lunedì 15 febbraio 2010

Puntata Amici del 15/02/10

Commentate

18 Comments:

patrizia said...

Buonasera !!!
Ho sempre pensato che la puntata del lunedì fosse del tutto inutile per chi avesse seguito la diretta della domenica sera .... ma oggi mi sono dovuta ricredere !!! Infatti , oggi pomeriggio ho notato una cosa che ieri sera ( vuoi perchè ero tutta presa a commentare ... vuoi perchè era tardi e magari ero un po' stanca ... vuoi perchè via via mi distraevo a mangiare uno dei cioccolatini che avevo comprato a Chocolandia !!! )non avevo notato .... e cioè : al termine della seconda sfida .... dopo la prima nomination : Grazia .... quando è stata fatta la seconda , deve essere successo qualcosa ... o meglio qualcuno deve aver sbagliato nome !!! Rodrigo non aveva ancora finito di pronunciare il nome di Pierdavide che Enrico è esploso in un " Ma come Pierdavide !!!! " ... e anche successivamente , mentre Maria parlava con i bianchi e i bianchi esprimevano la loro volontà di richiamare Grazia , Enrico ha continuato a gesticolare ed a parlare concitatamente , come se volesse attirare l' attenzione !!!
La mia impressione è stata che il predestinato fosse Stefano e non Pierdavide !!! Certo che , se così fosse stato , le cose sarebbero andate ben diversamente ..... la squadra avrebbe richiamato Stefano ... e fra Grazia e Michele senza dubbio avrebbero salvato Michele !!!!
In effetti la cosa avrebbe un suo senso .... Enrico è amico di Pierdavide e mai avrebbe voluto che Pierdavide rischiasse di uscire !!!
E' anche vero che , sempre per la stessa ragione , come avrebbe potuto Enrico voler dividere i due fidanzati ???
Chissà qual' è la verità !!!!
Forse lo scopriremo durante la settimana !!!
Ciao a tutti !!!!

patrizia said...

Ah !!! Qualcuno può pubblicare la classifica , per favore ...... che io me la sono persa ???????
Grazie !!!!

patrizia said...

Volevo dire anche un' altra cosa ..... che serve a dimostrare ancora una volta ( caso mai ce ne fosse bisogno !!! ) quanto gli autori manipolino i fatti a loro piacimento , mostrandoci quello che serve ai loro scopi ( io già lo dicevo dalla settima edizione , quando i bianchi venivano fatti apparire come angioletti buoni e rispettosi ... e i blù come diavoli maleducati e cattivi !!!! )
Tutta la scorsa settimana non si è visto altro che : Enrico and Elena-story ... e hanno trasmesso fino alla nausea la scena di Enrico che andava da tutti i suoi compagni di squadra a raccomandarsi per Elena , rendendo pubblica la sua volontà di "sacrificarsi" per salvare Elena !!!!
Ora ... a parte il fatto che , nel caso di Enrico sarebbe stato un vero sacrificio ... perchè dubito l' avrebbero salvato (!!!!)... si arriva al serale ... e cosa succede ??? Vincono i blù .. e .... sorpresa delle sorprese : anche Pierdavide ha fatto la stessa scelta di Enrico !!! Ma non mi sembra che fosse trapelato ciò durante la settimana ... o mi sono persa qualcosa ?????????
Allora perchè mostrare solo Enrico e non tutti e due ... o magari solo Pierdavide ????? Mi sembra evidente ... dovevano vincere i blù !!!!!!
Mi farebbe piacere che qualcuno mi rispondesse .... grazie !!!!

maria said...

E così la squadra bianca ha sacrificato Michele perchè così ha voluto Pierdavide.
Io avrei voluto l'uscita di Grazia al posto di Michele, come del resto la maggioranza del pubblico, visto che Michele è quarto e Grazia decima. Per andare avanti ad amici bisogna essere in coppia. Michele dovevi avere una fidanzata ed amicizie più solide. Sei troppo gentile ed educato, artista vero che saprà crescere. Mi auguro che ti arrivi davvero un contratto, perchè te lo meriti.

maria said...

