martedì 9 dicembre 2008

Puntata Amici del 9/12/08

I ragazzi sono in studio e Zano chiama la commissione. Alessandra vuole dire una cosa vuole vedere Pedro nell'assolo di Maura e dice ad Adriano che lei crede in quello che gli ha detto domenica. Non si trova d'accordo sulle scelte fatte da Adriano sui pezzi assegnati e non è la prima volta. Visto che Pedro è basso in classifica e rischia di uscire non gli è sembrato un gesto così generoso nei suoi confronti.
Crede che Pedro è in una posizione delicata e più volte l'ha sentito dire che andrà a casa. Pedro conferma tutto quello che ha detto la Celentano ma ci tiene a precisare che lui ha appoggiato Adriano nella sua decisione.
Al di la di Pedro e Adriano la Celentano non trova giusto le scelte secondo lei la squadra deve valutare tutti insieme un po' per tutti e deve far fare i pezzi a chi li fa meglio.
Martina dice che chi rischia è sempre chi è sfidabile quindi Adriano, che era l'unico sfidabile, ha scelto lui cosa fare.
Steve cerca di far ragionare tutti e ricorda che tra un po' gli ultimi in classifica vanno via. Pedro è fatto così è buono, è stato l'unico a parlare di Andreina durante la sfida., si è esibito pochissimo in queste settimane e questa cosa gli puzza.
Mauro chiede a Martina se è sicura che loro ragionano come squadra e on come singolo.
Maura difende i ragazzi per le loro scelte non sono i professori che devono decidere chi far schierare Pedro si deve far valere di più. Pedro ammette di essere stato troppo accondiscendente capisce che si deve proporre di più.
Pedro si esibisce sul pezzo richiesto dalla Celentano.
Mauro dice a Pedro che l'aveva fatto meglio in prova Pedro è molto bravo ma come qualità di movimento Adriano è più dentro al suo movimento ma tra Pedro e Adriano avrebbe scelto Adriano. Zanfo chiede alla commissione chi avrebbero fatto vincere tra Gianluca Pedro e Adriano . La Celentano senza dubbi dice Pedro, tutti gli altri dicono Gianluca tranne Steve che non sa chi avrebbe scelto, Pedro deve curare di più il suo movimento altrimenti risulta piatto.
Garrison chiede alla Celentano come mai in questo pezzo gli è piaciuto di più Pedro, e insinua che lo ha scelto per il collo del piede ma la Celentano dice che non è così non gira sempre intorno allo stesso discorso.
Gianluca prende parola e dice che lui è orgoglioso della sua vittoria ormai il confronto è stato fatto quindi tutta questa discussione gli sembra inutile.
Si passa al discorso classifica la squadra del Sole aveva vinto la sfida quindi Luca, Alice e Angelo hanno ricevuto la fascetta e si possono presentare davanti alla commissione per chiedere la maglia se la maglia non viene assegnata chi ha la fascia può essere sfidato. Se chi sfida riesce a vincere la sfida prende la fascia e si presenta davanti alla commissione per chiedere la maglia. Una volta presa la maglia non si può più sfidare e chi ha la maglia va al serale.
Zanfo mostra la classifica poi si passa ad Alice che ha la fascia quindi si presenta davanti alla commissione per chiedere la maglia. Parte dalla Celentano che trova quella più difficile. Infatti la Celentano non gli da la maglia perché preferisce altri. Maura invece gliela darebbe mentre Garrison oggi come oggi non gliela darebbe ci sono delle cose che deve capire. Alice chiede se può sapere quali sono le cose e Garrison le dice che lei non centra ma sono cose sue. Alla fine Garrison dice che lui la fascia la darebbe a Domenico visto che è l'unico che crede in lui.
Zanfo fa capire che a Garrison che a Domenico la fascia gliela darebbe solo lui. E Alice si rende conto che se lui è l'unico a volerla dare a Domenico allora la maglia di danza non la prenderà mai nessuno.
Zanfo da ragione ad Alice, Garrison si deve ammorbidire un po' perché lui è l'unico che la vuole dare a Domenico o convince tutti a darla a Domenico cambia idea.
Secondo Zanfo la commissione si deve riunire e deve decidere a chi dare la maglia.
Garrison dice che ognuno di loro ha una sua preferenza.
Maura chiede ai ragazzi come mai non pensano di battersi per quella maglia Zanfo ferma Maura e dice a Domenico che se fosse in lui nemmeno si presenterebbe davanti alla commissione per chiedere la maglia perché sarebbe inutile. E infatti Domenico non ha nessuna intenzione di presentarsi per la maglia.
Zanfo dice che chi perde la sfida non può sfidare e perde la possibilità di presentarsi davanti alla commissione poi fa ascoltare a Mario e Valerio il pezzo inedito che dovranno preparare durante la settimana. Si intitola " Can stop" e Zerbi come ogni Domenica deciderà a chi assegnare il pezzo.
Secondo Valerio il pezzo non è nelle sue corde e Luca la pensa uguale la vede più su di lui.



