giovedì 26 marzo 2009

Puntata Amici del 26/03/09

Oggi ci sarà la seconda parte della finale di Amici vi preparo il post così potete commentare....

34 Comments:

patty said...

Siccome sono invidiosa oggi il post lo "sporco" io per prima....questa mattina mi sono sentita gli inediti di Ale e Valerio...che mi ha sorpreso...proprio bella la sua canzone e complimenti all'autrice!

legolas said...

....Patriiii....mi hai battuto sul tempo!....quello di Valerio....soprattutto!

viviana said...

quando esce il cd di valerio lo sapete? un grosso ciaooooooo a tutteeeeeee......oggi qui da noi sole sole ma che vento......caspiterina

legolas said...

se ho capito bene il 10 aprile...

patty said...

anche quello di Mario esce il 10....Viviana anche qui da lunedì sta facendo un vento...mi innervosisce da morire...

patty said...

Si...vero...ammiccante e malizioso...bravo Valerio!! Però c'è da dire che aveva una spalla...Alessandra che gli faceva le facce...

viviana said...

il problema è che ha 18 anni ne ha di tempo per imparare tamta cose anche quello di essere sensuale...ahahahah visto che hanno detto che non lo è per me noo è così io trovo che valerio parli con lo sguardo.......

gragra said...

Ciao blog!!!
c'è nessuno?

gragra said...

Bene direi che sono sola soletta!!
Sto guardando un pò di replica del serale con i commenti dei protagonisti.
Ale era molto tranquilla...qualcuno direbbe che era sicura di vincere!!
Io invece penso che fosse la tranquillità di essere arrivata in fondo ad un percorso che le è pesato parecchio...della serie COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO.
Nell'intervista con Valerio si capiva quanto fortemente sperasse nella vittoria..d'altra parte essendo stato quasi sempre 1° in classifica era lecito pensarlo.
E invece quella forza della natura che si chiama Alessandra ha sbancato tutto!!!!
Sono molto felice x lei e sono sicura che la sua carriera avrà un seguito.
Sono altrettanto certa che un talento eccezionale come Valerio non resterà nell'ombra, ha dalla sua anche la giovane età e potrà maturare e limare qualche spigolo del suo carattere.

gragra said...

Vorrei inoltre spendere una parola circa la speranza che ho più volte espresso di un rivoluzionamento delle regole della trasmissione.
Non starò quì a ripetermi, ma una sola cosa mi ha lasciato perplessa, a proposito della tanto( da me ) auspicata commissione esterna x il giudizio dei ragazzi durante l'anno, sono sconcertata dallo spettacolo poco edificante che i critici hanno dato appunto durante il serale.
Mi riferisco in particolare al Sig. DeLuca e alcuni altri personaggi che demolivano e invece di fare critiche nel merito si lasciavano andare a commenti sul personale del povero Valerio.
Ora dico significherebbe cadere dalla padella alla brace!!!!
A questo punto cosa preferire tra la commissione formata dai soliti prof. e una esterna che si comporta allo stesso identico ...pietoso modo??????

patty said...

Ciao Gragra!

spada61 said...

leggete l'articolo del corriere della sera e ditemi se Aldo Grasso non vi legge

CONTROCANTO
La scuola della spietatezza più sottile
La leccese Alessandra Amoroso, favorita anche nei pronostici, ha dunque vinto la finale di Amici, battendo il sardo Valerio. In realtà, ancora una volta, ha vinto Maria De Filippi.
Lo confesso. A me la De Filippi fa paura. A differenza dei molti Diaco che la frequentano, l'intervistano e l'adorano, la considero una specie di maga Circe. Nella tv generalista, per ragioni di audience, e quindi di affari, ogni cosa (scena o persona) viene appositamente disposta come se tutti gli spettatori fossero altrettanto cinici e volgari come la compagnia ristretta di chi fa tv.
Per capire la De Filippi non bisogna intrattenere rapporti ma leggere Mine-Haha di Frank Wedekind per cogliere il senso profondo di un'educazione fondata sulla bellezza e sulla teatralità dei corpi e della merce.


Maria, infatti, ricorda molto l'istitutrice Gertrud, «con una verga sottile di salice sotto il braccio». Rispetto ad altri talent show, a X Factor in particolare,
Amici si configura come un'istituzione retta da una strana pedagogia antifrastica: in quel collegio romano tutti sono nemici, i ragazzi come gli insegnanti, i padroni come gli ospiti. Si insegna una spietatezza sottile, morbida, quasi erotica; si insegna a compiacere gli altri fingendo disprezzo; si insegna cattiva creanza per assuefare gli allievi alla trivialità della vita. Ma la perfidia suprema di Gertrud De Filippi (l'allieva che ha superato il maestro Costanzo, «Maria la Sanguinaria», secondo Dagospia) sta nel coinvolgimento diretto dei giornalisti: nella serata finale, seduti in prima fila, pullulavano. L'astuzia non consiste tanto nel coinvolgere chi potenzialmente dovrebbe giudicare il tuo lavoro, nell'offrirgli una meritata visibilità, quanto piuttosto nel sottrarre alla concorrenza la copertura mediatica. Geniale. Sì, la De Filippi ma fa paura: più una società è stanca, più ammira nella condiscendenza la caduta dei propri ideali.


