martedì 17 marzo 2009

Puntata Amici del 17/03/09

Sta sera ci sarà la semifinale di Amici con la doppia eliminazione e iniziano le prime intenzioni. Pedro infatti non è abbastanza preparato nella coreografia di Steve e Steve dice a Pedro che il suo atteggiamento non è sopportabile all'interno della scuola nessuno sarebbe stato li con il suo atteggiamento. Pedro dice a Steve che si è rotto le palle di questo discorso di cercarne qualcun altro. Steve gli dice che fuori da li un altro coreografo gli avrebbe già dato un calcio in culo. Se si prende una reputazione con un coreografo poi non lavorerà più con nessuno se lo conosco per come lavora. Pedro dice che se uno fuori ragiona così è proprio stupido. Pedro si sfoga da solo dopo che Steve esce dalla sala e dice riferito a Steve che cazzo vuole e chi cazzo lo conosce fuori da li. Steve dopo rientra e gli chiede che cosa stava dicendo. Pedro dice che li dentro è stanco perché fa tanto lavoro in tutti gli stili e fuori non sarà così perché penserà a un solo stile. Steve gli dice che anche fuori lui è abituato a lavorare con persone che fanno tanti stili e ribadisce che lui non sente i coreografi e che fuori da li uno che non sta a sentire i coreografi non lavora. Pedro dice che fuori lui a lavorato e sa cosa vuol dire lavorare. Steve dice che se lavora come lavora li dentro non lavorerà mai. Pedro è convinto di lavorare e Steve si adira sempre di più e gli ricorda che è li dentro solo grazie a lui, visto che era da due anni che lo pregava di farlo entrare. Poi cerca di farle capire che il suo atteggiamento non va bene non esiste che decide lui quando va bene una coreografia lui deve chiedere al coreografo se va bene come fa la coreografia. Pedro fa finta di non capire il discorso di Steve e di non capire cosa è che non va del suo atteggiamento. Steve alla fine dice a Pedro che per lui non vale a niente e Pedro gli chiede come mai non lo ha mandato via e lui gli dice che non può. A Steve dispiace perché lo reputava un ottimo ballerino ma con il suo atteggiamento perde il 90% delle sue possibilità.
Steve pensa che la Celentano sopporti Pedro ma non lo sopporterà ancora per molto. Steve dice a Pedro che fuori da li se si presenta da lui lo prende a calci in culo sino a casa, Pedro risponde che non andrà mai da lui fuori da li anche perché sa che non lo prenderebbe.
Non ho capito il discorso che ha fatto Luca cmq in " Io vivrò" pensa che lui darà la sua impronta mentre Alessandra darà la sua mettendoci qualcosa di Mina. Lui la farà con il suo totale cuore. Vorrebbe sfidarsi su " Yesterday" sperando che gli esca come l'ha fatta alle prove perché se viene così il pubblico vedrebbe la differenza che c'è tra lui e Valerio, di timbro e di personalità.
Le prove staffetta di Luca sono " Meraviglioso", " La voce della luna", " Scrivimi". Alessandra canterà " Thing" e con quella canzone ha voluto mettere in difficoltà lui per l'inglese.
Alice vorrebbe fare il pezzo di Garrison, anche se Luca è un po geloso visto che c'è un bacio a stampo nella coreografia, e pensa che venga bene a lei e male a Pedro.
Luca e Alice fanno un rito scaramantico che Alice a imparato in un viaggio.
Valerio parla dei brani che gli piacerebbero cantare e lo stesso Alessandra che spera di poter cantare " Valery".... Valerio approfitta per criticare Grazia che ha scelto la canzone per Alessandra e dice che prima del successo che ha avuto con " Immobile" non se la inculava proprio.
Pedro pensa che la coreografia che gli venga meglio sono quelle della Celentano e di Steve.
Alessandra dice che si meritano di andare in finale perché sono bravi, simpatici, hanno preso tutto con il sorriso, senza mai fare polemica.
Come ogni puntata prima del serale iniziano anche le strategie....

41 Comments:

mariasole said...

