martedì 14 dicembre 2010

Amici 14/12/10

Da "BLOG A PUNTATE":

Il daytime di martedì 14-12-10 è caratterizzato da due prove extra, in cui ballerini e cantanti potranno sfidarsi per conquistare l’ambito premio di venti stelline (e dieci ai secondi classificati). Si tratta di due vere e proprie “maratone di resistenza”, che danno la possibilità ai vincitori di migliorare notevolmente la loro posizione nella classifica di accesso al serale.

Si comincia con i cantanti ed è Giorgia Urrico la prima della maratona: l’allieva sceglie come suo pezzo “Georgia on my mind” e riesce a sbaragliare tutta la concorrenza come fosse una serie di birilli, vincendo persino nel confronto con Virginio Simonelli. Però Giorgia nulla può contro Annalisa Scarrone, che fa un’esibizione davvero mozzafiato e che il commissario esterno Marco Mangiarotti non può che premiare con le 20 stelline a disposizione. Ma neanche a Giorgia va male, visto che le sue 10 stelle le saranno utilissime per migliorare l’attuale punteggio.

Dopo i cantanti, è il momento della prova extra anche per i ballerini; questi ultimi vengono divisi in tre categorie: classico uomo, classico donna e moderno.

Si sfidano per primi i rappresentanti della categoria “classico uomo”, ovvero Riccardo Riccio, Vito Conversano e Denny Lodi: il giudice esterno preferisce Riccardo e ciò fa subito “scaldare” Vito, il quale afferma di aver avuto pochissimo tempo per provare la coreografia oggetto della sfida. Ma Luciano Cannito quasi non ascolta neanche le recriminazioni dell’allievo, che torna in sala prove piangendo come una fontana.

Tocca ora alla categoria “classico donna” e tra Giulia Pauselli e Debora Di Giovanni vince quest’ultima, poi si sfidano Costantino Imperatore e Andrea Condorelli per il moderno: il più bravo risulta Andrea e a questo punto c’è la finalissima tra lo stesso Andrea, Debora e Riccardo. Le venti stelline le porta a casa Debora, mentre Riccardo ne “riscuote” dieci classificandosi secondo.

A questo punto, la classifica provvisoria per l’accesso al serale vede primi Denny Lodi per il ballo e Annalisa Scarrone per il canto.

1 Comment:

max said...

Salve !!! Un commento veloce .... Da/enny primo ci può stare ...anche se io preferisco Andrea e Giulia ... ma Annalisa proprio no !!! Sarà che mi sta molto antipatica ... ma proprio non mi piace ... la sua voce non mi dà nessuna emozione ... la trovo anonima .....di voci "belle" come la sua è pieno il mondo ( basta guardare una puntata di "Io canto" ... anzi alcuni bambini hanno maggior capacità interpetrativa di lei !!!! ) . Sono contento che Giorgia si sia guadagnata 10 stelline e spero che metta la "testa a posto" !!!
Per il resto ..... no comment !!!
Bye bye !!!