lallie....io sottolineerei che l'unica a non polemizzare è stata Silvia....forse nel suo sangue scorre meno veleno rispetto a quello delle altre che un tantino viperelle lo sono!

lallie said...

è vero...anche perchè prima dicono "no non è contro di lei" poi..."eh si, un tantino di malizia c'è"...a questo punto sono d'accordo con Maria ed è inutile che Martina dica "dai non far passare le cose in un altro modo!"..perchè ,suvvia, diciamolo che Jennifer ha scombussolato i loro "piani"!

lallie said...

E poi considera che anche Gianluca è intervenuto in "difesa", se così si può dire, di jennifer...è logico, sei brava , ti capita la possibilità di entrare lì, che fai, vai a pensare "nono, non voglio togliere il posto a nessuno!"
Ho capito il discorso di Alessandra, però sai che è una regola del gioco, tutti possono entrare-uscire fino ad una settimana prima della pausa natalizia, inutile scaldarsi...

patty said...

Si....infatti...capisco che possa "bruciare" ma se questa è brava è brava....se non lo fosse stata la sfida con Daniele l'avrebbe persa e bon!

cuba said...

ciao a tutti,sono tornata......la puntata di ieri non mi e piaciuta,con tutto lo che diciamo del comportamento dei ragazzi della scorsa edizione loro no hanno fatto tanta storia quando Giulia e entrata quasi alla fine della pausa natalizia come jennifer adesso,con questo non voglio dire che non capisco in parte il discorso iniziale di Alessandra pero chi segue la trasmissione da anni sa che cosi funziona e che non c'e niente da fare.....

Per me il tele voto e un misuratore di gusto e con questo voglio dire che si qualcuno dei ragazzi che sono dal inizio non arriva al serale e gli ultimi arrivati si,se devono fare una ragione, ingoiare il rospo e andare avanti perché nella vita situazione come quella ci trovano spesso....
nella sfida di ballo,devo dire la verità non mi sono piaciuti nessuno dei due,pero si dovevo salvare qualcuno sicuramente avrei scelto lo sfidante.
Approfitto per salutare a celi(grazie per il messaggio del post anteriore) patri(saggia come sempre)cartina,lallie,dr.james, smart(scusa ieri non ti ho salutato non ti avevo notato)lori e infine saluto tutti,ciao a più tardi.....vorrei sapere quando maria ci farà vedere le piccole litigate che questi giorni ci sono viste in sky(sono curiosa di sapere la cuasa e il motivo),io non ho fatto in tempo a guardarle ha causa del lavoro
Adesso in sky vedo Gianluca che non ha la faceta,ma non la vedo a nessun altro perciò, sarà che come sta a lezione di danza non la usa,boooooooo

totore said...

Un saluto a tuttti,io ormai mi sono stufato nel vedere AMICI che si snatura anno dopo anno,ormai la SANGUINARIA pensa a fare quanti piu soldi sulle spalle di chi televota (inutilmente) e dei ragazzi che si fanno un mazzo per cercare di imparare qualcosa e di restare in quella pseudo scuola televisiva.

lallie said...

Io non la vedrei così "tragica"...d'altronde anche i ragazzi (salvo forse quelli della prima edizione che ancora non conoscevano i meccanismi del programma) hanno deciso di loro spontanea volontà di partecipare a questo "talent show", sanno dunque di avere una visibilità pazzesca, sanno che la trasmissione è seguitissima, e sanno che chi approda al serale poi, una volta finita, farà tour, ospitate, musical,ecc targati Maria e Cicciobaffo...quindi, ok, lì ci vai pure per imparare, ma non solo...di scuole ce ne sono di migliori fuori, solo che questa è in tv, è famosa a attira di più,si pensa che possa dare una svolta alla propria vita artistica ed economica, anche se tra tutti coloro che sono passati per le vie amicike, quelli che hanno avuto veramente successo si contano sulle dita di una mano, gli altri sono finiti nel dimenticatoio..

celinaccia said...

buongiorno blog!
devo scappare per un impegno,e non so se tornerò in tempo per la puntat!intanto saluto i miei preferiti!a dopo!ciao!!!!!!!!!!!!!

totore said...

LALLIE concordo con te,ma io ho notato che comunque alcuni prof. illudono i ragazzi che partecipano,in particolar modo quelli che non sono capaci e che difficilmente avranno un futuro.

lallie said...

Totore, qui hai perfettamente ragione, non è solo il caso di quest'anno (es:Domenico, Daniela, ecc ecc) ma anche delle passate edizioni...poi fuori è diverso, a meno che , come ho detto prima, non entri nel circuito dei musical, ospitate varie by Amici che però lasciano il tempo che trovano...

Ora esco anch'io miei cari, e non potrò vedere la puntata, ci si sente dopo cena ...bacioni!