giovedì 30 dicembre 2010

Amici 29/12/2010


Da BLOG A PUNTATE

Amici 10, puntata del 29 dicembre 2010: Andrea Vigentini aumenta le stelline e per lui si riaccendono le speranze

pubblicato: mercoledì 29 dicembre 2010 da Vintage

Andrea Vigentini

Il penultimo daytime dell’anno ci propone soprattutto una “riscoperta” in forma video degli alunni che già sono certi di essere passati al serale.

Vengono infatti proposti dei filmati relativi al percorso fatto nella scuola da Costantino Imperatore, Giulia Pauselli, Annalisa Scarrone, Antonella Lafortezza e Diana Del Bufalo: abbiamo quindi l’occasione di rivedere il loro ingresso nel talent show, le crisi e le difficoltà ma anche i primi successi.

A parte gli “eletti”, comunque, grande spazio viene dedicato agli allievi ancora in bilico per il serale, che oggi arrivano a sprecare una buona occasione per aumentare il bottino delle stelline…




Ai ragazzi non ancora ammessi, infatti, viene proposto di scegliere all’unanimità uno di loro che sostenga una prova extra (di fronte ad un giudice esterno) con la possibilità di guadagnare 40 stelline. Ma, come già accaduto in passato in un caso simile, l’unanimità richiesta non si raggiunge e la produzione decide di annullare la prova. Va meglio invece con la proposta di un concorso interno ad eliminazione diretta: dopo qualche discussione tra gli alunni, viene fatta un’estrazione per effetto della quale è Andrea Vigentini a cominciare le sfide. Il cantante riesce ad ottenere sempre la vittoria, tranne che contro Virginio Simonelli; trenta stelline comunque gli fanno molto comodo, vista la bassa posizione in classifica.

Questa prova viene affrontata ovviamente anche dai ballerini: Vito Conversano ottiene trenta stelline ed Andrea Condorelli venti. A proposito di Vito, il danzatore - ancora deluso per non essere entrato direttamente al serale - ha un franco chiarimento con Alessandra Celentano che gli consiglia di diventare tenace e veloce nell’apprendimento come il collega Costantino…

0 Comments: