giovedì 27 gennaio 2011

Amici 26/01/11

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: mercoledì 26 gennaio 2011 da Vintage

Virginio Simonelli Amici 10

Il daytime di mercoledì 26-01-11 inizia riproponendoci la controversa sfida avvenuta domenica scorsa al serale tra Francesca Nicolì e Virginio Simonelli, sfida incentrata sul brano “Davvero” che Virginio aveva composto pensando al non facile rapporto con suo padre.

Come sappiamo, il Simonelli aveva preso piuttosto male il fatto che Francesca lo avesse sfidato su un brano così importante e privato, ma pensavamo che la questione fosse ampiamente superata ormai. Invece no, perché la produzione del talent show ha ben pensato (per equità) di proporre a Virginio di essere lui a lanciare adesso una sfida alla Niccolì.

E così Virginio pensa in un primo momento di sfidare la collega dei blu su “Poker face”, presentando una particolare versione acustica del brano di Lady Gaga, poi invece decide di competere sul “pezzo forte” di Francesca: “Io nego”. E questa scelta del ragazzo sconvolge i già labili equilibri…




Francesca, neanche a dirlo, reagisce male: afferma che non vuole elemosine e che da parte del cantante dei bianchi avrebbe preferito una scelta fatta con maggiore personalità. Ed infatti la ragazza inizialmente decide quasi di rifiutare la proposta, nonostante Virginio - appresa la ritrosia dell’avversaria ad eseguire quella particolare canzone - non intenda arretrare di un millimetro. Il pezzo scelto, insomma, per lui è quello e non si tocca.

Francesca, come suo solito, finisce per disperarsi e chiudersi in bagno, ma ormai anche la produzione fa capire che “Io nego” è stato accettato per la sfida e dunque - salvo ulteriori novità - non le resterà che adeguarsi. Fatto sta che lei ci resta malissimo ed accusa Virginio di averle copiato l’idea; dice inoltre che non se lo sarebbe mai aspettato da un amico a cui aveva telefonato spesso anche durante le vacanze di Natale…

Visto comunque che ormai il dado è tratto, sia Virginio che Francesca preparano il brano nelle loro rispettive casette. La puntata termina però con Annalisa Scarrone che, una volta tanto, fa qualcosa di scanzonato: fa divertire come un matto Rudy Zerbi dando improbabili lezioni di… giapponese!



0 Comments: