martedì 2 febbraio 2010

Puntata Amici del 2/02/10

Commentate.......

I video della puntata tardano ad arrivare per cui, ringrazio Patrizia e mettiamo il suo resoconto della puntata odierna....

"Eccomi quà .... sola soletta ... ma considerato che , cosa rara , oggi ho visto la puntata pomeridiana ..... è il caso che scriva qualcosa !!!!! Premetto che l' ho vista iniziata , quindi mi sono persa qualcosa .....quando ho acceso la TV c' era Grazia che stava difendendo il prof Villanova dalle accuse mosse nei suoi confronti da Borana . Grazia ha insistito nel chiarire che il suo maestro è una persona corretta , che giudica con obbiettività ... lui, a differenza della Cele e di Iancu , è capace di lodare Borana , anche se non è una sua allieva , quando è il caso di farlo !!! Poi ha commentato la sua esibizione nella coreografia di Garofalo , dicendo che ha voluto farla , per cimentarsi di nuovo in uno stile non suo , visto che ultimamente si era molto concentrata sul classico e si era allontanata da quel mondo .
Infine ha commentato negativamente la prova di Borana nella staffetta . Poi viene il turno di Loredana , che ormai è scatenata nei confronti di Rapino , giudicato da lei incoerente e stratega . Dopo il suo intervento Rapino risponde , dicendo che lui è semplicemente se stesso e non è detto che debba sempre pensarla nella stessa maniera ... il suo pensiero e il suo gusto si evolvono e cambiano ... tutto normale ... la sua non è incoerenza , semplicemente capacità di cambiare , a seconda degli eventi , opinioni e giudizi !!! Poi ripete che secondo lui Emma sta migliorando sempre di più ... sta trovando la sua dimensione ... sta prendendo consapevolezza della sua bellezza interiore , mentre Loredana è fissa sulle posizioni di partenza ... assurdamente "ormai banale e scontata" nella sua originalità , sempre uguale a se stessa !!!! Loredana replica ancora , dicendo che lei è così e non capisce cosa dovrebbe fare per stupire Rapino !!!! Infine parla Emma ... e dice di aver vissuto male tutta la storia EMMA/LOREDANA ... storia , secondo lei , montata fin dall' inizio con due ruoli ben precisi : Loredana protagonista ( buona e brava ) e lei l' antagonista ( cattiva e scema ) ...finalmente ora è riuscita a staccarsi da quest' etichetta e sta vivendo la sua storia : Emma che ha ritrovato se stessa e brilla di luce propria .... praticamente lei sostiene che fino a due puntate fa il suo ruolo era stato di dare a Loredana l' opportunità di brillare a suo discapito .... cioè, il confronto fra le due era teso unicamente a dimostrare quanto Loredana fosse più brava di lei !!!!
MAHHHHHHHHHHHHH !!! A sentirle separatamente sembra che abbiano ragione tutte e due !!!!!
In futuro forse capiremo meglio !!!!"

23 Comments:

maria said...

Giornata (noiosa) di confessionale.

Borana loda la propria
immagine, intesa come bella presenza, rispetto a Grazia, e critica Villanova che avrebbe detto che lei non ha tecnica.
Loredana dice di non riuscire a contenersi nel canto.
Rodrigo afferma che in teatro non avrebbe mai ballato con una ballerina alta come Anbeta.
Grazia spiega di aver ballato Garofalo perchè da tempo non si avvicinava a quel mondo.
Emma ammette la rivalità con Loredana e fa un pò la vittima.
Si passa quindi alle esternazioni
di Rapino che esalta Emma, che secondo lui trasmette tanto, è meno aggressiva che all'inizio del programma, sa di poter vincere, e sta matiurando di carattere. Loredana, secondo Rapino, si ripete e diventa un'abitudine.

patrizia said...

