martedì 9 febbraio 2010

Puntata Amici del 9/02/10

Commentate.........

.....Maria ci ha raccontato:

"I Blu riflettono sulle strategie dei Bianchi. Loredana e Matteo criticano una votazione poco meritocratica. Rodrigo critica Stefano che teme il confronto con lui.
I Bianchi festeggiano la vittoria e attaccano Loredana che, in puntata, non aveva valutato la possibilità di poter essere salvata dalla classifica.
Stefano dichiara guerra alla Celentano, accusata di essere poco obiettiva per tutelare i propri allievi.
I bianchi vengono a sapere che, se i blu avessero vinto la doppia sfida di domenica scorsa, Michele e Grazia sarebbero stati i candidati all’eliminazione.
Grazia se la prende con Matteo, sostenendo che stia tramando contro tutti per giungere alla vittoria finale. A mio parere ho visto poche volte una persona educata come Matteo, rispettoso del talento altrui e proprio per questo non avvezzo ai giochi fatti dalle due coppie. Grazia non ricorda come Matteo ha sempre difeso Pierdavide
Enrico commenta l’esibizione sanremese di Grazia di Michele. Il cantautore è convinto di aver offerto un buon spettacolo domenica sera, nonostante qualche piccolo errore di intonazione, perchè ha puntato tutto sull’interpretazione, inoltre chiede di restare fuori da ogni polemica tra grazia e Loretta."

14 Comments:

maria said...

I Blu riflettono sulle strategie dei Bianchi. Loredana e Matteo criticano una votazione poco meritocratica. Rodrigo critica Stefano che teme il confronto con lui.
I Bianchi festeggiano la vittoria e attaccano Loredana che, in puntata, non aveva valutato la possibilità di poter essere salvata dalla classifica.
Stefano dichiara guerra alla Celentano, accusata di essere poco obiettiva per tutelare i propri allievi.
I bianchi vengono a sapere che, se i blu avessero vinto la doppia sfida di domenica scorsa, Michele e Grazia sarebbero stati i candidati all’eliminazione.
Grazia se la prende con Matteo, sostenendo che stia tramando contro tutti per giungere alla vittoria finale. A mio parere ho visto poche volte una persona educata come Matteo, rispettoso del talento altrui e proprio per questo non avvezzo ai giochi fatti dalle due coppie. Grazia non ricorda come Matteo ha sempre difeso Pierdavide
Enrico commenta l’esibizione sanremese di Grazia di Michele. Il cantautore è convinto di aver offerto un buon spettacolo domenica sera, nonostante qualche piccolo errore di intonazione, perchè ha puntato tutto sull’interpretazione, inoltre chiede di restare fuori da ogni polemica tra grazia e Loretta.

patrizia said...

Maria ... ciao !!!!
Volevo aggiungere qualcosa alle tue considerazioni ( grazie per il resoconto !!! )
In effetti tutti i torti i bianchi non ce l' hanno !!!! Quando sostengono che loro sono sinceri ( e che almeno questo bisognerebbe apprezzarlo ) dicono una cosa giusta !!!! In fin dei conti stanno partecipando ad un gioco ... uno solo vincerà ... ed è innegabile che ognuno di loro vuole essere il vincitore ..... e , quindi ,ognuno di loro ha il diritto di usare le armi che ritiene più idonee per raggiungere lo scopo , tantopiù che è la produzione ad offrire loro le occasioni ... servite su un vassoio d' argento !!!!
Che dire poi dell' esempio offerto dai proff che compongono la trasmissione !!!!! Come si fa a scandalizzarsi di ragazzi , la cui grande colpa altro non è che tanta voglia di vincere e che ancora devono imparare molto dalla vita , a causa della loro giovane età ........ quando gli insegnanti ( che sono tutti adulti e , per definizione , dovrebbero essere lì per "insegnare" loro... e non solo il canto o il ballo ... ma anche e soprattutto a vivere , secondo sani principi !!! ) per primi si comportano con meschinità ed ipocrisia ... eliminando , quando ne hanno avuto occasione , elementi validi , ma pericolosi per i loro pupilli ..... tipo Cassandra , quarta nella settima edizione .... Silvia quarta nell' ottava ... e Angelo sesto in questa !!!!
Per la serie ... "Da che pulpito viene la predica " !!!!!!!!!

patrizia said...

