lunedì 20 dicembre 2010

Amici 20/12/10

DA BLOG A PUNTATE

Amici 10, puntata del 20 dicembre 2010: Antonio Mungari ed il giornalista Paolo Giordano hanno una discussione chiarificatrice

pubblicato: lunedì 20 dicembre 2010 da Vintage

Antonio MungariIl daytime di lunedì 20-12-10 ci porta una notizia che tutti i fans della trasmissione aspettavano: i posti disponibili per il serale che partirà a gennaio sono dodici. In questi giorni andranno avanti sfide ed esibizioni con le quali i ragazzi potranno ancora aumentare il loro numero di stelline; poi alla fine di questo periodo ci saranno nove allievi che entreranno sicuramente al serale, mentre tra gli ultimi sette ci sarà un apposito torneo da cui scaturiranno gli ultimi tre allievi ammessi alla fase più ambita del talent show.

Già oggi c’è una prova extra per i cantanti, che vede un “montepremi” complessivo di 50 stelline; il commissario esterno - il giornalista Paolo Giordano - potrà decidere in tutta autonomia come dividere le stelline tra gli alunni dopo aver ascoltato le loro esibizioni.

Giordano può scegliere le canzoni da assegnare tra tutti i brani memorizzati dai ragazzi durante il loro percorso ad Amici. Questo suo diritto provoca però un grosso problema: infatti, quando arriva il turno di Antonio Mungari, quest’ultimo non ricorda il testo de “I giardini di marzo” e dunque deve dare un’occhiata alle parole prima di eseguire il pezzo…

Terminate tutte le esibizioni, gli allievi cantanti vengono richiamati in studio ma a quel punto Antonio si rifiuta di andarci: il ragazzo è stanco di impegnarsi da mesi e di avere sempre delle valutazioni negative dai giornalisti. A quel punto viene stabilito un collegamento tra lo studio e la sala relax, grazie al quale Giordano cerca di convincere (inizialmente invano) Antonio a superare la sua crisi.

Intanto il commissario comunica l’esito della prova extra: due sole stelline per Andrea Vigentini, sei per Francesca Nicolì, zero per Arnaldo Santoro, dodici per la bravissima Annalisa Scarrone, otto per Diana Del Bufalo, dieci per Virginio Simonelli, due per Giorgia Urrico, dieci per Antonella Lafortezza e - neanche a dirlo - zero per Antonio.

Prosegue la difficile discussione tra Giordano e il giovane artista, che dopo molte insistenze si decide a presentarsi in studio dove avviene un colloquio molto franco (o “vero”, come si dice oggi). Antonio non sopporta di non essere apprezzato nonostante la dedizione con cui si prepara ed inizia a chiedersi se possa essere stato uno sbaglio presentarsi ad Amici a soli diciotto anni.

Comunque sia, finalmente il Mungari è abbastanza calmo per intonare il suo inedito. Il voto che Paolo Giordano gli dà viaggia tra il 5 e il 6, ma almeno ora Antonio - che per tanto tempo ha accumulato dentro di sé la sua frustrazione - si è sfogato e si sente liberato da un grosso peso...

4 Comments:

maria said...

Non mi spiego la posizione di Diana e Francesca, già al serale. Sinceramente per me non lo meritano.

stella said...

Annalisa che si lamenta per essere stata la prima ad incominciare a cantare, mentre gli altri hanno avuto il tempo di ripassare le canzoni..........non si può sentire
Anche per me Francesca non merita il serale, soprattutto perchè stona. Su Diana penso che vada al serale per il personaggio; è più intonata di Francesca, ma la voce è anonima, io non penso possa fare una carriera duratura.
Secondo voi chi comprerà il loro CD?

totore said...

Ciao a tutti,purtroppo nonostante la commissione esterna,ilprogramma è chiaramente pilotato e lo si può notare da come è stata trattata FRANCESCA,che nonostante i suoi eccessi che potevano essere motivo di una sua cacciata ed invece è ancora al suo posto,mentre DIANA è sicuramente un personaggio,ma non è stata sfruttata sufficientemente per le sue potenzialità,infatti a me è piaciuta molto nella prova libera che ha messo in evidenza la sua poliedricità,che potrebbe aprirle le porte di cantante,attrice e ballerina di music hall,riguardo ANNALISA che ritengo brava e preparata,io penso che si sia montata la testa e che nella prova delle stelline sia stata favorita ed infine parlando di chi andrà al serale è chiaro che ci saranno coloro che hanno inciso l'inedito.

anna di capri said...

La commissione esterna dei cantanti è una vera bufala. Sono contro luca jurman e quindi contro i suoi alunni. Stanno buttando fuori ANTONIO E GIORGIA due dei migliori.Antonio è primo dalla prima puntata vuol dire che al publico piace la sua voce. Come mai la commissione dei ballerini è fatta da insegnanti e quella dei CANTANTI da im......i. Spero di non vederli mai più.