venerdì 6 marzo 2009

Puntata Amici del 6/03/09

Oggi non posso fare il resoconto della puntata voi commentate e io appena torno metterò i video...




92 Comments:

gragra said...

Ciao FIGGIEU...termine in dialetto che significa ragazzi..sono genovese!!!
Innanzitutto IN BOCCA AL LUPO a Celi...
C'è Mariottini su Rai1...Allora dopo il pomeridiano di ieri Amici
riassunto della puntata precedente con esternazioni di Proff, soliti bianchetti...noiosetti e blu ...polemichetti...oggi cosa vedremo????

gragra said...

Confessionale BLU..ma allora Ale pensa e parla anche senza Martina!!!
Mettono in risalto giustamente la loro decisione di esibirsi senza pensare..(troppo)..alla classifica,
peccato che il pubblico secondo il televoto non li ha ripagati...e quì torniamo al come mai????

gragra said...

Analisi dei bluetti su tutte le loro esibizioni e quelle degli avversari con imitazione di Ale che fà Luca e Valerio che fà la Scalise!!!!buffissimi come sempre...poi Valerio con un pò di presumin,,(anche questo è dialetto genovese vuol dire presunzione o credere fortemente in se stessi)si lancia in lodi x se stesso e x Ale
MA IO CONDIVIDO!!!BRAVI bravi bravi

gragra said...

Ora ci sono i BIANCHETTI...ma come mi annoiano!!!! non ho voglia di sentirli!!!!!
adotterò il sistema di CARTINA...metto il muto e ricompare il blu tornerà l'audio!!!!
Aspetta ..Mario che si loda!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOO....non posso sentire ora Luca BASTA metto il muto

gragra said...

Comunque con questo svisceramento della puntata serale NON SE NE PUO' PIU'.....basta con il riassunto della puntate precedenti ......MA NOI L'ABBIAMO VISTO GIà IL SERALEEEEEEEEEEEEE

gragra said...

Va bè tanti auguri a chi ci frà il riassunto di oggi e dovrà affrontare gli stessi argomenti che ci stanno propinando da 3 giorni!!!!
Io me ne vado in palestra a sfogarmi un pò....
CIAO A TUTTI

celinaccia said...

Beh,i blu hanno ragione.. è il primo mercoledì in cui non solo si è visto un bello spettacolo da parte loro, ma anche un bel gioco di squadra!
Si è visto che hanno voluto far esibire Martina nonostante sapessero che non portava molti voti (e cmq ha vinto entrambe le sfide..), e la loro forte voglia di esibirsi, non solo per voglia di portare a casa la vittoria..
Hanno anche sgamato la strategia evidente di Luca, di far esibire Mario al suo posto in “Imagine”.. vi rendete conto che pur di vincere ha rinunciato a cantare? Vergognoso..
Sincera Alessandra, che ha ammesso che “I try” si appiccicasse al suo timbro, e molto molto carino Pedro a dire che la sua compagna di squadra non ha solo un timbro, ma sa anche fare molto altro, come emozionare.. ottimo compagno di squadra!

Non mi è piaciuto Valerio che dice che i bianchi cavalcano l onda della polemica, quando lui è stato uno dei primi a farlo.. non dico che i bianchi non lo facciano, ma non può un bue chiamare cornuto all asino.. devo essere obiettiva, pun to..

E’ invece un divertimento estremo rivedere Alessandra in “Perdono”, ahah! Vero il fatto che Luca non sia stato perfetto ritmicamente in questa prova, ed anche verissimo che il tipo di voce che ha Alessandra non si addiceva ad una canzone del genere, che è molto veloce, e per lei, che ha spesso bisogno di prendere fiato in quanto usando molta aria mentre canta, potrebbe avere mancanze, è stata una prova difficile.. ma dopo che Jurman assegna certi generi di canzone a Mario, beh, questo è davvero niente da parte di Gabriella, che tra l'altro potremmo pensare essere contro tutti, fuorchè contro Alessandra!
E fatemi fare una bella risata pensando ad Alessandra ch è un vero ciclone quando si mette a prendere in giro Luca! Ahahahah!

Invece non concordo per niente con Valerio quando afferma che Grazia faccia sempre polemica, in quanto il suo “carissimo” maestro sferato fa anche di peggio che polemica, avvelenato da paura ed in grado solo di mettere in difficoltà e in cattiva luce chi non è nelle sue simpatie e nelle sue grazie, non fa altro che polemizzare e fare strategie per far fuori tutti.. che poi non sia stato giusto il fatto che nella canzone della Houston abbia vinto Mario ci sta la lamentela, ma è ingiusto dire che solo Grazia fa polemica..

Passando ai bianchi..Luca invece ha rotto le balle! Ha avuto da ridire con un falsissimo buonismo sul cambiamento di parole nella canzone “Se ne dicon di parole”.. ma come si permette di parlare lui di scostumatezza e maleducazione? Uno che dice in diretta “Che palle!”, dopo aver accusato gli altri di maleducazione, come può permettersi di rimproverare altri?

