lunedì 27 dicembre 2010

Amici 27/12/10

C'era oggi la puntata in diretta alle 14,45? Se la risposta è affermativa........sappiamo chi andrà al serale....forse!


DA BLOG A PUNTATE:

Amici 10, puntata del 27 dicembre 2010: i primi ammessi al serale!

pubblicato: lunedì 27 dicembre 2010 da Vintage

Diana Del Bufalo AmiciAnche nel periodo natalizio, il daytime non si ferma ed anzi dura leggermente di più. La puntata di oggi, lunedì 27-12-10, è condotta da Maria De Filippi ed è molto importante, in quanto è prevista la comunicazione dei nove alunni ammessi di diritto alla fase serale (in partenza a gennaio). I sette non ammessi, invece, dovranno giocarsela tra di loro nei prossimi giorni per conquistare uno degli ultimi tre posti disponibili.

La conduttrice chiama subito “a rapporto” Virginio Simonelli, al quale (così come accadrà anche per gli altri allievi) viene mostrato un rvm con le opinioni della commissione interna riguardo alla sua ammissione al serale: i professori sarebbero tutti favorevoli, ma il semaforo grafico è accompagnato dal colore rosso e quindi Virginio - almeno per ora - non passa! Lui ci resta malissimo e promette di impegnarsi fino alla massima potenza pur di cambiare il suo destino, ma il suo insegnante Rudy Zerbi è arrabbiato e dice al Simonelli che a questo punto dovrebbe fare in tre ore quello che avrebbe dovuto dimostrare in tre mesi…

Dopo Virginio, tocca a Giulia Pauselli affrontare il verdetto: gli insegnanti desiderano tutti vederla al serale… e così è! Il semaforo è verde e dunque Giulia può incamminarsi nel corridoio simbolico creato grazie ad un sapiente gioco di luci! Non c’è che dire, lei il serale se lo merita proprio.



Ora è il turno di Annalisa Scarrone, il cui passaggio al serale è praticamente scontato vista la quantità industriale di stelline a sua disposizione: infatti il semaforo non fa che confermare quello che tutti già si aspettavano. Per Annalisa, la fase successiva del talent show rappresenta un’ulteriore possibilità per vivere di musica.

Giungono ora le dolenti note. Vito Conversano, caldeggiato al serale solo da Luciano Cannito, vede il semaforo rosso e non se ne meraviglia, dichiarando anche di aver capito di essere stato un po’ presuntuoso nel corso del suo cammino ad Amici. Cannito e la Celentano hanno una discordanza di vedute sui problemi “danzerecci” di Vito, ma tanto il risultato non cambia: l’alunno dovrà ancora battersi per garantirsi il serale. Staremo a vedere.

Anche un altro ballerino, Andrea Condorelli, non ottiene l’accesso immediato, nonostante sia davvero bravo nella danza moderna e contemporanea (ha però un fisico con dei limiti, secondo gli insegnanti). Semaforo verdissimo invece per Diana Del Bufalo: la “svampita” cantante romana non è ben vista al serale da tutti i professori, ma riesce egualmente a passare e si emoziona tantissimo come suo solito!

Non si fa in tempo a conoscere il nome degli altri allievi promossi, in quanto il tempo è tiranno. Ma la registrazione continuerà domani, sempre alle 14,45 su Canale 5.

9 Comments:

totore said...

Ciao a tutti e BUON NATALE,la puntata di oggi è stata prevedibile e scontata,avevo immainato che durasse di piu,essendo iniziata nell'orario di uomini e donne,invece è durata poco ed anche incompleta,comunque era una finta diretta,si sono notati degli stachi improvvisi della regia ad esempio poco prima della pubblicità e poi hanno bippato una espressione linguistica di VIRGINIO,quando MARIA gli ha chiesto come si sentisse e lui ha riposto di m.....

Eli said...

Chiedo scusa per essere letteralmente scomparsa, ma dicembre è sinonimo di chiusura del primo semestre accademico con conseguenti scadenze dei vari progetti, corsa all’acquisto dei regali (rigorosamente all’ultimo minuto) e preparazione di cenoni e pranzi vari.
Ne approfitto di questo speciale pre-serale (ormai persino il Natale deve chinare il capo davanti agli interessi televisivi) in pieno clima festivo per fare a tutti voi i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!
Di certo c’è da chiedersi se questa inedita scelta di palinsesto natalizio premierà o no in termini di ascolti, visto che chi può è partito (beato lui!) e gli altri sono presi tra pranzi, parenti o (ahimè) studio.
La puntata di oggi si è aperta con la consueta sigla e devo dire che, perla prima volta da settembre, mi è davvero piaciuta e mi ha, inoltre, confermato le mie preferenze “canore”: Antonella, Diana, Gorgia e, un gradino più indietro, Virginio.
E veniamo a quello che è l’argomento centrale di questo speciale: i primi verdetti in vista del serale … Come al solito, poche le sorprese (scontate le “promozioni” di Giulia e Annalisa), ma qualche delusione (almeno per me) c’è comunque stata.
Prima di tutto, la bocciatura di Virginio, penalizzato (a mio avviso) da un eccessivo impegno in aula a scapito delle “recite” davanti alle telecamere per crearsi un personaggio: e così, quello che dovrebbe essere un pregio in un talent, diventa un elemento di debolezza in un programma sempre più votato al reality. No comment sull’intervento di Zerbi: ma che avrà mi fatto di male questo povero ragazzo per meritarsi un tale “insegnante”?
In secondo luogo, mi è dispiaciuto molto per Andrea,che ritengo essere un elemento importante nella squadra del ballo.
Dando un’occhiata alla classifica delle stelline di martedì scorso, gli ultimi 7 erano, in ordine, Virginio, Vito, Antonio, Andrea, Giorgia, Arnaldo e l’altro Andrea (cantante). Visti i semafori rossi per Virginio e Vito e considerando che Francesca aveva ben 23 stelline di vantaggio su Antonio, temo proprio che la ragazza finirà al serale … credo che ulteriori commenti siano superflui.
A domani per il proseguimento dlla puntata e, di nuovo, Buone Feste!

