lunedì 6 dicembre 2010

Amici 06/12/10

Protestando per il trattamento riservato a Francesa ...... offende senza esser punita e, come ricorda Maria, a Stefan per non essersi fatto la barba gli han dato una settimana di punizione come provvedimento disciplinare, vado a vedere se Patrizia o chi poteva ha scritto qualcosa sulla puntata odierna..........e Patrizia c'è!

La puntata di oggi è stata un po' diversa dal solito .... agli autori è venuta l' ennesima nuova idea ( ma che fantasia quest' anno !!!!! ) : una megasfida a staffetta per entrambe le sezioni !!!
Si comincia da quella fra cantanti , che dovranno interpetrare il pezzo "La cura" di Battiato.... viene estratto a sorte il nome del primo : Antonella ..... e lei sceglie ,uno dopo l' altro , Arnaldo .... Andrea ... Diana ....Antonio .... battendoli giustamente !!! Poi viene il turno di Gabriella ....e devo ammettere che , per quanto questa ragazza non mi abbia mai entusiasmato , la sua interpetrazione di oggi mi è piaciuta .... ed è piaciuta anche al giudice Musumarra , che la preferisce ad Antonella !!! Gabriella sceglie Virginio e , sinceramente mi è sembrato che lui l' abbia fatta meglio ... ma vince ancora Gabriella ... e lo stesso accade contro Francesca e contro Giorgia (!!!!!!!) .... resta solo Annalisa che , dopo aver chiesto se è obbligata ad accettare la sfida e saputo che non lo era , decide di rinunciare regalando così 15 stelline a Gabriella !!!!! Peccato per Giorgia ..... secondo me lo meritava di più !!!
A seguire la sfida fra ballerini e si comincia da quelli di Classico che devono eseguire dei passi obbligati dimostrati dai professionisti Josè e Amilcar ..... viene estratto Danny che sfida Vito e vince ( Vito ha commesso un errore sul finale !!! ) ... poi sfida Riccardo e vince ( Riccardo saltando è andato a finire su un attrezzo che era in studio !!! Meno male che non si è fatto male !!!) infine sfida Debora ... e perde !!!! ( Giulia ha deciso di non partecipare a questa gara !!! ) Tocca ora ai due ballerini di contemporaneo Andrea e Costantino che si affrontano su tre prove .... la prima di improvvisazione in comune ... poi un assolo ... e infine un passo a due di Garrison !!! Inspiegabilmente Andrea non fa una prova brillante ... all' altezza delle sue possibilità ... e il giudice Fascilla sceglie Costantino !!!!!
Alla fine si scontrano i due vincitori di categoria : Debora e Costantino ... e , a sorpresa , il giudice Fascilla ( ex-ballerino di danza classica !!! ) sceglie Costantino , che guadagna le sue 15 stelline e va a quota 27 !!!
La puntata termina con i vari commenti dei ragazzi sull' esito delle sfide !!! Andrea esprime il suo disappunto per non essersi giocato bene questa carta !!!!!
A domani !!!

13 Comments:

maria said...

jo che piacere risentirti!!!!!!!!!
Comincio a temere per Giorgia, che è troppo in basso nella classifica.
Che idee avranno gli autori?

maria said...

Ciao Eli, passa a trovarci quando puoi, ci fa piacere avere commenti da forze nuove.
Chi sono i tuoi preferiti?

Eli said...

Prima di tutto, grazie a Jo, Patrizia e Maria per il caloroso benvenuto!
Anch'io seguo Amici dalle prime edizioni (anche se allora in modo intermittente), me ne sono innamorata nella 5a stagione ed ora diciamo che continuo a guardarlo più che altro nella speranza che rispunti fuori una nuova Alessandra, Karima o Roberta.
Infatti trovo che negli ultimi anni l'anima "reality" abbia un po' preso il sopravvento sul "talent", vista la preferenza mostrata per "personaggi" più che per ragazzi efettivamente meritevoli. Per non parlare dell'ingerenza dei discografici e di un regolamento che ormai cambia di puntata in puntata...
Per rispondere a Jo, confesso che non ho mai amato troppo Marco, ma devo riconoscere che da lui in poi il programma è cambiato (non so se in meglio o peggio), trasformandosi da scuola di formazione per artisti completi (allora i ragazzi dovevano ballare, cantare e recitare ... bei tempi!)a vero e proprio ufficio di collocamento.

Eli said...