Mario s è iniziato a montare la testa, porca miseriaccia, questa non ci voleva! Adesso crede davvero di aver cantato benissimo? mah..Ora crede di essere un cantante e di poterlo fare come mestiere.. io ragazzi non so più cosa dire.. apprezzo a momenti questo ragazzo, ma quando poi si fa influenzare dall amichetto di merende, allora diventa insopportabile.. io me lo ricordo come il più umile entrato lì dentro.. non vorrei che cambiasse..
Poi quando dice che Jurman cerca sempre di portare acqua al suo mulino, beh, come dargli torto! Ed ha ragione pure quando parla della canzone napoletana.. se tanto è difficile il napoletano, perché Valerio ha scelto di fare una canzone in napoletano? Allora lo sferato forse dovrebbe imparare ad essere un po’ più furbo.. a volte, sarà per l età, o forse per il cervello che ogni tanto gli va in tilt, ma perde di vista la sua tattica.. attenzione Jurman, ti si potrebbe rivoltare tutto contro..
Di pessimo gusto Luca che dice che la showgirl se n è andata riferendosi a Martina.. presto non sa che gli si rivolterà tutto contro.. altrettanto imbecille e poco furbo quando dice che Alessandra è una cabarettista che gli contesta i vocalizzi solo perché lei non sa farli, e soprattutto quando dice che è pesante quando fa quelle scenette.. ma senti chi parla!? Luca che parla e taccia qualcun altro di pesantezza? Ahahahahahaah! Ma va va va!
Vero anche quando Luca dice che Valerio ha fatto un sacco di gorheggi in Imagine ed è sembrato esagerato, ma io avrei voluto vedere lui fare una canzone del genere! Non solo ha fatto la mega furbata di non esibirsi in questo pezzo, ma ha fatto anche vedere che dava consigli a Mario su come farla! Davvero di pessimo gusto certe votle..

Mazza come sono obiettiva quest anno, ahah!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

uaaaaaaaa,se l avessi saputo avrei scrtto io il resoconto!vabbè,dai commenti di gargra e spero anche dai miei pareri, spero che più o meno si riesca a capire il senso di quello che è successo in puntata, che tra l'altro è stata noiosissima, come sempre ormai..
gragra, crepi il lupo e grazie mille! Buona palestra, un bacione!

celinaccia said...

Ps.. scusate innanzitutto se ho ripetuto venti volte la parola polemica.. e vorrei chiarire che il soggetto della frase, dopo che mi auguravo che Mario non cambi, è Luca.. pardon!

patty said...

Roro...una amicika vicino a te!!!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

layla..............concordo anche con le virgole!!!!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Alice....mi ricorda il buon vecchio ottusangolo della prima edizione del GF...ai 360° non ci arriva proprio!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

...Patri...grazie di avermi fatto ridere....(giornataccia!)...ciao Layla...brava
Ciao Celi...come sempre sintetica ....eh

patty said...

Prego Legolas....10 euri!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

....ma non ti deve pagare Celi?....

legolas said...

...Layla è un pò che dico che Alice è un'acqua cheta...

patty said...

No...beh... i miei servizi sono a pagamento per tutti...a te farò uno sconto dato che è il primo...

legolas said...

...ok...allora preparami un contratto:patti(y) chiari ...amicizia lunga!!!

patty said...

Vado...mi aspetta il supermercato....e poi la partita di mia figlia...stasera mi devo fare più di 60 km tra andata e ritorno...spero almeno che vincano!!
A domani
Buona serata a tutti!

legolas said...

....In bocca al lupo!...

patty said...

Crepi....oggi ha fatto il suo primo viaggio in macchina da sola...meno male che l'ho saputo a fatto avvenuto!!

Anonimo said...

ma salveeee....=)
sisi anke a me Alice nn mi piace moltissimo..x carità mi piace come balla..solo ke fa trp faccette x i miei gustiiiii..
ah ma ieri ho letto ke si parlava di animali...anke io vorrei tnt un cagnolinooo uff..o un gattino..ma i miei nn vogliono..mi devo accontentare di mio fratello..muahah...cmq ho avuto un pesce rosso x ben 3 anni..poi mi ha "salutato" xk gli davo trp da mangiare..sn un'assassinaaaa =/
della puntata di oggi ke dire...io km sempre con un okkio dormo e con l'altro guardo..quindiii nn ho ascoltato nulla..yeah

Anonimo said...

patri..in bocca al lupoooo x la partitaaa
ah ma ho notato una cosa cmq..ma sempre ke mangia Alice???ihih..anke nel video-box..si mangia le unghie..ahah..

patty said...

Raffaaaaaaa.....anche tu ammazzi gli animali???? Ma siamo tutte crudeli su questo blog!!

legolas said...

Raffaaa...quanto tempo!...complimenti per l'animaletto "fraterno".. ;)

Anonimo said...

patrii..ihih..ma ero piccolaaaa ahah
legolassss ciaoooo..sn stata moooolto incasinata con la scuola..ahah grazieee ;)

celinaccia said...

Pardon!mi si era bloccato mezzo mondo!

