lunedì 16 marzo 2009

Puntata Amici del 16/03/09

Si parte dal fatto che Valerio ieri ha avuto una crisi, a causa delle affermazioni di Garrison, tanto da voler lasciare la scuola, ma prima di ciò, ci propinano ciò che è successo ieri da far scaturire la reazione del ragazzo..
In un fuori onda Valerio dice a Zanfo che vuole andarsene e lui gli chiede perché si fa scalfire da questa cosa, e che deve piantarla..
Il ragazzo sapeva che sarebbe andato fuori dai limiti, e non voleva che accadesse, così come non vuole che accada più..
Sia Alessandra che Pedro prendono le parti dell amico, e Pedro dice che proprio Garrison parla e dice di non essere maleducato, quando è lui il primo a dare un esempio sbagliato..
Valerio nel frattempo prepara la valigia e dice a Zanfo che si è rotto di tutta la situazione, non solo per Garrison..
Dice di essere lucidissimo, sapeva che avrebbe sgravato e così è successo.. già stava nervoso, ma dopo aver sentito quello che aveva detto il coreografo è andato anche oltre e non è riuscito a reggere..
Dice di esserci andato anche leggero secondo i suoi parametri che ha fuori.. purtroppo Garrison arriva quasi a “costringerlo” a trascendere, e lui non vuole fare quelle figuracce..
Aggiunge che secondo lui Garrison non ha neppure sentito le imprecisioni, ma ha solo trovato una scusa..
Non ce la fa più, anche perchè c è un’altra diretta di domenica e non può rischiare di andare oltre ulteriormente, e quindi preferisce andar via..

Zanfo dice che non deve interagire con lui per forza, e Valerio dice che siccome è un professore ed ha trasceso, allora non vuole continuare così..
Non basta che ha fatto una figuraccia quando ha cantato, ma ci si è messo anche lui con i suoi giudizi fuori posto.. Zanfo però lo invita a non prendersela più di tanto, perché dovrebbe fargli più male il giudizio di Grazia che quello di Garrison.. però secondo il ragazzo Garrison è andato nei dettagli senza poterselo permettere, Grazia no.. Zanfo gli dice che non deve avere considerazione di tutti nella vita..

I malumori continuano anche dopo la diretta, che poi diretta non è..
Valerio sa che la sua uscita delle migliori, però è stato provocato..avrebbe potuto controllarsi, ma se non l ha fatto forse era perché aveva esagerato veramente.. anche Alessandra gli dice che è andato oltre, ma cmq è giustificato dalle forti provocazioni che ha ricevuto..
Valerio non si ferma e si chiede come possa parlare proprio uno come Garrison, che è incoerente nei suoi giudizi sul ballo, figuriamoci sul canto.. forse lui manco l ha sentita la sua intonazione, ma pure se l avesse sentita non poteva permettersi di fare quella che era una battuta veramente infelice..
Sempre nella puntata di ieri, Valerio dice che Grazia e Gabriella hanno fatto affermazioni che non corrispondono alla realtà.. il ragazzo dice che se mette 5 a Valerio, Grazia non riceve tutti i “buuuuuuuuu”, che invece riceverebbe se mettesse lo stesso voto ad Alessandra..

Alessandra non se la ricorda questa cosa della maglietta che diceva ieri Valerio, e che invece Grazia è sempre stata favorevole..
Valerio continua a portare avanti le sue affermazioni, così la produzione dà a Valerio l rwm al quale si riferiva, e il video conferma quello che Valerio aveva affermato..

Il cantante così si appoggia su questa ragione, e continua la sua polemica.. Tuttavia c è da chiarire che Grazia ha detto sì di avere un punto interrogativo, ma molto piccolo e momentaneo, che è andato via immediatamente, e quindi quel punto interrogativo non è certo da paragonare a quello su Silvia..
Poi non ho capito il perché della polemica del cantante blu, ma poco me ne importa.. so solo che in qualche modo doveva farla pagare a Grazia per la poca considerazione artistica che lei ha di lui..

Si passa a Luca che dice che almeno Grazia e Gabriella danno delle spiegazioni alle accuse e alle critiche che gli fanno, mentre lui si vede determinati voti, che sono sì alti, ma sempre inferiori a quelli altrui..
Mentre invece da parte di Jurman vengono date delle risposte che piacciono al pubblico, solo per ricevere l applauso.. lo sferato gli dice che ha delle difficoltà e che dovrebbe migliorare su alcuni punti, ma come fa lui a migliorare se Jurman non gli dice quali sono i suoi errori?
Poi lo sferato lo accusa di essere maleducato, ma non pensa di esserlo, ma ritiene di porre solo delle domande alle quali desidererebbe avere una risposta, ma evidentemente lo sferato preferisce prendersi i consensi lasciando tutti senza spiegazione.. ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Inoltre aggiunge che a lui non piace polemizzare in puntata, perché sennò va a finire che non canta bene, e che non si concentra sull esibizione..

Zanfo poi spiega di nuovo come funzionerà la puntata di domani sera..tanto per ricordare che sarà martedì sera, e non mercoledì, ahah!

