venerdì 29 gennaio 2010

Puntata Amici del 29/01/10

Vediamo cosa ci offrono oggi.......mi son presa il virus del bimbo io!

Oggi ci fanno vedere le assegnazioni del ballo! Fanno vedere le coreografie, passo a due e a quattro di Garrison, passo a due di Steve che è quello dove si fece male al naso. Poi Garofalo e Celentano con il passo a due. Dopo la scelta dei ragazzi dove abbiamo Stefano che fa passo a due di Steve per evitare brutti ricordi a Michele ed il passo a due di Garrison, Michele il passo a quattro e Grazia il passo a due della Celentano e quello di Garofalo, così può fare qualcosa di diverso e giocarsela con Borana al televoto.Mentre dei blu non si vede il confessionale e se non ricordo male: Celentano lo fa Rodrigo, passo a due Steve Elena e credo il passo a due di Garrison, Borana gli altri due pezzi.
Poi....si passa ai cantanti bianchi che con Emma parlano della coerenza della Martinez. E devo dire che, a parte un paio di frasi che non ritengo proprio rispettose, ha giocato con l'ironia non male. Siccome viene messo in mezzo il discorso che Loredana ha preso tutti i pezzi ed Enrico non ne ha neanche uno del kit, allora Enrico in confessionale ritiene di dover ribadire il discorso che lui non si fa comandare e che nella loro squadra capi non ci sono (Elena per il ballo e Loredana per il canto) come insistono a dire i ragazzi bianchi e che se lo conoscono dovrebbero saperlo che lui non si fa comandare. E' che questa settimana lui aveva l'inedito da preparare e non è facile e vuole fare bella figura e poi Diamante che è un pezzo che gli va contro.....va bè ma lo prepari da due settimane.....e poi le prove staffetta......va bè! Poi si riferisce ad Emma che deve viversi le belle esibizioni fatte sia che perda il televoto sia che lo vinca. Poi vediamo una replica della Di Michele ad Enrico e viceversa dove spiega di non aver dato dell'ubriacona all'insegnante e che il paragone con gli altri cantautori lo fa nel momento in cui lei lo affianca a Stefano M. o PierD. e, per il discorso delle stecche, le ricorda quel Sanremo che l'insegnante non aveva fatto una bella esizione da quel punto di vista.
Poi si passa a Grazia in confessionale che parla delle critiche fattele domenica e poi, sempre con la ballerina, ci spostiamo in aula con Villanova. Si saluta Iancu...nel caso fosse in visione...e poi discorso del maestro che ricorda, lui non privilegiato dall'avere determinate caratteristiche, di aver fatto cose che altri più dotati non hanno fatto per cui non può proprio lui, pensarla come Celentano-Iancu. Di quest'ultimo scopriamo un altarino...ovvero che durante la pubblicità avrebbe detto alla ragazza non ce l'ho con te..........! Poi li fanno vedere in studio (del sabato) a fare prove con qualche riferimento alla pancia ed alla fine, Villanova, le chiede di ripeterlo tre volte perchè............. era un minuto e mezzo che non lo dicevano!!!
Credo di aver perso qualcosa alla fine... ma non sono in forma.




12 Comments:

stella said...

trovo che emma si senta un pò troppo sicura. Come fa a dire che Minuetto la canterà benissimo? E' una canzone da far tremare i polsi a chiunque, soprattutto se si pensa alla interpretazione della grande Mia Martini.

stella said...

Enrico, simpaticissimo quando ricorda l'interpretazione di Grazia a San Remo, con la figura che lui definisce di ....m. Non è certo educatissimo nel ricordarlo, però ha ragione.

maria said...

Tovo anch'io che Enrico sia stato un pò inopportuno, con la frase su San Remo, però non si può dire che quello che ha detto non sia vero.
Stonato però Enrico lo è davvero, ha bisogno di studiare prprio tanto.
Emma dovrebbe smetterla di dare giudizi, che a volte si rivelano del tutto sbagliati.
Villanova parla come un fiume in piena, i suoi sono veri e propri sermoni, un tantino soporiferi.

stella said...

A volte servono anche i sermoni per dar fiducia a una ragazza che, dopo l'esibizione,viene distrutta con due frettolose parole.( iancu, Celentano) E' a noi spettatori che dovrebbero risparmiare tutto ciò

maria said...

Vorrei commentare una notizia che non ha nulla a che fare con amici, ma che mi fa capire quali sono le magagne della giustizia italiana.
Permettetemi di parlare anche di cronaca, visto quello che ho letto nei sottotitoli oggi.
81.000 euro a un avvocato per un mese di lavoro? più 11.000 di acconto già versato? E in più le spese processuali? Per non aver risolto niente? Avete capito sicuramente tutti a cosa mi sto riferendo. Comincio a capire perchè in Italia i processi durano così tanto.

stella said...

Maria, che dire....... è' da criminali chiedere simili parcelle, purtroppo questa è la giustizia da noi. Quindi risulta che se hai i soldi avrai giustizia, se invece ne hai pochi...ti deve assistere la fortuna. SCANDALOSO!!!!
Quanti possono permettersi queste cifre?
Le parcelle comunque possono essere anche più alte.
Ma come fanno i poveri a difendersi? Siamo tutti uguali di fronte alla legge?
Considerando che in Italia i processi possono durare anche 10anni, se si viene coinvolti in un fatto tragico, è la rovina..........

stella said...

MARIA ho sentito in TV che l'Italia si trova al 156° posto su 181 Paesi nel Mondo, quanto a efficienza della giustizia. Dopo paesi come l'Angola, la Guinea, ecc.

maria said...

Mary spero che non ci siano problemi se ho spaziato un pò rispetto al solito argomento, a volte sono colpita da alcuni fatti di cronaca, e mi fa piacere poterne parlare. Fammi sapere se, una tantum, si può fare qualche divagazione, che non riguardi solo la musica.
Tornando alla musica ho finalmente comprato il CD di Jurman. Un pò caro. Si tratta di due CD, registrati durante due serate al blue note. Devo dire che , per gli amanti del suo genere, è veramente bello. Capisco che non a tutti possa piacere la sua musica; viene definita di nicchia, ma anche chi non ama questo genere, non può non ammirare la sua bravura, poi , chiaramente, de gustibus................

angelo said...

ragazze oggi hanno detto che ricorriamo ai processi 10 volte in più rispetto agli altri stati europei, che ci sono troppi avvocati, più di 26 ogni giudice, mentre in altri stati sono 7 a 1.Servono provvedimenti che riducano i tempi lunghi della giustizia

angelo said...

Io quoto l'idea di Maria, ogni tanto , se qualche argomento ci sta a cuore, perchè non parlarne?
Visto quel che offre amici......... Fra poco tempo si potrà parlare di sanremo,e poi terminerà amici........

stella said...

anche a me non piace la sigla
Loredana mi piace a tratti. Per me potrebbe fare molto meglio se imparasse a gestirsi

stella said...

Fra borana e grazia ho preferito borana. Anch'io penso che Elena esageri, dai..........., se dovesse lavorare in tv le coreografie saranno quasi sempre stile garofalo