Ahahahah Layla, mi fai morire! Dai, non sei costretta a difendere Jurman, ma solo a contrastare Luca in determinati suoi atteggiamenti! Attacco non richiede difesa per altri, ahah!
Luca è molto molto furbo e strategico, e crede in questo modo di arrivare dritto dritto in finale.. vedrete come sarà in grado di far fuori senza neanche un dubbio la sua carissima amata.. il napoletano in questione pensa solo a se stesso, e alla fine fa anche bene, però non facesse il finto buono o non negasse l evidenza, perché a me queste persone fanno solo irritare! Gli rimarrà solo la biancaneve strafatta, ahah!

mariasole said...

E' uscito da poco un film che consiglio di andare a vedere:L'onda. Parla di come si può condizionare un gruppo di giovani che pure "sa" di partecipare ad una sperimenazione. E' tratto da una storia vera....e ..."forse" qualche punto di contatto con Amici ce l'ha....
Soprannomi nuovi...per giocare:
- Steve = Big Jim
- Maura = la Papara
- Garrison = la Garrula
- Celentano = Finesse et Tendresse
- Gabriella = Scalisatella longa longa
- Grazia = the Interpreter
- Jurman = Lucanonsonomaistatogay
- Palma = Melod...ai..n?
- Vessicchio = Bacchetta...magica
- Fioretta = Diktion uber alles

legolas said...

sisi...daidai...giochiamo...ore devo andare...intanto ci penso e stasera vi dirò i miei...

celinaccia said...

legolas,io sono sempre così sintetica!ahah!hai visto cm è sanguisuga patty?perciò ho tutti quei debiti con lei,ahah!

ciao raffaaaaaaaaaaaaaa!se non uccidi gli animali non ti accogliamo nel nostro gruppo!

Anonimo said...

celiiiiiiii..okok..li uccidooo ahah=D
ahha mariasole bei soprannomi ;) ahah

celinaccia said...

mariasole,ma tu sei un mito!ahahahhahaah!grazie per le risate che ci fai fare!

ciao legolas, a stasera!un bacione!

celinaccia said...

brava raffa,ti conviene!

RoRo said...

Ragazzi, sono in riunione come finisco devo prepararmi per andare a prendere il bimbo. Un mega saluto a tutti e un abbraccio ai più amiciKi!!

Anonimo said...

ahah grazie celi ;)
ciao legolas e roro!!

celinaccia said...

buona serata roro,e un bacione al cucciolo!io mi dedico un pò al mio amato leopardi!a dopo,ciao!!!!!!!!!!!!

ciao raffa,buon qualsiasi cosa tu debba fare,ahah!

Anonimo said...

ahah celi grazie..gurada in qst momento sto cercando una scheda che devo compilare x domani x scuola..ma nn la trovo da nessuna parte..ahah..sn trp disordinataaaa..buono studio a te ;) baciii

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

ciao a tutto il blog!!!
oggi non o visto la puntata xk ero a nuoto ma evidentemente nn mi sn xsa niente...
mah sempre le solite cose blu ke dicono le cose come stanno e bianki ke cercano il pelo nell'uovo e se nn lo trovano...polemica lo stesso!!
ma se mercoledi faranno la doppia eliminazione in una delle 2 squadre ne resterà solo 1.....!!!!
non so ke aggiungere piu...
grazie celi x il tuo riassunto mi ai fatto capire la puntata anke se evidentemente nn mi sn xsa nnt....

patri spero ke tua figlia vinca!!!

marisoul said...

Ed io vi ringrazio sempre di cuore perchè anche se non scrivo..... leggo. Nei miei momenti di riposo mi fate divertire moltissimo!!!!!!!

Non ascoltate quelli che vengono a polemizzare, cancellateli e basta.

Siete simpatici, dinamici e positivi (non tutti) ma in tanti ci stanno provando e questo mi rincuora.... il mondo avanza se tutti ci proviamo e poi........ perchè si deve discutere per dei ragazzi che potremmo non incontrare mai nella nostra vita? Forse compreremo solo i loro cd.

A proposito... sollecitata dalla migliore fan Celi, sono andata a riscoltare alcuni pezzi di Roberta.... è molto brava non c'è che dire.

Celi so che non mi hai solleciata a parole ma quando vedo che una persona gode di molta stima io non posso non cercare di capire il perchè.... nella mia vita ho imparato che c'è sempre una ragione.

Grazie a tutti!!!!!

Vins said...

mhmm ragà io stimo tantissimo alessandra come cantante però certe affermazioni nn mi piacciono xkè si rigira la cosa come vuole...ha detto ke nelle prove staffetta i bianchi hanno scelto sempre martina martina martina xkè sanno che è meno forte al televoto ma è un'affermazione falsa xkè i bianchi hanno avuto solo 2 scelte nella staffetta in una luca ha scelto martina e nell'altra mario ha scelto valerio quindi il martina martina martina proprio non c'è stato.....poi alessandra non dovrebbe accusare luca di troppi vocalizzi quando ha affianco valerio mr vocalizzio stucchevole(non ve la prendete è ironico ed è anche un gusto personale), poi a me luca nn piace molto ma nn trovo che fa sempre vocalizzi boh....ha ragione luca a dire che valerio Imagine l'ha strafatta male infatti mi ha disturbato il modo in cui ha cantato imagine invece non mi è sembrato ke mario ha cercato di fare vocalizzi ma è stato piu emozionante!...poi mario sbaglia un po a dire ke ha cantato bene ma non prechè non sia vero ma xkè secondo me non ha molto senso farsi i complimenti da solo xò è anche vero che magari era un po gasato dai commenti di mangiarotti e vessicchio!mario sei bravo ma resta umile come lo sei sempre stato e non farti prendere dal maladetto meccanismo del programma....