7 Comments:

celinaccia said...

I ragazzi sono in studio, e fanno entrare la commissione.. viene anche riaperta la classifica e Zanfo dice che è sempre più importante ai fini del serale..
La Celentano si vuole togliere la soddisfazione di vedere Pedro ballare l’assolo di Mauro che domenica ha visto vincitore Gianluca contro Adriano dicendo che il ballerino della luna sa come lei la pensa, e che la sua azione da “super uomo” non gli è piaciuta, è stata egoista..

Non è la prima volta che succede, e la prof dice che una volta è per una sfida, una per un favore, un’altra per un altro motivo, questo fatto non le sembra molto generoso, visto che Pedro è molto giù in classifica e rischia anche di non andare al serale..
Adriano dice che non è lui che decide, chiede alla squadra, ed è la squadra che accetta, ed infatti la prof riferisce il discorso a tutta la squadra!
Pedro da parte sua dice che quello è un discorso di squadra e lui ha sempre appoggiato Adriano, ma la prof continua sulla sua linea dicendo che intanto Pedro è ultimo in classifica, e benchè sia carino da parte sua voler aiutare Adriano, non avendo visibilità, rischia tanto..
Anche Steve appoggia la Celentano, e a questo punto Pedro dice che forse ha sbagliato lui ad accettare sempre le proposte di Adriano, e Steve dice che la deve smettere sempre di fare il buono, perché quello che adesso corre il rischio è proprio lui!
Martina da parte sua dice che siccome quello che rischia è lo sfidante, allora loro come squadra decidono di far esibire più il ragazzo che eventualmente è in sfida così la responsabilità è più sua..

Maura dice che non sono loro i ragazzi, e che non possono condannare le loro decisioni e strategie, e Pedro continua a darsi la colpa, così a quel punto la prof di hip hop dice che il ballerino dovrebbe esporsi di più e voler fare di più!

La Celentano dice ad Adriano di farsi un esame di coscienza, e il ragazzo dice che la prof ha ragione e lui stesso si è pentito di alcune sue affermazioni di domenica, come per esempio quella di dire che quella coreografia la faceva meglio lui del suo compagno di squadra..
Pedro balla, e per me lo fa benissimo, davvero l avrebbe mangiato in un boccone Gianluca domenica scorsa..
Mauro dice che l aveva fatto meglio in prova, e poi aggiunge che il ragazzo ha una qualità di movimento superiore, ma Adriano era più nel pezzo.. cmq molto probabilmente avrebbe vinto Pedro allo stesso modo..

Maura e Garrison confermano il loro voto per Gianluca di domenica, la Celentano avrebbe fatto vincere Pedro senza alcun dubbio, mentre Steve dice che sono tre elementi completamente diversi, e che forse non avrebbe votato..
Interviene quell imbecille di Garrison, che come al solito è fuori luogo vuole sapere dalla Celentano il motivo per il quale non avrebbe votato Gianluca.. forse per il collo del piede(???), e così la prof, insieme anche all intervento di Zanfo, dice che la questione del collo del piede è passata da tre anni, e qui non si tratta di questo! Così come a lui trasmette tanto Gianluca, a lei Pedro trasmette tantissimo! Oh!
Gianluca dice che si prende il merito di aver ballato bene e di aver vinto! Mazza, w la modestia! E dice che per la prima volta si prende il merito, ma la Celentano dice che non è la prima volta che si prende il merito, quindi evitasse di fare la vittima, ma lui si difende e dice che non era quello che voleva dire..

Leggendo la classifica, che noi già conoscevano grazie al nostro caro FABIO troviamo:Adriano, Andreina, Valerio, Luca, Alessandra, Silvia, Gianluca, Pedro, Serena, Martina, Angelo, Mario, Pamela, Domenico, Daniele, Daniela.
Zanfo, per fare un esempio,ricorda che Luca, detentore della fascetta, adesso potrà essere sfidato da un cantante, o del sole o della luna, e qualora vincesse andrà di fronte alla commissione che deciderà se potrà avere la maglia.. identico all anno scorso.