Ah ... volevo aggiungere anche che Rodrigo , quando sostiene che preferirebbe eliminare Michele piuttosto che Stefano , perchè ritiene quest' ultimo più bravo ... non so se sia proprio sincero !!! In fin dei conti Michele è sempre stato elogiato da tutti ....in molti gli hanno già offerto contratti di lavoro .... ieri sera ha dato prova di grande bravura .... e , cosa di non poco conto , è sempre stato altino in classifica ... e questa settimana è davanti a Stefano !!!
Perciò .......

patrizia said...

Un' ultima cosa .... sulla buona fede di Matteo sono d' accordo !!! L' ambiente da cui proviene e l' educazione che , è evidente , possiede ... fanno sì che sia un "signore" ... con una cultura musicale ... ed un' apertura mentale ... senza alcun dubbio di molto superiori a quelle di tutti gli altri !!! Siamo in un altro pianeta ... insomma !!!
Per quanto non credo che non gli interessi .... vincere !!!!!!
Su quella di Loredana , invece , ho qualche dubbio !!! Non ho ancora capito che tipo di persona sia .... fin dall' inizio si è mostrata fin troppo "ossequiosa" .... mai uno scatto ... mai uno sbaglio ( a parte il cellulare ! )...ha sempre detto di accettare le critiche , perchè c' è da imparare sempre da tutti ( ma ,a dire il vero, all' inizio di critiche ne ha ricevute pochissime ... elogi moltissimi , invece !!! )..... poi è bastato che si sentisse un po' meno sicura .... e che Rapino dicesse qualche "fesseria" .... che è uscita fuori tutta la grinta.... e la reazione ( per carità , giustificatissima , da parte sua ... e meritatissima , da parte di Rapino !!! ) c'è stata eccome !!!!!!
Quindi non saprei dire , al momento , chi sia veramente Loredana ... ha uno sguardo magnetico ..... ma a volte quasi inquietante !!!!! Dietro la sua apparente freddezza e pacatezza penso si nascondano forti emozioni in tumulto ....un vulcano in fase di riposo ... ma pronto ad esplodere !!!!
Perciò
ho bisogno di più tempo per capirla ... al momento non mi voglio sbilanciare !!!

patrizia said...

OPS !!! Rileggendo il mio commento numero 2 ....ho notato un errore ...." i proff che compongono la trasmissione " !!!!!!!
Ovviamente volevo scrivere commissione !!!!!

patrizia said...

Enrico ha dimostrato , almeno questa volta , di saper essere diplomatico !!! Dopo aver chiesto di far vedere a tutti il video di Grazia a Sanremo .... e aver pronunciato la frase "Siamo sulla stessa barca " ( che poteva sembrare presuntuosa !!! ) ... ha rimediato sostenendo che voleva dire che si può essere cantautori pur avendo qualche carenza tecnica ( e Grazia ne è una prova !!!! ) Inoltre ha puntualizzato che , più che per se stesso , ha fatto quel che ha fatto per difendere la sua insegnante Loretta ,che era stata pesantemente offesa da Grazia !!!!! Furbo il ragazzo !!!!! Si è salvato .... in corner !!!!!!

patrizia said...

Prima di andare a preparare la cena voglio aggiungere un' ultima cosa ......anzi , due !!!!
1) Le nominations dei bianchi , a pensarci bene , sono analoghe a quelle dei bianchi !!!
Grazia e Borana ..... siamo lì ... sia per bravura che per classifica !!!!
Michele e Rodrigo ... pure .... Rodrigo è bravissimo in classico ... Michele è bravissimo in moderno .....con la differenza che Michele è sempre stato alto in classifica ... mentre Rodrigo quasi sempre basso !!!!
Perciò tutto questo scandalo ... dov' è ??????????
2) Adesso che Borana è stata eliminata .... Garofalo si potrà sbizzarrire con Elena .... e lei purtroppo non avrà scampo ( a meno che non faccia ballare Rodrigo al suo posto!!!!! Ma lo vedo poco probabile !!!!! ).... infatti nella puntata di oggi Garofalo ha già annunciato che sta preparando due coreografie : una da ballare in bikini (!!!!!!!!!!!!) .... e l' altra , che prevede un letto ( !!!!!! )
AHIAHIAHIAHI !!!!! Prevedo altri siparietti ...... e conseguenti scenate di gelosia da parte di Enrico !!!!
E comunque , come ha detto lo stesso Garofalo , la situazione che si è creata sarà una grande occasione per Elena ... potrà dimostrare che è vero che lei è capace di interpetrare le sue coreografie ..... e le servirà per vincere i suoi sciocchi pudori .... e "crescere" artisticamente !!!!!