poi ragà io non so sarà che sono pazzo io ma a volte mi sembra ke fuori dalle telecamere non c'è tutto questo astio tra le 2 squadre...durante il serale nn ho capito cosa aveva detto mario che sono scoppiati a ridere sia lui che alessandra e martina ma di gusto come si ride tra amici...poi anche tra luca e ale ci sono stati dei sorrisi che sembravano quasi di amicizia salvo poi smentire tutto con attacchi reciproci appena si deve mandare avanti il programma!!!! dai io nn ci credo piu che questi si detestano così....possibile ke nelle prime edizioni andassero d'amore e daccordo e mo tutti contro tutti?a me viene da pensare questo....poi vorrei tanto che visto ke il programma vuole andare a mostrare in un certo senso anche la personalità e quindi il lato umano dei ragazzi che invece delle polemiche degli attacchi delle parodie un po cattivelle mandassero in onda i momenti in cui i ragazzi scherzano tra di loro i cantanti fanno balletti stupidi e i ballerini improvvissano improbabili esibizioni canore oppure si dimostrano la loro amicizia e stima tra compagni della stessa squdra xkè sicuramente avviene in entrambe le squadre........so che andrebbe contro il meccanismo del programma ora come ora ma nn piacerebbe anche a voi?

celinaccia said...

marisoul,io personalmente sento di ringraziarti,perchè hai avuto la curiosità che ti ha spinto ad andare a sentire roberta,e come risultato hai scoperto che io non dico proprio tante balle,ahah!sono contenta che esistano persone matur ed intelligenti,e tu ne sei una delle dimostrazioni che io conosco!grazie a te!ciao!!!!!!!!!!!!!!

Unknown said...

ai ragione vins se farebbero vedere piu momenti skerzosi e nn sempre polemike il programma sarebbe tutta un'altra cosa...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angela said...

ciao celinaccia,scusa per ieri sera ma ero molto stanca, come mai che chiami jurman sferato? e maria,de filippi la sangunaria? dopo vado vedere la puntata di oggi di amici che me la registrata mia madre,valerio dovrebbe cambiare il taglio di capelli a guardarlo bene mi sembra la Giconda,Martina a un viso strano anche il naso strano a vederla bene sembra un po a totti il capitano della roma, anche se io sono juventina.un saluto a tutti

Anonimo said...

sferato..mmm..x la pelata credo ihih..angela in pratica sn tutti un pò bruttarelli??eheh ;)

angela said...

hallo,Smart,Schreiben du sehr gut Deutch,wo hast du gelernt?
liebe grusse!!

angela said...

ciao, Raffa,hai ragione si salva Luca, che bellino anche se mie un po antipatico ciaooo

moreno said...

per me ora i piu' veri sono i blu
e anche piu' simpatici

nei bianki non so quale sia meglio come simpatia

un alice con un sorrisetto fasullo
mario che si crede di essere il meglio forse vuole confrontarsi con amici 7 con marco o roberta
luca.... che non lo posso piu' sentire ...sia quando canta con naso ma sopATTUTTO quando parla...
luka deve fare il musicista per me e' molto meglio

do ' un consiglio
voi dite che valerio e' un po presuntuoso... ma mario luca voi non siete di meglio anzi state diventando peggio

io ripeto la mia classifica canora
di amici 8

1 valerio voce potente e mi sta anche emozionando ..mi ha emozionato nel cavallo di battaglia di mario ..
2 ale timbro particolare ...ma un' po in precisa
3 luka disceto cantante ma deve migliorare sul carattere
4 mario e' il piu' scarso ...io stimo personalmente mario come persone e puo' anche emozionare ...ma nn ha voce e poi si crede di essere il primo della classe
alice e pedro nn sono da finale
in finale doveva arrivare beatrice o se stava bene serena o carlo

ciao ciao

Anonimo said...

ahah..beh si dai nn è un brutto ragazzo..x l'antipatia concordo eheh..ciaoo

celinaccia said...

angela,non preoccuparti per ieri sera..cmq la de filippi la chiamano così tutti,mentre jurman lo chiamo così perchè al posto della testa spelata sembra abbia una sfera di cristallo lucidissima!

layla,quanta ragion hai..roberta canta bene qualsiasi cosa..sigh,sigh..

giulia said...

Buonasera blog!
Prima di scrivere il mio commento vorrei chiedere a chi a modo di vedere il Live se mi illumina su cosa "assumano" nella casetta dei Bianchi oggi in preda ad un delirio di onnipotenza.
Le perle del pomeridiano...
Luca dice: Valerio prende delle stecche, Mario non prende mai delle stecche lui è a volte calante e a volte crescente.
Ma di chi Mario stava parlando?! Non certo del suo compagno di squadra che è capace d stonare anche quando parla!

Mario dice: io e Valerio siamo alla pari, anzi lui è solo un interprete io sono un artista + completo. Ma completo di cosa?
Oggi ho cantato bene,
Nella prova proibitiva siamo stati alla pari (magari finire almeno la canzone, eh Mario?!)