Ecco Pedro che prova un passo a due e dice che non può provare se non è presente nella coreografia..
L assistente di non so chi, Claudia, dice che lui si auto convince di non voler fare la coreografia, e ci sta la stanchezza, ma se deve provare non può tirarsi indietro.. non ci si può accontentare della provetta che non è fatta manco benissimo..
Si aggiunge la professionista Eleonora che mercoledì era intervenuta in puntata perché chiamata da Garrison, e chiede al ragazzo perché secondo lui era stata chiamata..
Pedro risponde che era lì per infangare la sua immagine, anche se alla fine lei non lo ha fatto e così la professionista dice che lei lo ammira come ballerino, lo ha sentito sul palco, però forse, se avessero provato di più, ci sarebbe stata più sicurezza..
Il ragazzo cubano continua dicendo che la Celentano vuole capire l allievo, Garrison e Maura restano della loro posizione, quindi lui si fida di quello che fa lui e se loro non sono d accordo non può farci niente..

Eleonora riprende dicendo che se il coreografo vuole rifarlo cento volte, lui deve farlo, non può tirarsi indietro, a meno che non sia un grande ballerino..

Torna poi l assistente che dice che se una cosa non viene, non si può provare una volta sola.. come per esempio quando non gli veniva la presa ad elicottero e il ragazzo si era rifiutato di provarla più di una volta..
Pedro risponde che aveva provato con Maria fino a sentirsi sicuro.. se non lo fosse stato, per com è, se ne sarebbe andato a casa da solo, senza neppure fare la puntata..

Aveva paura di fare quella presa, ed infatti non è venuta, ma non si può dire che non l abbia provata..non mi ricordo cosa risponde Claudia, ma Pedro chiude la discussione chiedendosi perché si sono riscaldati così tanto e si abbracciano, ahah, che carucci..

Ecco la coppietta.. Alice dice che se dovesse arrivare in finale, sa di essere quella con un minor appoggio di televoto e preferirebbe sfidarsi ed uscire con Luca piuttosto che con qualcun altro..
La finale Luca la farebbe con Alessandra, perché lei non ha mai detto che non farebbe mai una sfida con lui, mentre Valerio ha sempre affermato che si ritiene di livello superiore e che la sfida tra loro non esiste a priori..
Immaginando un’eventuale finale, se dovesse iniziare Alessandra, secondo Luca, lei sfiderebbe lui, perché sfida il più forte in classifica, poi Alice e poi Valerio.. e io ci aggiungo che poi Alessandra vince, ahah!

Ciao!!!!!!!!!!!!!!


126 Comments:

amica said...

Ma allora Valerio aveva ragione ieri ... accidenti che figuraccia la De Michele ...

amica said...

Scusa Celinaccia, ma Luca era rauco? Lo avevo sentito dire...

celinaccia said...

Colgo l occasione, per la felicità di molti, di dire che né domani, né dopodomani ci sarò! Che bello, vero?
Domani ci sarà il cosiddetto mac p100, ovvero i cento giorni dall esame, e andremo a festeggiare (che poi non lo so manco io cosa ci sia da festeggiare, ahah!)! mentre mercoledì avrò il secondo ed ultimo incontro nella comunità di tossicodipendenti.. alla maggior parte di voi non ve ne importa dei miei impegni, ma io ve li elenco lo stesso, ahah!

celinaccia said...

no amica,non mi sembrava..ma forse l ha persa oggi la voce..boooooooooooh!

mariasole said...

Ho il sospetto che il punto G..arrison della danza amicika covi....una passioncella per Luca N. che, con il suo sguardo.....tenebroso e intenso sembra cantare....solo per lui (ipse dixit ieri, scatenando....l'ilarità di Bloody Mary che ha commentato: Garrison non....montarti la testa...)

celinaccia said...

ahahahah mariasole,l ho detto anch io ieri che garrison s è innamorato del bel napoletano!

amica said...

Peccato che non ci sarai Celinaccia, ma divertiti!!!!! i cento giorni dall'esame ci sono solo 1 volta nella vita!!!!! In effetti quesat storia della raucedine di Luca pare sia stata fatta vedere sul Live ..

celinaccia said...

grazie amica,mi divertirò!
oltretutto la prossima settimana sarò in gita,sempre per la felicità i molti,e mi perdo pure la finale..come se non sapessi come va a finire..

amica said...

Gita dove?

celinaccia said...

greciaaaaaaaaaaa!dal 23 al 28!
ho sempre desiderato andarci e non vedo davvero l ora!

amica said...

Bellissimo ... a me la Grecia piace tantissimo e adoro anche il cibo greco! Bello, beata!

celinaccia said...

ah si?!io ho sempre sentito dire che il cibo greco non era dei migliori..per precauzione mi porterò qualcosa di mooooooooolto italiano..amo troppo la nostra nazione e nosro cibo..

amica said...

Vedrai che ti piacerà ... e' buonissima. Ci sono per esempio i Souvlákia (spiedini di carne), l'insalata col cetriolo e le olive nere (la fanno anche in Italia), lo Tzatzíki, e il Mousakás, uno sformato di melanzane, patate, ragù e besciamella, simile alle Melanzane alla Parmigiana. Ma se non ti piace nulla lo Yogurt e' strepitoso!!!!

gragra said...

