giovedì 12 marzo 2009

Puntata Amici deo 12/03/09

Commentate scusate ma io non ho visto la puntata perché mi sono addormentata!!! Più tardi metterò i video

75 Comments:

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

Vedere Sandra e Raiomondo che escono a braccetto dallo studio e Luca che fa in tenerone sentimentalista,NON HA PREZZO!
definisce Mario una parte di sé, un fratello e che avrebbe sofferto allo stesso modo se fosse andato via lui o gli altri due? Non sarebbe cambiato nulla? Ma va va va! Ahahahahaah! Sarò cattiva io, ma voglio vedere che reazione avrebbe avuto se fosse uscito lui al posto dell amico fraterno..

Carinissimi i blu tutti allegri, contenti e pimpanti! Beh, voglio dire, con il cappottone di ieri sera mi sa che ne hanno tutto il diritto di festeggiare in quel modo!
Jurman che si aspetta sempre di più da Luca, ma che razza di buffone! Oltretutto falso da morire! Ha assegnato lui quel pezzo ad Alessandra e ha detto che si aspettava più da Luca che dalla sua allieva? Ma a chi vuole convincere? Ormai sta superando qualsiasi livello di ridicolaggine..

A Grazia e Gabriella invece non fa alcuna paura dire che piace loro anche Alessandra e a metterne in mostra le sue caratteristiche!
Jurman più che festeggiare la vittoria della cantante mi sa che festeggia e loda se stesso.. nessuno gli spiega che il pubblico vota i ragazzi e non lui? Beh, gli scemi che votano il prof invece del ragazzo ci stanno, ma non credo che siano tutti allo stesso livello intellettivo..

Maura, penosa.. ieri sera ha detto una cosa su Pedro, dopo che ha sentito la Celentano, ha cambiato quasi del tutto giudizio.. vergognosa..
La prof di danza è proprio pro blu, ahah! Almeno lei ha il coraggio di ammetterlo! Invece Maura, completamente bianca, non vuole dire le cose come stanno, ma purtroppo non è né intelligente né furba e quindi in grado di nascondere le sue preferenze..

Tornando a “Sabato pomeriggio” io concordo assolutamente con le due prof che hanno elogiato Luca che ieri sera mi ha emozionato veramente! Per me Valerio ha strafatto, quindi è inutile che lo sferato lo erga sempre al migliore e al fenomeno.. si, voce bellissima, ma poi?............................
Pagliaccio ancor di più quando dice che è giusto che il suo allievo abbia vinto la prova al posto di Luca.. io un po’ di coerenza me la farei prestare ogni tanto, visto che ne è del tutto sprovvisto..

Garrison.. beh, troppo stupido per essere commentato.. insulta e dà dell incoerente alla Celentano quando lui non è affatto diverso da lei, anzi…………? Ma allora mi chiedo perché questo pazzo sia ancora a piede libero e gli diano la libertà di parola e di circolazione..

Oltretutto ancora più ridicolo quando cela il paragone tra Alice e Ambeta.. la ballerina bianca sarà pure brava, ma da qui a dire che sembra già ormai una ballerina del tutto completa, anche d abito, (pure se è vestita con 4 stracci), ce ne passa di acqua sotto i ponti!
A Maura piace Pedro nel musical, ma nasconde sempre la critica, perché dicendo che l ha visto libero dagli schemi e dalle regole, ha tirato una bella frecciatina alla sua collega.. oh, ma la Celentano è diventata proprio un’ossessione per lei.. tanto si sa da tempo che Maura vorrebbe essere come la Celentano che tanto critica.. ma se ne facesse una ragione, non ha le qualità intellettive per esserlo..
Parola del giorno per Maura? Tutto “carino”! ti serve imparare qualche sinonimo prof? cos è? Questa volta non avevi il gobbo per leggere il tuo copione quotidiano?! Che peccato..

Sull esecuzione di “Almeno tu nell universo” mi sono già espressa abbondantemente ieri.. per me la versione di Roberta è assolutamente insuperabile, ma i due ragazzi sono stati molto bravi.. ho preferito Mario, perché oltre ad una grande interpretazione è stato anche in grado di fare pochi errori, mentre la cantante blu, al di là delle imperfezioni vocali, e premesso che ha una grande capacità di emozionare, ha strafatto, come le capita ogni tanto di fare, e come capita spessissimo a tutti gli allievi dello sferato.. credo che sia il caso di iniziare a porsi qualche motivo a questo punto..