E' vero Patrizia, Enrico ha detto una frase del tipo" ma come.........Pierdavide......." C'è stato qualche cosa di sbagliato ieri sera.
Con la strategia di Pierdavide la squadra è diventata più debole, perchè Michele portava più voti di Grazia

patrizia said...

Giusto , Maria .....credendo di fare i furbi sono stati , invece , ingenui !!!! E ti dirò che il danno è doppio : Michele portava più voti di Grazia ( e questo è il primo danno !!! ) ..... ma in passato è successo più di una volta che i fans di un ragazzo eliminato si "trasferissero" comunque alla sua squadra di appartenenza .... ma , visto il trattamento ricevuto dal povero Michele da parte dei suoi stessi compagni di squadra , non credo proprio che questo succederà ... anzi , se io fossi una fan ( e lo sono ) votante ( e lo sono stata , anche se solo una volta in occasione del famoso tip-tap ! ) di Michele ... per vendicarmi nei confronti dei bianchi traditori e in particolare dello stratega Pierdavide , voterei i blù !!!!!!( e questo è il danno doppio !!!! )
Mamma mia che disastro ... ed è tutta colpa degli autori , che hanno preparato il terreno a tutto questo scempio !!!!!
Con nostalgia ripenso ai vecchi tempi ... quando era l' ultimo in classifica ad uscire !!! Se niente fosse cambiato a quest' ora magari non avremmo più Rodrigo e Grazia ... ma ancora avremmo avuto Angelo e Michele !!!!!!
E non mi sembra poco !!!!!
Buonanotte a tutti !!!

maria said...

Che boato del pubblico ieri sera durante l'rvm dove Enrico dice, "e allora ho chiesto a Jurman.." e quando nello stess rvm si apre la porta ed entra Luca, ahahahhah quanti ricordi felici !

max said...

Salve !!!
Ho letto i commenti di ieri e devo dire che trovo plausibile l' ipotesi formulata da Patrizia , sebbene ne possano esistere altre due ...... ammesso che fosse Stefano il predestinato , può darsi che comunque la squadra avrebbe salvato Grazia ... e a quel punto fra Stefano e Michele potevano succedere 2 cose : o usciva comunque Michele ... o , a sorpresa , usciva Stefano !!!!!!
E anche l' uscita di Stefano ( quinto in classifica , se non erro ! ) sarebbe stato un danno per la squadra !!!!
Comunque ritengo che ormai le cose andranno avanti così ..... e le strategie di coppia avranno la meglio sulla meritocrazia..... per la serie : " Sei single ??? Peggio per te !!!! "
E comunque non vorrei essere nei panni di Grazia ... al suo posto mi vergognerei tremendamente di aver "rubaro" il posto ad un compagno più meritevole e più amato dal pubblico !!!!!!
Concludendo ..... addio talent show ..... ormai anche Amici è diventato un vero e proprio reality ... esattamente come il G.F...... o L' Isola dei famosi !!!!!!!!!
A questo punto o ci rassegnamo e continuiamo a seguire , comunque , questa trasmissione (EX-Amici).... oppure facciamo festa e non se ne parla più !!!!!
Bye Bye !!!!

patrizia said...

Buonasera !!!!
Anche oggi nessuno ha aperto il post .... perciò scrivo di seguito !!!!!
Però , a tal proposito , vorrei fare una domanda agli autori : visto che , a causa di problemi di vario genere , nessuno di voi può garantire l' apertura quotidiana del post.... non potreste autorizzare altre persone a farlo ..... tipo Maria ... o Stella .... o magari anche la scrivente ???
Quando potete continuate a farlo voi ... quando è evidente che non avete potuto una di noi potrebbe farlo al posto vostro !!!!!
Pensateci e fateci sapere !!!!

susanstorm said...