Ciao Blog,
ho visto il pomeridiano un pò a spizzichi, quindi mi sono letta il riassunto di Celi.
Avrei solo una cosa da puntualizzare sempre secondo il mio modestissimo parere,
il punto interrogativo di Grazia su Alessandra nessuno può dirci se era piccolo o momentaneo....era però un punto interrogativo che c'era come dimostrato dall'rvm e quindi.....BUGIA!!!...come al solito.
Mazza Valerio ...che memoria!!!!
E infine ...vorrei anche dire che il vittimismo latente di Luca ce lo porteremo ormai fino alla fine...
Anche oggi la solita farneticazione sulla sua teoria che Jurman si comporti come fa solo x avere il consenso del pubblico!!!!
Sveglia Luca..... Jurman il consenso ce lo ha già non ha bisogno di certi mezzucci di cui lo accusi.....
Ciao a tutti

celinaccia said...

ciao gragra!
amica,grazie per la delucidazione!appena torno ti farò sapere cosa ho preferito!

gragra said...

Dimenticavo di augurare a Celi,in bocca al lupo per i tuoi impegni....
Ci mancherai....chi ci farà i riassunti???
Bellissima la Grecia....l'anno scorso ho fatto le Cicladi ...uno schianto!!!Indimenticabili

amica said...

Ho letto su un altro blog che oggi a Pomeriggio Cinque la D'Urso e' entrata con le telecamenre nella sala prove dei blu, dove c'era anche Garrison e pare che abbia detto a Garrison che i suoi voti a Pedro e Valerio era ridicoli ....Mi sembra eccessiva questa cosa .... La produzione puo'essere di parte ma con un minimo di dignita'. No?

amica said...

Finalmente esco dall'ufficio ... vi saluto per ora! A presto, ciao

ale!!!!!! said...

qst è la conferma k valerio dice la verità..mi dispiace k proprio alla fine si siano accaniti contro di lui..qst anno i prof hanno ftt schifo i talenti li fanno passare x delle xsone k nn sanno fare niente mentre xsone più scarse li portano al massimo grado e nn è giusto..spero vinca valerio o alessandra i veri talenti!!e per quanto riguarda garrison dovrebbe stare scialla xk è la xsona +incoerente k sta in mezzo alla commissione!

celinaccia said...

se è successa questa cosa hanno fatto bene a dire a garrison che sono ridicoli i suoi voti!è anche troppo poco..

gragra,grazie mille e crepi il lupo!certo,non mancherò a tutti,ma spero che ci sia qualcuno che mi sostituisca!

celinaccia said...

benvenuta ale..

buona serata amica,a presto!ciao!!!!!!!!!!!

mariasole said...

Una insegnante del liceo di mia figlia definiva così le gite scolastiche: "partiron bauli, tornarono valigie..", ma io non ero, nè sono d'accordo con lei....
La gita in Grecia (un classico della III liceo!) è, ancora oggi, uno dei ricordi più belli di mia figlia che tuttora conserva sulla scrivania del suo ufficio le foto di quell'evento....a imperitura memoria!
E poi, salvo eventi...particolari, come gli amici del liceo ci saranno....solo loro!

Anonimo said...

sto guardando adesso il continuo della puntata di ieri...indecente alessandra nei confronti di alice. totalmente irrispettora.

celinaccia said...

mariasole,sono certa anch io che ricorderò questa gita per tutta la vita!ed ovviamente spero per fatti positivi,ahah!

legolas said...

...era così importante la gita di V liceo che andai lo stesso da sola aggregandomi ad un'altra sezione, dato che la mia classe decise di latitare!....

celinaccia said...

ciao legolassssssssssssss!hai fatto benissimo!non sipuò rinunciare alla gita dell ultimo anno,per nessun motivo a mondo!

legolas said...

sisi....per nessun motivo...
divertiti tanto tanto tanto....ma c'è bisogno di dirtelo?... ;)

celinaccia said...

ahahah legolas,non credo proprio!ma fa sempre piacere sentirselo dire!grazie!

marisoul said...

Io apprezzo il grande talento di Valerio ma non l'ho mai sentito dire: 'sto sbagliando qualcosa'?
Un ragazzo così giovane che continua a colpevolizzare gli altri e mai neanche per un attimo si chiede se è vero ciò che stanno dicendo.... e non difendo Grazia che non apprezzo ma i video in You Tube e Mediaset mettono di gran lunga Alessandra avanti con almeno 5.000.000 di visualizzazioni, record assoluto della storia di Amici. Dopo Alessandra c'è Luca e Mario, poi Silvia e alla fine Valerio che è colui che ha meno visualizzazioni.
Possibile che non si faccia domande? Non si è accorto che Jurman non l'ha difeso più di tanto?
Se succedeva la stessa cosa con Alessandra cascava il soffitto dello studio!

