mercoledì 17 febbraio 2010

Valerio Scanu a Sanremo

126 Comments:

patrizia said...

Buonasera !!!!
Prima di tutto mi scuso con Stella e Giuliano ....... è vero , avevo detto che sarei passata per commentare Sanremo .....invece non ci sono riuscita ......scrivevo i commenti, ma quando li inviavo mi andava via la connessione !!!!! Dopo cinque tentativi a vuoto mi sono rassegnata e ci ho rinunciato !!!!!!!!!!!
Comunque lo faccio ora : nel complesso la serata non mi ha entusiasmato .... le canzoni non sono un granchè ..... gli ospiti non mi sono piaciuti ..... l' unica nota positiva :Bonolis e Laurenti in apertura .... per lo meno mi hanno fatto fare due risate !!!!!
Valerio è stato bravo come al solito ( anche se mi pareva molto emozionato .... o addirittura triste !!! )..... ma la canzone che gli hanno "appioppato" non mi sembra per niente adatta a lui , perchè non gli permette di usare la sua stupenda vocalità al meglio !!!! Non è banale ..... è abbastanza orecchiabile .... ma non lascia il segno .... non travolge .... non emoziona !!! Fra l' altro è molto "bassa" e Valerio ,che ha una voce piuttosto "alta" deve aver fatto uno sforzo notevole per cantarla bene come l' ha cantata .... e questo solo grazie alla sua formidabile tecnica !!!!
Insomma ... per dirla in poche e chiare parole : Valerio bravissimo ..... Pierdavide bravino !!!!!!!!
Purtroppo ho avuto la sgradevole sensazione che Valerio sia stato usato per tirare acqua al mulino di Pierdavide ......e non mi è piaciuto !!! Valerio avrebbe meritato una canzone più bella che esaltasse la sua splendida voce ....comunque ce l' ha fatta a superare il primo turno !!! Gli auguro con tutto il cuore di superare anche il secondo ..... sono sicura che ,se ne avrà l' occasione, farà un figurone sia la sera in cui i big ripercorrono la storia di Sanremo interpretando i brani più famosi .... sia la sera dei duetti insieme ad Alessandra Amoroso !!!
A questo proposito volevo dire che non mi sembra una cattiva idea , come qualcuno ha sostenuto ..... loro due sono sempre stati "AMICI" e un loro duetto mi sembra molto significativo ...... "insieme" hanno condiviso una bella esperienza e ritrovarsi "insieme" sul palco dell' Ariston sarà un' altra bellissima emozione !!!
Fra l' altro Valerio merita un aiutino che compensi in qualche modo l' handicap di non aver ricevuto una canzone "firmata" !!!!!
Per il resto ....... c' è poco da dire .... non mi è piaciuta neanche la canzone di Marco Mengoni .... e nemmeno una canzone mi ha colpito in modo particolare !!!!!!!!!
Forse ad un secondo ascolto cambierò idea !!!!!
Ciao !!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Hola, devo dire che la song di Valerio se non fosse per la sua voce che la rende ascoltabile è di una banalità unica...
mi sono piaciute diverse canzoni...
le mie preferite: in primis quella di Marco Mengoni, mi ha spiazzato!
belle anche quelle di Noemi, Povia, Fabrizio Moro, Enrico Ruggeri...
tornando ad Amici, questi sproloqui bianchi porteranno la squadra a perdere in maniera ancora più devastante della puntata scorsa anche se è quello che vogliono gli autori sicuramente...

patrizia said...

Eve ... ciao ... ci sei ancora ???

patrizia said...

Anche stasera guarderò Sanremo ... e se ci sarà qualcuno sul blog ... lo commenterò con lei/lui !!!!!
Stasera ci sono i primi giovani ..... speriamo in qualche bella sorpresa !!!
Fra gli ospiti ci sono i tre tenorini di "Ti lascio una canzone " !!! Ti consiglio di ascoltarli , perchè sono molto bravi ( uno di loro , Gianluca Ginoble , secondo me è anche più bravo di Matteo !!!!!! )

Eve said...

eccomi, stavo al post della puntata odierna...

patrizia said...