Maria, ti confesso che quest'anno finora non c'è nessuno che mi faccia letteralmente impazzire.
Non avedo io nessuna competenza per giudiare il ballo, un po' da sempre mi sono concentrata sui cantanti.
Per come sono fatta, pur riconoscendo(penso in modo abbastanza obiettivo) dove c'è del talento, non riesco ad ignorare del tutto il fattore simpatia. Ad esempio, l'anno scorso mi piacevano molto Anna, Matteo, Loredana (a volte), Emma e Stefanino, ma gli ultimi due li trovavo un po' presuntuosi, quindi non li avrei mai votati. Mi rendo conto che simpatia e talento non debbano necessariamente andare a bracceto, ma ritengo che una buona dose d'umiltà in questa professione sia importante.
Per lo stesso motivo quest'anno non mi dispiace Giorgia, ma la trovo piuttosto arrogante (idem Gabriella, anche se è molto meno dotata).
Per quanto riguarda Francesca, personalmente la ritengo una bambina viziata, maleducata e senza nemmeno un gran talento: davvero non mi spiego come sia potuta approdare ad Amici ... fattore "personaggio"???
Annalisa sinceramente non mi fa impazzire, Diana mi sembra più una macchietta che una cantante, quindi forse alla fin fine la mia preferita è Antonlla (anche se dubito potrà vincere, se non si crea un "personaggio").
I cantanti uomini non mi sembrano eccezionali ...
Tra i ballerini non mi dispiace Giulia, ma, lo ripeto, non ho molte basi su cui poter giudicare.
Spero di aver atto un quadro completo
A presto :)

max said...

Eli ... benvenutissima !!!!
Io sono uno dei pochi maschi rimasti in questo blog ......pochi ma buoni !!! eheheheh !!!
Abbiamo gli stessi gusti , per quest' edizione , anch' io preferisco Giorgia fra i cantanti ( spero che a Jurman venga qualche idea per salvarla ... perchè se non andasse al serale sarebbe una grande ingiustizia , oltre che una grave perdita per lo spettacolo !!! ) e Giulia fra i ballerini ... come seconda scelta metto Antonella e Virginio fra i cantanti .... Andrea fra i ballerini !!!
Mi dispiace che ,invece , non condividiamo la simpatia e la stima per Marco .... ma ... il mondo è bello perchè vario .... basta che tu non lo insulti e che tu non scriva bugie o allusioni pesanti su di lui e vedrai che non ci saranno mai problemi .... quì siamo tutti molto educati e rispettosi del prossimo !!!
Possiamo dire che qualcuno ci piace e qualcunaltro meno .... ma non andiamo mai sul personale e meno che mai sconfiniamo nella diffamazione gratuita, come succede regolarmente altrove !
Spero di ritrovarti in futuro !!!
Bye bye baby !!!
A proposito .... sei una signora o una signorina ????

simona said...

Sono senza parole per quanto visto oggi nella striscia pomeridiana....Scusate ma come è possibile che non solo Francesca si sente autorizzata a dire qualsi voglia parolaccia,ma addirittura nessuno riesce a farle capire che solo a casa propria ci si può comportare così,non in un programma visto da tutta Italia e visto da bambini.VI SIETE RESI CONTO CHE OGGI LA SIGNORINA HA BESTEMMIATO...da quando, in un programma televisivo si è autorizzati a BESTEMMIARE....dopo due salentine che ci hanno fatto fare bella figura è arrivato il peggio del salento...cafona è dire poco...Doveva arrivare lei per bestemmiare i morti...l'ofesa più grande che ci possa essere per noi leccesi è bestemmiare i morti,come è possibile che questa si possa permettere il lusso di toccare dei defunti che saranno anche cari alla povera Antonella...sono allibita ed esterefatta.....MANDATELA VIA é LA VERGOGNA DI LECCE:::::

maria said...

Bestemmiato i morti? io non ho sentito o meglio capito perchè forse ha parlato in dialetto. Ma che ha detto Francesca?

RobbyRoby said...

Ciao
ma una curiosità. Hanno fatto la gara tra ANtonella e Diana? Mi è sembrato che Francesca abbia detto questo.
Tra tutti i ragazzi di amici di quest'anno preferisco Giulia, per me è veramente brava. Tra i cantanti Annalisa, Giorgia, Gabriella, Diana, Virginio. Ballerini che mi piacciono Riccardo, Andrea, Giulia,Debora.
Non sapevo che Francesca ha bestemmiato...se è così andrebbe eliminata dal programma.

Eli said...

