venerdì 17 dicembre 2010

Amici 17/12/10

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato da Vintage

AmiciIl pomeridiano di venerdì 17-12-10 ci mostra il proseguimento della prova extra che ha il montepremi complessivo di cinquanta stelline. Ieri è toccato ai cantanti affrontare la suddetta prova ed oggi sono invece di scena i ballerini.

Il montaggio delle esibizioni è molto serrato e la scrematura fatta dal commissario esterno Roberto Fascilla ci porta a tre finalisti: Costantino Imperatore, Debora Di Giovanni e Giulia Pauselli (quest’ultima balla preceduta da un video che ripercorre il suo percorso all’interno della trasmissione). Ed è proprio Giulia a vincere 25 stelline, mentre 15 vanno a Debora e 10 a Costantino.

Archiviata la prova extra, i riflettori si concentrano su Arnaldo Santoro: il cantante è letteralmente infuriato per com’è stato trattato durante la sua permanenza ad Amici ed accusa non si sa bene chi (la produzione, presumiamo) di non avere mai tempo per farlo esibire con la giusta visibilità. Arnaldo, come spesso capita in questi casi, ha una mezza intenzione di lasciare il programma (nonostante i compagni cerchino di farlo ragionare) e chiede un colloquio con Grazia Di Michele.

L’insegnante, che non può certo impedire al ragazzo di andarsene, lo convince in extremis ad una soluzione intermedia: Arnaldo andrà a casa e la notte dovrà portargli consiglio, poi il giorno dopo comunicherà la sua decisione. Lo rivedremo nello speciale di domani?

Intanto ci vengono mostrate due sfide per le stelline, effettuate facendo eseguire solo cavalli di battaglia: la prima sfida tra Annalisa Scarrone e Francesca Nicolì viene vinta da quest’ultima, mentre Riccardo Riccio riesce a primeggiare nella competizione con Debora. Ma il giudizio del giudice esterno Mimmo Del Prete (secondo il quale Riccardo è stato più pulito nella tecnica) sembra provocare una fragorosa risata dietro le quinte. A ridere sarebbero stati i ballerini professionisti e Riccardo ci resta malissimo (come dichiara anche nel videobox)…




1 Comment:

letenebre said...

Ecomi di nuovo :-P, vi dovrete abituare a me perchè son come le scimmie, scherzi a parte son davvero delusa dal comportamento dei ballerini professionisti di amici.
Sarebbe come se a scuola uno prendesse un brutto voto e gli assistenti o i bidelli si mettessero a ridere. Ma chi si credono di essere???? Ambeta in primis sappiamo che ha un gran brutto carattere e forse se non fosse stato per amici non la conoscerebbe nessuno, non sono neppure da mettere in dubbio le sue capacità artistiche "fantastiche", ma nelle compagnie di danza e parlo per esperienza conta molto anche il carattere.
Spero che oggi in trasmissione prendano dei provvedimenti su di loro o almeno facciano in modo che chiedano scusa a quel povero Riccardo che dall'inizio dell'anno è stato veramente il capro espiatorio della Celentano e della sua "gang".

Null'altro da dire ciao a tutti Orietta