Eve ... ci stiamo rincorrendo da un post all'altro !!! eheheheheh !!!
Anch' io ero di là fino a poco fa !!!!!!!!!

Eve said...

ci sono stasera, guardo anch'io Sanremo! voglio risentire Marco...
ah Patricia ci scommetto quanto vuoi, domenica ci saranno dei drastici provvedimenti come rendere nullo il televoto per i bianchi anche se dubito sulla loro vittoria...

Eve said...

eh stiamo giocando ad acchiapparella?!

patrizia said...

In effetti ho anche pensato che tutto quel che è successo sia stato studiato ad arte per movimentere un po' le cose ... visto che quest' anno la gente non riesce ad appassionarsi alla trasmissione , come succedeva nelle scorse edizioni !!!!

Eve said...

già il pubblico vota quello che vede, il classico pesce che abbocca ai giochetti della produzione, beh in questo caso (e in quest'edizione) va bene così!

patrizia said...

CoMINCIAAAAAAAA !!!
Spero che il secondo ascolto risvegli in me un qualche interesse ... per il momento niente !!!!

Eve said...

Patricia a me di Sanremo interessano solo le canzoni, gli ospiti ed altre perdite di tempo fanno solo girare canale, ho sentito che gli ascolti sono stati deludenti...

patrizia said...

Bella questa coreografia !!!!!!!

patrizia said...

Te la immagini Elena in questo corpo di ballo !!!!!

Eve said...

a me basta il primo ascolto ma il secondo è ben accetto anche perchè vengono cantate meglio (o anche peggio) l'emozione gioca brutti scherzi, a chi prima e a chi dopo!

Eve said...

ah hai visto ieri quel corpo di ballo di Daniel Ezalow?! hai visto chi c'era? quello che aveva quella cresta da gallo alla scorsa edizione...

patrizia said...

Eve ... a me Sanremo piaceva quando durava solo tre puntate .... solo canzoni ... solo gara !!!!!!Ora è diventato un enorme polpettone ... e si è persa l' emozione della competizione !!!!

patrizia said...

Rileggendo il commento .... ho scoperto di essermi espressa in rima ...... finiva tutto in
-ONE !!!!ahahahah !!!!

patrizia said...

Cosa ne pensi di questa canzone ???? A me non dispiaceva ... c' è di peggio !!!!

Eve said...

sentito che ovazione quando ha cantato Marco Mengoni, non dico niente che è presto ma confido nella sua "........"!!!

patrizia said...

Nino d' Angelo se l' è meritato , invece !!! Ha rilasciato un' intervista nella quale dichiarava che secondo lui non è giusto che fra i big ci siano giovani come Valerio o Marco Mengoni ....e forse voleva anche alludere a Marco Carta , che non solo ha partecipato fra i big .... ma li ha sbaragliati tutti , vincendo !!!!

Eve said...

delle canzoni eliminate forse si salvava quella di Toto Cutogno...
Sanremo s'è svecchiato!!!

bellissima questa di Povia!

Eve said...

è sull'eutanasia...

patrizia said...

Povia .... ma che capelli ha ????
Sembra un matto !!!!! ahahahah !!!
Però la canzone non è male .... a risentirla !!!!
Le parole sono molto belle , come sempre del resto !!!!!!

patrizia said...

Povia tocca sempre argomenti profondi e delicati !!!!

patrizia said...

Ma lo sai che ieri l' avevo ascoltata distrattamente enon avevo capito il senso !!! mamma mia che brividi !!!! Mi sa che questa volta vince lui !!!!

Eve said...

si arriva dritto al cuore!
dai bambini fanno ooohhh...

Eve said...

bella anche questa, uff ho l'imbarazzo della scelta, poi che voce che ha!!!

patrizia said...

E' vero ... Noemi ieri era molto agitata .. ha pure sbagliato le parole !!!!

patrizia said...

Sta bene pettinata così ..... è imbellita !!!!!

Eve said...

efficace il ritornello, m'è entrato subito in testa, ah stravedo per il colore dei capelli!!!

patrizia said...

Decisamente al secondo ascolto le sto apprezzando di più ....

Eve said...

wow strepitosa...

patrizia said...

Anche lei come Marco C. ha una voce graffiante !!!!