Ciao Mary !!!!! Come va ???
Eccomi quà .... sola soletta ... ma considerato che , cosa rara , oggi ho visto la puntata pomeridiana ..... è il caso che scriva qualcosa !!!!! Premetto che l' ho vista iniziata , quindi mi sono persa qualcosa .....quando ho acceso la TV c' era Grazia che stava difendendo il prof Villanova dalle accuse mosse nei suoi confronti da Borana . Grazia ha insistito nel chiarire che il suo maestro è una persona corretta , che giudica con obbiettività ... lui, a differenza della Cele e di Iancu , è capace di lodare Borana , anche se non è una sua allieva , quando è il caso di farlo !!! Poi ha commentato la sua esibizione nella coreografia di Garofalo , dicendo che ha voluto farla , per cimentarsi di nuovo in uno stile non suo , visto che ultimamente si era molto concentrata sul classico e si era allontanata da quel mondo .
Infine ha commentato negativamente la prova di Borana nella staffetta . Poi viene il turno di Loredana , che ormai è scatenata nei confronti di Rapino , giudicato da lei incoerente e stratega . Dopo il suo intervento Rapino risponde , dicendo che lui è semplicemente se stesso e non è detto che debba sempre pensarla nella stessa maniera ... il suo pensiero e il suo gusto si evolvono e cambiano ... tutto normale ... la sua non è incoerenza , semplicemente capacità di cambiare , a seconda degli eventi , opinioni e giudizi !!! Poi ripete che secondo lui Emma sta migliorando sempre di più ... sta trovando la sua dimensione ... sta prendendo consapevolezza della sua bellezza interiore , mentre Loredana è fissa sulle posizioni di partenza ... assurdamente "ormai banale e scontata" nella sua originalità , sempre uguale a se stessa !!!! Loredana replica ancora , dicendo che lei è così e non capisce cosa dovrebbe fare per stupire Rapino !!!! Infine parla Emma ... e dice di aver vissuto male tutta la storia EMMA/LOREDANA ... storia , secondo lei , montata fin dall' inizio con due ruoli ben precisi : Loredana protagonista ( buona e brava ) e lei l' antagonista ( cattiva e scema ) ...finalmente ora è riuscita a staccarsi da quest' etichetta e sta vivendo la sua storia : Emma che ha ritrovato se stessa e brilla di luce propria .... praticamente lei sostiene che fino a due puntate fa il suo ruolo era stato di dare a Loredana l' opportunità di brillare a suo discapito .... cioè, il confronto fra le due era teso unicamente a dimostrare quanto Loredana fosse più brava di lei !!!!
MAHHHHHHHHHHHHH !!! A sentirle separatamente sembra che abbiano ragione tutte e due !!!!!
In futuro forse capiremo meglio !!!!

patrizia said...

Maria !!! Ciao !!! Non avevo visto che anche tu stavi facendo il resoconto !!! Meglio così , in due abbiamo scritto di sicuro tutto , almeno credo ... fra l' altro tu hai visto la puntata dall' inizio!!!!!

patrizia said...

Max .... ho letto i tuoi commenti e ..... mannaggia a te ..... mi hai fatto , come al solito , morire dal ridere !!! La tua "classifica di gradimento" è a dir poco spassosa !!!! Prenderò spunto da te ( se me lo permetti !!! ) e proverò anch' io a chiedermi cosa mi piace e cosa non mi piace di ognuno dei ragazzi che sono rimasti ... e così anch' io scoprirò per chi tifare .... visto che al momento ho le idee un po' confuse e fluttuanti !!!!!
Ciaoooooooooo !!!!

patrizia said...

Maria ... sei già andata via ??? Aspetto qualche minuto ... poi , se non ti fai viva , me ne vado anch' io !!!!!!

maria said...

Sabina Gregoretti, responsabile di produzione del talent show e braccio destro di Maria De Filippi inchioda Leon ad una serie di responsabilità ed errori di non poco conto.
"E' un peccato - si legge su DiPiù - che un professionista del suo livello sia stato così facilmente preda della voglia di mistificare. E' un peccato che lui non ricordi affatto il grandissimo lavoro fatto proprio su di lui perchè fosse all'altezza del ruolo di protagonista del musical da noi prodotto e portato nei teatri per due anni di seguito. E' un peccato che lui non ricordi affatto il periodo successivo, quando decise legittimamente di voler aspettare la 'grande occasione' indipendentemente da Amici. La grande occasione non arrivò - non certo per assenza di sue qualità - e fummo proprio noi di Amici a ridargli sia lavoro che tutta l'accoglienza utile a rendergli il sorriso. E' un peccato che non rammenti affatto la fase in cui, per distinguersi dal resto del corpo di ballo di professionisti di Amici, decise di nuovo di allontanarsi dal programma. Quella pausa lo portò anche all'assenza dalle sale di ballo in generale tanto da renderlo in pochi mesi completamente fuori forma. E fu proprio la produzione di Amici ad offrirgli non solo un maestro di livello internazionale come Pablo Moret, che si occupasse di lui e del suo stato fisico completamente fuori forma e fuori allenamento, ma anche un residence dove alloggiare per non intaccare il compenso economico stabilito".
Quindi "l'ultima dimenticanza", ritenuta "la più grave": "E' stato lui all'incirca un mese prima dell'inizio del daytime di Amici a mettersi in contatto direttamente con me per comunicarmi che aveva felicemente ottenuto un ruolo da protagonista in un film e che questo evidentemente lo avrebbe allontanato da Amici. Ci siamo complimentati con lui e abbiamo ovviamente preso atto della sua assenza dalla produzione. Oltre agli auguri di Natale che ci siamo poi scambiati nessuna altra comunicazione è avvenuta tra noi. Strano che abbia poi sentito l'esigenza di fornire un quadro così distorto della realtà ma questo può attenere alla normale esigenza di mantenere accesa l'attenzione su di sè. Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo a ricorrere a questi espedienti per ottenere due pagine su un giornale così importante come il vostro".