Mi spiace per Valerio ma la sua vanità è molto alta.
A dir la verità si legge chiara nel linguaggio del suo corpo ma non volevo mettere in mezzo altre cose.

viviana said...

io celi sona stata in grecia e precisamente a creta......il cibo non è dei migliri ti consiglio di mangiare le insalatine con olive nere buonissime e il feta ecc......comunque in gita ci si diverte sempre beata te...ciaoooooooo

Unknown said...

ciao a tutti!!!
spero che ti diverti celinaccia!!
ma con "non vedro la finale ma gia so come andra a finire" cosa intendevi?sai chi potrebbe vincere?

viviana said...

non mangiare la carne è di momtone a me non piaceva proprio poi ognuno ha i suoi gusti......

celinaccia said...

ciao viviana!ciao fantastika!grazie mille a tutte due!

viviana,grazie anche per i consigli!

fantastika,sono certa quasi al 99% che vincerà alessandra..

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

layla,manca ancora un pò,ahah!cmq grazie mille anche a teeeeeeeeeeee!

Unknown said...

io lo spero che vince alessandra perche se lo merita....
però x ragioni di televoto puo vincere valerio spero di no

ciusca said...

Seguo questo blog da un anno,ho sempre letto tutto,e non sono intervenuta perchè mi stava bene cosi,ieri sono intervenuta perchè ho letto delle cose che non corrispondevanoalla verità.La Signora De Michele ha fatto cantare a Luca la canzone in Sardo(cantata Male)perchè il Signor Franco One le ha inviato una mail riguardo alcune affermazioni fatte.Alla mail è ovviamente seguita una risposta,tutto queto è stato pubblicato su un quotidiano sardo.Come vedete la Sig.ra De Michele si è parata il popò facendo una pessima figura .Non dobbiamo ringraziare perchè ad Amici è stata cantata una canzone Sarda(peraltro molto famosa)perchè chi ha un minimo di cultura musicale conosce questa poesia d'amore,famosa non solo in Sardegna.Non era quindi necessarioche la Signora De Michele(ignorante)portasse in scena la musica sarda non interpretata e compresa da Luca.

celinaccia said...

ah ho capito..la musica sarda è preziosa e può essere cantata solo dai sardi..ecco perchè non la conosce nessuno..
mamma mia che pesantezza..

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviana said...

io penso vinca alessandra diciamo 80% però potrebbe anche valerio.pedro luca e alice non penso però mai dire mai.......

celinaccia said...

oh layla,esattamente!
tutto è finalizzato a far vincere alessandra!
io devo uscire!a più tardi!

viviana said...

io penso vinca alessandra diciamo 80% però potrebbe anche valerio.pedro luca e alice non penso però mai dire mai.......

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angela said...

ciao celinaccia, o letto che vai in Grecia, a me mi mancherai. come leggo che Garrison e non so se lo posso dire qua questa parola?? celinaccia se venivi qua in svizzera a fare la gita mangiavi cose italiane che sono molto buone.. pure la ciccolata, hahahaha io non o il mio vincitore di amici dir la verita' non mi piace nessuno quelli che mi piacevano sono tutti fuori dopo come dice celinaccia che vince alessandra lo penso pure io perche' puo fare tutto quello che vuole che la diffendono tutti quanti a me siceramente mi sta antipatica. un bacione.. un caro saluto a logolas, a Smart, a Fantastika Viviana, e a tutti quelli che scrivono del blog ciaooooo

viviana said...

se fosse per me dovrebbe vincere valerio ma alessandra al televoto è molto forte.....ma chi vivrà vedrà

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

Ciao cara Angela....un bacione anche a te...

viviana said...

ciao angelaaaaaaaaaaaaaaaa

legolas said...

Layla...che ne pensi del cioccolato di Modica?...il mio cioccolato preferito è al peperoncino...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

...anche la torta di cioccolato al peperoncino....che bontà...
sarà meglio che vada a cena...
A domani

viviana said...

volevo dire a celi mi dispiace perchè so che grazia ti piace molto ma ieri ha fatto una pessima figura negando l'evidenza......aveva ragione valerio adesso voglio vedere come si giustifica sempre se lo fa...o fa finta di niente....e adesso buon viaggio e divertiti anche oer me....ahahahahah

angela said...

ciao Layla,la ciccolata svizzera e molto buona specilamente le uova di pasqua con le mandorle attorno solo che fa ingrassare hahaha ciaooo

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angela said...

hallo Smart,wie geht's??Was hast du in den letzten Tage gemacht?? Bist du in den Ferien gewesen?Ein kuss und ein lieber Gruss!

angela said...

Layla le uova nostre di ciccolata sono molto buone ma non so spigarmi scusa non sono come quelle italiane che sono fine e dentro trovi il regalo da noi no dentro mettono i ciccolattini spero di esseremi spiegata bene mi sembro garrison che non so scrivere bene l'italiano hahahaha

Cristy said...

ciao a tt!

viviana said...

angela traduci in italiano non ho capito una parola io conosco solo un pò di francese........

angela said...

hahahaha Viviana, vedi il tedesco e difficile a capirlo o solo scritto a Smart che non lo vista qua se andata in vacanza e i saluti ciaooo

viviana said...

saluto tutti alla prossima lascio il computer alla mia metà.ciaooooooo buona serata

viviana said...

grazie della traduzione

bulldog said...

valerio è unico nn c'è niente da dire ....è vero dmenica ha sbagliato tanto sotto pressione sicuramente cn quei leoni....poi o ricorda tutto...meno male ke è rimasto...lui e ale sn i veri vincitori di amici cmq vada...certo i prof pur essendo talenti stì ragazzi nn lo riconoscono x qnto l'antipatia è forte....ripiateveeeee

angela said...

