domenica 30 gennaio 2011

Amici 10 Serale

Sono curiosa di sentire i duetti!!!!!!!!! I ballerini dovranno aspettare......in realtà già ballano con professionisti.................! Vediamo e speriamo che le scene di sabato e domenica scorsa non si ripetano............nel caso avrò il telecomando a portata di mano!

Con il brutto tempo la connessione è labile....speriamo che regga!
Inizio diverso dal solito.....vengono fatte un paio di domande a Zerbi in riferimento al suo compleanno, poi gli viene messo un nuovo cartello con il nome sul quale aggiungono "President".....io ho già capito tutto.....ed infatti entra una mega torta con..........Diana che canta, fasciata in un vestitino nero, Happy Birthday a Zerbi. Ci confermano che il 9 febbraio ci sarà "Mai dire Amici" con la Gialappas e Diana.

SFIDA 1 PROVA: DUETTO
Virginio con Ornella Vanoni , viene fatto vedere rvm e poi entra Lei, naturalmente in un mare di applausi! Cantano "Senza fine" e poi la Vanoni dispensa consigli e la Maionchi conferma che se segue la strada indicatagli dalla cantante non potrà che fare bene. Platinette afferma che questa direzione è già stata presa, lo ha trovato sicuro come mai sino ad oggi!
Annalisa con Mario Biondi e parte rvm con Zerbi che fa tutto il discorso sulla mela....e l'arrivo di Mario Biondi. Non mi sono dispiaciuti, anzi. Non pensavo.

SFIDA 2 PROVA: BALLO
La prova è quella scelta dai ragazzi ed abbiamo la prova di Giulia, che alla fine ha scelto la coreografia di Garofalo, contro Debora che rilancia con la coda dello Schiaccianoci. Pensavo che avrebbero lanciato questa prova più tardi, comunque quante di noi la stanno invidiando.....tutti e cinque se li è presi........i ballerini nella coreografia!
Dimenticavo ci sono seduti tra la commissione i rappresentanti dell'Inglish National Ballet e dei Comp............. appena lo ripete lo scrivo bene.

SFIDA 3 PROVA: DUETTO
Antonella con Francesco Renga, anche per lei rvm con la sorpresa/scelta del cantante che duetterà con lei. Cantano "E' un giorno bellissimo" e l'inizio non mi sembrava malvagio della ragazza che, solitamente, non mi dice molto e peccato nel ritornello......probabilmente per gli acciacchi di questi ultimi giorni, nonè stata molto bene, ma la sua parte dovevao semplificarla. Peccato per lei! La Maionchi visti i problemi di salute, rimanda il commento.
Francesca con Loredana Bertè. Di nuovo tutti in piedi per la cantante, che ricorda ai ragazzi che sono molto fortunati ad avere Maria che ha creato questa "bomba" , magari ci fosse stato anche ai suoi tempi. Problemi tecnici, con la base in cuffia e Francesca cerca di sistemarglielo........

SFIDA 4 PROVA: BALLO
La prova scelta dai ragazzi ed ecco la "vendetta" di Debora.....il fatto che i ragazzi ballerini ancora non si vedano mi fa ipotizzare che la produzione pensi che usciranno una tra Debora a Giulia!
Viene mostrato rvm della scorsa settimana ed arriva Elisabetta Teramus che ne era stata l'oggetto e rivendica la capacità di fare i famosi 32 foaties o come si scrive, accetta le scuse di Cannito ma gli da ragione che non sono quelli che "fanno" l'artista.
Inizia Debora che riceve i complimenti della Maestra Elisabetta e che si scusa perchè poteva fare meglio. PUBBLICITA'.
Balla anche Giulia che non credo abbia fatto i giri che doveva, ma la Maestra Elisabetta le dice che è speciale e che deve rimanere attaccata al classico.

SFIDA 5 PROVA: CANTO
Antonella vs Annalisa con la canzone assegnata da Zerbi e Jurman. Si inizia con quella di Zerbi che è una canzone cantata da Mina. Non mi sembra si

SFIDA 6 PROVA: BALLO
Ed ecco finalmente i maschietti...ballerini! Prova scelta da Vito, su coreografia di Cannito (su musica di Stravinski) mostrata da Josè. Inizia Denny. Riceve i complimenti di Cannito e Teramus . Poi è il turno di Vito che si perde un pochino sul finale. Ma viene ribadito il suo potenziale.