Celi, we are lost without you!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

voglio prendere con le pinze tutto quanto venga trasmesso ad amici...visto che obbligo del baraccone è veicolare una realtà sempre parziale, edulcorata o appesantita, enfatizzata o sminuita...in ogni caso distorta. tuttavia io, stando solo ed esclusivamente a quello che ho visto, credo che pedro avrà ben poca strada da fare con quel modo di porsi, in fondo, per quanto bravo sia, non è un'etoile, non è arrivato e rischia di bruciarsi molto. quello che dice steve, sempre prendendolo con le dovute precauzioni, è un ragionamento più che sensato. un'artista senza umiltà non brilla.

patty said...

Buonasera blog!!
Un caro saluto a Layla e Mariasole, rigorosamente in ordine alfabetico!!
Celi se la starà spassando...beata lei!!
Valerio in Yesterday....l'ho sentito nel live....ma la sua versione mi è parsa troppo "arrabbiata" per una canzone che io trovo sia da interpretare in modo malinconico....lui comunque è bravo!
Questa sera mi sa che dovrò fare zapping tra Xf e Amici....bella trovata quella di trasmetterli in contemporanea!! Della situazione avrà sicuramente goduto ieri sera il GF....

patty said...

Saluti anche a Smart...ciao!!!

Anonimo said...

ciao amica patri!

viviana said...

io tifo blu però pedro stavolta ha esagerato anche stive....basta....che caratteraccio tutti sono sottopressione......facciamoli vincere per chi tifa blu ovvio...per patri ho letto che tifi copra sai anche a me piace come squadra però il mio cuore dice sisley.....che va un pò maluccio pazienza ci rifaremo il prossimo anno.ciaooooo

nonna said...

buon pomeriggio a tutti.Ho visto la puntata di amici e di fronte alla ineducazione di Pedro rimango allibita. Mi dispiace molto xche' lo reputo un bravo ballerino ma credo che non avra' nessuna alternativa di lavoro fuori dalla scuola se non modifica il carattere.Valerio ti prego meno virtuosismi, non rovinarla

viviana said...

complimenti a nonna ho letto la risposta......

patty said...

Ciao Viviana...si ho letto il tuo messaggio sull'altro post....non ti preoccupare vi risolleverete...è una squadra di grandi campioni, purtroppo le annate buie capitano a tutti!

viviana said...

ma perchè non vi piacciono i virtuosismi di valerio?

patty said...

Mah...Viviana...è che a volte li usa in brani dove non sono necessari...

patty said...

Non ho avuto l'occasione di farlo prima ma voglio dare il benvenuto a Nonna...

nonna said...

per la prima volta ho visto Luca meno cupo dal solito anche un pochino simpatico . Sulla versione Yesterday mi trova d'accordo con Layla

nonna said...

grazie Patri

viviana said...

mia nipotr amici non lo guarda lei vede x factor perchè c'è un suo compagno di università daniele lo avete visto qualche volta ? vi piace?

mariasole said...

Amici è sempre più strano...
Pedro si lamenta con Steve perchè, contrariamente a tutte le regole della danza, in questo programma non c'è la cosiddetta "classe" che precede, ovunque e sempre, le prove vere e proprie delle coreografie.
Steve gli dà ragione e gli dice che, se Pedro vuole, ha a sua disposizione la palestra per far, da solo, riscaldamento, prima dell'inizio delle sessioni di prove.
Questo discorso di Steve è inconcepibile per chiunque mastichi un minimo di danza professionale.
Non posso neppure....pensare che i ballerini professionisti vadano alle prove senza aver fatto....riscaldamento e...."classe" che, mai, ribadisco mai, i professionisti fanno da soli, ma sempre con un maitre de ballet che li guida.
E allora non vedo perchè queste regole non le possano (debbano) seguire anche gli allievi, magari insieme, bianchi, blu, rossi e gialli....il riscaldamento muscolare e la "classe" fatti, quotidianamente e bene, mantengono un ballerino in forma e pronto per i successivi...cimenti....
Se veramente ad Amici non ci si comporta così è molto grave e ti credo che gli infortuni....fioccano!
Fatta salva questa giustissima rivendicazione, il comportamento di Pedro nei confronti dei coreografi è sicuramente scorretto (e sono...buona!!)
Lasciando perdere Garrison che è una "comare caratteriale" (termine che nulla ha a che vedere con l'orientamento sessuale sempre, e comunque, degno di ogni rispetto)il coreografo ha diritto ad avere l'ultima parola sul proprio lavoro.
Il ballerino è, prima di tutto, lo strumento che trasforma in movimento, vita, poesia....un'idea, la sensibilità, la fantasia, la creatività di qualcun altro. La capacità e la bravura del ballerino la si misura nel suo sapersi trasformare da mero strumento a soggetto pieno della danza...qualunque essa sia.
Steve ha ragione,e lo posso confermare per quel poco (o quel tanto che ho frequentato quel mondo)nessun coreografo tollera un ballerino che dica "sono stanco, non lo provo più, tanto se in scena non mi viene..mi fermo..." come ha detto oggi Pedro, ma, soprattutto, a nessun ballerino...."vero" verrebbe mai in mente di dire così!
Ho visto etoiles del calibro di Terabust, Fracci e Savignano interrotte, in prova pre-generale, e non per colpa loro, ma perchè un solista o il corpo di ballo non soddisfacevano il coereografo, non dire manco ba e....ripetere, ripetere, ripetere fino....a quando il coreografo non diceva "Grazie signori, per oggi è tutto". A volte un grande etoile può concedersi il lusso di...."marcare" (che in gergo significa non tirare allo stremo, proprio per risparmarsi un po'...)e questo Steve ha suggerito anche a Pedro, ma la coreografia la si prova tutta!

viviana said...

però non è colpa sua deve essere il suo insegnante a diglielo di non farlo se non serve o no?

patty said...

Daniele....non è il mio preferito...lo metto un pochino al pari di Valerio....molto bravo ma un pochettino freddo...

patty said...

Eh Viviana....ma il suo insegnante è il re dei virtuosismi....lo hai sentito come canta??

amica said...

Ciao, buon pomeriggio a tutti.
Io penso che la produzione oggi abbia deciso di far uscire Pedro ed ecco che già da ieri punta a sottolineare ogni uscita poco simpatica del ragazzo. A me come ballerino piace moltissimo, ha un brutto carattere, ma penso anche che Maura e Garrison con lui abbiano esagerato moltissimo facendolo esasperare. Comunque anche le modalità di montaggio dei pezzi nei pomeridiani secondo me offrono una visione della realtà sbagliata.
Valerio in Yesterday mi e' piaciuto di piu' di Luca. La voce di Luca non mi piace e Valerio puo' metteci tutti i virtuosismi che vuole, puo' anche stonare, ma ha una voce caldissima pulita e che mi arriva anche se canticchia in bagno.
Alessandra in Think e' fantastica ... speriamo che esca il pezzo!!!!
Ho trovato poi penosissima la scenetta finta che ha fatto la coppietta nel confessionale: se uno non e' simpatico di natura e si sforza di esserlo diventa penoso e Luca Troisi non puo' proprio imitarlo ... Mi da cosi' fastidio .... Io comunque stasera spero che esca Alice che secondo me e' la meno dotata tra quelli rimasti e poi e' stonata come una campana (quando canticchiava Think era tremenda!!!!)

Unknown said...

ciao a tutti!!
io non so piu chi tifare x cosa tifare e perchè tifare...
-valerio è bravo ma non ci posso fare niente non mi emoziona più di tanto e ogni tanto si sente il migliore ma non dovrebbe elogiarsi cosi tanto;
-pedro sinceramente oggi mi ha delusa parecchio e mi dispiace soprattutto da lui
-luca x favore una volta i blu erano tuoi compagni di squadra e ora li disprezzi tutti????
-alice che dire? è brava ma dovrebbe seriamente accettare i consigli della celentano che l'aiutano solo a crescere e migliorare dopotutto
-alessandra mi sa l'unica persona vera nel programma....FORZA CONTINUA COSI!!!

Unknown said...

vado...ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!!!

viviana said...

per patrizia bè in effetti è vero di jurman.....vi

alekikka said...

Buon pomeriggio a tutti.. Patri nonna Layla mariasole Smart ecc...
sta sera penultima puntata!! Oddio ke anzia ke mi sta salendo... :D

Cmq Luca con Alice... ke tristezza!!!
Se le inventa tutte per salire in classifica!!!