Viviana,prego notte anche a te una buona notte a celinaccia, a tutti quanti ciaoooo

Unknown said...

ciao angelaaaaaaaaaaaaaaaaaa buona notte anche a te!!!!!!!
ti sei spiegata benissimo sulle uova di pasqua tranquilla!!!!

Maria Lucia said...

cmq anche io domani dovrei andare ai 100 giorni alla maturità... mannaggia sto anche male.... e quindi se nn me la sento starò a casa a guardare la puntatona....

ultimamente luca mi sto tornando su in classifica come all'inizio ai tempi di silvia... anche se mercoledì era stato alice e luca love show, io continuo a pensare che silvia sia la migliore....

scende un po' valerio, troppo polemico

CREDO VINCERà ALESSANDRA, MA NON NE SONO PROPRIO FELICISSIMA ANCHE SE STANDO COSì LE COSE.... AL MOMENTO SONO COMBATTUTA TRA IL BELLOCCIO E ALE...

Maria Lucia said...

ah e poii scusateuna cosa...
MA SONO STATA SOLO IO A PERDERMI LA CLASSIFICA MERCOLEDì?????
come era===

alekikka said...

e così.. domani penultima puntata..

Questo Garrison secondo me nn si rende conto dei danni morali ke porta alla gente!! Valerio si è trattenuto anke troppo..io al posto suo... sarei stata espulza!! Un gg canta valerio.. lui si commuove.. ora invece nn si può sentire +??? Ma Garrison ke dici..

Grazia no comment

E Luca Napolitano..ke espone i suoi problemi sui problemi degli altri...
La storia di Jurman è vecchia.. inventatene un altra per lamentarti e salire in classifica!!!
Non c'è bisogno di dire "Valerio nn si deve lamentare perkè almeno a lui una spiegazione ce la danno! Mentre a me Jurman una spiegazione nn me la da!" e poi continuare a raccontare i tuoi problemi... Perkè continuare a infangare Valerio per far passare ke si lamenta inutilmente? Ke poi anke se Le 2 Grazie una spiegazione ce la danno.. non vuol dire ke lui deve essere daccordo... BOH

cuba said...

Buonasera blog,premetto che non ho ancora letto i commenti per ciò non so chi e adesso collegato per questo motivo saluto tutti sopratutto celi grazie come al solito per il riassunto.

Come ancora credo che le persone grandi siano persone serie sono andata a vedere la rissa di pedro in sala garrison...questo uomo oltre a lasciare il cervello,coerenza e il senso in stati uniti ha lasciato anche la faccia,non riesco a capire come si possa mentire spudoratamente e in diretta nazionale...spero che tutto la cattiveria che sta usando con Pedro gli si rivolga contro e che questo ragazzo che io veramente non vedo l'ora che esca de quella benedetta scuola show arrivi in finale alla faccia di colui e di maura jackson...ma penso che purtroppo non sarà cosi.......

Detto questo mi spiace che grazia di michelle si afose da sola..poteva stare tranquilla senza litigare come era o almeno cercava di essere prima del serale..lei sta distruggendo la sua immagine dando la possibilità a chi non la apprezza di affossarla e deludendo il pubblico che comunque e oltre a tutto la apprezzava(vedi me)

Detto ciò e visto che di questo pomeridiano non trovo altre cose che posano chiamare la mia attenzione me ne vado al letto...buona serata a tutti...celi divertite in Grecia, ciao

angela said...

Fantastika, un bacioneeee anche a te pero' son piu brava di Garrison hahahahaha notte Luca e bello pero' troppo moscietto

Unknown said...

hahaha angela certo che sei meglio di garrison!!!
baci buona serata e buona notte angela!!!
a scusate, comunque buonanotte a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

Unknown said...

vado anche io ciaooooooooooo

celinaccia said...

grazie angela e grazie mille anche alla mia carissima hanniaaaaaaaaaaaa!

grazie angela,anche la maggior parte di voi mi mancherà,ma torno!eccome se torno,ahah!
grazie per la cioccolata!prima o poi me lo faccio n salto in svizzera!ho sempre disuderato andare anche lì!

viviana,non preoccuparti,con educazione puoi sempre dire quello che pensi anche su chi non mi piace..
io però credo che grazia non si ricordasse veramente di quanto aveva detto ad alessandra,e cmq continuo a non capire il discorso di valerio cosa c entri in tutto il contesto..
buona serata a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!

nonna said...

che cosa fai

celinaccia said...

ciao nonna!benvenuta..

nonna said...

sono nuova x il blog vi leggo sempre e vorrei intervenire nei vs, discorsi.Mi accettate ?

federica said...

buonasera blog!!!
ohohohoho LA DIMICHELE SI E' FATTA UNA PESSIMA FIGURA OGGI, E HA DIMOSTRATO DAVANTI A TUTTI QUANTO SIA SEMPRE STATA FALSA E BUGIARDA IN TUTTO!!! VERGOGNA GRAZIA!!!!!