Aldo Grasso
26 marzo 2009

patty said...

Eh....siamo diventati famosi!!

Anonimo said...

care amiche...vi pregeherei...se avete del tempo...di guardare la replica (sempre che non l'abbiatre già vista) dello speciale di saviano da fazio.

gragra said...

Ciao Patri...mi si è piantato il pc ad un certo punto....
Va bè..vedo che le nostre sensazioni sono condivise anche dagli esperti!
Ma si sà che Maria è "un motore da spettacolo" con il turbo.
Quanto tutto ciò che si vede in tv influisca su di noi e sia lo specchio della nostra società non saprei dirlo....
Quello che posso dire è che un certo tipo spettacolo mi mette di cattivo umore forse x l'impotenza che sento di fronte a tutto ciò.
Ciao Smart,
quando è la replica di Saviano da Fazio? Sempre rai tre?

Anonimo said...

gragra io la sto guardando a pezzi da youtube....da brividi.

gragra said...

Grazie Smart, ora la cerco..e dire che sapevo che ci sarebbe stata, ma in questi giorni sono rientrata tardissimo e ho dimenticato di controllare.
Ciao a tutti

legolas said...

Ciao Smart!.....divertiti anche per noi che rimaniamo qui a sudarci il pane quotidiano.....smack

legolas said...

Sapete che non avevo colto la mossa di sottrarre tutte la massime firme del settore alla concorrenza?....non c'è niente da dire....fa paura....

legolas said...

...Layla....siiiiii...tutti in tour agli studios....che carino!
Scusate gli svariati post....ma rientro ora e mi sto aggiornando...

Anonimo said...

legolas! ciao a te e a tutte perchè mi sa che ormai non mi collegherò per le prossime ore...visto che ho ancora una tonnellata di faccende da sbrigare ;-)vi abbraccio tutte care compagne di viaggio :-)

legolas said...

sisi...virtuali compagne di viaggio!...mi raccomando non fare niente che noi non faremmo....eheh

Anonimo said...

pensa legolas...con tutti quegli animali esotici la nostra ben conosciuta crudeltà cosa potrebbe...ahahahahah

mariasole said...

Aldo Grasso, Aldo Grasso....concordo in parte con lui, non sul fatto di togliere alla concorrenza.... l'atenzione di giornalisti addetti....ai lavori: ce ne sono ben di più di quelli...schierati dalla Sanguinaria...e lui ben lo sa...
E però sui suoi...amati colleghi non se la può cavare dando loro, semplicemente.... del "Diaco"....
Forse una piccola, ma che dico...piccolissima...dose del suo acume critico la poteva....spendere per commentare le...perle (ai porci?) di cotanto parterre durante la finale di Amici.
Ma, forse, era meno....complicato..."sparare" sulla Sanguinaria.....

P.S. Non sono mai stata..."tenera" con Bloody Mary in questo...frangente amiciko, ma non sono tenera neppure con chi è....troppo pro...."bottega" (il termine "casta" nun lo reggae ccchiù!!!)

gragra said...

Cara Smart, mi sono vista la puntata di Saviano da Fazio..con molte interruzioni!!!
Sconcertante....
Mariasole concordo con le tue considerazioni.
E ora stacco ciao a tutti

Pino said...

Ciao ragazzi,
sono Pino da Lecce e per www.salentoweb.tv abbiamo confezionato un bel servizio per la nostra Alessandra.
Pertanto, vi aspetto per un click su Salento Web Tv oppure sul mio blog dove ho riportato il link del video.

viviana said...

avete visto il dopo serale quando i tre rimasti sanom saliti sul pulman insieme.....luca che dice di essere contento che siano arrivati loro 4 in finale poi dice che avrebbe voluto mario invece di qualcun altro non so chi......che bugiardo lui aveva detto chiaramente che voleva mario invece di valerio ma davanti a lui non ha avuto il coraggio di dirlo......bugiardino il ragazzo

viviana said...

ma non c'è nessuno va bè saluto TUTTE vado a vedere un pò di tv sperando ci sia qualcusa di bello....ahahahah.......

viviana said...

sono andata su www.dada .it ho sentito 3 volte di seguito l'inedito di valerio che meraviglia.....quando esce il cd non me lo lascio scappare.......valerioooooo

mariasole said...

Blog....dormiente stamattina!
Vabbè ancora un giorno di riposo si può...concedere, ma da domani...(o forse domenica) ritorna Celi e allora....via...una bella pulizia pasquale a schermi e tastiere e, tutti pronti per festeggiarla...come merita!
Buon fine settimana a tutti!

legolas said...

Ciao!....è stata una mattina densa di impegni .... ma lungi da me pensare di trascurare questo blog!

Anonimo said...

Ma ciao legolas =) ma smart dove se ne va di bello??r

Anonimo said...

Ho messo una "r" di troppo ihih

piccolaery said...

Ciao a tte qnt cmq io ho semprevotato x alessandra,alice e luka cq ki dice ke valerio è bll e canta bene si sbaglia di grosso!!!!!!!e solo un coglione e un prepotente