patrizia said...

Maria ... grazie per aver postato le notizie riguardanti Leon !!! In effetti Leon non è mai stato un campione di simpatia !!! E' sempre stato altezzoso ... pieno di sè ...strafottente !!! Ti ricordi l' anno scorso gli scontri con Steve ??? Non si "sputa" mai nel piatto dove si mangia !!!!! E lui ha sbagliato ... troppe volte .... e chi sbaglia paga !!!!

patrizia said...

Maria ... ma mi hai visto ???? ;-)

maria said...

Ciao patrizia, ho visto la puntata da quando Ha parlato Borana. Non so cosa c'è stato prima, ho fatto una piccola sintesi, tu hai articolato meglio il tutto. Certo che, se non fosse che parlo un pò con voi, sai che noia!!!!!!!!! Mai un'esibizione dei ragazzi. La cosa che a me piace di più sono le prove, come si arriva ad un balletto e a interpretare una canzone. Mi piace vedere come si costruisce qualche cosa. Con Sky era possibile farlo, ora restano solo le chiacchiere

patrizia said...

Sparita di nuovo ??? Quale altra sorpresa ci stai preparando, Maria ????
eheheheheh !!!!

maria said...

Riguardo a Leon credo sia vero quello che dice la Gregoretti. Mi ricordo il periodo in cui Leon era fuori forma, era ingrassato moltissimo, eppure lo facevano esibire

patrizia said...

Maria .... hai ragione !!! Certo che è cambiata proprio tanto ( e in peggio !!! ) questa trasmissione !!! Anch' io continuo a gurdarla più per il piacere di commentare con voi ... che per la trasmissione stessa !!! E pensare che prima ero AMICI-dipendente !!!!

patrizia said...

Maria ... riguardo a Leon ricordo anche un' intervista fatta a Samantha Fantauzzi , che era stata la sua ragazza per un po' di tempo ..... anche lei non ne parlava bene !!! E una volta che si erano incontrati in trasmissione ... nemmeno lo aveva salutato !!! Il che è tutto dire !!!!,

maria said...

Io lo sono stata della settima edizione, quando Marco è stato la cosidetta variabile impazzita che ha sovvertito tutto

maria said...

Ho visto anch'io la puntata con Samantha, è vero non si sono nemmeno salutati.
E pensa che io credevo che Leon non ci fosse quest'anno a causa di Steve.

maria said...

Ciao Patrizia, a domani o più in la

patrizia said...

Maria ... a chi lo dici !!!! Marco ha fatto un vero e proprio miracolo !!! Ancora oggi mi chiedo che dono possieda questo ragazzo !!! Da quando l' ho visto e sentito il primo giorno ... sono rimasta letteralmente folgorata da lui ... dalla sua semplicità ... dalla sua genuinità ... dalla sua voce !!!! Non mi vergogno di dire che seguivo le sue performances col batticuore , ogni volta , per la paura che qualcosa andasse storto e lo massacrassero !!!! Solo per lui ho votato senza badare a spese .. solo per lui ho pianto ...di commozione ..... di rabbia .. di emozione ... di gioia !!!!

patrizia said...

Ok !! Ti saluto anch' io .... a domani .... forse ... o a sabato , più probabilmente !!!!!
CIAOOOOOOOOOOO !!!!

patrizia said...

Ciao anche a te , Mary !! Grazie per il post !!!!!
Un saluto a tutti quelli che si collegheranno più tardi !!!!!

patrizia said...