SFIDA 7 PROVA: CANTO
Continua la diatriba Virginio vs Francesca e stasera si sfideranno sull'inedito di Francesca "Io nego". Virginio mi è piaciuto, ultimamente l'ho trovato meglio nei pezzi che non erano suoi.....cambiare genere, per me. Francesca....non sono obiettiva, ma su questa canzone l'ho trovata meglio altre volte. La cantante mi ha dato ragione. E' un discorso sullo scaricare la rabbia, Maionchi Platinette un po' la riprendono e poi Virginio le dice che la rabbia non la deve scaricare sugli altri ma su stessa...riprende la miccia....ma Maria la spegne mandando la pubblicità. Riprende il programma con la Fontana che ne prende le parti, rivolgendosi al pubblico che ogni volta urla buuuuu quando parla.

SFIDA 8 PROVA: BALLO
Giulia vs Denny sulla coreografia della Celentano. Bravissimi entrambi.

SFIDA 9 PROVA: CANTO
Inedito di Antonella vs inedito di Annalisa che sono oggetto di sfida anche su internet.
Nonostante le varie malattie di Antonella che finiscono in "ite" ed il fatto che non mi piaccia particolarmente, credo che sia la volta che l'ha cantata meglio.
Annalisa mi piace molto di più e così pure la canzone.
PUBBLICITA'.
Come carte dopo un paio di sorpassi, eravamo sulla finta parità.

SFIDA 10 PROVA: BALLO
Coreografia di Garrison, che non è quella di sabato del quadro....peccato.
Le ballerine non sono pronte, carte.....in vantaggio i bianchi.
Grande complimento per Stefano in quanto Richardson per la compagnia che lo aveva scelto l'anno scorso, gli dice che è incredibile e spera di lavorare insieme ancora in futuro.
Denny vs Vito. Molto carino Denny ma ho preferito Vito questa volta.

CARTE.................vincono i blu..........va bè!

Primo nome Antonella che canta, contro le mettono Francesca e non mi sembra abbia riscontri positivi nei visi della Commissione e del duo Platinette-Maionchi, e la commissione tiene nel programma.
Secondo nome Giulia che è immune.
Terzo nome Virginio...arriva una ragazza che si è intrufolata sul palco.....gli mettono contro Annalisa. Prende anche lui tre sì.
Rimane Vito e contro avrà Denny. Vito balla con Stefano e Denny con Francesco.
Anche Vito rimane nel programma. Si va ai voti ed avendo due sì stiracchiati su tre Antonella è la mia predestinata ad uscire.
Così è! Antonella è l'esclusa della quarta puntata. Mi dispiace solo che a causa dei problemi fisici che ha avuto non abbia potuto dare tutta se stessa come avrebbe potuto......anche se non credo che sarebbe andato diversamente l'esito della serata.
Jurman con giacca in mano, annuncia che non avendo più allievi anche per lui è l'ultima sera, altri fuori hanno bisogno di lui. Maria pensa che l'episodio di sabato (discussione con Zerbi....a causa di Zerbi, maleducato tra l'altro) possa aver influito, ma lui ribadisce che non è l'unico e poi è un tipo dal caratteraccio come si sa. Maria però gli ricorda che dice sempre che è proprio a lui a mettere la musica sopra ogni cosa e per questo motivo la sua presenza è importante, poi accetterà la sua scelta.
Biona notte, RoRo

110 Comments:

patrizia said...

Buonasera a tutti , waoooo , che inizio a sorpresa ...DIANA CHE FA GLI AUGURI A ZERBI .....COME MARYLIN LI FECE AL PRESIDENTE KENNEDY .... per Diana è finito Amici ... ma è iniziata la sua carriera !!!!! Sono proprio felice per lei !!!

patrizia said...

E le sorprese non sono finite .... sarà ospite fissa a " Mai dire Amici " !!!!! A questo punto verrebbe da pensare che l' hanno fatta uscire per permetterle di partecipare !!! E comunque va bene .... merita di avere successo ... il resto non conta !!!

patrizia said...

C' è qualcuno ??? Seguo la trasmissione e rimango connessa ..... se arriva qualcuno riprendo a commentare !!!!

patrizia said...

Con Biondi ..... chiunque ci sfigurerebbe !!!!

patrizia said...

La più bella voce italiana "nera" !!!!

patrizia said...

Non posso fare a meno di pensare come l' avrebbe fatta Giorgia !!!!

patrizia said...

Mi dispiace per lei ... ma Annalisa nei duetti non riesce mai a brillare !!!! Molto meglio Virginio con la Vanoni !!!

patrizia said...

