mercoledì 15 dicembre 2010

Amici 15/12/10

Sto ascoltando la puntata su LA5 che si è aperta con un video di Luca Jurman dove spiega ai cantanti che, in base alle proposte di sfida che son nelle sue mani, bloccherà la possibilità a tutti i ragazzi di sfidare Antonella visto le ben sei sfide della settimana precedente e le altre cinque di questa settimana.
Lui permetterà agli esterni del suo gruppo (Antonella, Giorgia e Antonio) di sfidare solo Giorgia che ha talento, è ultima in classifica e non viene sfidata da nessuno perchè lei potrebbe "offrire" un numero di 3 stelline contro le dieci che può "offrire" la sfida con Antonella.
Finito il video i ragazzi ovviamente brontolano perchè è naturale che le sfide si rivolgono ad Annalisa potendo "offrire" anche le 10 stelline. Poi c'è il discorso che, per quale motivo devono andare al seralle le tre persone che Jurman sta seguendo?
I ragazzi chiedono un'assemblea di classe con gli insegnanti e Zanforlin.
Come la notte succede al giorno, inevitabilmente i professori non si trovano d'accordo.
Grazia Di Michele fa tre domande educatamente a Jurman come "perchè tu devi decidere chi va al serale" ecc.
Rudy si scalda, ma lo sappiamo non è "intimo" del collega, invitandolo a farsi un programma suo visto che la Commissione esterne non gli va bene, le sfide lasciate libere ai ragazzi non gli va bene ed inizia il battibecco. La situazione in generale trascende, ci dice Zanforlin fuori campo: l'assemblea viene sospesa perchè non ci sono più i presupposti per continuare con toni civili.
Ancora i ragazzi che discutono, soprattutto Annalisa essendo perplessa in quanto è normale che avere la possibilità di avere 10 stelline sfideranno tutti lei e per gli stessi motivi (sovraccarico di lavoro e non possibilità di altri ragazzi di essere sfidati) allora anche lei dovrebbe essere bloccata, ma le dispiacerebbe se questo accadesse, ma non vuole neanche rischiare di fare brutte figure non riuscendo a preparare bene i pezzi e poi Zanforlin arriva in sala relax....credo....per comunicare che, a causa di quel che è successo, è sospeso per oggi e domani il meccanismo delle stelline, anche per i ballerini.
La puntata dovrebbe finire in sala di canto con Antonella che prova con Jurman.

5 Comments:

stella said...

Io penso che, se ci devono essere le sfide, tutti devono sfidarsi.
Tutto sommato non ha torto Annalisa quando dice: mettiamo un limite alle sfide.
Questo meccanismo in cui i ragazzi possono scegliere chi sfidare ha molti limiti, perchè può indurre al complotto. Giorgia, ad esempio, non viene mai sfidata e quindi non può salire.
Il meccanismo va rivisto perchè ha molte falle, e Luca J con il suo intervento potrebbe aver lanciato un sasso per cambiarlo.
Se però io fossi stata in lui avrei accettato due sfide per antonella e respinto le altre, spiegando le sue motivazioni, ma non le avrei respinte tutte.

maria said...

Per piacere togliete Zerbi, non ho mai sentito tanta cafonaggine.
Puoi non condividere le idee altrui, ma non puoi essere così maleducato. Non si possono dire le cose che dice lui........che orticaria mi fa venire quando parla.
Per quanto riguarda LJ secondo me è coerente con ciò in cui crede.I meccanismi della trasmissione li ha criticati da subito,ha espresso le sue preferenze sui ragazzi e cerca di portarli avanti in modo più trasparente di altri

maria said...

Il meccanismo delle stelline è solo un modo per far decidere tutto alle case discografiche. Jurman ha inceppato il meccanismo, secondo me ha fatto bene. L'ha fatto in modo troppo trasparente, se avesse agito con più FURBIZIA sarebbe stato meno attaccato.
Zerbi deve soffrire molto la sua presenza e competenza.

totore said...

Ciao a tutti,io concordo con JURMAN che di fatto ha fatto capire a tutti ed in particolare alla produzione che il sistema delle stelline è inadeguato al tipo di programma favorendo chi non lo merita e penalizzando chi merita ed infatti la produzione ha decido di congelare il tutto,anche per i ballerini e stavolta devo fare i complimenti a ZANFORLIN,che ha difeso JURMAN dalla reazione senza senso di ZERBI che ne ha messo in dubbio anche la professionalità e la competenza ,dicendo anche se era un cantante.

CartinaJurmanina4Blu! said...

Buonasera a tutti quanti, anzi Buonanotte

Manco da questo blog da un po' di tempo...ma continuo a leggervi e, ovviamente, a seguire AMICI...

Come prevedibilmente è sapete già che non mi trovo d'accordo con quello che dicono Zerbi e Company per quanto riguarda Luca Jurman...

Luca è un professionista serio e senza peli sulla lingua, uno che quando parla sa quello che dice, uno che nella vita ha sudato tanto per arrivare dove è arrivato e sicuramente non sarà nè Zerbi e nè nessuno a contraddirlo...

Nella sua vita ha collezionato un sacco di successi: quello di portare alla ribalta gente del calibro di Irene Grandi e soprattutto ALEX BARONI(ricordato con tanto affetto anche ora) ma anche giovani artisti la cui carriera non solo sta procedendo bene ma ha avuto un sacco di riscontri positivi da parte del pubblico: MARCO CARTA in primis, VALERIO SCANU E ALESSANDRA AMOROSO per ultimi!...

Quest'anno, dopo tanto - tantissimo - tempo, è ritornato ad essere L'INSEGNANTE che tutti amano (per i pochi che lo odiano pazienza) e ha subito puntato su GIORGIA, ANTONELLA e ANTONIO! Talenti diversi, ma pur sempre talenti!...

Io tifo Giorgia...è risaputo che la mia tendenza ARTISTICA va verso le voci calde e graffiate: MARCO CARTA, ALESSANDRA AMOROSO, EMMA MARRONE ne sono un esempio lampante...e scommetto che Giorgia vincerà Amici Canto!...

Buona Nottata!