mercoledì 22 dicembre 2010

amici 22/12/10

Altra puntata............altre stelline...........!

Da BLOG A PUNTATE:

Amici 10, puntata del 22 dicembre 2010: furioso litigio tra i ragazzi della scuola!

pubblicato: mercoledì 22 dicembre 2010 da Vintage

AmiciLa puntata di mercoledì 22-12-10 rappresenta l’ultima possibilità per i ragazzi di aumentare il bottino delle stelline, attraverso nuove esibizioni di fronte ad un giudice esterno.

Tutti gli allievi affrontano la prova, iniziando da Denny Lodi che esegue un cospicuo numero di giri alla seconda. I risultati di queste esibizioni restano però segreti e custoditi in busta chiusa, in attesa di una puntata speciale che andrà in onda lunedì alle 14,45 e nella quale Maria De Filippi comunicherà i nomi dei nove allievi che sicuramente accederanno al serale.

I ragazzi che non entreranno in tale rosa dovranno affrontare un nuovo concorso tra di loro e solo tre di loro accederanno al serale, per un totale di dodici elementi. Tale prospettiva mette molto in ansia Francesca Nicolì, che sembra voler abbandonare la scuola ed è demoralizzata al solo pensiero di dover combattere ancora (evidentemente Francesca è convinta di non far parte dei nove “eletti”)…



Proprio quando le ultime prove extra sono terminate e gli allievi sembrano essersi messi l’anima in pace, dalla produzione arriva la possibilità per cinque alunni di conquistare ulteriori stelline. Ma dev’essere necessariamente tutto il gruppo, all’unanimità, ad indicare i cinque prescelti, cosa che fa scoppiare tra i ragazzi un violento litigio. Ovviamente tutti vorrebbero guadagnare altri punti in classifica e la proposta di Annalisa Scarrone - la quale vorrebbe privilegiare chi non è né troppo alto e né troppo basso in classifica - vede la rivolta degli ultimi (leggi: Arnaldo Santoro).

Il litigio è talmente forte che per più di dieci minuti si fa fatica a comprendere quello che gli “amici” si dicono tra loro, poi alla fine il gruppo ammette di non riuscire a decidere. E le cose non cambiano neanche quando la produzione propone di passare ad una scelta a maggioranza. Morale della favola: quest’ultima prova non s’ha da fare…

1 Comment:

maria said...

Puntata di nemici.
Visto che la prova di oggi era proposta solo per 5 ragazzi, andava respinta. Se proprio si volevano fare le esibizioni si poteva sorteggiare. Inutili tutte le discussioni che sono scaturite, al limite della violenza verbale