mercoledì 11 marzo 2009

Puntata Amici del 11/03/09

Alessandra e Valerio parlano nel confessionale della prova staffetta Alessandra ha scelto " Respect" e " Kiss in you" sono canzoni che c'erano anche la settimana scorsa e le ha scelte perché ci tiene a farle. C'è anche " Insieme" di Mina lei adora Mina e siccome l'accusano della sua quasi mancata interpretazione e del solo timbro e genere lei si mette in gioco cantando quella canzone. Valerio cantata " Ribbons in the sky" questa canzone l'ha scelta Alessandra che dice che questa canzone a lei le piace tanto e gli mette tranquillità. Valerio dovrà cantare anche " Evryting i do" e " Notturno " di Mia Martini. Sono canzoni che non lo rispecchiano ma che farà lo stesso. Infatti si vede Valerio che a lezione con Perris non riesce a fare " Notturno" Valerio ammette di non avere voglia e Perris li consiglia di fare una piccola pausa e una passeggiata o un caffè per ricominciare ma Valerio vuole proprio andare a casa. Valerio ha un momento di sconforto per le insuf date da Grazia e la Scalise lui si sente poco capito vorrebbe sapere cosa pensano a casa sua uo padre e sua madre. Anche il 6 di Steve sembra una presa in giro visto che nelle votazioni li ha sempre dato dall'8 in su. Lui nella sua vita ha sempre fatto musica anche quando non si esibiva se le giravano le balle scendeva giù a casa sua e si metteva a cantare anche alle undici di notte sino a quando non lo fermava il babbo. Lui sino a quando non raggiunge quello che vuole non si ferma e continua a provare. La canzone a cui è legato di più e " Listen" e bene o male ci si rivede nel testo perché dice che anche se non credi in me io sto cercando la mia strada. Lui adesso sa chi non crede in lui e sono parecchi. Valerio piange nel letto e poi si nasconde in bagno.
Alice parla dei suoi pezzi della prova staffetta. Luca lo stesso, canterà " La voce della Luna" e " Ossarracino" che pensa che con quella canzone farà alzare il pubblico e vincerà anche Amici, ma è solo uno scherzo perché canterà " Scrivimi". Mario canterà " La cura", " Una lunga storia d'amore" e " Per te". Luca farà anche " Meraviglioso". Mario gli chiede come mai non canta in napoletano e lui dice che non vuole dare ragione a Jurman, non ha bisogno della canzone napoletana per scoraggiare gli altri. A lui non lo scoraggia ne Valerio e ne Alessandra. In confessionale Luca dice di voler cantare " La forza mia" mentre Mario gli da del lecchino. Jurman risponde alle affermazioni di Grazia. Lui vuole far vedere degli spezzoni dove Valerio mostra di far arrivare il testo e le emozioni. Parla di una canzone e dice che li Valerio era oltre la sufficienza e non capisce come si faccia a dire che non abbia doti artistiche. Sicuramente non è un cantante freddo sta crescendo a velocità della luce giorno per giorno. Anche in " Ti scatterò una foto" è riuscito ad articolare bene e a far capire tutte le parole, in questo brano non si è mosso sulla vocalità black e si è portato sulla direzione della musica italiana e c'è stato molto bene. Si è detto che Jurman non lo spinge in altre direzioni ma non è così gli ha anche dato " I giardini di Marzo" e anche li è stata un esibizione più che sufficiente. Si dice che lui mette sempre il suo modo di fare e i suoi gorghegiamenti ma nono è così. Ha una vocalità riconoscibile e lui pretende che vada avnti nella sua direzione. Anche nella canzone dei " Negramaro cioè " Parlami d'amore" Valerio è riuscito ad essere lui senza farla uguale ai Negramaro. Valerio è un talento che va preservato e un 4 e mezzo non è valido. Mi sono persa una parte del discorso scusate ma era troppo noioso!!
I blu si chiedono chi votano i Bianchi e pensano che come primo nome sarà sicuro quello di Valerio, secondo Alessandra terzo Pedro.
Alice è preoccupata di fare una figuraccia e Mario e Luca la consolano dicendo che è la più brava di Pedro e di Valerio e forse anche di Garrison. Mario poi gli consiglia di piangere in diretta così vincono tutte le sfide.
Alessandra cerca di dedicare un canzone napoletana a Luca.

58 Comments:

celinaccia said...

Alloooooooooooora! Partiamo dai blu!
“Respect” per Alessandra, la prova che provava ieri.. beh, perfetta per il suo timbro e per la sua personalità..può farla molto bene!
Anche “Kissin’ you” mi sembra abbastanza adatta per la ragazza.. un po’ meno addosso le vedo il pezzo di Mina, “Insieme”.. però non si sa mai di quello che può uscirci, e mi piace la sua volontà di volersi mettere in gioco alla facciaccia di Luca e Mario..
“Ribbons in the sky” per Valerio.. sarò ignorante io, ma non l avevo mai sentita, ahah! Però credo che con tutti quei virtuosismi vocali che si ritrova possa venirgli molto bene..
Passando all altro pezzo scelto, “Notturno” di Mia Martini, non so se il ragazzo si è accorto che questa non è una canzone in cui basta avere una bella voce, ma ci vuole un’interpretazione e un altro po’.. tanto è vero che neppure nelle prove riesce bene.. è vero che si vuole mettere alla prova con due generi che non sono suoi, però lo vedo completamente inadatto per questi brani.. con una come Grazia affianco potrebbe veramente brillare questo ragazzino..

Credo al suo momento di sconforto, anche perché non avrebbe bisogno di salire in classifica.. un po’ bugiardo quando dice che non gli è stato mai detto che non emoziona, ma credo che ciò sia dovuto alla sua giovane età, ma soprattutto a come è stato pompato dallo sferato che lo ha innalzato come ad un talento assoluto che non ha bisogno di imparare altro che i giochi con la voce..
Mi ha fatto tanta tenerezza.. lui ama la musica, cantare, ma a questo punto, mi dispiace ripetermi, ma ha bisogno di avere al suo fianco non qualcuno che gli insegni qualcosa che già sa, ma di qualcuno che gli faccia scoprire il mondo delle emozioni! Basta la forma, sei bravissimo piccolo ragazzino sardo, adesso cerca il contenuto, cerca di emozionare..
la sua voglia di non deludere nessuno, ed in primis se stesso con qualche stonatura, lo blocca a dare quell immenso mondo che ha dentro.. tenerissimo quando per non farsi riprendere in lacrime dalle telecamere, è scappato in bagno.. magari se si toglieva il microfono per non farci sentire i suoi singhiozzi era ancora meglio..ahah! no davvero, sarà che ha la mia stessa età, però credo veramente al fatto che possa stare così male per non sentirsi accettato e ben visto dalla commissione.. il cantante senz anima.. Valerio, consolati.. esiste anche qualcuno che oltre a non dare emozioni non sa manco cantare eppure si crede chissà chi.. martaccia docet..

passaimo ai “simpaticissimi” bianchi..
Alice ormai s è fissata.. ogni volta fa lo stesso pezzo di contemporaneo! E basta su! Sei tanto versatile e fai sempre la stessa cosa? E che palle! Come sei omogeneaaaaaaaaaaaa! Ahah!

Luca oggi si sente spiritoso.. prima ci informa che canterà “La storia della luna”.. un’altra canzone che non avevo mai sentito.. ahah! E poi il simpaticone napoletano dice che vincerebbe addirittura il programma se proponesse “O sarracino”.. ahahaahahah!
Anche Mario non ha fantasia e non si misura mai con qualcosa di più difficile.. riproporre i brani della scorsa settimana denotano solo un non volersi mettere alla prova.. vabbè, contento lui, contenti tuttiiiiiiiiiiiiii!
Dai su! Ma si può proporre “E’ per te” di Jovanotti?! Insomma tutte cose semplici semplici, adatte ad un karaoke.. dai Marioooooooooo!

Luca non vuole imparare davvero nulla di nuovo, perciò ripropone “Meraviglioso” e poi “Scrivimi”.. e che fantasia ragazzo bello! Complimenti! Sono contenta almeno che non si sia fatto influenzare da Mario ( che in realtà non è in grado di convincere manco se stesso) e cantare qualcosa di napoletano.. certo, c è la presunzione di fondo, però almeno ha agito con il suo cervello, e non con quello di Mario che lo voleva far cantare in napoletano solo per avere qualche speranza in più di vincere.. evidentemente lo sa che stasera o tocca a lui o ad Alice.. tra l'altro anche abbastanza vergognoso il cantautore calabrese che dice ad Alice di piangere in puntata così vince dall inizio alla fine.. che stesse scherzando o meno, mi sembra che abbia già vinto abbastanza prove giocandosi la carta della tenerezza..
Poi Luca fa lo spiritoso e dice che farà “Tu sarai la forza mia” di Marco Carta.. dai Lucaaaaaaaaaa, pure io so il titolo esatto di quella canzone, ahahahah!

E poi eccolo! Mi mancava! Il simpatico sferato buffone e pagliaccio! Si deve giustificare il poveretto, e deve giustificare il suo allievo, perché non è in grado di ammettere che Valerio emotivamente non è in grado di trasmettere se non una bella esecuzione, e la colpa non è di Valerio, ma solo ed unicamente sua!

La grandezza artistica non dipende solo dalla bella forma, glielo spiegate si o no? Più lui si accanisce a ripetere che Valerio è bravo e sta crescendo emotivamente, più crea difficoltà e confusione nella testa del ragazzo..
Facendo vedere le esibizioni del suo allievo non ha fatto altro che dimostrare che vengono i peli sulla pelle solo perché si rimane stupiti dal non fatto che sia stato perfetto, non abbia fatto errori..
Più che difendere Valerio lui difende se stesso, deve giustificare in qualche modo la sua incapacità di insegnare a trasmettere qualcosa! Alessandra ce l ha di suo la dote di trasmettere qualcosa quando canta, Valerio lo deve imparare, e non potrà farlo fino a quando avrà quel buffone al suo fianco!
Io più lo guardo in faccia e più non so se ridere o avere pena per lui.. una persona di una bassezza e di una presunzione che mi danno allo stomaco..
Le cerca e le inventa tutte pur di pararsi il sederino.. è vergognoso.. non vado avanti su di lui.. troppe cose da dire e ridire per sottolineare ciò che penso di lui, ma poco tempo a disposizione da sprecare per un essere di tal fattura..

Uh che bello! Alla facciaccia della dieta di Jurman! Ho visto male o Alessandra ha aperto davanti ai nostri occhi una bella busta di patatine? Non irritano la gola? Non fanno venire il grattino? Mannaggia! Alessandra, non si fa! 800 flessioni! Prrrrrrrrrrrr!


Ahahahahaahahah Alessandra che dedica le canzoni napoletane riadattate apposta per Luca mi ha fatto morire dalle risate! Ahaha!

Vabbè, libro di italiano, arrivoooooooooooooo! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ah,scusate per gli errori e per le ripetizioni.. per esempio all inizio volevo dire "la canzone che provava ieri alessandra", ma m è venuto un gioco d parole un pò cacofonico,pardon!ahah!

gragra said...

GRANDE GRANDE GRANDE JURMAN!!!!!
io adoro quest'uomo quando mostra gli attributi (che altri non hanno)
per difendere Valerio.
Si,perchè questo si chiama difendere un talento, senza bisogno di schiacciare sotto i piedi gli altri...ma semplicemente mettendo in evidenza...QUELLO CHE E'...
Per chi dice che Valerio non si addentra nei contenuti e non interpreta i brani...ECCO LI' I FILMATI....che dicono il contrario.
Non certo come Grazia ieri che spara a zero e dice cose confutabili per....GIUSTIFICARE....
il voto imbarazzante di domenica.
Ma che prendesse esempio e difendesse i suoi con i fatti!!!
Ma non sarà che per i suoi non ci sono le stesse evidenze???????
Infine Alessandra mitica con la sua dedica a Napolitano, questa ragazza è troppo simpatica oltre che brava!

alekikka said...

Ragazzi miei... vi dirò.. Valerio ha pienamente ragione ad essere sconfortato... non ha mai preso un insufficienza in questa scuola anke se come dice celinaccia nn si può negare ke i prof nn glielo abbiamo mai detto ke nn emoziona tantissimo... ma cmq nessuno mai gli aveva dato un insufficienza... e a me 4 mi sembra molto ma molto esagerato.. poi cavolo per che cosa?? per la postura e perkè nn è bello fisicamente? ma perkè al mondo dobbiamo essere tt perfetti?? Bohh.. poi a me lui piace tantissimo..
Vabbè fatto sta ke ora davvero davvero Valerio mi sta facendo una gran pena... Altro ke Mario ke ormai ha capito cm funziona e ke il tenero lo fa apposta... sto cretino.. cioè sn rimasta scioccata quando ho sentito ke diceva ad alice di piangere in trasmissione.. magari skerzava ( spero per lui), ma poteva risparmiarselo.. è stato davvero penoso! Spero proprio ke esca non lo sopporto davvero +..