Eve said...

Enrico Ruggeri!!! La notte delle fate, altra bella canzone, poi adoro la sua voce "ruvida"!

patrizia said...

Che bel ritmo che ha questa song di Ruggeri ... fa venire voglia di ballare !!!!!

Eve said...

ogni donna ha un paio d'ali, chiuse dentro sè, proprio vero!
concordo Patricia,un pò di ritmo rock ci vuole, poi il suo timbro coinvolge troppo...

patrizia said...

"Ogni donna ha un paio d' ali"..... vero !!! Noi donne possiamo volare alto ... abbiamo una marcia in più !!!!

patrizia said...

Eve ... ma non è possibile !!! Abbiamo pensato e scritto la stessa cosa nello stesso istanteeeeeeeeeeee !!!!

Eve said...

già, supremazia femminile ah ah!!!
ah Patricia, immagino già Loredana a Sanremo!!!

patrizia said...

I tre tenoriniiiiiiiiiiii !! Eccoliiiiiiiiii !!! Sono formidabiliiiiiiii !!!!

Eve said...

in tre fanno la voce di Matteo?!
non l'ho mai sentiti...

patrizia said...

Che bello !!! Già sto piangendo !!!!

patrizia said...

A me piace tanto il primo a destra !!!!

patrizia said...

Altro che Matteo !!!!!!

Eve said...

che impressione quando voci così mature e possenti provengono da ragazzetti così...wow!

patrizia said...

E pensa che hanno solo 14 anni !!!!!!

Eve said...

ah ah Patricia il blog di Amici è diventato il blog della MUSICA!
commentiamo su X-Factor ed ora su Sanremo...

patrizia said...

Hai visto .... si sono dati le pacche sulle spalle ... come facevano Pavarotti and company !!!
Ma che bravi !!!!

patrizia said...

Sto singhiozzando !!!!

patrizia said...

Te lo immagini cosa faranno quando avranno l' età di Matteo !!!!!!

patrizia said...

Sono anche molto disinvolti !!!!

Eve said...

per il loro successo devono restare uniti, ricordano molto quella triade famosa di lirici!

mi piace anche questa di Fabrizio Moro, molto realistica!

Eve said...

sulla vergognosa società di oggi!

patrizia said...

Eve ... è normale .... amiamo la musica ... e non importa su che canale la trasmettano ... l' importante è poter continuare ad ascoltare l' ennesima incredibilmente nuova e sorprendente combinazione delle pur sempre solite 7 note !!!!!!

patrizia said...

Ti dirò che mi piaceva di più la sua prima canzone !!! Comunque fra i giovani avrà successo , ne sono certa !!!!!!

Eve said...

ops anche questa di Malika Ayane! davvero bella, complessa e poetica...

patrizia said...

Lei mi piace moltissimo !!!
Ha una voce molto particolare ... unica ... riconoscibilissima !!!!

patrizia said...

L' unica cosa che non mi convince è la sua stranissima gestualità !!!!

Eve said...

fin ora mi sono piaciute tutte...
ardua scelta!

patrizia said...

Sofisticata !!!! Ecco il termine che meglio identifica questa canzone !!!!!

Eve said...

la sua gestualità serve per calibrare la voce, si dirige da sola, è come se ci fosse Jurman non trovi?!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

ah ma leggendo i post oltre alle uscite di senno dei bianchi non si sono viste le lezioni di Jurman?

Eve said...

beh Fabrizio Moro è proprio per i giovani, almeno apre gli occhi a quelli con più sale in zucca!

Eve said...

che bella voce la figlia di Zucchero, anche la canzone merita molto...

patrizia said...

Gran bella voce la figlia di Zucchero !!!

Eve said...

wow Patricia, che doppietta, non è la prima volta che siamo sulla stessa linea di pensiero!

Eve said...

grandioso il finale dei Nomadi!

patrizia said...

Eve no ... non si è visto niente di interessante ... solo chiacchiere e polemiche !!!!

patrizia said...

Già .... "Chi si somiglia si piglia " !!!! ahahahahah !!!

patrizia said...

Che bella donna Rania .... e che classe !!!

patrizia said...