luca invidioso, alice sconfitta in partenza, valerio e alessandra si contenderanno la vittoria!! ^^
pedro proprio nn saprei.. ^^

nonna said...

buona sera a tutti specialmente a celinaccia che mi ha risposto velocemente.Sono molto felice di commentare insieme a voi la trasmissione amici, programma da me seguito giornalmente.Grazie

celinaccia said...

certo nonna che sei la benvenuta!dì pure tutto quello che vuoi su amici o su tutto il resto
ciao federica!

nonna said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nonna said...

buona notte a tutti

Anonimo said...

angelaaa non riusciamo mai a trovarci per tempo! avevo letto i tuoi auguri in tedesco per i miei genitori...troppo gentile! un abbraccio

marisoul said...

Leggevo tra i commenti di un video di Ale che anche Luca si fa votare dai call center......
Pare una notizia certa. Ho visto che stanno esortando tutto il paese a votare per lui con manifesti, giornali, serate con videoschermo organizzate per votare. Una mega organizzazione oltre ovviamente ai call center.
Vogliono farlo vincere a tutti
i costi.
So che il valore delle persone nel tempo si vede comunque ma non so che dire......

marisoul said...

Un evviva per tutte le persone sincere.......
ma ci sarà un uomo veramente sincero in circolazione?
Speriamo....

mariasole said...

"Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l’unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità
Adesso è un rapporto davvero
Ma siamo partiti da zero......"
Vorremmo la sincerità...assoluta dagli altri: uomini, donne, figli, cani e gatti...., ma quante mezze...verità (o piccole grandi bugie) diciamo (e "facciamo") ogni giorno?
That's life...siamo tutti (nessuno escluso) esseri imperfetti in un mondo pieno di.... imperfezioni (se mi consentite...l'eufemismo).
Certo ci sono bugie e...bugie. Su certe....insincerità è praticamente impossibile....passar sopra...e non sarebbe neppure...giusto.
L'eterno dilemma: meglio avere rimpianti o rimorsi?
Sorry, sono ancora troppo....giovane per dare alla domanda una risposta...sensata!!!!

P.S. Legolas, andrò a Modica fra poco più di un mese, entrerò alla cioccolateria Bonaiuto e...ti dedicherò una..."tavoletta" al peperoncino e, se insisti, anche un cannolo! Bonaiuto è davvero il tempio/museo del cioccolato e dolci modicani....

legolas said...

...Mariasole....mi vuoi uccidere...il cioccolato più buono del mondo!...ti penserò intensamente...aprile in sicilia...che terra meravigliosa!....assolutamente devi dedicarmi anche un cannolo...e una granita al caffè con la brioche...

max said...

Salve !!! Sono a casa , perchè stamani il negozio è chiuso .... durante la notte c' è stato un furto !!!!!
Più tardi dovremo presentarci tutti .... ci sarà un gran casino !!!!! Non è la prima volta , purtroppo !!!
Approfitto di queste due ore di libertà inaspettata per scrivere sul blog ...
MARIASOLE ..... ci sei ancora ???
Volevo dirti che anch' io come te sono abbastanza giovane , ma ho le idee molto chiare in proposito : la sincerità per me è la cosa più importante ... in tutti i tipi di rapporto: amicizia , amore , lavoro !!! Senza sincerità non si va da nessuna parte ... e infatti se il mondo va in malora è proprio perchè ci sono tante persone che non sono sincere !!!! Io mi batto sempre affinchè la verità venga alla luce , in qualunque contesto , ma spesso vengo a mia volta attaccato da chi non vuole che trionfi la sincerità ... perchè ha interesse a far prevalere le sue menzogne !!! A volte mi arrabbio molto per questo .... a volte riesco a moderarmi , ma in ogni caso ci sto male !!!
Quest' anno Amici non mi piace , perchè ci sono troppe persone bugiarde ed ipocrite , che pretenderebbero anche di prenderci in giro , con i loro discorsetti .... ma chi si credono di fregare ??? Ormai tutti i giochi sono stati scoperti ... e comunque vada a finire ... poi si vedrà chi vale veramente ... altro che voti comprati !!!!!!
Io un disco di Luca non lo comprerò mai ...e nemmeno di Mario !!!!

nonna said...

Buongiorno a tutti

mariasole said...

Il dichiararmi giovane era solo una botta...di ironia, sono già nonna e, anche qui, non l'ho nascosto!
Sulla...sincerità, proprio in ragione della mia...matura esperienza, mi sento di affermare che, in genere (presenti sempre...esclusi!!!), è maggiore quella che pretendiamo dagli altri rispetto a "quella" che siamo disposti a dare....noi...
Per quanto riguarda il programma Amici, sono anch'io convinta che le scelte autorali...di bottega lo influenzino e...dirigano alla grande...
E' quindi più che....inutile litigare, al riguardo, ovunque....blog compresi!