Beh, non è che ci sia molto da dire in realtà.. hanno fatto rivedere tutta la puntata di ieri sera, che immagino ci propineranno fino alla prossima settimana..
Beh, siccome ho da studiare, e anche parecchio, mi sa che dedicherò la mia attenzione al libro di matematica e a quella stramaledettissima trigonometria..
Ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

infondo di cantanti ed artisti che sanno unire bellezza formale a profonda e meravigliosa interpretazione ce ne sono davvero ben pochi..roberta è una di questi..

celinaccia said...

ops,quando dico prof di danza,ho mancato "classica",ma vabbè,pure se non avessi specificato mi sa che si capiva lo stesso..infondo mi sa che l unica che sa insegnare quel genere di arte lì dentro è solo lei..

spada61 said...

ciao
hanno fatto vedere la classifica

spada61 said...

Non ho visto tutta la puntata ieri sera, e concorco con celi, Luca ha cantato bene, pensavo non si riprendesse più
Valerio continua a non piacermi, bravo, sufficentemente cafone per piacere alle ragazzine , ma crea le stesse emozioni di un freezer

celinaccia said...

ciao spada!no,niente classifica oggi..

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spada61 said...

Alessandra, spero che vinca lei ,
non è al livello di Roberta, ma ha un timbro splendido e una grande musicalita

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

esatto layla,concordo assolutamente con te!qaundo c è roberta di mezzo non esiste nè storia nè confronto..le vince su tutti dal nascere!

spada,ovvio che alessandra non sia al livello di roberta,chi può esserlo?ahah!cmq vicerà lei,ne sono certa,e un pò devo dire che mi dispiace,e non per lei,ma per il fatto che si sentano quasi costretti a far vincere una cantante dnna dopo tanto tempo e mi dispiace,perchè la cantante donna avrebbe dovuto vincere l anno scorso..

celinaccia said...

layla,di nuovo perfettamente d accordo con me!parli anche per me in questo caso,cioè quasi sempre,ahah!GRAZIE

patty said...

....e anche l'anno prima Celi...anche l'anno prima!!

patty said...

oh...ma vi siete accorte che in questo momento il blog è in mano a bonannine e bonannone?? Manca solo Roro!!

alekikka said...

no spada61 mi dispiace ma nn sono d'accordo sul fatto ke valerio non emoziona.. è un cantante eccezzionale.. e a me emoziona molto.. basta solo saperlo ascoltare.. Alessandra, si emoziona meglio.. ma nn si può dire ke Valerio non trasmette!!
Io spero ke vinca o lui o Alessandra.. gli unici ke se lo meritano davvero!


Cmq.. ma sta classifica?? ma xkè nn la fanno vedere?? uff
Nessuno della trasmissione si è accorto ke nn è stata mandata in onda?

celinaccia said...

patty,ma io sono estremamente di parte,ahah!è vero,avrebbe dovuto vincere anche l anno prima una donna,ma l anno scorso è stata più eclatante per me la situazione e la circostanza specifica..

legolas said...

per me due anni fa doveva vincere Cristo...e l'anno scorso i ballerini non mi facevano impazzire..

patty said...

Bravo ma non mi piaceva...non che apprezzassi particolarmente Mariottini...per me quest'anno abbiamo perso tanto con l'uscita di Carletto...

celinaccia said...

patty,non lo dire troppo ad alta voce che siamo tutte bonannine e bonannone che sennò arrivano i rinforzi "nemici"!scherzo!ahahahah!

legolas said...

sarà che a me il flamenco da delle emozioni incredibili e Cristo era chiaramente fantastico in quello stile che lo adoravo!... è stato come Adriano quest'anno...non mi interessa che facciano bene tutto..che siano versatiliii e omogeneiiii...ma che abbiano quel non so che...qualcosa in più...

patty said...

Mah...Celi...penso che noi 4 riusciremmo a fronteggiare gli attacchi nemici!!

Unknown said...

un saluto a tutti!!
ke noia niente classifica e solo il riassunto di ieri...
ora che anno vinto i blu mi spavento che mercoledi perdono e ne restera solo uno di loro

Anonimo said...

carlettttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo doveva vincere lui..sigh

celinaccia said...

ah patty,infatti io non ho alcuna paura!giammai!ahah!

gragra said...