vergogna bianchi!!!
buffoni bianchi!!!
michele troppo buono: ha continuato a parlare con i "compagni" di squadra.
silurato per quasto "grande grande" amore. si atteggiano ad adulti e professionisti e non lo sono.
blu svegliatevi.
ricordatevi che è un gioco e ci sarà un solo vincitore.
elena prima di parlare dovrebbe diventare un'insegnante di danza. sarà pure pudica ma un professionista l'"appoge" lo fa.
mi sembra che la produzione sia in balia di quattro adolescenti.
che peccato.
e per finire raccolgo fondi per regalare vitalizia una bombola d'ossigeno ad emma che succhia l'aria all'inverosimile: ma da quando un bravo cantante succhia l'aria in modo così rumoroso? la nannini lo fa? e bublè? e la houston? e la lennox? e mina? e baglioni?... vabbè la finisco qui...

patrizia said...

E ora commentiamo la puntata odierna ....
La Celentano critica aspramente la tattica dei bianchi e si chiede come faccia Grazia a sopportare di stare ancora lì dentro , non perchè se lo merita , ma solo perchè qualcuno ha accettato di sacrificarsi al suo posto ... meglio uscire a testa alta che restare con vergogna e sensi di colpa !!!!!
E fin quì tutto regolare ... anche noi tutti lo abbiamo detto !!!!
Poi hanno fatto vedere i bianchi in casetta e le loro reazioni alle parole della Celentano :
EMMA ha detto cose giustissime ....... lei era ben consapevole che sarebbe successo tutto questo ...e pur non condividendo le scelte della squadra ha deciso di uniformarvisi per rispetto dei sentimenti dei suoi amici !!! Ha sofferto per l' eliminazione di Michele e sa anche che finchè il pubblico la tiene fra i primi tre , tutto ok ... ma , per la stessa logica , lei pure potrebbe in seguito rischiare di uscire ( ma allora non sta con Stefano !!!!! )
Comunque "Cosa fatta ... capo ha "
perciò ora è inutile lamentarsi ... devono andare avanti con coerenza !!!!
Emma conclude dicendo a Grazia che lei deve stare solo zitta e ringraziare che ha trovato persone come lei e Michele che hanno accettato di seguire questa linea comportamentale , mettendo il rispetto dei sentimenti e dell' amicizia prima dei propri interessi !!!!!
GRAZIA non riesce a sopportare tutta questa pressione ... va in escandescenza ... comincia a piangere a urlare ... si chiude in bagno inveendo contro la Cele !!!
PIERDAVIDE cerca di consolarla ... ma vedendo che lei non si calma , anzi comincia a fare la valigia dicendo che se ne vuole andare , allora si irrita e le dice che non è giusto ... lui si è esposto ( e lo avrebbe fatto anche se non fosse stato sicuro del consenso della commissione ) .... Emma e Stefano si son dovuti beccare il "BUFFONI" del pubblico ... Michele è uscito .... e lei ha il dovere di rimanere lì !!!!!
STEFANO rincara la dose dicendo che anche lui ha fatto quel che ha fatto , ben sapendo che si sarebbe attirato la condanna della Celentano e la disapprovazione del pubblico ma è convinto che l' amicizia viene prima di tutto il resto e perciò è disposto a sopportare le conseguenze delle sue azioni .....anche Grazia doveva mettere nel conto che così facendo si sarebbe scatenato un putiferio e quindi ora non deve reagire così !!!!
EMMA , vedendo che Grazia rimane sulle sue posizioni , conclude dicendo che andandosene dà ragione alla Cele ... ormai è andata così e se veramente lei vuole "Mettere un tappo in bocca alla Cele "( parole di Grazia !!!) l' unica è rimanere lì e dimostrare che merita di starci , ballando bene !!!!
Io ho cercato di riassumere i concetti .... ma credetemi si sono sprecati fiumi di parole .... e soprattutto Grazia e Pierdavide si sono molto sbilanciati nei confronti della Cele ( Grazia ha pronunciato parole veramente offensive .... irripetibili e Pierdavide addirittura ha detto che la Cele non si può permettere di dire che Grazia non merita di stare lì e che si dovrebbe vergognare di occupare il posto di Michele , solo grazie al fatto di essere la ragazza di PD ...... proprio lei che è lì ad AMICI da anni solo perchè è la nipote del celebre cantante e non certo perchè è una brava ballerina , come del resto dicono tutti !!!!! )
Ora permettetemi solo una piccola parentesi .... ripensando a quanto "rumore" si è fatto in passato per affermazioni molto più leggere di queste ( fra l' altro del tutto condivisibili !!! ) ..... mi chiedo : possibile che questi due si possano permettere di fare delle affermazioni così gravi senza che gli succeda niente ????
Voglio proprio vedere ......