Se penso che ieri su quello stesso palco c' era Dita che faceva lo spogliarello ..... rabbrividisco !!!!

Eve said...

ah Patricia se i giovani cantano come al solito per ultimi non riesco ad ascoltarli, vado a letto appena terminano i big!

patrizia said...

In effetti non è giusto ... secondo me dovevano far esibire prima i giovani e poi i big !!!!
Spero di resistere ... anch' io sono piuttosto stanca !!!!

patrizia said...

Eve ... scusa .. ho ricevuo una telefonata ....ma ora sono tornata .. e tu ci sei ancora ???? Dai ....resisti almeno fino a che non si saranno esibiti Marco e Valerio !!!!

Eve said...

si ci sono, eh infatti resisto per loro due...

patrizia said...

Bravissimi ... questi tre ragazzi avranno un grande futuro !!!!
Se incideranno un cd lo compro subito !!!!

Eve said...

uff che calo di qualità con loro...
perfino la canzone di Pierdavide acquista valore!

patrizia said...

I Sonhora vanno bene solo per le tredicenni !!!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

uhm diciamo che questa "cometa di Halley" m'ha lasciato indifferente!

nel secondo ascolto risulta leggermente meglio...

patrizia said...

Eccolooooooooooooo !!!!
VALERIO !!!!!!!!

Eve said...

ecco Valerio...

Eve said...

uff questa canzone non mette in risalto le doti canore di Valerio...

patrizia said...

Ma lo sai che ,riascoltandola , questa canzone mi piace !!!!
Stasera poi Valerio ha tirato fuori più voce rispetto a ieri !!!!
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

Eve said...

Sentimento era molto ma molto più bella, poteva presentarla benissimo a Sanremo!

Eve said...

wow che finale, almeno questo!

patrizia said...

Stasera sì che riconosco il "mio" Valerio !!!!!!!

Eve said...

beh rispetto a ieri è stato più sciolto!

Eve said...

simpatica questa di Simone Cristicchi, martellante!
però la canzone sui matti che vinse è molto più profonda e seria!

Eve said...

anche questa tocca fatti seri ma resi in maniera più leggera ed allegra!

Eve said...

ancora due e poi a dormire...

Eve said...

ah tocca ad Arisa, uff Marco Mengoni lo tengono per ultimo, va beh se il detto è vero!

patrizia said...

Eve ... quella canzone sui matti , come dici tu , era veramente commovente ... specie il finale ... ricordi ?????

Eve said...

ti regalerò una rosa!

Eve said...

un capolavoro, dall'inizio alla fine!

patrizia said...

Bravissima ... me l' ero dimenticato il titolo !!!!
ma non ho dimenticato il testo .. e lui in piedi sulla sedia !!!!!

patrizia said...

AHAHAHAHAH !!!!! Adesso la dò !!!!
Che buffa la Clerici !!!!

patrizia said...

Mi sa che dopo Marco me ne vado a letto pure io ......... la stanno facendo troppo lunga con questi ospiti !!!!

patrizia said...

UFFFFFFFFFF !!! Ma quanto dura questa intervista !!!!!

Eve said...

eccolo finally, stasera con gli occhialoni?!

patrizia said...

Eve ... ci sei ??? Ecco Marco !!!!

patrizia said...

Ma come l' hanno pettinato !!!!

Eve said...

spacca quella canzone, per testo e voce, mix vincente!

ed ora la frizzante canzone di Arisa...

patrizia said...

Bravo !!!! Mi è piaciuto !!! Lo so ... per me ci vuole il secondo ascolto !!!!!! ahahahahah !!!!

Eve said...

già Patricia, preferivo il look di ieri...

patrizia said...

Sembra una canzone del passato !!! E comunque fra Marco e lei .... che occhialoni !!!!!!

Eve said...

grandioso Marco, la canzone già me la canto!

Eve said...

questa di Arisa è molto sfiziosa, ti prende anche più di Sincerità, sound più allegro! proprio sanremese!

patrizia said...

Divertente questa canzone .... e come successe l' anno scorso , nostro malgrado , da domani la canticchieremo tutti , senza nemmeno accorgercene !!!
Va a finire che vince pure !!!!