E poi i Blu sono maleducati e cattivi e mancano di rispetto e sono brutti etc etc...
Ma voi cosa avete fatto x tutto il tempo nel confessionale nei confronti di Jurman? E girare i tacchi e andarsi a sedere mentre uno ti parla cos'è?

E poi Jurman sempre presente, ma se lo sognano anche di notte?!

Ma che P E S A N T I!!!

Anonimo said...

celi..a me è rimasta nel cuore "avrai"..sisi

Anonimo said...

ah..ma poi oggi Alice ha detto una cosa giusta..:"loro(i blu) pensano ke siamo parac**o e lecchini"..già..lo penso anke iooooo!!!xD

celinaccia said...

raffa,io nel cuore ce le ho tutte quante..

angela said...

celinaccia, sei troppo simpatica ma quando jurman, chiude gli occhi penso sempre che sta pregando la de filippi a me non piace troppo a mia madre si a troppo la voce da uomo anche il mio ragazzo lo dice dopo e anche brutta.anche qua in svizzera Parlano di Marco,Carta,e di Roberta,no uff

Anonimo said...

eheheh celi posso immaginare=)

marisoul said...

Voglio aggiungere una piccola cosa a tutte quelle che leggo: i blu sono tanto tanto simpatici rispetto ai bianchi, non c'è paragone! Mi ispira molto l'amicizia e il gioco di squadra che stanno manifestando, sono bellissimi insieme.
Hanno perso ma sono sempre con il sorriso e pronti a giocare e a rigiocarsela.
Se togliessero qualche polemica
sarebbero una squadra perfetta e dovrebbero vincere anche solo per questo motivo.

Celi tu sei solo un po' irruente ma quando vuoi sai essere obiettiva e attenta. Almeno ci provi. E' vero hai ragione confermo: Roberta è bravissima.

Se la domanda di Layla era per me, rispondo che ho ascoltato: Avrai, Destinazione Paradiso, Di sole e d'azzurro e un'altra che non ricordo (il suo inedito).
Bravissimaaaaaaaaaaaa.
Non capisco perchè non va a Sanremno pure lei.

Non capisco neanche perchè Mangiarotti dice che non può fare cd.... bohhhh, a me sembra una cantante con i controfiocchi.

Tra l'altro vedendo il repertorio che hanno proposto l'anno scorso capisco perchè quest'anno diano pezzi diversi. Meglio aria nuova.

L'ultima cosa: ai miei occhi Valerio e Alessandra sono una 'spanna' sopra tutti ora in modo molto chiaro.
Poi la mia preferita è Alessandra come ho già detto perchè quando mette la sesta è irresistibile....
mi piace anche perchè è solare, ha poche menate e l'argento vivo addosso.... una giovane perfettamente inserita nel suo tempo che cerca di divertirsi lavorando, ottenendo risultati senza 'attaccarsi al risultato'..... per me un gran bell'esempio di gioventu'....

celinaccia said...

grazie per ciò che dici marisoul!e concordo su ogni minima parola detta su roberta!vedrai che andrà anche lei a sanremo,speriamo proprio il prossimo anno..
mangarotti,l orso malefico,non capisce nulla,poveretto..

angela,grazie per il complimento!cmq presto sentirai parlare anche di roberta,diamo temp al tempo,ahah!

Vins said...

Layla vedi che lo so che luca ha fatto cantare Mario x una questione di voti ma non ci trovo qualcosa di sbagliato in fondo ci sono in ballo tanti soldi....

X giulia : i commenti di luca e mario erano sulla prova proibitiva cioè quella di anna oxa invece quella ke dici tu dove nn ha finito la canzone era quella scelta da jurman...cmq loro si riferivano a quella prova su cui mario nn ha steccato non in generale....e poi Mario nn ha detto che lui è un artista piu completo di Valerio ma ha detto che è piu artista di valerio il quale ha una voce che gli ha dato madre natura ha studiato tanto e qualsisi canzone gli dai te la fa tecnicamente bene mentre mario scrive musiche scrive testi (che vabbè noi abbiamo sentito solo qualke canzone ma ne fa tante), canta emozionando anche se è impreciso, con grazia parlava anche di musicare alcune poesie scritte dalla madre, questo è ciò ke intendo io per artista! è come se un pittore cerca di riprodurre alla perfezione un quadro di leonardo da vinci e un'altro invece dipinge una sua opera originale: a me che interessa che tu sai riprodurre fedelmente la gioconda tanto a me basta quella di da vinci non me ne servono mentre preferisco che tu mi mostri un'opera magari meno bella tecnicamente ma che sia tua che sia originale e che esprima il tuo mondo......poi ovviamente ci deve essere sempre la reinterpretazione dei brani degli altri ma x rendere la cosa interessante ci devi mettere l'emozione e io in valerio non la trovo ma è una mia opinione...silvia e alessandra in questo sono mille volte meglio di valerio secondo me

viviana said...