Cmq alessandra è davvero simpatica... Vai aleeeeeeeeeeeee

alekikka said...

cmq concordo pienamente con gragra su Jurman... mi piace troppo come insegnante ha tirato fuori i fatti... Valerio emoziona . e basta!
Magari in pezzi di meno ke in altri.. ma nn è da 4/5 assolutamente no!
Poi arrivati ad un certo punto del programma dove uno si aspetta ke insufficienze così nn ci siano insomma!
Grazia sta davvero dando i numeri!

alekikka said...

e pure Garrison.. XD

Unknown said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra said...

Ahimè si, cara Alekikka e anche Maura!!!
E' difficile salvarne qualcuno oramai!!!!
Comunque come già detto quoterei una commissione esterna x stasera ce n'è un GRAN BISOGNO!!!!

Unknown said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

un saluto a tutti/e!!!
ma oggi la puntata pre-serale (e specifico:poke ore prima del serale!!!) ke senso a dedicarla tutta a Jurman?xke anno fatto parlare tutto il tempo a lui?
notavo com'e comprensivo e simpatico pino perris xke se valerio avesse fatto cosi a lezione con jurman nn oso immagginare ke sarebbe successo al povero sardo!!!
ke tenerezza ke mi fa!!!
alessandra poi è troppo forte con quella dedica!!

ah x finire un ultima cosa:
MARIO è DAVVERO CONVINTO KE ALICE SIA PIU BRAVA DI PEDRO è VALERIOOOOOOO????????????????????????????????
oh no ditemi di no...dov'e fanita l'umilta ke t caratterizzava???e la sincerita???
aiuto...

gragra said...

La scelta di far parlare Jurman in difesa di Valerio è perchè tutto fa prevedere una sua uscita se perdono i blu, e se questo accade la credibilità di questa trasmissione ...se ancora c'è....andrà definitivamente a farsi BENEDIRE

Unknown said...

sinceramente nn credo ke elimineranno valerio nonostante ha tutti contro

gragra said...

Lo spero bene, se di talent-show stiamo parlando ,lui più di altri merita la finale

Unknown said...

infatti..se la merita propio e penso ke l'abbiano capito cmq anke se xdono i blu lui nn esce xke a molti prof dalla sua parte

gragra said...

OK ragazze/ i, da buona genovese vado a preparare una bella torta pasqualina x stasera.
Così è già tutto pronto e riesco a godermi?!?!?in pace il serale.
Ciao a tutti

Unknown said...

ciao gragra buona sarata

Unknown said...

serata,pardon!

mariasole said...

In bocca al lupo a Celi per il tour de force scolastico che l'attende.
Se può consolarti....un paio di notti fa, alla faccia della mia...tenera età, ho sognato che dovevo fare l'esame di maturità, il giorno dopo, e...non sapevo assolutamente nulla di....greco!
Anche altri amici, coetanei e felicemente realizzati, mi hanno detto di avere lo stesso incubo...ricorrente.
Una cosa è certa, superato quello..."scoglio" la forza che se ne trae è talmente tanta da...vaccinarti per il resto delle prove, scolastiche e lavorative, che si incontrano in seguito.
Non esistono, invece, vaccini per i...sentimenti e....per fortuna!

RoRo said...

Capisco chi vede in Jurman il grande insegnante anche se non sono d'accordo. Ma credo che, allora, ci sia qualcosa da dire anche sulla Celentano. Lei materialmente la maglietta ad Alice l'ha data! Grazia è coerente con se stessa, ancora a Matrix ha detto a Marco che era calante ecc..
Garrison è sempre stato follemente incoerente, ma è perchè quando far capire un qualcosa che per lui è importante perde la bussola, ma è sempre stato così negli anni.
Chiaramente la De Filippi ha fatto capire che per Jurman Mario non è da cinque e mezzo....

celinaccia said...

oh carissima mariasole..
crepi il lupo e speriamo davvero che non mi abbandonino le forze..per fortuna il tempo fuori mi aiuta a stare un pò più concrentrata sui libri,perchè fa freddo ed è tutto coperto..
sono sicura che in futuro non avrò incbi sul greco,ma più che altro sul latino,ahahahah!
adoro troppo il greco per fare incubi legati alla materia..

sono certa anche su ciò che dici riguardo all esame di stato..credo sia uno degli scogli più importanti da affrontare,e io alla faccia dei maligni e dei loro malocchi,cercherò di fare del mio meglio..
tanto manca davvero pochissimo..martedì prossimo ci sarà la famosa ricorrenza dei 100 giorni dall esame,e sono sicura che questi mesi passeranno velocemente..ma insieme alla paura non nascondo di non vedere l ora che tutto finisca..non ce la faccio più,ahah!
grazie ancora!un bacione!ti terrò costantemente informata sui miei incubi!

patty said...

Mariasole...che nostalgia pensando ai giorni prima della maturità...pensa che a me avevano comunicato (all'epoca funzionava così) che la seconda materia dell'orale non sarebbe stato francese come io speravo fosse ma....dadadadan....geografia economica!!! Miiiiii....dopo aver sbraitato per l'ingiustizia verificatasi perchè non venisse fatto il cambio di materia alla "cocca" del commissario interno che era all'orale il mio stesso giorno (che c..o eh???)ho deciso che sarebbe andata bene comunque...e la cosa divertente è che la mia mamma che mi aspettava all'uscita della scuola non aveva più neanche una moneta perchè io telefonassi a papà (allora non esistevano i cellulari) perchè aveva acceso ceri in tutte le chiese che aveva trovato sulla sua strada....ah...bei tempi!!

patty said...

Scusate...non c'entrava niente con amici...questa sera spero:

1. di non addormentarmi
2. di assistere ad un bello spettacolo
3. che vincano i blu
4. che non esca Pedro anche se la carrambata è un sintomo preoccupante....

patty said...

Roroooooo....ci sei ancora??

patty said...

AAA...cercasi amicika per andare al concerto di Baglioni all'arena di Verona il 2 giugno...la risposta di mia figlia alla richiesta di accompagnarmi è stata non ci penso neanche...
Legolas....ci vieni tu????

patty said...

AAA...cercasi amicika per andare al concerto di Baglioni all'arena di Verona il 2 giugno...la risposta di mia figlia alla richiesta di accompagnarmi è stata non ci penso neanche...
Legolas....ci vieni tu????

Anonimo said...

io, come dissi a celi, ho sognato più e più volte l'esame di maturità se non andava mai bene (al contrario di quanto poi è effettivamente successo nella realtà;-))...in realtà più che non andare bene, quello che accadeva era sempre come se l'esame non fossi nelle condizioni dipoterlo passare...tipo non arrivavo in tempo e cose simili. a pochi giorni dalla laurea specialistica, ho risognato anche quel momento lì...che arrivavo senza tesi o una cosa simile...questi esami che non ci abbandonano mai ;-)

ps quoto gragra per la faccenda jurman-valerio...

Anonimo said...

ho scritto come un cane...spero si capisca il concetto ;-)

alekikka said...

sisi Roro sono daccordo sulla celentano.. a me piace cm insegnante.. però quel 3 era veramente esagerato.. non credo ke alice si meriti un 3.. però ke dire.. quella donna è sempre molto esagerata.. per far valere le sue idee esagera sempre!
E si gragra mi ero scordata Maura.. patetica donna ake ormai si confida cn la sua alieva cm se fossero le migliori-amike.. ma dai!!! Sparlando di un altra insegnante poi.. e disprezzando un altro studente.. ma è davvero vergongoso.. nessuno dovrebbe dispreggiare un alunno per mettere in luce un altro.. cm infatti fa grazia..

legolas said...

siii....Patri....per te lo posso fareee....