Max, grazie davvero per il benvenuto! Non mi aspettavo una tale accoglienza da tutti voi del blog.
In effetti avevo notato che le voci maschili scarseggiavano … effettivamente i talent show attirano principalmente un pubblico femminile ed è un peccato, visto che il televoto delle ragazzine tende a privilegiare ragazzotti privi di talento come Antonio e, generalmente, a penalizzare le donne.
Per quanto riguarda i gusti personali, devo dire che anche Giorgia mi sta scadendo sempre di più ed inizio a sperare che non arrivi al serale. D'altronde quest’anno è dura trovarne molti nella scuola che se lo meritino …
Su Marco avevo semplicemente espresso la mia preferenza per altri tipi di voce, ma non ci penso nemmeno ad insultarlo, ci mancherebbe altro! Non ho mai insultato nessuno in vita mia e non credo proprio che inizierò a farlo adesso, per di più nei confronti di una persona che nemmeno conosco!
Sull’ultima domanda, mi rendo conto di non essermi presentata (chiedo scusa)… Mi chiamo Elisa, ho 22 anni, sono nata e vivo a Milano e al momento sto seguendo la laurea specialistica in economia… che altro? Ah già, naturalmente “signorina” :)
A presto

max said...

Buongiorno signorina Eli !!! Siamo quasi coetanei ..... quindi andremo d' accordo , vedrai !
In effetti Giorgia sta deludendo anche me ... peccato perchè mi piace molto la sua voce e anche il suo modo di cantare !!!! Non capisco come mai Jurman non intervenga a sgridarla e a farle capire che , se continua così , farà una brutta fine !!!! Ma come , prima lei Gabriella e Francesca non si potevano vedere e ora sono tutte pappa e ciccia , coalizzate contro quella povera Antonella !!!!
Comunque fra le tre la peggiore è senz' altro Francesca .... cafona ... ignorante e maleducata !!! Al Grande Fratello chi bestemmia viene buttato fuori senza pietà .....speriamo che applichino la stessa regola anche quì !!! Altro che Divina Commedia ..... se la buttano fuori forse comincerà a capire come si sta al mondo !!!!!
Vorrei fare un' ultima osservazione sul comportamento di Annalisa .... in mezzo a tutta questa confusione lei è l' unica che mantiene la lucidità e la freddezza ( è proprio un ghiacciolo !!! )... e si fa i suoi bei calcoletti !!! Avete notato come incitava le altre a sfidarla ...facendo finta che fosse vantaggioso per loro ( visto che se loro vincevano andavano avanti , se perdevano non cambiava poi tanto , visto che lei è già prima !!!! ) Furba la rossa .... in realtà lei vuole accumulare un numero di stelline che la mettano al sicuro dal rischio di essere superata dall' unica che , se venisse sfidata più volte e vincesse , potrebbe riuscirci .... e cioè Antonella !!!!

max said...

Voglio dare il mio benvenuto anche a tutti gli altri nuovi arrivati : Manuel ... Claudia ....Simona e RobbyRoby !!! Ci fa piacere che voi esprimiate quì i vostri giudizi ... un po' di movimento e novità sono il sale di un blog !!!Noi veterani ormai ci conosciamo da tempo e conosciamo i nostri reciproci gusti .... perciò ben vengano altri punti di vista !!!!
Siamo felici di ospitarvi ... e vi aspettiamo per la diretta del sabato !!!
A presto !!!
Bye bye !!!!

max said...

Eli ... un' ultima cosa ... mi è piaciuto molto quello che hai scritto a proposito di Marco ... si capisce che sei una persona ben educata e corretta !!! Ognuno ha i suoi gusti e può essere che uno stesso cantante piaccia o non piaccia ...... forse ti saranno sembrate esagerate le raccomandazioni che ti abbiamo fatto , ma devi sapere che in passato abbiamo avuto a che fare , in questo blog , con persone molto maleducate e cattive , che non si limitavano a dire " Non mi piace come canta" o " non mi piace come si comporta" ma offendevano ... calunniavano .....inventavano .... e aggredivano verbalmente non solo Marco e Jurman... ma anche e soprattutto i loro sostenitori ... raggiungendo dei livelli veramente bassi ( forse anche patologici !!! )... andando sul personale ... e coinvolgendo nelle offese anche i parenti ( dimmi te cosa ci combinava !!!! )
Ci scusiamo con te per averti subito ( e senza mezzi termini ) messa al corrente di quella che è una nostra regola ( e cioè dire tutto ma con rispetto ! )... con questo non volevamo certo farti il processo alle intenzioni ... ma solo mettere subito in chiaro certe cose ... cosa vuoi , le esperienze precedenti ci hanno resi guardinghi !!!!
Ti saluto ... devo andare via un po' prima , oggi !!!!
Byyyyyyyyyeeeeeeee !!!

RobbyRoby said...

Ciao Max
piacere di conoscerti.
Io straadoro AMici.
Lo seguo da sempre. Anche Maria De Filippi mi piace come presentatrice.