Ci si occupa adesso della fascetta di Alice,e vuole iniziare dalla Celentano..
La prof gliela darebbe volentieri, ma se dovesse scegliere un elemento non sceglierebbe lei.. la ragazza dice che a questo punto nessuno può avere questa fascetta..
Mauro gliela darebbe assolutamente, anche Maura, che ritiene che la ragazza se la meriti tutta, Garrison invece non gliel assegnerebbe, perché ci sono delle cose che ancora deve capire.. la ragazza chiede quali siano queste cose e se le può sapere, ma lui non gliele vuole dire.. mah..
La ragazza insiste, lei vuole sapere il motivo e alla fine glielo strappa, Garrison vorrebbe dare la fascia a Domenico, perché è lui unico che combatte per il ragazzo.. o santo cielo, Garrison è sempre più imbecille!
Alice dice che a questo punto neppure Gianluca e Pedro potranno mai avere quella fascia quando si troveranno là davanti!
Il prof dice che lui ha tanto talento(ma doveeeeeeeeee?), che gli sta dimostrando tanto con l impegno e bla bla bla.. ma va a quel paese e restaci Garry!
La ragazza non vuole togliere nulla a Domenico, ma a questo punto o si ammorbidisce o nessuno avrà l opportunità di avere quella fascia! Tanto gli altri 4 prof non daranno mai la fascia a Domenico!
La Celentano dice che avevano già parlato di questa cosa.. ma Garrison dice che è la stessa cosa per tutti, perché ognuno ha il suo preferito..bravo, dillo più ad alta voce, mica ce ne eravamo accorti!

Alice si chiede se l idea possa cambiare o meno..
Zanfo dice che secondo lui Domenico si chiede cosa ci va a fare davanti alla commissione, tanto sa quale sarà il risultato.. la ragazza si augura che quella fascia almeno vada a qualche ballerino..
Intanto Zanfo fa sentire a Luchino e Valerio quale sarà l inedito sul quale si scontreranno.. molto molto carino, e soprattutto malinconico.. chissà chi è il tenebroso della scuola.. ahah! No, penso che se la giochi parecchio anche Valerio, anche perché la canzone è in inglese, e tutti ormai sappiamo che Valerio è esperto proprio in lingua inglese.. staremo a vedere..
Zanfo chiede a Valerio su quali corde è di più il pezzo, il ragazzo dice che non saprebbe valutare, e chiede, in modo secondo me provocatorio, il suo parere, affermando che non è sulle corde di nessuno, ma che è cmq un bel pezzo!
Luchino, dal canto(meraviglioso) suo, dice che è più nelle sue corde, e la Scalise invece deve ancora vedere in che modo se lo cuciranno addosso..
Forza Luchino mioooooooooo! Ma tanto è come sempre tutto già deciso da quell imbecille pagliaccio di Zerbi, e c è anche da considerare che Valerio non ha ancora neppure un inedito, Luchino si..
Ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

uh nel post precedente avevo messo qualcosa che credevo fosse uno spoiler: la fascetta di alice. perdonatemi ma non ho ancora capito un tubo di come funzionano ste magagne...io sono ancora scottata da quell'uscita ridicola di grazia che aveva tolto la maglia o la fascetta o che cavolo era, comunque l'accesso al serale diretto, di marina...

LoryRMGNS said...

Valerio ha già un inedito,tre Alessandra (compreso quello della sfida) e non ricordo se 2 oppure 3 Silvia, lo disse Jurman ai ragazzi in sala canto.
Per la maglietta mi par di capire che l'esame sia come l'anno scorso giudicato da tutti i prof, ma se quelli che devono darla partono già decisi di darla solo a uno è finita, poi Domenico è proprio l'ultimo che la merita.

mariasole said...

Il balleronzo Domenico è un'offesa alla danza e non solo per la sua...intrinseca brevilineità (che già non è...proprio poco!!!!), ma perchè non ha nè "testa", nè carattere per affrontare la disciplina dimostrando..... l'educazione che la danza impone.
Se si hanno davvero a....cuore "i casi umani" si deve agire per il loro bene: illuderli con false speranze è far loro male due volte! L'ostinazione di Garrison nei suoi confronti rischia, a mio avviso, di far apparire il ragazzo poco più di un... "boy toy" su cui "gravano" confessatissime pseudo aspirazioni di paternità putativa intrinsecamente dannose in quanto "vissute" televisivamente.
La sanguinaria ed i suoi accoliti amano mischiare (shakerare?!) le.... finalità dei diversi programmi prodotti: suggerirei loro, per rendere il cocktail amicico davvero "perfetto", di... convincere Grazia e la Scalise a diventare...."corteggiatrici" di Jurman (perfetto come tronista)e a disputarselo per le....esterne al pianoforte!

totore said...

Ormai AMICI non è piu il programma che vedevo anni fà,agli inizi i ragazzi che partecipavano erano inesperti,umili e con tanta voglia di imparare.Come lo rimpiango......

celinaccia said...

buongiorno mio caro vuoto (purtroppo) blog!come non essere d accordo con mariasole(soprattutto nella parte di jurman..ahah!)!

io non rimpiango altro che roberta in quella scuola,per il resto ormai nulla mi fa più effetto..soprattutto quando si iniziano a conoscere e capire meglio dei meccanismi dietro il programma che lasciano del tutto disarmati..
un bacione ai miei preferiti..mi aspetta un pomeriggio all insegna di hegel e delle sue teorie..

a dopo!ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.