patrizia said...

( CONTINUA !!!! )
Nella seconda parte della puntata Garofalo , per l' ennesima volta ,parla dei limiti di Elena ... lui afferma che vorrebbe aiutarla a superarli , ma lei si rifiuta di collaborare dimostrando così di non possedere un' anima.... artistica !!!!
I professionisti eseguono tutti i passi delle sue coreografie senza metterli in discussione .... chi è lei per permettersi di modificarli o di rifiutarsi di eseguirli ????
Elena risponde ... e ancora una volta sbaglia !!!!!! Anzichè rispondere a tono , esprimendo seriamente i suoi punti di vista ..... parte con una lunga e monotona presa di giro nei suoi confronti .... e dopo aver battezzato il famoso passo proibito "l' appoge" (!!!) .... porta avanti tutto un discorso su di esso .......si scusa se non l' ha fatto , ma quel passo è troppo difficile e lei non è abbastanza brava ....non possiede ne' la tecnica ne' l' anima artistica per eseguirlo ..... quest' estate , quando avrà più tempo , magari farà un corso apposta per impararlo ... perchè di sicuro ci sarà un corso nel quale spiegheranno quel passo così complesso e sofisticato ..... e conclude dicendo che bisognerebbe inchinarsi di fronte a chi l' ha inventato !!!!!!!
Personalmente ho trovato veramente insopportabile il tono saccente e presuntuoso e l' espressione ironica ed irriverente che hanno caratterizzato la risposta di Elena !!!!
Ammesso e non concesso che possa avere qualche minima ragione .... trovo che questo atteggiamento non le giovi ... ne' artisticamente ne' umanamente !!
Se fossi in lei mi impegnerei per dimostrare a Garofalo ... e a tutti gli altri .... che lei è capace di fare qualsiasi passo , anche il più imbarazzante e provocatorio , con grande professionalità e senza lasciarsi minimamente turbare !!!
Ha ragione Garofalo quando dice che il sesso non entra in scena con la danza ... la sensualità sì !!!!
Una brava ballerina deve saper trasmettere un' emozione che trascenda la materialità del passo che sta eseguendo ....in scena tutto (e il contrario di tutto) può succedere .....e perciò si può sembrare nudi anche vestiti ... e far credere di essere vestiti anche nudi !!!!
In ogni caso quello che conta è l' arte ..... e il modo di rappresentarla può assere di volta in volta molto diverso ... ma non per questo sbagliato !!!!!
Mi sono permessa di scrivere tutto ciò perchè ho frequentato l' ambiente della danza per anni ... e ho visto e sentito molte cose !!!!
Ciao a tutti !!!!!

totore said...