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

....cmq...per me era evidente che Mario nell'invitare Alice a piangere stesse rifacendosi ai pianti di Martina durante il serale....per continuare a fare polemica....
Ciao a tutti quelli che ci sono ora... ;)

kelly said...

buona sera a tutti voi....ragazzi mi ha fatto molta tenerezza valerio lui che nn a pianto quasi mai che garrison la definito acido..io penso che li dentro quello più sensibile sia propio valerio può avere l'apparenza di un duro..ma nn è cosi..io spero che vinca lui il programma è penso che grazia nn l'avrebbe aiutato perchè è incoerente falsa è poi scusatema avete visto dei miglioramenti su mario è luca io nooooooooooo di certo mario stona cm la campana luca cm era è è sinceramente dicono che trasmettono quando cantano ma a me nn trasmettono nulla invece a me valerio trasmette qualcosa è ale anche è molto ma forse perchè è una cs che li appartiene già di suo...quindi chi ice che grazia avrebbe fatto qualcosa per valerio vi sbagliate di grosso attenetevi hai fatti!!!se i sn errori scusatee ma cm sempre vado di fretta

celinaccia said...

crepi il lupo laylaaaaaaaaaaaaa!grazie!

legolas said...

ciao Celi

marisoul said...

Se posso dire anch'io la mia vorrei dire che Valerio purtroppo è parecchio vanitoso e si era caricato di aspettative molto alte, aiutato da Jurman. E' chiaro che si soffre quando tutto cade.

Poi resto dell'idea che i prof. di amici sono tutt'altro che prof. e hanno dei comportamenti veramente infantili Celentano compresa.

Ho trovato invece Ale simpatica e tonica. La più rilassata fra tutti. Spero che almeno lei eviti l'aspettativa per non avere una inutile delusione nel caso stiano 'montando' un altro vincitore che ora non è chiaro
a noi ma a loro sì.
Celi è sicura che sia Ale, spero Celi che tu sia intuitiva.
Per me in questo momento è cmq la vincitrice perchè è arrivata nel modo più semplice: come tanti ragazzi sperava di essere presa, non aveva mai studiato canto prima e sta dimostrando una qualità che ogni giorno cresce ed è visibile a tutti, senza 'menate'.

Se Ale non dovesse vincere a questo punto sono tutti uguali
per me, tutti bravi anche se nessuno particolarmente simpatico.

angela said...

ciso celinaccia,sono un po'triste la juve a perso. o visto che ce un'altra angela qua celinaccia devo cambiare il mio nome?o visto adesso un po amici spero che le canzoni che cantano stasera non le rovinano.stasera spero di riuscire a vedere amici se non mi addormento prima.quando sento una canzone bellissima di roberta, prima di addormentarmi mi esce una lacrima anche se mi vercogno a dirlo scusate bacione e un cara saluto sempre a Smart, hai spiegato a celinaccia quello che ti o scritto? un caro saluto a fantastika,a logolas

legolas said...

...ciao Angela....resisti sveglia....

Unknown said...

ciao angela un caro saluto anche a te!!!!!

legolas said...

ehilà...ciao anche a te Fantastika

Unknown said...

secondo voi oggi come finisce?
io non ho idea però
-se vincono i blu (spero di si) e se mario scende uscirà sicuro lui oppure esce luca
-se vincono i bianchi (spero di no) non ho idea di chi potrebbe uscire...

Unknown said...

ehi ciao legolas!!!!!!!

legolas said...

..secondo me stasera via Alice..

celinaccia said...

buonasera legolassssssssss!buonasera fantastika!buonasera marisoul!

angelaaaaaaaaa,ciao!no,non c è bisogno che tu cambi nome,tanto l Angela di ieri sera non viene spesso e so distinguervi,ahah!
sapessi a me quante lacrime mi sono scese per roberta e quante ancora me ne scendono per l emozione di quando la sento cantare..prima mi vergogavo anch io a dirlo,ma ho scoperto che non c è niente di male!

marisoul,non preoccuparti,difficilmente mi posso sbagliare in questo caso..

angela said...

logolas, la mattina mi alzo presto per andare a lavorare , la sera sono a pezzi mio padre mi prende sempre in giro dice la gioventu di oggi dove sta io ancora non so quale e il mio vincitore di amici spero che vinca valerio, anche se non mi piace molto. ma in'italia per vincere si deve sempre piangere? io o pianto quando non volevo andare in gita della scuola avevo una maestra troppo antipatica hahahah ciaooooo

angela said...

celinaccia, certe volte si vergona a dire di piangere per una canzone ma quando si sente le parole le lacrime vengono da sole adesso vi devo lasciare mi dispiace che non posso stare tanto con voi ma quando sia un ragazzo devi sempre scappare hahahaha una buona notte a celinaccia,Gute Nacht!! a SmaRt, e a fantastika, e logolas, ciaoooooo

patty said...