Strano ... possibile che stasera non ci sia nessuno !!! Mi lasciate proprio sola soletta !!!!

RoRo said...

E io lo farei sto balletto......con sti cinque!!!!! Ciao Patrizia, ti auguro che vada tutto per il meglio!Trovo che Virginio stia prendendo coraggio, è anche vero che ha il favore del pubblico ed ultimamente anche del duo Plati-Maionchi. Annalisa però non è andata tanto male, a me non è dispiaciuta.

patrizia said...

Roro ... ciao !!!! Solo noi due stasera ??? Annalisa non mi è mai piaciuta ... e continua a non trasmettermi alcuna emozione !!!!
Sti 5 , invece , nonostante la mia veneranda età .... mi trasmettono eccome !!!! ahahahahah !!! Bravissima Giulia .....al solito sensuale senza essere volgare ... ed ha solo 18 anni !!! E' già pronta per fare la prima ballerina in uno show televisivo !!

patrizia said...

Voglio proprio vedere cosa combinerà Debora !!!

patrizia said...

Però ..... pensavo peggio !!!

RoRo said...

A me tra i cantanti non arriva per niente Antonella e trovo che Francesca non fosse la più meritevole per il serale visto che parlano tanto di talento. In Virginio e Annalisa ci trovo qualcosa ma io tifavo per Diana.....!

totore said...

CIAO A TUTTI,PURTROPPO I BLU SONO IN SVANTAGGIO

totore said...

STIMO MOLTO SIA ANNALISA CHE ANTONELLA,MA STASERA NON MI SONO PIACIUTE NEI DUETTI,HANNO CANTATO COME SOTTOFONDO DI BIONDI E RENGA.

totore said...

FRANCESCA COME AL SOLITO PIANGE A SECCO.

totore said...

COME AL SOLITO LA BERTE' E' STRAFATTA E STRAPARLA.

patrizia said...

Totore ... ciao !!! Benarrivato !!!!

totore said...

LA BERTE' CHIEDE DI ABBASSARE LA BASE MUSICALE,MA NON SI RENDE CONTA CHE DIETRO LE SPALLE SUONA UNA ORCHESTRA,SI......E' STRAFATTA.

patrizia said...

Francesca .... mi secca doverlo dire ....ha retto bene il confronto con la Bertè !!! Un duetto equilibrato ... nessuna delle due ha sovrastato l' altra !!!!

patrizia said...

Due pazze insieme ... si sono trovate .... ahahahahah !!!!

totore said...

PURTROPPO,PATRIZIA,DEVO DARTI RAGIONE,MA LO IMMAGINAVO,L'HANNO FAVORITA.

patrizia said...

Eh sì ... hai detto bene .... come al solito è stata favorita ... ormai sono rassegnata !!!!

patrizia said...

E te pareva !!!! Ora ci dobbiamo sorbire il solito battibecco fra la Cele e Cannito !!!!

patrizia said...

Cannito è un uomo di classe .... ha saputo uscire fuori dignitosamente da una situazione molto delicata !!!!

totore said...

DICIAMO CHE HA SAPUTO EVITARE UNA GRAN FIGURA DI M... DICHIARANDO CHE E' STATO LUI A PROPORRE IL NPME DELLA TERABUST AL SUO POSTO AL SAN CARLO

patrizia said...

Avrei piacere che Giulia facesse meglio di Debora !!!!

patrizia said...

Totore .... hai ragione ... il fatto è che mi piace il modo con cui Cannito tratta i ragazzi , che condivido e che anch' io adottavo con i miei allievi ... ecco perchè sono portata a difenderlo !!!!

patrizia said...

Cosa ne pensi dell' ingresso trionfale di Diana .... l' hai vista ??

patrizia said...

Giulia ha una grazia innata che fa sembrare speciale qualsiasi cosa faccia !!!!

totore said...

CANNITO QUEST'ANNO LO VEDO FUORI LUOGO,IO PENSO CHE SE AVESSE INSEGNATO NEI PRIMI ANNI DI AMICI SAREBBE STATO PIU ADATTO AD INSEGNARE PERCHE' I RAGAZZI ERANO DEI DILETTANTI CON MOLTA VOGLIA DI IMPARARE,INFATTI L'INSEGNANTE DI CLASSICO ERA ROSSELLA BRESCIA CHE FACEVA ANCHE LA BALLERINA PROFESSIONISTA.

totore said...