P.S. Non amo il caffè e le granite le preferisco agli agrumi (dal limone al...mandarino) ed alla mandorla, rigorosamente con la brioche (quella siciliana...giusta) pucciata....
Se poi passiamo dal dolce al salato...e gli arancini? Ne vogliamo parlare....e la pasta alla norma e....basta....lacrime agli occhi, salivazione intensa e....last, but not least...nostalgia acutissima degli amici che vivono a Modica e Ragusa e...dentro al mio cuore...

max said...

Buongiorno nonna !
Mi sa che non c' è nessuno a parte noi due !!!
Sei nuova ....non so niente di te ....chi sei ? ... chi è il tuo preferito ???

amica said...

ciao, ci sono anch'io !!! Buongiorno

legolas said...

...io aggiungerei...la pasta con le sarde...involtini di pesce spada...e per finire cassata e pignolata...et voilè...pranzo fatto!...e che dire dei dolcissimi accenti...non so se preferisco il catanese al palermitano, ma anche il messinese...in odor di calabria(parafrasando ...Guccini)...amo profondamente ogni angolo di questa terra...e Camilleri?....aaahhh....tornando alla musica...ma i Denovo?....i più non li ricorderanno...

amica said...

Non vedo l'ora di vedere la semifinale stasera .... Spero esca Alice

max said...

MARIASOLE ... ahahahahahah !!!!
Sei nonna !!!! Non lo sapevo ... sai , ho poco tempo, leggo sempre alla svelta il blog e scrivo raramente, perciò mi perdo qualcosa per strada !!!
Certo , hai ragione , ognuno di noi qualche bugia nella vita la dice .... ma a volte , a fin di bene , è quasi necessario dirle ! Le bugie da condannare , secondo me , sono quelle dette con l' unico scopo di fare del male agli altri !!! Non sei d' accordo ???
Io posso dire che sono biondo con gli occhi azzurri ( e magari sono moro con gli occhi marroni !!! ) .... beh , che male faccio ????
Ma se dico che MR X ( tanto per dire )è un ladro ( giusto un esempio forte per chiarire il concetto !!! ) ed è una bugia ... ma io insisto e dico che ho le prove ( anche se non è vero ! ) ...e magari cerco di convincere altri che sto dicendo la verità .. beh , di male ne faccio e anche tanto !!!
Cosa ne pensi ???

max said...

Amica ... ciao !! E tu chi sei ??? Ma quì spuntate come i funghi !!!! ahahahahahahahahahahahah !!!!!
Per chi fai il tifo quest' anno ???? E l' anno scorso ???

max said...

Legolas .... abbi pietà di me !!! Basta con tutte queste ricettine ... mi stai facendo venire una fame , che fra un po' mi mangio la tastieraaaaaaa !!!!!!!

nonna said...

buongiorno Max,e' vero sono nuova,amo la trasmissione Amici ,la mia preferita e' Alessandra,sono siciliana ,abito iu una bellissima localita' della sicilia orientale.

max said...

Nonna ... Ale mi piace ... all' inizio mi stava un po' antipatica perchè era sempre indecisa ... insicura ... ma ultimamente è migliorata tanto e se vincesse non mi dispiacerebbe ( anche se la mia preferita è Alice ... sai sono "un ballerino" ... e preferirei che vincesse un ballerino !!! )
Sono stato in vacanza in Sicilia 2 volte:
1) a Taormina , Catania , Siracusa , Acireale , Acitrezza Acicastello ... bellissima !!!
2)a Ragusa Ibla (sulle orme del Commissario Montalbano !! )Scicli , Pozzallo , PuntaSecca , Marzamemi , Modica e Noto .... stupenda !!!!
E che mangiate !!!!!
Tu di dove sei ???

mariasole said...

Mario Venuti e i De Novo...se non sbaglio..
E Battiato? Ha lasciato Catania città per ragioni...scapagniniane... Who wants to live..forever??? Sentita a Report la farmacista catanese che prepara...pirsonalmente de persona....i mix farmacologici (escogitati da Scapagnini, ex sindaco di Catania) che consentono di....tener su il..."coso" (sic dixit) muscolare di Berlusconi?
Ora Battiato vive sulle pendici dell'Etna: sono luoghi bellissimi e..terribili allo stesso tempo (gli...esiti delle ultime eruzioni...)
La Sicilia mi piace moltissimo, ma sono consapevole dei problemi (tanti e gravi) che ci sono....
Certo che più off topic di così....

nonna said...

isola di Ortigia Siracusa bellissima isola molto greca con antichita' da favola,ma leggo che hai visitato la sicilia

max said...

Mariasole .... ho fatto un' escursione sull' Etna ( un freddo da cani ... anche se era piena estate !!!!!!) e nello stesso giorno sono stato anche alle Gole dell' Alcantara .... che posti suggestivi !!!!! Ho fatto delle foto bellissime !!!!
Peccato che fra un po' devo uscire ... mi stavo proprio divertendo a parlare con voi .... così dovrebbe essere sempre !!!!
Vi saluto tutte: Mariasole ... Legolas ... Amica .. Nonna !!!
Alla prossima !

mariasole said...

Stupendo il Bagno Ebraico di Ortigia....assolutamente da non perdere!

max said...