...allora...tornare a casa stanca morta...pensare a mettere insieme qualcosa per cena perchè non hai fatto in tempo ad andare al supermercato...apparecchiare...accendere la tv...mio marito non c'è...aspetta che guardo la replica della puntata su sky....e SENTIRE MARIO CHE CHIAMA LUCA BECCHINO ANZICHE' CECCHINO .... sto ridendo ancora adesso!!

celinaccia said...

ahahahahaha patty,ma si è corretto o non sapeva il significato di quello che stava per dire? no perchè l ignoranza,con tutta la simpatia di questo mondo,certe volte non ha limiti!ahah!

eh angela,a me emoziona la voce di roberta,non le canzoni in sè e per sè..un bacione e buona serata!ciao!!!!!!!!!!!!

marisoul said...

X Celi: mi fido della tua intuizione..... ma mi fido poco della produzione ah ah ah ahah.

Che dire: auguro buona puntata a tutti, per me è ora di pranzo ed esco con degli amici. Spero siate buoni nel descrivere le situazioni così quando torno potrò almeno leggere.

Buona puntata a tutti!

patty said...

No..non si è corretto..era proprio convinto...quando Luca gli ha detto che avrebbe voluta cantare tu sarai la forza mia gli ha proprio detto ma allora sei un becchino....anche se intendeva chiaramente cecchino!

celinaccia said...

marisoul,infatti devi fidarti della produzione che farà vincere alessandra..buona serata e un bacione!

patty,eh beh,allora confermo la teoria di prima..ahahahaha!

Unknown said...

ah quindi la finale non sarà per il mio compleano ahahah...
spero che stasera non mi annoierò perchè gia ho sonno figuriamoci fino a mezzanotte...
autori vi prego fate una puntata divertenteeeeeeeeeee!!!!!!!!!

buona notte anche a te angela mi dispiace di non verti potuto salutare prima!!!

patrizia said...

Buonasera a tutti !!!!
Un commento veloce , perchè purtroppo a noi vecchie carampane ... tocca preparare la cena a quest' ora !!!!
Ci tenevo a dire una cosa ora ... perchè ... se stasera dovessero vincere i bianchi ( speriamo di no !!! ) e dovesse uscire Valerio
( SPERIAMO DI NO !!!!!!!!!! ) non credo proprio che sarei in grado di connettere ( fra l' altro c' è chi sostiene che io non lo sia mai ... nemmeno in condizioni normali ... figuriamoci quando sono arrabbiata !!!! )
eheheheheheh !!!! )
Ho letto velocemente i vostri commenti e vorrei puntualizzare una cosa : un insegnante di canto può dare gli strumenti necessari all' allievo per sfruttare al meglio le sue potenzialità canore ( tecnica ) .... e può fornirgli informazioni , limitatamente all' analisi del testo ed alla conoscenza del vissuto dell' autore ( interpetrazione )...... ma quello che noi chiamiamo
" trasmettere " è tutt' altra cosa !!! A parte il fatto che questo concetto è molto soggettivo ( prova ne è che lo stesso cantante può trasmettere moltissimo ad alcuni ... e non arrivare per niente ad altri !!! )... non si può sostenere che un insegnante possa esser più adatto di un altro ad insegnare a trasmettere !!! Questo dono ... o uno ce l' ha oppure ....peggio per lui !!!!
Praticamente il talento di un cantante può essere proprio identificato in questa capacità di arrivare al cuore di chi lo ascolta .... ed il successo del cantante stesso è , alla fin fine , decretato dal numero di persone alle quali il cantante "arriva" .... più arriva ... più piace ... più vende !!!!! E' matematico !!!!
Buona cena a tutti .... a dopo !

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Ah ....ci tengo a chiarire che quello che ho scritto non è "farina del mio sacco " .... ma semplicemente quello che da anni sostiene la mia insegnante di canto .... che è anche diplomata al conservatorio ( suona divinamente il pianoforte !!!).... suo padre è un ottimo tenore e a casa sua si è sempre respirata "aria artistica" ... perciò penso che sappia quel che dice !!!!
A più tardi !!!

Anonimo said...

buonasera a tutti :-)

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.