Allora cari... purtroppo mi sono persa deo pezzi del pomeridiano ...sto facendo un lavoraccio!!!
Comunque poco male tanto ci propineranno il riassunto del serale almeno fino a sabato....con commenti proff, e commenti ragazzi,e poi e poi..stessa zuppa, secondo lo schema.
Vorrei però spezzare una lancia a favore di Jurman, che moooolto intelligentemente si è tenuto fuori dalle polemiche il più possibile.
Sapendo che diversamente i bianchi (ormai solo Luca) e le due SINFOROSE ci avrebbero marciato x .....gli anni a venire.
BRAVO JURMAN poche chiacchere e molti fatti, i TUOI RAGAZZI stanno andando alla grande e SI SENTE....
alla faccia delle 2 prof con il supporto di Garrison che vogliono far passare messaggi profondamente errati!!!!
ALESSANDRA ieri sera è stata STREPITOSA in ogni prova, si emoziona e ci emoziona.
Valerio che non saprebbe interpretare, emozionare ed entrare nei brani...FALSISSIMO...
ieri sera ha anche talvolta rinunciato alla sua straordinaria
vocalita per far questo e c'è riuscito ALLA GRANDE.
Infine ma non ultimo PEDRO...una vera sorpresa nell'hiphop e nel musical!!!!
LUCA decisamente sottotono...forse se la sentiva.
ALICE non mi è piaciuta nel pezzo della Cele e stranissimo neppure in hiphop...eppure la stimo come ballerina.
MARIO no comment
Insomma BLU DA PAURA... speriamo continuino così.
CIAO A TUTTI torno al mio lavoraccio.....












vocalità per fare questo e c'è riuscito ALLA GRANDE.
Infine ma non ultimo PEDRO...una vera sorpresa nell'hiphop e nel musical.
Luca purtroppo un pò in sordina ieri sera ...avrà avuto delle brutte sensazioni.
Alice ...che dire ...a me nel pezzo della Cele non è piaciuta, nell'hiphop

gragra said...

Scusato c'è un pezzo che avevo cancellato ...tanto il concetto è lo stesso
ARICIAO

Unknown said...

vado un momento piu tardi torno...
ciao a tuttiiiiiii

gragra said...

Ragazze non vi avevo letto....che dite...SONO IO IL RINFORZO NEMICO????...Dai io vi voglio bene lo stesso anche se non sono d'accordo.
BACI baci

robys93 said...

buon pomeriggio blog, volevo commentare un po' il serale di ieri prima di dedicarmi allo studio (ke palle!!).
inanzitutto grazie ad amici credo di avere scoperto una cosa, c'è io sn una veggente, apparte le prime 2puntate ho indovinato tt le eliminazioni del serale e pensate ke qnd maria ha detto è salvo sl il primo, io ho risposto allora mario sicuro è secondo e infatti ...
poi volevo soffermarmi sulle esibizioni
one: alessandra è stata brava, mentre luca mi ha rovinato una canzone splendida.
via: alessandra di nuovo brava, luca 0, nn mi può distruggere la mia canzone preferita.
pezzo hip-hop: cm era prevedibile meglio alice anke se pedro mi ha sorpreso.
everithing i do: finalmente luca ha cantato bene mentre valerio secondo me ha sl una bella voce.
rispect: standing ovation x alessandra(10 e lode) ma anke x mario ke secondo me è stato davvero bravo ma sicuramente inferiore alla cantante.
pezzo contemporaneo: pedro bravo
ma alice in qst cose è imbattibile.
passo a 2 gary: nn mi sn paciuti entrambi.
sabato pomeriggio: bravissimo luca, x valerio sempre lo stesso discorso.
passo a 2 cele: mi sn piaciuti tt e due, però ho preferito un po' di + pedro.
tammurriata nera: da napoletana, sn stata felicissima di sentire qst pezzo, anke se però credo ke grazia l'abbia esaltato un po' troppo così cm valerio e alessandra ci sn andati giù un po' pesante. cmq luca è stato bravo e davvero nn ha voluto strafare, valerio se l'è cavata fino a un certo punto poi si è ingarbugliato con le parole.
la voce del silenzio: mi è piaciuto molto luca e stranamente mi ha colpito anke la prova di valerio.
musical: meglio i blu
almeno tu nell'universo: ho apprezzato entrambe le versioni ma mario qnd ha cantato mi ha ftt commuovere.
pezzo gary: carini sia pedro ke alice.
la cura: mario molto impreciso, ma ancora un volta mi è arrivato mentre valerio canta bene e basta.
mi è dispiaciuto molto ke sia uscito mario, avrei preferito uscissero luca o alice. cmq sn contenta ke mario faccia un cd e spero davvero ke possa avere un grande successo. cmq mi è piaciuto molto anke il ftt ke vessikkio ha voluto salutare mario.
ora scappo, baci ai soliti noti.

alikel79 said...

ciao non ho visto la puntata oggi, mi sono addormentata anche io!! comunque ieri sera secondo me mario doveva usire, era il piu' scarso li' dentro, le uniche canzoni che sa cantare sono le sue!!
mi e' piaciuta molto la parodia che hanno fatto del musical i blu,(bravissimo pedro!!!)mentre quello dei bianchi, erano tutti sotto tono, forse se lo sentivano che sarebbe uscito uno di loro!!
un bacio a tutti da tutti e due!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra said...

Va bè le bonannine non mi considerano si vede che ...davvero sono io il rinforzo nemico....pazienza.
Ora vado davvero il lavoro mi attende.

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra said...

Scusa LAYLA,
meno male tu mi consideri!!!
Sai penso che Ale abbia già innata la capacità interpretativa e si vede ...non ha bisogno di Grazia...e Valerio ha una vocalità così importante che nonostante il lavoro che secondo me fa bene anche Jurman..fa un pò fatica a lasciarsi andare di suo.
Ma ha solo 18 anni vedrai col tempo sarà stupendo x chè i numeri ci sono e ha già fatto molto quest'anno.
ADESSO VADO DAVVERO ciao ciao

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ma figurati gragra!è che sono presa dalla storia della rivoluzione russa e dalla matematica!un bacione ai miei preferiti e buona serata!ciao!!!!!!!!!!!

legolas said...

ahhh... il 1917....

Unknown said...

eccomi di nuovo!!!
sono d'accordo con voi quando dite che valerio avrebbe fatto MOOOOLTO MA MOOOOOOOOOLTO meglio con grazia!!!
alessandra l'aveva capito ma e stata messa in catene da jurman poveretta!!

Unknown said...

c'èèèèèèèè nessunooooooooo???

Vins said...

ragazzi ho trovato la classifica di ieri è riportata su wikipedia
1 Valerio
2 Mario
3 Alessandra
4 Luca
5 Alice
6 Pedro

cmq ragazzi ci sono delle anomalie all'interno del programma tipo x ogni settimana il numero di persone salvabili è diverso rispetto alla settimana corrispettiva dell'anno scorso...qualke esempio?la settimana che è uscita silvia al 4 posto l'anno scorso i primi 4 erano salvi e quindi nn usciva silvia...la sett in cui è uscito adriano al 3 posto i primi 3 erano salvi e quindi nn usciva adriano...qst settimana in cui è uscito Mario al 2 posto l'anno scorso erano salvi i primi 2 e quindi nn usciva Mario....insomma gli autori le eliminazioni se le rigirano come vogliono...probabilmente hanno fatto in modo di far uscire silvia e mario x far rimanere almeno una ballerina nella squadra bianca...mentre l'uscita di adriano nn so forse era x tutelare pedro visto ke se rimanevano alice e adriano lo scontro sarebbe stato minimo....ma se notiamo anche l'anno scorso sono successe qst anomalie xkè simonetta ke l'anno scorso uscì al 5 posto quest anno sarebbe stata salva in qll settimana..........insomma secondo me se volevano garantire trasparenza dovevano dire già dall'inizio le persone salvabili x puntata e nn fare di testa loro come piu li conviene....

legolas said...

Guaranteed
"Inginocchiato non c'è modo di essere libero
sollevando una tazza vuota, chiedo silenziosamente
che tutte le mie destinazioni accettino quello che sono io
così riesco a respirare...

dei cerchi si espandono e ingoiano le persone per intero
per metà delle loro vite dicono buonanotte
a mogli che non conosceranno mai
ho una mente piena di domande
ed un insegnante nella mia anima, va così...

non venire più vicino o dovrò andarmene
i posti che tirano mi attirano come la gravità
se mai ci fosse qualcuno per cui restare a casa
quel qualcuno saresti tu...

tutti quelli che incontro, in gabbie che hanno comprato
pensano a me e al mio vagare,
ma io non sono mai quello che pensavano
ho la mia indignazione ma sono puro in tutti i mei pensieri
io sono vivo...

il vento è tra i miei capelli, mi sento parte di ogni posto
al di sotto del mio essere c'è una strada che è scomparsa
a notte fonda sento gli alberi,
stanno cantando con i morti, lassù...

lascia che sia io a trovare un modo di essere
considerami un satellite sempre in orbita
conoscevo tutte le regole, ma le regole non mi conoscevano
garantito..."