Eve said...

ah Patricia aspettiamo le eliminazioni?

Eve said...

vincere non credo, ci sono troppi ossi duri quest'anno!

patrizia said...

Sto sbadigliando ... non ce la faccio più !!! VADOOOOOOOOOOO
Grazie per la compagnia ..... e buonanotte !!!!!!!
Allab prossima !!!!

Eve said...

ah Patricia cambiando discorso ma il cd di Marco (Carta) è stato spostato a maggio che tu sappia?

Eve said...

va beh vado anch'io, notteee!
a domani sera magari...

patrizia said...

Eve ... ma lo dicono subito chi esce ????

Eve said...

eh spero dopo il balletto...

patrizia said...

Ma quanto è brutto il maestro !!!!

Eve said...

come non detto, iniziano i giovani!
ok, a domani sera, bacioni...

patrizia said...

Eve ... purtroppo non ho notizie precise sul cd di marco ......non sto più nella pelle ... sono in crisi d' astinenza !!!!! ahahahahahah !!!!

patrizia said...

E invece no ... prima fanno esibire i giovani !!!!
Mi sa che non resisto ... e tu ????

patrizia said...

Bacioni anche a te .....buonanotte e sogni d' oro !!!!

JO said...

CARISSIME....EvE e PATTY....
PRIMA DI RISPONDERE HO LETTO TUTTI I VOSTRI COMMENTI....
Questa sera ero fuori....altrimenti mi sarei aggregata anch'io con voi...
Sono sicura che anche se non siete rimaste entusiaste al primo ascolto della canzone di Valerio.....però sarete dispiaciute della sua eleminazione....
Al primo ascolto ho subito nonato che il brano non valorizza assolutamente la sue voce...ma con la grande tecnica e respirazione l'ha resa cmq bella....ascoltandola più volte come ho fatto io oggi....l'ha trovo sempre più bella....
ORA IL PUNTO è....riuscirà a riemergere al ripescaggio....?
Non so se è stato RAPINO ad appioppargli sto pezzo..... ( approposito: ogni volta che l'anno scorso ascoltavo SENTIMENTO.... mi dicevo:" se fosse andato a Sanremo con sta canzone....arrivava primo solo ascoltandola 2 volte....quanti brividi mi dava quella canzone)
COME DICEVO.... Non so se è stato RAPINO ad appioppargli sto pezzo..... ma se è così dovrebbe mettersi a votarlo a più non posso per dargli la possibilità di farlo cantare ancora....che peccato far uscire dalla gara una voce come la sua.....

Per esempio ho trovato il brano di Irene Grandi una gran delusione....Da un'artista del suo calibro, mi aspettavo un pezzo almeno sufficente....INVECE è PROPRIO SCARSO.....
TRovo invece interessante il brano e l'esecuzione di Malika.... la troverei bene fra le prime 3...come anche quella di VALERIO daltronde.....
Un'altra cosa che non gradisco tanto....sono i brani che assomigliano moltissimo a i pezzi precedentementi cantati...es IL brano di Povia,Arisa,ecc....troppo facile fare la coppia di un brano di successo.... OVVIO CHE HA PIù PRESA ALL'ORECCHIO SIN DAL PRIMO ASCOLTO.....no??????

COMUNQUE...son d'accordo con praticamente tutti i commenti fatti qui sul forum.....soprattutyto riguardo AMICI.....fan proprio pena.....TUTTI QUANTI...

RIPASSERò DOMANI SERA PER UN SALUTINO.....ovvio ....a chi ci sarà.....può darsi che rimango pure....CHISSà...... ByBY .... JO

totore said...

ciao a tutti io tifo per VALERIOlma devo ammettere che la canzone non mi piace ed onestamente non la vedo nelle sue corde ed è comletamente diversa dalle solite canzoni di PIERDAVIDE,non sembra scritta da lui,penso che sia stata riarrangiata,per adattarla a VALERIO e per far pubblicità a PIERDAVIDE che secondo me farà lu sgambetto a tutti e vincerà AMICI e ipotecherà un suo posto per SANREMO del prossimo anno,mi auguro che VALERIO venga ripescato,mi piacerebbe vederlo cantare con ALESSANDRA AMOROSO.