sabato 22 gennaio 2011

Amici 10 Sabato

Non so cosa augurarmi per oggi..........i pomeridiani da quel che posso capire dei pomeridiani.......boh!!!!

2 Comments:

maria said...

Benvenuto/a Raus!
Oggi ho sentito con chi canteranno i ragazzi e penso che i bianchi possano perdere e possa uscire Antonella. Penso che i duetti falsino la gara. Ci sono due bianchi contro tre blu, e i cantanti che hanno più fans duettano con i blu. Fra l'altro anche la puntata di oggi è stata a favore dei blu, per esempio per Antonella esibizione nuda e cruda, null'altro. Non una parola sprecata.

Eli said...

Ciao a tutti! Rieccoci ad una nuova vigilia del serale …
Maria, concordo in pieno con quanto dici sulla discrepanza di trattamento tra bianchi e blu: ho avuto la netta impressione che la querelle Celentano-Cannito non fosse altro che un espediente architettato a tavolino per perdere tempo e lasciare poco spazio alle esibizioni dei bianchi. Certo, se si continua così, si renderà presto necessario un rimpasto delle squadre.
Dopo l’esperimento dell’anno passato, Maria ha pensato di riproporre i duetti, ma con il coinvolgimento di ex talent. Personalmente, la giudico un’ottima idea, ma non mi trovo molto d’accordo su alcuni “accoppiamenti”. Ad esempio, ritengo giusto abbinare le grandi doti tecniche di Valerio con quelle di Antonella, mentre la coppia Virginio-Emma è tutta da scoprire.
Al contrario, Alessandra e Annalisa sono quanto di più diverso possa esistere: cuore ed emozioni la prima, tecnica e “freddezza” la seconda. Sono molto settica anche per la scelta effettuata per Diana, la cui voce molto potente e intonata, temo possa venire in qualche modo penalizzata da una sovrapposizione con quella graffiata e meno precisa (ma non per questo meno piacevole) di Marco.
Inutile dire che la più avvantaggiata resta Francesca, a cui hanno asegnato niente meno che Marco Mengoni!
Se posso esprimere un desiderio, mi sarebbe davvero piaciuto assistere ad un duetto Alessandra-Giorgia, mentre mi spiace che non abbiano ancora invitato Loredana come ospite. La Errore potrà non piacere a tutti, ma aveva una voce davvero inconfondibile, cosa che non si può certo dire dei concorrenti di quest’anno.
A proposito di Francesca, non solo le permettono ormai di fare e dire qualunque cosa, ma anche le telecamere la inquadrano in continuazione, persino quando al centro della scena dovrebbe esserci un altro ragazzo. Inqualificabile il comportamento tenuto dei confronti di Virginio questa settimana, anche se, devo dirlo, questa sindrome della vittima da parte del ragazzo inizia davvero a stancarmi.
Inutile dire che trovo l’affermazione della ragazza riguardo al cantante dei bianchi “Più che un artista è un cantate” assurda, anzi, semmai è vero il contrario: se Virginio ha una dote, è proprio la sua sensibilità ed espressività, mentre la voce non è un suo punto forte. Non so a voi, ma a me sentire una ragazzina pontificare di fronte a milioni di telespettatori lascia a dir poco perplessa.
Su Annalisa, devo ammettere che ultimamente la sto rivalutando, sia come persona che come cantante (notevole la sua interpretazione di “crazy” oggi).
Per quanto riguarda la danza, ho più volte detto che non sono esattamente competente in materia, ma inizia a darmi un po’ fastidio il comportamento di Giulia. Trovo il discorso: “questa coreografia è ingiusta perché non la so fare” ridicolo: la ragazza sarà pure molto versatile, ma resta una ballerina classica, quindi, se non sa fare dei fouetté, è solo una mancanza sua, non certo colpa della Celentano. Sarebbe come se uno studente si rifiutasse di fare un problema di maturità di trigonometria perché non ha mai capito l’argomento.
Cannito sembra avere il solo obiettivo di contraddire in tutto e per tutto la Celentano.
A domani, sperando che ci siano poche discussioni e molto spettacolo.