Ieri abbiamo parlato di buona musica, di emozioni e mi piace cominciare così la giornata, perchè così l'ho terminata ieri e voglio condividere con voi le sensazioni che questa canzone e soprattutto il film mi suscitano...ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta Into the wild e questa canzone fa parte della colonna sonora, è la magica voce di eddie vedder, il frontman dei pearl jam....un film che è pura poesia,come questa canzone....ti tocca davvero l'anima...celebrazione di un'anima inquieta...struggente storia vera...universale e senza tempo...

patty said...

Legolas...tu e Marisole state facendo a gara per chi ci fa iniziare meglio la giornata...grazie di esistere...entrambe!!!

patty said...

Buon pomeriggio!!

Voglio postare una cosa...che mi ha inviato una persona speciale che l'anno scorso ci ha fatto compagnia sul blog...e che spero trovi il tempo per tornare a trovarci...trovo che sia bellissima ed applicabile ad ogni esistenza che per quanto piena da la possibilità di trovare spazi per ogni nuova esperienza...e il blog deve essere questo...una nuova esperienza che per quanto piccola e futile ci possa sembrare
ci arricchisce....

Quando le cose della vita ci superano,quando 24 ore al giorno non ci bastano,
> ricordati del barattolo di maionese e del caffè.
> Un professore,davanti alla sua classe di filosofia,senza dire una parola,
> prende un grande barattolo di maionese vuoto e procede a riempirlo con delle
> palle da golf. Dopo, chiede agli studenti se il barattolo è pieno.
> Gli studenti dicono di si.
> Così il professore prende una scatola piena di palline di vetro e la versa
> dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti
> tra le palle da golf:Il professore chiede di nuovo agli studenti se il
> barattolo è pieno e loro rispondono di si.
> Poi il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il
> barattolo. Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore
> chiede ancora se il barattolo è pieno.
> Questa volta gli studenti rispondono con un si unanime.
> Il professore, velocemente, aggiunge due tazzine di caffè al contenuto del
> barattolo ed effettivamente ,riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.
> Gli studenti si mettono a ridere in questa occasione.
> Quando la risata finisce il professore dice”Voglio che vi rendiate conto che
> questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti
> come l’amore,la famiglia,i figli, la salute, gli amici;le cose che ci
> appassionano:Sono cose che, se perdessimo tutto e ci restasse solo quello, le
> nostre vite sarebbero ancora piene.
> Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano,come il lavoro,la
> casa,la macchina,eec.
> La sabbia è tutto il resto:le piccole cose.
> Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia ,non ci sarebbe posto
> per le palline di vetro né per le palle da golf. La stessa cosa succede con la
> vita.
> Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole,non avremo
> mai spazio per le cose realmente importanti.
> Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità:corteggiare
> una persona,giocare con i tuoi figli,prendere del tempo per andare dal medico,
> andare col tuo partner a cena,praticare il tuo sport o hobby preferito. Ci sarà
> sempre tempo per pulire la casa,per riparare la chiavetta dell’acqua. Occupati
> prima delle palline da golf,delle cose che realmente ti importano. Stabilisci
> le tue priorità,il resto è solo sabbia.
> Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenta il caffè.
> Il professore sorride e dice:”Sono contento che tu mi faccia questa
> domanda”.
> E’ solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua
> vita, c’è sempre posto per un paio di tazze di caffè con una persona cara".


Baci Patri

patty said...

ohoh...mi sembra di essere la particella di sodio...c'è nessuuuuunoooooooo????

legolas said...

ciao...baci anche a te Patri....il tempo è una dimensione imperscrutabile...

patty said...