Visto che ho ancora qualche minuto di tempo ....voglio usarlo per fare anch' io una mia dichiarazione di gradimento ... alla maniera di MAX !!!!!!
BLU' :
MATTEO : E' bravo e abbastanza versatile ... ma non è quel mostro di bravura che ci hanno voluto far credere ( e forse .... proprio per farcelo credere non hanno fatto entrare un altro cantante lirico .... vuoi per evitare pericolosi confronti ... vuoi per darci a bere che non sono riusciti a trovare nessuno alla sua altezza !!! ) Poichè amo la lirica , vado spesso a concerti e opere ... e ne ho sentiti tanti , bravi quanto e più di lui !!!! Perciò non sono particolarmente colpita da Matteo !!!!
Forse lo vedrei meglio nel cast di un' operetta ... o di un certo tipo di musical , dove si canta e si recita molto ... ma si balla poco !!!!! Come vincitore di Amici ... no ... non mi convince !!! Finalista sì ... se non altro per la novità !!! E per ascoltare qualche bel pezzo nuovo .... anzichè le solite canzoni di Baglioni ... Martini ..De Gregori etc.... che ormai da anni ci ripropongono !!! Belle certo .... ma non se ne può più di sentire sempre i medesimi pezzi !!!
ELENA : bravissima .... possiede energia .....musicalità ....tecnica ......bel movimento !!!! Ma quest' atteggiamento a Santa Maria Goretti è veramente fuori luogo ... sia nel contesto della trasmissione ... sia , ancor di più , nel contesto in cui penso lei speri ardentemente di andarsi a collocare ... e cioè il mondo della Danza ( con l' A maiuscola) ....e dello spettacolo !!!! Per la bravura e la bellezza ( anche se sono una donna riesco a vederla e ad apprezzarla ! ) meriterebbe di vincere ... ma non è credibile come artista ..... il suo eccessivo pudore potrebbe essere per lei un grande limite !!!! Comunque la vorrei vedere come finalista !!!
ENRICO : Essendo un mio quasi-compaesano ( lui è un vero livornese ... io lo sono solo d' adozione !!! ) mi fa , ovviamente , simpatia !!! In lui ritrovo il tipico umorismo labronico .... la spontaneità ... il linguaggio colorito ... gli atteggiamenti dei miei alunni !!!!
Mi fa ridere ....ma da quì a considerarlo un bravo cantante .... ci corre !!!! Bravo chitarrista , questo è ormai assodato ..... ma come cantautore non mi convince tanto ... e meno che mai come cantante !!!!! Non lo vorrei mai vincitore ... e neanche finalista !!!!!
BORANA : Non mi piace ... anche se vedo che è carina e che balla discretamente ( specie le coreografie di Garofalo !!! E questo mi suona veramente strano .... per una ballerina classica !!! Avrei capito e giustificato di più in lei l' atteggiamento di Elena ... e invece !!!! )... forse non mi piace perchè il mio giudizio su di lei non riesce a prescindere da una naturale antipatia che provo nei suoi confronti ... la trovo presuntuosa e vanitosa ...e mi meraviglio della Celentano che all' inizio la criticava .. e ora la osanna !!!!
Non solo non vorrei che vincesse ... ma spero che venga eliminata la prima volta che perde la squadra blù !!!

Sto scrivendo troppo ..... mi sa che non ce la faccio a dare un giudizio su tutti !!!!
Ora devo uscire .... caso mai continuo più tardi ... o domani !!!
Ciao !!!!!

stella said...

Rapino dice solo frasi fatte. Ogni tanto penso che, oltre a Grazia, anche lui si faccia spesso più di qualche birretta

stella said...

Patrizia, anch'io credo che Matteo sia bravo ma che, fra chi studia canto lirico, ce ne siano tanti migliori di lui. Però considera che per Amici è la novità.
Certo avrebbero dovuto far entrare un suo antagonista, per lo meno al serale avremmo potuto sentire arie d'opera, e meglio valutare la bravura in questo difficile campo.

JO said...

...HO LETTO TUTTO......
....E devo dire che la cosa che di AMICI che ancora mi attira di più.....
SIETE VOI ....MIE CARE/I...CAMPAGNE DI VIAGGIO....
è si ....leggervi....a qualsiasi ora mi attira sempre tanto ....carissime....

con tanto affetto un salutone e tutti...... è bèh....ci sono anche i maschietti.... ;-)