Forza Valerio..Forza Alessandra...Forza Pedro!!!!

W i BLUUUUUUUUUUU

viviana said...

anch'io vi saluto tutti per adesso vado a preparare la cena stasera ho per ospite il mio nipotino e appena arriva ha subito fame......ci sentiamo magari più tardi.ciao a tutti anche a te amica che sei appena arrivata......e soptattutto a nonna........

nonna said...

grazie Viviana anch'io ho un adorabile nipotino che verra' dalla sua nonna in sicilia da Milano la prossima settimana che rimarra' con noi fino a maggio

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marisoul said...

Buona serata a tutti.
Io come sempre seguirò la puntata grazie ai commenti visto che qui non la trasmettono.
Siate buoni con noi che vi leggiamo.....

Mariasole ti piace Battiato? Da come scrivi sembra tu conosca molto di lui.....
Io canto tutte le sue canzoni da quando ero piccola e ... non solo....

celinaccia said...

buonasera bloggggggggg!
mamma mia che bella giornata oggi che ho passato!
grazie sia a mariasole che a layla per ciò che avete detto!però sicuramente al blog saranno fischiate le orecchie,perchè ogni tanto il mio pensiero andava a lui,ahah!

su pedro non so che dire..credo che stia pagando anche lui i troppi attacchi,e partiamo dal presupposto che già di suo il carattere non è dei migliori..

ma io lascerei stare per il momento pedro,e passerei l attenzione su alessandra...........ma come diamine si permette di cantare think?ma stiamo scherzando?

ma allora è vero che vuole fare tutte le canzoni di roberta per poi distruggerle!non sia mai stasera farà fuori anche questo cavallo di battaglia di roberta!

ma allora davvero mi convinco che lo facciano apposta per far vedere quanto roberta sia la migliore..mah..

cmq un saluto e un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

mariasole said...

Adoro Battiato, ma lo "conosco" solo dalle....interviste che ha fatto, in particolare con Fabio Fazio, a cui ha aperto il suo cuore anche relativamente al sindaco Scapagnini.....

viviana said...

sarà contenta nonna così si godrà il suo nipotino......io sono solo zia però ho nove nipoti di cui 7 maschi e solo 2 femmine.....una cosa favolosa li vedo speeso ho un buon rapporto con tutti......la maggiore ha 23 anni e il più piccolo solo 3 gli altri stanno tutti nel mezzo.....li adoro tutti.....

viviana said...

non so se riuscirò a vederlo tutto amici finisce alla 1.....sarà dura....

viviana said...

adesso vado a godermi striscia poi amici ci sentiamo domani per le ultime novità che ci saranno stasera.ciao a tutti......

nonna said...

Buona sera a tutti,ben tornata Celi.Scusa Viviana spero che non ti sarai offesa,ho male interpretato il tuo messaggio,cmq complimenti zia ben 9 nipoti.

celinaccia said...

grazie amica!
buona serata viviana!!!!!!!!!!!!

marisoul said...

Io amo molto Battiato, i suoi studi e tutto quello che fa....

Celi ah ah ah..... fanno fare ad Aelssandra tutto quello che mette in luce ...... Alessadra.....
niente altro.... e la farà benissimo come sempre.....

Buona puntata a tutti voi che la potete seguire.....

Unknown said...

Ciao a tutti ragazzi o sono nuova di questo sito e mi sono registrata per sapere chi è stato eliminato nella serata del 17/03/09 visto che mi sono addormentata :D
cmq.. Piacere io sono Giulia

paolo e mery forever said...

ciao a tutti
hanno fatto bene a cacciare pedro viax il suo caattere xrò pedro è un bravo ballerino
luca visto che stai cn alice ti credo di essere il più bello del mondo invec sei un buffone

forza blu forza valerio e alesandra
cmq io sn paolo

Unknown said...

Ciao paolo.. vedo che non abbiamo chissà cosa in comune.. io tifo bianchi e ritengo che valerio.. si trucchi e che sia troppo femminilista .. cmq sia chi è uscito ieri? ciau kiss giuly ;)

Unknown said...

qualcuno sa dirmi chi cavolo è uscitoo? XD