lunedì 3 gennaio 2011

Amici 03/03/11

Oggi vedremo la divisione in squadre, ancora blu e bianca.....che porta bene, dice Maria.
Antonella ed Antonio saranno nella squadra blu, secondo me.....per tradizione! Sarò sicuramente smentita!


Da BLOG A PUNTATE:


pubblicato: lunedì 03 gennaio 2011 da Vintage

Amici 10, gli ammessi al serale

Dopo lo speciale di sabato scorso in cui è stato reso noto l’elenco completo degli allievi ammessi al serale, il daytime di lunedì 03-01-11 propone il proseguimento del suddetto speciale, nel quale si passa ora a stabilire la divisione degli alunni in due squadre: bianca e blu (come da tradizione del programma).

La prima ad essere chiamata in causa è Diana Del Bufalo, che si esibisce nel suo inedito e che poi apprende di essere tra i blu: la ragazza sembra esserne felice per motivi puramente estetici (il blu snellisce, a differenza del bianco…) ed è tra l’altro la prima a vedere la “casetta” che costituirà la residenza sua e dei suoi colleghi fino a quando durerà la permanenza nel talent show.

Nelle casette-loft ci sono due bagni, una zona giorno con cucina ed addirittura una sala prova. Inoltre, come Maria De Filippi tiene a sottolineare, una telecamera è presente anche in bagno ma senza cameraman e con collegamento ad un monitor solitamente spento: in pratica, tale particolare telecamera verrà usata solo se qualcuno si trattiene in bagno per tanto tempo (allo scopo, insomma, di evitare eventuali malori)…

Esaurita la visita alla casetta dei blu, prosegue la divisione in squadre: gli altri blu oltre a Diana sono Debora Di Giovanni, Annalisa Scarrone, Francesca Nicolì, Costantino Imperatore e Denny Lodi; entrano invece nella squadra bianca Antonella Lafortezza (che per l’occasione presenta anche il suo inedito), Riccardo Riccio, Antonio Mungari, Giulia Pauselli, Virginio Simonelli e Vito Conversano, il quale viene per forza di cose separato dalla sua fidanzata Debora.

Ora tocca ai professori scegliere quali alunni seguire e per alcuni la scelta è facile, avendo tutti gli alunni raggruppati in una squadra: così Maria Grazia Fontana e Alessandra Celentano seguiranno i blu, mentre Luca Jurman e Luciano Cannito si occuperanno dei bianchi.

Il discorso è più difficile per Garrison, che ha Costantino in una squadra e Giulia in un’altra. Il coreografo appare in forte difficoltà, ma solo domani ci verrà mostrata la sua scelta, così come dovremo attendere la prossima puntata per sapere se Rudy Zerbi preferirà seguire Annalisa Scarrone o Virginio Simonelli…"

Come volevasi dimostrare.....la mia intuizione non era corretta!

11 Comments:

bulldog said...

il primo anno delle squadre bianki e blu' amici 6 ho tifato bianchi x il talento di manuel aspidi gli altri anni sempre blù amici 7 8 9 dopo un po'di anni ritorno biancaaaa x virginio.....forza virginioooo e biankiiiii

totore said...

CIAO A TUTTI IO QUEST'ANNO TIFERO' BLU PERCHE' I MIGLIORI ALLIEVI SONO DI JURMAN E PERCKE' MI PIACE VIRGINIO E SPERO CHE LO SEGUA JURMAN SE ZERBI DOVESSE OPTARE PER I BIANCHI DOVE C'E' ANNALISAMA ECCEZZIONALMENTE PER IL BALLO TIFO PER I BALLERINI DELLA CELENTANO CHE RITENGO UNA PROFESSIONISTA CHE NON ILLUDE I PROPRI ALIEVI.

maria said...

Fare uscire Giorgia ed Andrea non mi sembra sia stato giusto, visto che doveva essere premiato il talento.
Diana la vedo meglio a Zelig

stella said...

Mi dispiace che al serale non ci sia Andrea Condorelli
Mi dispiace ancora per l'uscita di Stefan. Ora non so per chi fare il tifo.

totore said...

Ciao a tutti approfitto della mia insonnia causata dall'influenza per darvi questa notizia sugli abbinamenti squadre/professori.
Poche novità, molte conferme e qualche eccezione clamorosa. Alessandra Celentano non ha mai nascosto di preferire Denny e Debora tra le eccellenza della danza classica. Luciano Cannito seguirà Riccardo e Vito mentre Garrison ha dovuto abbandonare Costantino (unico ballerino senza coreografo) per continuare il lavoro intrapreso con Giulia.
Per la sezione canto, Maria Grazia Fontana si occuperà di Diana e Francesca mentre Luca Jurman fa da asso pigliatutto non solo riconfermando la fiducia in Antonio ed Antonella, ma prendendo sotto le sue ali protettive Virginio, orfano di Rudy Zerbi (con cui più volte si è duramente scontrato) che ha preferito Annalisa in forza nei Blu. Grazia Di Michele è, invce, l’unica a non avere più allievi dopo l’uscita di Arnaldo e Andrea Vigentini.

maria said...

Virginio può solo guadagnarci perdendo zerbi. Cosa gli può insegnare? come si fa ad avere un'insegnante che ne sa meno dell'allievo? Zerbi ha tenuto l'allieva designata per la vittoria.
Grazia senza allievi? Cosa farà? Integrerà il lavoro degli altri? Certo non la vorrà Jurman.

patrizia said...