stella said...

Matteo è intelligente , educato e sensibile

stella said...

la Di Michele ha anche ragione con enrico, ma la storia dell'intonazione la usa solo quando le fa comodo.
Quando sono i suoi allievi a stonare invece conta solo l'interpretazione

totore said...

Ciao a tutti,sono concorde con i vostri commenti ma vorrei aggiungere che,nonostante la DI MICHELE mi è antipatica,non meritava il paragone contro ENRICO ed il filmato di SANREMO è fuori luogo,era evidente che all'inizio dell'esibizione aveva avuto una rotura della voce con conseguente calo e stonature,che lei non ha negato ed è una cose che può capitare ai grandi professionisti ed a tal proposito ricordo una memorabile rottura di voce del grande e compianto PAVAROTTI avvenuta durante una opera alla SCALA,poi vorrei parlare della polemica tra ELENA e GAROFALO,io penso che se la ragazza dovesse avere certi atteggiamenti anche in un altro contesto lavorativo che non è AMICI,rifiutando tutte le coreografie sensuali che le proporranno,le si chiuderanno tutte le porte dello spettacolo,POVERA PRESUNTUOSA E MONTATA , MA CHE SI CREDE DI ESSERE LA CUCCARINI E LA PARISI che crede di potersi scegliere il coreografo e le coreografie,poi vorrei parlare di matteo,che ha dimostrato che AMICI è un talent e che il vero successo sarà fuori,evitando inutili e sterili polemiche tra lui e tutti gli altri ragazzi ed anche LOREDANA che cerca di non rispondere alle provocazioni di prof e critici,poichè ha capito che il vero successo è fuori AMICI,penso che non vuole beccarsi l'esaurimento nervoso che ha messo KO DAVIDE FLAUTO,mentre EMMA prende troppo sul serio la rivalità con LOREDANA e penso che questo la danneggerà in futuro nei confronti di altre future colleghe,infine ultima considerazione su STEFANO e RODRIGO,bravi entrambi,ma si sentono arrivati e questo li fa sentire troppo in competizione e questo li danneggerà.VI RINGRAZIO PER LA PAZIENZ AVUTA NEL LEGGERMI,CIAO.

maria said...

totore personalmente credo che le coreografie di garofalo siano quelle che si vedeno normalmente in tv e nei video, per cui se una ballerina di moderno come Elena vuole lavorare non può che accettarle.
Elena può dire di non saperle fare al meglio, ma non si può rifiutare.
Fra l'altro al serale mi sembrano più divertenti di prima, in tv si vede ben altra volgarità.
Elena a mio parere ha stancato!!!!!!!!!!!!!!

max said...