maria said...

Purtroppo anch'io credo che Francesca andrà dritta dritta al serale. E' davvero da tanto che non sento stonature come fa lei .

maria said...

Vorrei capire cosa mai ha insegnato Zerbi a Virginio.
Temo che Giorgia non entrerà, secondo me è stata penalizzata dall'essere allieva di Jurman.

stella said...

Quella stonata di Francesca tenuta per mano da Maria durante L'RVM!!!!!!!!!!!! E ovviamente lei si esibisce!!!!!!!!!!!! Su Francesca leggo solo commenti negativi, ma perchè la mandano al serale?

totore said...

Ciao a tutti,a MARIA in questi ultimi anni interessano i ragazzi ribelli ma talentuosi e non mi meraviglia che tenga per mano FRANCESCA e visto i precedenti della ragazza,che ha rischiato di essere cacciata e che MARIA velatamente è riuscita a tenere nella scuola,mi puzza di favoritismo e penso che FRANCESCA arriverà alla finale e se nessuno la produrrà,sicuramente lei lo farà.

Eli said...

Anche la seconda parte dello speciale natalizio riserva ben poche sorprese …
L’esclusione di Giorgia era, purtroppo, annunciata e concordo in pieno con Maria nella convinzione che il “fattore Jurman” abbia giocato a suo sfavore. Se le rivalità ed antipatie tra insegnanti sono ormai ahimè date per scontate, devo dire che quest’anno mi ha deluso anche Vessicchio: come si fa a dare un 8 a Francesca e un misero 6 ½ a Giorgia? Da notare che Jurman e la De Michele sono sempre più spesso d’accordo ...
Su Zebi credo ogni commento sia superfluo.
Con la commissione esterna si voleva aumentare l’obiettività dei giudizi, ma mi sembra che sia stato raggiunto esattamente l’effetto opposto: se possibile ancor minore imparzialità e, in aggiunta, meno competenza tecnica (mi riferisco esclusivamente al canto, ovviamente!)
A giudicare dalla classe formatasi, non resta che sperare che Mara Maionchi porti un po’ di brio nella stagione finora più opaca di Amici (bel modo di festeggiare il 10° anniversario!, ma temo che lo storico giudice rimpiangerà non poco il “suo” X Factor …

totore said...

Ciaoa tuti nella putata di oggi ho visto la sfida per le stelline tra i cantanti e quando ho visto che a giudicare era il successore di ZERBI ho immaginato che avrebbe vinto VIRGINIO,ed infatto è accaduto questo,ma comunque sono contento per il ragazzo,che non meritava il trattamentodel suo prof.

Eli said...

Non so voi, ma io trovo queste puntate “natalizie” sempre più prive di senso: praticamente si riducono a degli rvm visti e stravisti!
Per quanto riguarda la sfida tra gli “esclusi”, mi sembra che questo meccanismo sia a dir poco ridicolo.
Primo, per vedere una competizione davvero accesa si sarebbe dovuto far partire i 7 esclusi dalla stessa base, al massimo con un piccolo scaglionamento che riflettesse la precedente classifica.
Secondo, visto che questa edizione i è stata veduta come l’esaltazione della meritocrazia, perché proporre continuamente esibizioni destinate solo ad uno o pochi? Non bisognerebbe dare a tutti le stesse possibilità?
Terzo, pretendere che i ragazzi prendano all’unanimità decisioni che vanno obbligatoriamente a premiare un avversario mi sembra una presa in giro nei loro confronti.
E veniamo ai cantanti (fermo restando che, per me, a lottare per gli ultimi 3 posti dovrebbero essere altri …).
Innegabilmente Giorgia è la più dotata, ma ha un carattere così immaturo ed irritante che credo che ci sia chi un posto al serale se lo merita decisamente di più.
Antonio, per me resta un mistero: non ha talento, non è particolarmente carino e, oltre a non essersi praticamente mai esibito, ha pure un carattere che definire introverso è un eufemismo: si può sapere come fa ad avere tutta questa popolarità?
Arnaldo è uno di quei rari casi in cui posso dire che non mi piace né come artista né come persona.
Insomma, se potessi scegliere, vedrei bene al serale Virginio ed i due Andrea.