Ho visto un pezzettino di live su sky....indovinate con due?? Luca stava preparando un pezzo in.....

celinaccia said...

napoletano!ahah!

buongiorno blog!
patty,grazie per quello che hai riportato..bello e significativo veramente!
e grazie anche a legolas per divide con noi le sue emozioni!
saluto tutti i miei preferiti e crro a fare matematica!ciao!!!!!!!

patty,-36

patty said...

no...celi.....hai ancora la seconda possibilità....

celinaccia said...

inglese..

patty said...

nonononnonno!!
Avanti....chi ci prova adesso?

gragra said...

PATRIIIIIIIII....che bella!!!!!
E' proprio così, io x prima mi affanno su cose di sabbia dimenticando l'importanza delle palle da golf!!!!
Sai qual'è il meglio.... accorgesene prima che quelle finiscano...perchè poi è solo rimpianto...
Sigh!!!....Dai oggi farò uno strappo e vedrò di concentrarmi su ciò che ho di importante.
Grazie ancora

celinaccia said...

vabbè patty,allora stava provando una canzone sarda,che ti devo dire?!ahah!

celinaccia said...

ah scusa,buongiorno gragra!

gragra said...

sardo?!?!?!

patty said...

Gragra...ne ho anche un'altra sempre mandatami da questa persona che riguarda le mamme...quella è veramente commovente ma è lunghissimissimissima...magari la posto a rate....

gragra said...

Ciao CELI

patty said...

Celi...è inutile che ci riprovi...ti sei giocata le 2 possibilità!!

gragra said...

Si Patri...un pezzettino x volta prima della festa delle mamme...
Era un pezzo in SARDO, quello di Luca?

celinaccia said...

eh patty,rispondi a gragra adesso però!ahah!

gragra said...

Peccato che oggi non ho sbirciato sky!!!!
Patri ci tiene nella suspance

patty said...

GRANDE GRAGRA!!!

Hai vinto una cena con....Grazia di Michele e Gabriella Scalise!!

celinaccia said...

azz..........ahah!e che canzone era?mica è recente?ahah!

patty said...

Parte 1

MERAVIGLIOSA! Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di darci conforto. Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta. Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.

gragra said...

AHahahah!!! non ci credo.....mi fanno morire...chissà che dirà Valerio???
x la cena con ledue SINFOROSE.....PASSOOOOO

patty said...

No Gragra...non puoi passare....questo premio non è cedibile!!

gragra said...

sIGH! Patri...che bei ricordi...
oggi i miei figli hanno 22 e 28 anni!!!!!
Sono pronta x rifarlo con i nipoti ....quando arriveranno

patty said...

Dai...la metto tutta...tanto vedo che l'interesse per Amici oggi langue!!!!!

E tutte le madri che NON FANNO queste cose. Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai. E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo! Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina. Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente. Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10. Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole. Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli. Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi lo rileggono "ancora una volta". Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro. Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde. Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università... Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito. Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro. Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate ! Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde. Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato. Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi. Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi. Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla ... alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto? Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare. Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa. Per le madri single e quelle sposate. Madri con soldi, madri senza soldi. Questo è per tutte voi. Per tutte noi. Tenete duro. Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. Dire a loro tutti i giorni che li amiamo. E pregare. Passa questo a tutte le mamme che conosci. Se lo manderai anche solo ad una persona, dovrebbe fare il giro del mondo entro il giorno della Festa della Mamma__________________

{0}
Segna come già letto

Segna come da leggere

Elimina

Posta indesiderata

Attendibile

Stampa

Visualizza intestazione completa

Questo messaggio è troppo grande per adattarsi allo schermo. Mostra messaggio completo © 2009 Microsoft Privacy Note legali Supporto Account Commenti e suggerimenti

gragra said...

Non si può fare uno scambio con Jurman.... UNO AL PREZZO DI DUE!!!!!

patty said...

No....ma vedo di organizzare per mandarteli tutti e tre...mi sa che ti divertiresti!!!

gragra said...

bELLISSIMA ora me la salvo e stasera la faccio leggere a mio marito che mi dirà: ma noi papà non facciamo niente?

gragra said...

Ma Patri con tutti e tre mi toccherebbe fare da paciere.....
Forse non ce la posso fare!!!!

patty said...

Mah....si qualcosina fanno...ci mettono il famoso semino....li portano a spasso in bicicletta...oddio perchè non riesco a farmi venire in mente altro??? No...scherzo...è che .... la mamma è la mamma!!!!

gragra said...

Parole sante!!!!
E' cominciato il pomeridiano-repliche

patty said...

Guardatelo anche per me...io ne ho ancora per più di 1 ora!!