MINA E' SEMPRE MINA INFATTI,QUANDO INCIDE UN DISCO LO INCIDE A PRIMO COLPO.

patrizia said...

E evidentissimo che Annalisa non sa accettare le critiche !!!! Era abituata ad essere osannata sempre e da tutti ... e ora tutte queste osservazioni la seccano tantissimo !!!!

patrizia said...

Lo sai che Cannito e la Brescia sono compagni di vita ??

totore said...

E PER GIUNTA,LA CANZONE DI MINA ERA UNA SCELTA DI ZERBI CHE HA PREFERITO NON COMMENTARE.

totore said...

SI NONO AL CORRENTE DELLA LORO RELAZIONE,LEI IN PRECEDENZA ERA SPOSATA CON ROBERTO CENCI IDEATORE E PRIMO REGISTA DI AMICI CON LEI E LA DE FILIPPI

RoRo said...

Virginio la sta facendo bene!

totore said...

AZ COME FISCHIANO FRANCESCA

totore said...

COME AL SOLITO RECITA IL SUO COPIONE E BUTTA IN TERRA L'ASTA DEL MICROFONO

totore said...

E GIUSTA BORDATA DI FISCHI FINALI

totore said...

LA SOLITA MALEDUCATA,QUANTO LA ODIO

Eve said...

Hola a todos...
Patricia, tuo padre, tutto bene?
Diana a Mai dire Amici? quando e dove?

totore said...

E ORA RIPARTE LA SOLITA SCENEGGIATA DI FRANCESCA

totore said...

Mercoledì 9 febbraio ore 23,10 inizia Mai dire Amici Ccon Diana.

Eve said...

gracias Totore!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

il pubblico è ancora più maleducato...

totore said...

NO.HANNO RISPOSTO ELLE SCENEGGIATE DI DTASERA E DI TUTTA LA SETTIMANA CHE HA FATTO FRANCESCA

Eve said...

Uscirà presto il cd di Loredana Errore, anche stavolta c'è la mano(magari la voce) di Biagio Antonacci, quanto vorrei un duetto!
"Ne "Il muro" si svelano nuove timbriche e un'estensione vocale che tocca vette mai raggiunte, probabilmente frutto di recenti studi di perfezionamento."

totore said...

LO COMPRERO' SOBITO

totore said...

PARDON SUBITO

Eve said...

stasera chi uscirà dei bianchi?
per me Antonella o Virginio...

RoRo said...

Che bravi che sono!!!!!! Ma anche Giulia ed Amilcar non scherzano!
Francesca deve imparare a controllarsi, come inizio a pretenderlo dal mio bimbo che ha cinque anni, non posso giustificarla come vorrebbe la Fontana, ne ha 18 ed i margini per modificarsi già sono ristretti se poi non lo pretendi......

totore said...

NONA PROVA!!!!!MA NELLA PRIMA PUNTATA DICEVANO CHE PROVE DOVEVANO ESSERE AL MASSIMO SEI!!!!!

Eve said...

precisamente uscirà a marzo, sorry totore pensavo fosse più imminente!

totore said...

SE NON SBAGLIO HO SENTITO UNA PUBBLICITA' CHE DICEVA CHE SI POTEVA SCARICARE UN SUO SINGOLO

Eve said...

che alunna diligente che è Antonella!!! con Jurman poi...

Eve said...

il singolo di Lory lo stanno passando in radio dal 21 gennaio...

totore said...

HO VISTO IL LABIALE DI ANTONELLA E ANNALISA ED HO NOTAT CHE HANNO CANTATO IN PLAY BACK

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Eve !!!! Benvenuta !!!!! Scusate se ogni tanto sparisco ... ma sto continuando ad avere problemi di connessione !!!1

patrizia said...

Simpatico Danny ... anche se ha fatto qualche errorino !!!

Eve said...

sapete qualcosa di Matteo? eppure era primo (beh crediamoci)...

patrizia said...

Vito più bravo di Danny ..... ma il movimento di Stefano è tutta un' altra cosa !!!

Eve said...

Garrison esagera sempre...
Vito, godendo fino alla fine?
sarà che uscirà lui (in fondo loro lo sanno per primi)...

patrizia said...

Eve ....
Matteo primo ?? Ma di cosa stai parlando ??

totore said...

MATTEO E' STATO OSPITE IERI NEL POMERIDIANO CON UN NUOVO DISCO POP PRODOTTO DA CATERINA CASELLI E' DIMAGRITO ED HA TAGLIATO I CAPELLI E' STATO BRAVO ED ESTETICAMENTE E' CAMBIATO MOLTO,QUASI IRRICONOSCIBILE

patrizia said...

Eve ... ciao !!! Mi leggi ???

Eve said...

Matteo dell'edizione passata!

totore said...

NOOOO BLU

Eve said...

grazie Totore!
si si ti leggo Patricia...
ok, fuori Vito!

patrizia said...

E te pareva !!!!! Anche stavolta Francesca si salva !!!!

totore said...

IL PUBBLICO FISCHIA ED HA RAGIONE

patrizia said...

Temo per Antonella !

Eve said...

rischiano Antonella e Virginio, anche perchè sono allievi di Jurman...

patrizia said...

Non si sente ma sto fischiando anch' io !!!!

Eve said...

stasera Zerby non parla per fortuna! l'hanno zittito finalmente!

patrizia said...

Povera Antonella .... proprio stasera doveva avere la tracheite !!!

totore said...

forse sapeva che vincevano i blu tanto e' tutto truccato

patrizia said...

Anche in questa occasione insopportabile Francesca !!! Tutto il pubblico le è contro ..... come faranno a farla vincere ??? Verrà giù tutto lo studio !!!!

patrizia said...

Sta stonando da morire !!!!

totore said...

FRANCESCA STA CANTANDO MALE E SE FANNO PERDERE ENTONELLA ALLORA E' TUTTO COMBINATO

patrizia said...

Giulia immune ..... ne ero certa !!!

totore said...

HO IL TIMORE CHE SE SI SALVANO TUTTI,ANTONELLA ESCE COMUNQUE

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

ancora i Negramaro...
eh no ogni volta me li rovinano!

Eve said...

cantata da una donna la posso accettare ma non è nelle sue corde...

Eve said...

per me esce Vito!

totore said...

VOGLIONO BOICOTTARE JURMAN E QUINDI SICURAMENTE VIRGINIO SI SALVA PERCHE' ORMAI SI PREPARA CON PERRIS

Eve said...

Danny sembra già un professionista!

patrizia said...

Per il momento sta andando tutto bene .... ma siamo abituati ai colpi di scena finali !!! Ma che razza di coreografia è questa ???

patrizia said...

Purtroppo uscirà Antonella ... me lo sento !!!

Eve said...

già Patricia, Jurman non avrà più allievi...

RoRo said...

Da come hanno dato i sì prima, Antonella è la predestinata.

Eve said...

settimana prossima faranno uscire Annalisa o la ballerina bionda!
sicuro...

Eve said...

Jurman non abbandona mai i suoi ragazzi...

patrizia said...

Ne ero certa !!!! Poverina ... tutti contro Jurman.... tutti contro di lei !!!!

totore said...

BRAVO JURMAN E SCHIAFFO A ZERBI

Eve said...

Patricia, ma Jurman non ha appena detto di voler lasciare il programma?! dimmi che ho sentito male...

patrizia said...

Eccolo il colpo di scena !!!!! Jurman è un signore , come sempre !!!! Bellissima la sua decisione di andarsene insieme alla sua ultima allieva !!! E di volerla seguire fuori !!!! Applausi per lui !!!

Eve said...

buona settimana a tutti, a domenica prossima, solita ora, spero di ritrovare Jurman!
ci saranno altri duetti?

patrizia said...

Eve ... sì hai capito bene !!!! Mi dispiace .... ma lo trovo giusto .... e coerente !!!! e Jurman è maestro di coerenza e di vita !!! Adesso Zerbi con chi se la prenderà ???

patrizia said...

Eve e Totore ... grazie per la compagnia !!!! Buonanotte e ... alla prossima !!!!

patrizia said...

Roro .... buonanotte anche a te !!!!

RoRo said...

Da un certo punto di vista il discorso di Jurman ci può stare, ma per il discorso di Maria è giusto il contrario. Tra le cose che gli dicono c'è che vuole farsi pubblicità per la vita fuori da Amici, rimani e bacchetta Zerbi quando le spara!

totore said...

COME DICONO A ROMA,ZERBI SE LA PRENSE IN SACCOCCIA

RoRo said...

Buona notte!!!!!!
Ciao Patrizia, mi raccomando forza e che tutto vada per il meglio!

totore said...

NOTTE A TUTTI ED AI PROSSIMI POST

patrizia said...

Roro .... grazie ..... buonanotte !!!!

patrizia said...

Buonanotte a tutti !!!