021928ciao a tutti,premetto che non provo grande simpatia per la CELENTANO,ma sono rimasto sconcertato da qurllo che ho visto e sentito,mi auguro che prendano dei provvedimenti,vorrei anche dire comunque che la CELENTANO,prima di essere uffficialmente insegnante di classico è stata assistente di GARRISON,poi dopo il primo anno di classico dove l'insegnante era ROSSELLA BRESCIA,è subentrata lei,secondo me comunque PIERDAVIDE è super protetto e quindi non gli faranno niente,anzi gli farano fare una vacanza a SANREMO,vorrei fare una considerazione su EMMA,ormai mi sta sulle scatole è antipatica ed ultimamente isterica e sboccata,oggi hi perso il conto delle parolacce che hanno cancellato durante il suo vaneggiamanto,STEFANO invece le vedo troppo ambiguo.

totore said...

dimenticavo un commento su ELENA anche lei irrispettosa e con tuon presuntuoso nei riguardi di GAROFALO,che io non sopporto ma che comunque in questo caso comprendo,infatti anche se le sue coreografie siano discutibili,lei è comunque tenuta ad eseguirle senza modificarle a suo piacimento,lei deve solo fare il suo dovere al meglio delle sue possibilità,sta presuntuosa del cavolo che si ritrova ad AMICI per soltanto perchè è terminato troppo presto li fallimentare programma BALLO DELLE DEBUTTANTI e quindi la DEFILIPPI e GARRISON l'hanno riciclato,come come la spazzatura,quindi è nu altra raccomandata che si sente protetta e quindi si comporta da presuntuosa.

patrizia said...

Totore ... ciao !!!!! hai detto proprio delle cose giuste !!!!Elena si sente superiore perchè proviene da un altro talent(??? )show , che lei ha vinto ( e già questo non mi sembra giusto nei confronti degli altri!!! Secondo me non poteva e non doveva essere ammessa !!! Aveva già avuto il suo momento di gloria ....e doveva bastare quello !!!!!)
Figurati che , nonostante ciò , all' inizio mi piaceva ... per la sua energia .... per il suo movimento fluido .....e per la sua presenza fisica !!!! Poi pian piano ha cominciato a deludermi .... sia come ballerina che come persona ... e ora non la sopporto proprio più !!!!!
Garofalo è un gran cafone , ma le sue coreografie non sono poi così tremende ..... sono moderne ... attuali ...un po' osè forse .... strane ..... ma non volgari e scandalose !!!!!!
Ciao !!!
E te lo dice una donna matura ... non una ragazzina !!!!!!!

stella said...

Elena è diventata ridicola. Il coreografo decide la coreografia e lei DEVE eseguire oppure andarsene.

stella said...

Tornando ad Elena: ma chi non farebbe l'appoggio su Kledi????????????? AHAHAHAHAH!!!!!!!!

susanstorm said...

ciao a tutti.
questo è il primo anno che seguo amici e lo faccio insieme a mia figlia. ci divertiamo molto e commentiamo scambiandoci opinioni.
il mio preferito era angelo ma inspiegabilmente la commissione l'ha lasciato andare.
non mi interessa chi vincerà (e spero rodrigo)perchè mi sono accorta che amici è un reality proprio come dice max nel suo post.
la produzione non sa farsi rispettare e lascia che quelle boccacce irriverenti diano fiato alle trombe. così ci ritroviamo una grazia con gli occhi spiritati urlante che si dibatte come un'ossessa.
dovrebbero prima insegnarle le piroette sull'asse poi darle un paio di calci nel sedere ed infine un'ammonizione, no?
oppure miss pudicizia che l'"appoge" non lo fa (sennò l'energumeno del ragazzo che fa? je mena a garofalo??)(eh si stella t'appoggio chi mai non farebbe l'"appoge" su kledi??)ma si riempie la bocca di tutta la sua versatilità? elena versatile?
ma ci sono andati questi a scuola (da come parlano e dall'assoluta necessità dei sottotitoli credo di no)? elena sa che vuol dire versatile?
e non ultima dio ci scampi e liberi da "emma rules" maleducata e superba co' 'na trombetta 'n bocca; ma vai a scuola di canto, fila!!! è pietosa come cantante e come essere umano.
i più bravi (per me ovviamente)sono matteo e rodrigo: prima di loro fuori tutti!!
attenzione però... non sono in coppia... come faranno??
una fine ingloriosa...