Nonna ... ci sono stato a Ortigia !!!! Nella piazza principale ci hanno girato qualche scena del' ultima serie del Commissario Montalbano ... e , se non sbaglio , anche qualche scena del film Malena , con la Bellucci !!!!
E' bellissima Ortigia ... beata te che ci vivi !!!!!
Purtroppo devo scappare ...... il dovere mi chiama ( eheheeh !!! )... se posso torno più tardi per un saluto !!!!
CIAO !!!

nonna said...

ho visto REPORTER ma credetemi hanno un po' esagerato,e' vero la realta' della sicilia e dei siciliani e' culturalmente molto complicata , ma la nuova generazione e' molto avanzata ed evoluta, stiamo gia'facendo passi da giganti,

max said...

ERRATA CORRIGE : dell' ultima e non del'ultima ... la fretta è cattiva consigliera !!!! Scusatemiiiii ... devo uscire ... sono in ritardissimoooooo !!!!

nonna said...

si Max la piazza principale e' piazza Duomo ed e' vero hanno girato alcune riprese con Monica Bellucci

nonna said...

non dimentichiamoci del Tempio di Apollo, del teatro greco, l'orecchio di Dionisio,le latomie dei cappuccini ecc.ecc.

nonna said...

MariaSole sono contenta che conosci Siracusa per me e' motivo di orgoglio,come del resto per voi la vostra citta'

max said...

Contrordine ... mi hanno chiamato dal lavoro .... hanno detto che ormai la mattina è persa ... per via delle indagini ... i rilievi ..... entreremo nel pomeriggio !!!!!
WWWWWWWWWW !!!!
Rieccomi da voi ....
Nonna ... ho visitato tutto quello che hai scritto ed anche la fonte Aretusa ( almeno mi sembra di ricordare che si chiami così !!! )
Ho scattato centinaia di foto... e poi ho realizzato un dvd , mettendo , per sottofondo , musiche folkloristiche siciliane !!!!!

nonna said...

ringrazio tutti Voi x avermi accettata nel vostro blog e'la prima volta x me credetemi sono emozionata mi fa molto piacere scambiare con voi pensieri ed opinioni.Vi saluto devo preparare il pranzo.A dopo

max said...

Nonna ... figurati !!! Grazie a te ... hai portato su questo blog una ventata di tranquillità e di simpatia !!! Spero di rincontrarti presto !!!!
Mariasole .... se ci sei " batti un colpo " ... altrimenti vado anch' io .......

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
max said...

Layla .... non me ne parlare ... sono stato in Sicilia e ho mangiato tutte quelle leccornie !!! A ripensarci mi viene l' acquolina in bocca !!!!
Pranzo ideale : pastasciutta alla Norma ..... sarde a beccafico ... Cassata e passito di Pantelleria !!!!!
Concordo su quanto detto a proposito di Garrison !!!!
Si dovrebbe vergognare ... ma per vergognarsi dovrebbe possedere autocritica e coscienza ... due cose delle quali lui , Maura e Grazia sono totalmente sprovvisti !!!!
Vado a pranzare ... che oggi entro prima a lavoro ... CIAO !!!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviana said...

sono daccordo con quello che ha detto layla su valerio e garrison al 100%.ciao a tutti soprattutto a quelli nuovi....se ogni tanto vedete qualche errore non fateci caso non rileggo mai quello che scrivo......pubblico e via......

viviana said...

sono daccordo con quello che ha detto layla su valerio e garrison al 100%.ciao a tutti soprattutto a quelli nuovi....se ogni tanto vedete qualche errore non fateci caso non rileggo mai quello che scrivo......pubblico e via......

viviana said...

robys93 ma che fine hai fatto è un pò che non ti vedo.....ti volevo chiedere se stai seguendo nadal nel torneo di indian wells......forza nadal.....

viviana said...

per nonna una curiosità ti fai chiamare così perchè sei veramente una nonna o solo perchè ti piace....scusa ma sono curiosa

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nonna said...

viviana sono proprio una nonna , giovane ma nonna

max said...

Layla ... una risposta veloce perchè devo entrare prima oggi ( problemi di lavoro !!! )....
Anche Grazia è stata ingiusta con Valerio ... sì , è vero , gli ha sempre detto che avrebbe dovuto curare di più l' interpetrazione ... ma è anche vero che ha sempre sostenuto che avrebbe votato favorevole , per dargli la maglia .... e non si dà la maglia ad uno che è da 4 e 1/2 nell' interpetrazione !!!! Il fatto è che , dopo l' uscita di Mario , è avvelenata ... e poichè le rimane solo Luca da proteggere , va a colpire il primo in classifica e cioè Valerio .... per non parlare del fatto che è il preferito di Jurman ... ed è sardo come lo era Marco Carta !!! Via ... è troppo evidente che la sua è una vendetta trasversale !!!!!
Le due situazioni sono perfettamente sovrapponibili : Garrison e Maura affossano Pedro e Valerio , perchè sono i preferiti della Celentano .... e Grazia e Gabriella affossano Valerio , perchè è il preferito di Jurman !!!!
E in entrambe i casi non resta che dire : CHE VERGOGNA !!!!!
Non fa una grinza !!!!!
Devo andare !!!!
BYE BYE !!!!!!
Alla prossima ......

max said...

Ciao Nonna ... Ciao Viviana !!!!