finale a tre valerio ale pedro...finale a quattro aggiungerei luca anche se non mi piace però meglio di mario e alice......vittoria sicuro alessandra piace un casino a tutti anche a me però il mio preferito resta sempre valerio virtuosismi si o no canta sempre bene e che voce non è da tutti............e poi emoziona eccome a me quando canta adagio e non solo mi viene la pelle d'oca.....

angela said...

celinaccia,spero di si o gia scaricato tre canzoni di Roberta del mio cel sono belle.ma il suo cd e gia uscito??

celinaccia said...

si angela,il 18 luglio!!!!!!!!!!!
si chiama:"Non ho più paura",ed è davvero straordinario!
contiene 4 inediti e 2 cover,tra le quali "Avrai" e "Why", in versione intera!
qui costa 9,90 euro,e se lo trovi,te lo consiglio!
gli inediti sono:
"Non ho più paura";

"Prendimi così";

"Niente di più";

"L'ultima bugia"(già presentata ad Amici..)!per qualsiasi cosa chiedi pure!

giulia said...

Vins allora proprio non ci intendiamo.
Tu dici "...mentre mario scrive musiche scrive testi (che vabbè noi abbiamo sentito solo qualke canzone ma ne fa tante), canta emozionando anche se è impreciso...questo è ciò ke intendo io per artista!"
Ora vedi io non discuto mai Mario in quanto autore xchè ribadisco non lo conosco sotto questo aspetto. Potrebbe anche diventare un artista in futuro non sappiano, non lo so io ma non lo sai neanche tu, non sulla base di un paio di canzoni di cui una (Domenica) anche abbastanza banalotta come musicalità e 1/2 scopiazzata come testo. In tal caso la metafora bellissima da te usata del pittore avrebbe avuto un senso se Mario avesse già avuto una sua originalità come autore di testi.
Purtoppo non è così ripeto, xlomeno da quello che si vede.

Quello che a me fa specie è che ora il successo gli ha dato alla testa e gli fa dire ridicolaggini: tipo sono impreciso ma emoziono di +!
Mario non è solo impreciso, è fortemente calante e crescente e in questo suo ondeggiare ogni tanto becca una nota giusta.

Vins said...

Giulia è ovvio che nn reputo mario già un grande artista ma nella sua misura quella ke fa x me è cmq arte mentre quello ke fa valerio non la reputo arte..capito che voglio dire??? ovviamente nn sto dicendo che mario è già arrivato e che avrà un futuro, forse valerio avrà un futuro piu brillante di mario questo non lo possiamo sapere ma il fatto è che il mondo di valerio non lo trovo interessante è ti ho spiegato perchè mentre mario mi da motivo di avvicinarmi al suo mondo artistico sempre prendendo il termine relativamente e non come chissà cosa....poi io cmq nn trovo domenica banale ma forse è il modo in cui la interpreta lui nn lo so...forse cantata da qualcun altro potrebbe risultarmi banale nn te lo so dire xò la musica mi piace, la trovo semplice e delicata...poi mi piacciono adesso, domani e altre le ho sentite così a spezzoni in prova o in palestra ma mi sembravano notevoli però ovviamente qui entra in gioco il gusto personale

Poi che si monti la testa non sono daccordo nemmeno io ma come ho detto nel primo commento secondo me c'è la possibilità che molti dei loro atteggiamenti non solo di mario ma di tutti siano dovuti ai meccanismi del gioco e che magari in un altro programma si troverebbero tutti d'amore e daccordo chi lo sa....poi dai se x una volta è contento xkè la settimana aveva avuto una piccola crisi x il pezzo tutto stonato e xkè nn si sentiva riconoscere le sue qualità ora che finalmente mangiarotti e vessichio hanno parlato bene di lui è comprensibile che sia felice però non si deve montare la testa!!!!

Cmq giulia volevo dirti un'altra cosa cioè che secondo me l'idea della categoria cantautori inizialmente doveva essere cmq una cosa innovativa e che magari si sarebbe posto anche l'accento sullo scrivere i testi e la musica ma poi evidentemente hanno preferito assemblare i due nella categoria cantanti xkè la sensibilità cantautoriale mal si accostava ad un programma come amici....se nn ci fosse stata questa categoria mario nn sarebbe mai entrato come cantante probabilmente però è entrato come cantautore e nn come autore ed è stato voluto da vessicchio non da paperino quindi quando riflettiamo un po quando diciamo ke uno come mario deve solo scrivere...ricordiamo ke molti dei cantautori italiani come tecnica sono inferiori a mario ma spaccano xon l'emozione....ecco sicurmanete l'obiettivo di Mario è questo oltre che a migliorare anche in tecnica se poi lo raggiungerà nessuno di noi puo dirlo

angela said...

celinaccia, sei molto gentile. qua un cd costa dai 19 franchi e 40 franchi dippende che cd si prende costano piu' dell'italia.domani vedo con il mio ragazzo se uscito quello di Roberta,se no quando sono libera vado a milano a comprarlo.

celinaccia said...

figurati angela!spero che troverai i cd e che non costi molto!sennò vai pure a milano,che così oltre al cd trovi anche roberta,ahah!