Totore !!!! Ciao !!! Finalmente un altro uomo !!!!! Mi sentivo un po' solo , ultimamente , visto che anche Giù-di mola è un po' che non si fa vivo !!!!! Benvenuto !!!
Concordo con molte delle cose che hai scritto !!!!!
Prima fra tutte sulla telenovela :
" Anche le ballerine ... si vergognano " !!!!!!!!!!!
Ma ci faccia il piacere !!!! Il suo atteggiamento è inconcepibile .... a meno che Elena , dopo la trasmissione , non abbia intenzione di dedicarsi unicamente a spettacoli di beneficienza .... in tour presso tutti gi istituti religiosi d' Italia !!!!!! ahahahahahah !!!
Basta guardare i balletti che quotidianamente vediamo in tv... dai "Raccomandati" a .."Io canto ".... o da "Ballando con le stelle " .....a "Striscia la Notizia" ..... non mi sembra che le ballerine ( di tutte le età !!!) ballino con tute ..... cappotti ... o sacchi di iuta ... addosso !!!!!
Anch' io , come te , penso che non solo Stefano sia un po' montato !!!! La differenza è che Stefano non fa niente per nasconderlo ( ormai ha deciso di apparire com' è , senza falsi perbenismi ).....mentre Rodrigo vorrebbe farci credere che è umile e corretto ( e quando , nella prova staffetta , voleva sfidare Stefano in una variazione classica ... dov' era finita la sua correttezza ???)
Emma in effetti è troppo agitata ... polemica .... e questo non le giova !!! Per quanto , nelle ultime due puntate mi sembra si sia data una calmata ... e poi ha cambiato anche look.... ora ha i capelli lisci e ha cambiato pure espressione... più dolce, più femminile ( Ma l' hai vista nei panni di Sandy in Grease ???? Proprio un bel bocconcino !!! E in certi ambienti l' aspetto conta , non dimentichiamocelo !!!!! )
Anche a me piace lo stile con cui Matteo e Loredana si rivolgono agli insegnanti ..... anche se ,sotto sotto , penso abbiano anche loro voglia di vincere e usino tattiche , magari più velate e sottili , per raggiungere lo scopo !!!
L' unica cosa su cui mi permetto di dissentire è la "difesa" di Grazia ......quello che si discute ( e si condanna !!! ) non è la "SUA ROTTURA DI VOCE" .... ma la "NOSTRA ROTTURA DI SCATOLE"...... a causa delle sue farneticazioni !!! Mi spiego meglio .... La Di Michele non può permettersi di cambiare le carte in tavola a seconda dei suoi interessi ... e negli ultimi anni l' ha fatto troppo spesso ... e troppo sfacciatamente : quando i suoi pupilli sono intonati ( anche se sono espressivi quanto una mummia !!! ) allora è l' intonazione che fa il cantante e giù calunnie sul malcapitato di turno che , ahilui , ha stonicchiato magari anche solo 1 o 2 volte ( leggasi Marco ).... quando i suoi preferiti sono stonati ( Vedi Mario l' anno scorso !!! ) allora quello che conta è l' interpetrazione ....e così anche se un Valerio ha una voce stratosferica e intonatissima lei si permette di dargli un 4 e mezzo !!!!! Non parliamo poi della pronuncia dell' inglese !!!!!!!!........ 2 anni fa ( arileggasi Marco !!! )sembrava fondamentale ... quest' anno che tutti storpiano l' inglese in modo atroce ... SILENZIO ASSOLUTO SULL' ARGOMENTO !!!!!!!
Non ti sembra che la Di Michele sia un tantino incoerente ... oltre che antipatica ?????
Spero di incontrarti sul blog ... prima o poi ...così parliamo ancora di questi argomenti ... che mi stimolano !!!!! eheheheheh !!!
Bye TOTORE !!!!!

max said...

Maria ... se mi leggi rispondo alla tua domanda."Come mai Jurman ha parlato solo una volta ????
Evidentemente Maria non ha gradito l' affermazione che Jurmman ha fatto durante la scorsa puntata ... a proposito dell'esagerata "influenza" che i discografici stanno esercitando sui ragazzi ..... e così , vuoi per paura che ne dicesse qualche altra delle sue , vuoi per punirlo .... ecco perchè l' ha fatto parlare solo una volta .... e proprio perchè non sopportava più Grazia e Loretta ... avrà pensato "Facciamo parlare Jurman ... così le sistema per le feste tutte e due "!!!!!!
AHAHAHAH !!!!!

totore said...

Ciao a tutti,vorrei rispondere a MAX per quanto concerne la DI MICHELE,io non la difendevo,vedi la mia premessa nel discorso,ma cetamente penso che su ENRICO abbia ragione ed anche verso la MARTINEZ ed iofatti ENRICO ha chiesto di essere affidato alle magiche mani di LUCA JURMAN,che ha accettato,almeno per questa settimana,riservandosi di continuare in seguito,se divesse fare progressi(furbacchione ENRICO,spera nel consenso degli estimatori di JURMAN,ma io continuerò a non averlo in simpatia,anche se apprezzoJURMAN).