Buon 2011 a tutti !!!!
Eccomi tornata dal mio viaggio ai mercatini di Natale dell' Alto Adige !!! Quest' anno abbiamo trascorso il Capodanno a Merano ... ed è stato veramente molto suggestivo !!!! Ve l consiglio vivamente !!!!
Mi sono persa tutte le puntate decisive di Amici ... ma leggendo i resoconti ed i vostri commenti ho dedotto che è stato meglio cvosì !!! Almeno mi sono evitata arrabbiature e delusioni !!!E' inutile che vi dica quanto mi dispiace che non siano approdati al serale Giorgia e Andrea C. ..... così come non riesco a capacitarmi del fatto che ci siano arrivati , invece, elementi come Antonio e Francesca !!!!
A questo punto ... eliminati i miei preferiti .... ripiegherò su Giulia( fra i ballerini ) e Antonella e Virginio ( fra i cantanti ) ... ma certo la trasmissione per me ha perso molto interesse !!!!

patrizia said...

Mi stupisce che Grazia sia rimasta senza allievi ..... proprio quest' anno che le erano capitati elementi veramente meritevoli !!!!
Arnaldo era decisamente bravo e molto "internazionale" ... e anche Andrea V. era sicuramente meglio di Francesca e di Antonio !!!!!
A mio parere il pubblico votante gli scorsi anni aveva dimostrato di possedere molto più "fiuto" e buon gusto di tutti gli esperti : giornalisti ..... discografici ..... giudici esterni !!!!! Mai come quest' anno non sono stati premiati il talento e l' originalità ( basti pensare all' assurda e prematura elimimazione di Stefan e di Michelle !!!! ) E' proprio vero quel detto " Quando ci sono troppi capitani .... la nave va a fondo !!!!! "
Ed infatti abbiamo proprio toccato il fondo !!!!!!
Dal giorno 11 comincerà il serale ... e noi , sempre fedeli (anche se delusi e sconcertati) .... lo seguiremo ... e commenteremo ... ma ,almeno per quanto mi riguarda , non credo che voteremo !!!!!!
Ancora auguri a tutti ... e d' ora in poi ( dopo gli ultimi impegni con le corali domani pomeriggio e domenica mattina ) prometto che sarò più presente !!!!!
Arrivederrci al giorno 11 !!!!!!

Eli said...

Finalmente abbiamo le due squadre! Per il momento non riesco a schierarmi, visto che in entrambe ci sono elementi che mi piacciono ed altri no: deciderò pian piano che avvengono le scremature …
Sono felice per lo smacco rifilato da Virginio a Zerbi accogliendo con gioia Jurman come insegnante (non che ci siano molti dubbi sul fatto che, se la scelta del docente fosse spettata agli alunni, il discografico non sarebbe stato esattamente richiestissimo) e, almeno a giudicare dall’espressione, Annalisa avrebbe volentieri firmato per avere la stessa sorte dl ragazzo.
Bello il gesto di Jurman, anche se sospetto che, più che da un reale interesse nei confronti di Virginio, fosse dettato dalla volontà di fare uno sgarbo all’”amato” collega.
Tanto per rimanere fedeli alla tradizione, non appena le squadre vengono formate, ecco che iniziano insulti e colpi bassi e, chi fino a pochi minuti prima era un grande amico, si trasforma miracolosamente in un avversario ipocrita, scorretto e chi più ne ha più ne metta. Ma in quelle casette al posto dell’acqua servono fiele?
Deo gratias, hanno separato i due piccioncini Debora e Vito: un’altra edizione a base di coppiette sarebbe stato davvero troppo.
Che vincano bianchi o blu, resto dell’idea che il primo ad uscire dovrebbe essere uno tra Antonio e Francesca … sempre che, effettivamente, prevalga la meritocrazia.

Eli said...

Ciao Patrizia!
È sempre un piacere leggere i tuoi resoconti.
Posso capire il tuo entusiasmo per l’Alto Adige: mia madre è meranese e tutta la sua famiglia vive ancora in Tirolo. Da piccola, passavo lì il maggior tempo possibile, ma, purtroppo, crescendo, gli impegni scolastici mi hanno legata sempre più a Milano, cosicché ormai riesco a fare una “scappatella” tra i monti solo durante le vacanze o, al massimo, qualche weekend.
Tornando ad Amici, abbiamo esattamente gli stessi gusti: Giulia per il ballo, mentre Antonella e Virginio (e in minor misura pure Diana) per il canto.
Di certo, la classe di quest’anno non mi fa impazzire.
Buon anno!

totore said...

SECONDO ME VIRGINIO TRARRA' GIOVAMENTO DALLA CURA JURMAN,ANZI IO CREDO CHE ENTRAMBI SI IMPEGNERANNO,PER FARE UN DISPETTO A ZERBI E ANCHE JURMAN POTRA' CAMBIARE IDEA SU VIRGINIO,VISTO CHE NPON ERA PARTICOLARMENTE ENTUSIASTA DEL RAGAZZO E PUR DI FARE UN DISPETTO A ZERBI PENSO PROPRIO CHE LO PORTERA' IN FINALE.