Eve said...

konnichiwa Blog! todo bien?! Mario è inascoltabile (la finale la merita più Luca che lui)...per Ogni volta ho aspettato che toccasse a Valerio per rifarmi le orecchie ed esclamare con forza ah che differenza! poi per inebriarmi di più la mente ho risentito la sublime interpretazione di Marco...ancora meglio!
finally è uscita la banalità fatta cantante di Martina e che ai primi posti ci siano i due fuoriclasse...spero nella vincita di Alessandra...anche se nada importa poiché fuori ha stravinto!

celinaccia said...

ciao eve..cmq "Ogni volta" la canta bene anche paky!ahah!

angela said...

celinaccia ma la canzone avrai no e di baglioni?? e bellissima Alice sara davvero innamorata di Luca?Mario anche se stona un po mi fa tenerezza come dice la de Micheli hahaha ma scialla cosa vuol dire?

celinaccia said...

si angela,è di baglioni,ma detta tra noi,roberta la fa moooooooooolto meglio!
scialla significa "tranquilla,calma"..
alice forse è innamorata,luca ppena alice non le serirà più,la manderà a quel paese..

angela said...

celinaccia,e vero che la canta piu bene di baglioni,e spero che il prossimo anno la chiamano per sanremo che abbia fortuna pure lei se lo merita molto come Marco,Carta, adesso mi dispiace ti devo lasciare che arrivato il mio ragazzo ci sentiamo lunedi se hai piacere mi piace parlare con te cosi piano piano imparo bene l'italiano detto tra noi ogni tanto e mio padre che mi coregge quando sbaglio hahaha ciaooooo

celinaccia said...

grazie angela,sei molto gentile!anch io mi auguro che presto roberta abbia tantissime nuove opportunità!a domani,e non preoccupari,vai alla grande con l italiano!dai tempo al tempo!un bacione e buona serata!

angela said...

celinaccia,un bacione anche a te e buona serata.e un caro saluti a tutti quanti

patty said...

Celi....basta che io mi distragga un attimo che tu ti allarghi immediatamente....sai che penso che Roberta faccia meglio degli interpreti originali TUTTE le canzoni ma ..... AVRAI no....no.....no....no...no.....

Buongiorno blog!
Inizia una giornata di ramazza...meno male che c'è il sole!!

patty said...

Ah...dimenticavo...Leo e Angelina godono di ottima salute!

giulia said...

Vins è inutile continuare a discutere, a me sembra che tu ti sia "innamorata" di un'idea di Mario piuttosto che del Mario reale e che vediamo tutti...è ovvio che io non possa vedere in Mario qualità che attualmente non ha.
Il fatto che concluda il tuo lunghissimo discorso con la frase "...ricordiamo ke molti dei cantautori italiani come tecnica sono inferiori a mario ma spaccano xon l'emozione..." la dice tutta.
Mi sembra una frase insostenibile, a chi ti riferisci? Io sinceramente ho difficoltà a trovare gente + scarsa tecnicamente di Mario come dici tu e che già si possa fregiare dell'appellativo di Cantautore.

giulia said...

Per concludere volevo dire che n effetti la categoria "cantautori" non ha ovviamente senso nel modo in cui è strutturata la trasmissione.
Almeno avessero diviso Mario e Luca tra le due squadre facendoli sfidare tra loro su dei brani loro forse avrebbe dato una ragione d'essere alla presenza dei due...di Mario in particolare, dato che Luca a livello interpretativo è un filino superiore.

patty said...

Buongiorno Giulia!
Effettivamente i cantautori ERANO distribuiti tra le 2 squadre...per lo spazio di una puntata...ma si sa...al cuore non si comanda e il bel tenebroso è andato nella squadra di Mario...si sa che il bianco fa risaltare ciò che di scuro c'è in noi!! Intendevo dire .... non che Luca è andato nei bianchi perchè è innamorato di Mario...ihihih!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

ciao celi,martina non ha fatto in r tempo ad uscire ed ha gia' fatto 2 serate,celi su facebook e' nato un forum contro marco carta in 2 giorni 3.000 iscritt
a verissimo hanno detto che ha vinto perche' 88x100 delle votazioni sono state fatte dalle ragazzine dai 12 /18 anni alla faccia del talento e dalla regolita' del voto dato che i minorenni non potevano votare
Elimina

Stefano Betti ha scritto
alle 20.39 del 4 marzo 2009
Comprate Marco Cartina: si rolla e si da fuoco da solo!!
Segnala

Alessandro Passoni (Italy) ha scritto
alle 14.17 del 3 marzo 2009
facevi meglio il parrucchiere, rigoglioso virguklto della terra sarda!
Segnala

Lorenzo Blutarsky Taddia (Università degli Studi di Firenze) ha scritto
alle 21.19 del 2 marzo 2009
SEI SOLO CARTA IGIENICA!!!
Segnala

Antonio Porcino ha scritto
alle 18.07 del 2 marzo 2009
ma sto cessooooo di merdaaaaaa ke nn s nemmeno cantareee.. SCHIFOOOOOO!
Segnalai incredibile Scrivi qualcosa...

Giuseppe Berardi ha scritto
alle 12.23 del 27 febbraio 2009
è aperto esattamente da domenica mattina alle 12
Segnala

Marco Richiusa ha scritto
alle 1.40 del 27 febbraio 2009
scvusate,da quanto è aperto questo gruppo?perchè vorrei sapere quanto tempo ci abbiamo messo a diventare così tanti,è un cane marco carta!
Segnala

Giorgio Pitton ha scritto
alle 0.36 del 27 febbraio 2009
ma nessuna ragazzina con gli ormoni scombussolati che difende marco carta igenica??
Segnala

Donatella Blu ha scritto
alle 21.09 del 26 febbraio 2009
sto godendo come una scimmia...mai visto un gruppo crescere così in fretta in poche ore....
Scrivi sulla bacheca di Donatella - Segnala

Marta Pietropaolo (Liceo Artistico Callo Piazza) ha scritto
alle 21.04 del 26 febbraio 2009
ke fregatura... sono proprio dei venduti!!
Segnala

Giovanni Alvaro (Liceo Classico Tommaso Campanella) ha scritto
alle 20.59 del 26 febbraio 2009
questo è un messaggio per chiunque cerchi un lavoro, disoccupati, studenti, precari e anche lavoratori a tempo pieno, chiunque voglia arrotondare il proprio stipendio comodamente da casa impiegando poche ore al giorno mi contatti a giammy493@hotmail.it
Segnala

Chiara Cecconi ha scritto
alle 20.57 del 26 febbraio 2009
Marco Papiro che vince il festival..siamo caduti proprio in basso..-.-
Segnala

Salvatore Geraci (Liceo Scientifico Nicolo'Palmeri) ha scritto
alle 18.14 del 26 febbraio 2009
a sto punto il prossimo anno ci vado ank'io a cantare.... mah!!!
Segnala

Maria Luisa Di Blasi ha scritto
alle 18.06 del 26 febbraio 2009
ma se io canto meglio.... posso vincere san remo pure iio?
Segnala

Diavoletta Impazzita (Ist. Mag. G. Marconi) ha scritto
alle 17.48 del 26 febbraio 2009
raga hanno bleffato tutto,xkè io ho provato a votare sal da vinci e una mia amika povia,e ci ha dato errore,poi x vedere se era un truffa o erano i tel,abbiamo votato marco carta,e ci ha detto,mes inviato... ke stronzi!!!!!!!!!!!!!!! aboliamo marco carta...
Segnala

Valeria Pisi ha scritto
alle 17.31 del 26 febbraio 2009
L'anno prossimo ci mando il mio gatto xD Quando si fa male emette suoni migliori!!!!!!!
Segnala

Valentina Catania ha scritto
alle 16.18 del 26 febbraio 2009
"Io..non me lo so spiegare..solo che pensavo a che C...ta di canzone che mi tocca di sentire pure a sanremo!!!"Mah..Checco Zalone quando ha fatto la presa in giro a Tiziano ferro,già pensava anche al futuro..due piccioni con una fava!;P
Segnala

Francesco Piacenti ha scritto
alle 15.09 del 26 febbraio 2009
questo tipo di CARTA unnè bona neanche pè pulissi i' culo!! vaia vaia fai festa te e quei celebrolesi che c'hanno anche il coraggio di comprare il cd!!
Segnala

Ketty Forconi ha scritto
alle 14.38 del 26 febbraio 2009
ha fatto bene a vince..........hanno pagato il televoto per lui.....ma basta questo marco carta del cavolo.....che non sa nemmeno parlare.........e poi lui tra i big e karima tra le nuove proposte.....mha!!!!
Segnala

Gabriele Giangreco ha scritto
alle 14.01 del 26 febbraio 2009
semplice....le carte da 500 sono volate...uno k ha vinto amici, arriva e vince sanremo...ma perfavore...
Segnala

Simone Dapas ha scritto
alle 13.35 del 26 febbraio 2009
no no ma che pagare...si sarà chiavato più di mezza giuria...:),scandalo puro,peggio di moggiopoli e gli scudetti all'inter....sempre e cmq forza milan!!!
Segnala

Matteo D'Agostino ha scritto
alle 13.01 del 26 febbraio 2009
facile.....basta pagare e si vince tutto!
Segnala

Alessio De Giulli ha scritto
alle 11.02 del 26 febbraio 2009
al rogo bisogna metterci ma il popolo italico (non italiano , che è ben diverso) che l'ha votato!!!!!!
Segnala

Eve said...

wow Crazyfor si vede che non hai nada da fare nella vita...se hai tempo di seguire Marco...io ragazza in carriera già è tanto che posso ascoltare il suo cd...tra l'altro io a Sanremo l'ho votato e sono un over 20...la storia delle only ragazzine è usata solo per intaccare il suo successo e talento perchè oltre me ci sono anche le over 30...
la Big Family di cui non faccio parte per mancanza di tempo è la prova, e non dico ai concerti, tangibile e visibile...Marco è disco di Platino e già 4° a Hit List Italia...complimenti anche a Karima per il 10° posto...

Eve said...

3000 iscritti, hi hi contro le oltre 70000 copie vendute in così poco tempo...ma non mi sorprende la mediocrità e l'invidia delle persone...ne so qualcosa anchio...
ogni mattina mi sveglio con La Forza Mia, ottima dose di energia giornaliera...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviana said...

ragazzi marco carta può piacere o no....dipende dai gusti però piano con le cattiverie non mi sembra il caso.......mamma mia......

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.