lunedì 31 gennaio 2011

Amici 31/01/11

............. Rvm.....pianti.....commenti..........arrabbiature............!

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: lunedì 31 gennaio 2011 da Leanna Love

Amici 2011

Amici 10: la puntata ripropone i momenti salienti del Serale andato in onda ieri, a cominciare dal duetto di Virginio Simonelli e Ornella Vanoni che hanno cantanto Senza Fine, regalandoci un bello spettacolo. Grande emozione per il cantante che si è ritrovato sul palco al fianco di un colosso della musica, come lui stesso ha detto. E belle parole anche da parte dell’interprete milanese che augura tanta fortuna al suo “figlioccio”.

Abbiamo poi rivisto l’esibizione di Annalisa Scarrone che, accompagnata da Mario Biondi, ci ha proposto I’ve Got You Under My Skin, dicendosi soddisfatta del risultato e sperando che anche il pubblico abbia apprezzato. Un commento anche del performer, convinto che la cantante sia destinata ad avere un buon percorso di crescita.

Spazio anche alla performance dell’eliminata della serata, Antonella Lafortezza che si è esibita con Francesco Renga in Un giorno bellissimo, purtroppo incontrando qualche brutta stonatura dovuta allo stato di salute non ottimale. Grandi complimenti da parte dell’ospite e un commento della cantante che, giustamente, ha detto che porterà con sè per sempre il ricordo del duetto.

Infine abbiamo rivissuto la performance di Loredana Bertè con Francesca Nicolì, impegnate a cantare Non sono una signora. La prima ha ammesso che la ragazza è la sua concorrente preferita, mentre la seconda ha ribadito il suo amore nei confronti della cantante, parlando anche dell’imbarazzo provato, esibendosi con lei.

Non è mancato l’intervento di Diana Del Bufalo che dopo essersi prodotta in auguri di compleanno a Rudy Zerbi sulla falsa riga di Marilyn Monroe, aiutata da Maria De Filippi ha parlato del nuovo programma della Gialappa’s Band in partenza mercoledì 9 febbraio che vedrà la sua partecipazione: Mai dire Amici.

Un omaggio a lei è arrivato anche da Platinette che le ha mostrato una maglietta creata in suo onore con la sua onomatoepa preferita: Wow

domenica 30 gennaio 2011

Amici 10 Serale

Sono curiosa di sentire i duetti!!!!!!!!! I ballerini dovranno aspettare......in realtà già ballano con professionisti.................! Vediamo e speriamo che le scene di sabato e domenica scorsa non si ripetano............nel caso avrò il telecomando a portata di mano!

Con il brutto tempo la connessione è labile....speriamo che regga!
Inizio diverso dal solito.....vengono fatte un paio di domande a Zerbi in riferimento al suo compleanno, poi gli viene messo un nuovo cartello con il nome sul quale aggiungono "President".....io ho già capito tutto.....ed infatti entra una mega torta con..........Diana che canta, fasciata in un vestitino nero, Happy Birthday a Zerbi. Ci confermano che il 9 febbraio ci sarà "Mai dire Amici" con la Gialappas e Diana.

SFIDA 1 PROVA: DUETTO
Virginio con Ornella Vanoni , viene fatto vedere rvm e poi entra Lei, naturalmente in un mare di applausi! Cantano "Senza fine" e poi la Vanoni dispensa consigli e la Maionchi conferma che se segue la strada indicatagli dalla cantante non potrà che fare bene. Platinette afferma che questa direzione è già stata presa, lo ha trovato sicuro come mai sino ad oggi!
Annalisa con Mario Biondi e parte rvm con Zerbi che fa tutto il discorso sulla mela....e l'arrivo di Mario Biondi. Non mi sono dispiaciuti, anzi. Non pensavo.

SFIDA 2 PROVA: BALLO
La prova è quella scelta dai ragazzi ed abbiamo la prova di Giulia, che alla fine ha scelto la coreografia di Garofalo, contro Debora che rilancia con la coda dello Schiaccianoci. Pensavo che avrebbero lanciato questa prova più tardi, comunque quante di noi la stanno invidiando.....tutti e cinque se li è presi........i ballerini nella coreografia!
Dimenticavo ci sono seduti tra la commissione i rappresentanti dell'Inglish National Ballet e dei Comp............. appena lo ripete lo scrivo bene.

SFIDA 3 PROVA: DUETTO
Antonella con Francesco Renga, anche per lei rvm con la sorpresa/scelta del cantante che duetterà con lei. Cantano "E' un giorno bellissimo" e l'inizio non mi sembrava malvagio della ragazza che, solitamente, non mi dice molto e peccato nel ritornello......probabilmente per gli acciacchi di questi ultimi giorni, nonè stata molto bene, ma la sua parte dovevao semplificarla. Peccato per lei! La Maionchi visti i problemi di salute, rimanda il commento.
Francesca con Loredana Bertè. Di nuovo tutti in piedi per la cantante, che ricorda ai ragazzi che sono molto fortunati ad avere Maria che ha creato questa "bomba" , magari ci fosse stato anche ai suoi tempi. Problemi tecnici, con la base in cuffia e Francesca cerca di sistemarglielo........

SFIDA 4 PROVA: BALLO
La prova scelta dai ragazzi ed ecco la "vendetta" di Debora.....il fatto che i ragazzi ballerini ancora non si vedano mi fa ipotizzare che la produzione pensi che usciranno una tra Debora a Giulia!
Viene mostrato rvm della scorsa settimana ed arriva Elisabetta Teramus che ne era stata l'oggetto e rivendica la capacità di fare i famosi 32 foaties o come si scrive, accetta le scuse di Cannito ma gli da ragione che non sono quelli che "fanno" l'artista.
Inizia Debora che riceve i complimenti della Maestra Elisabetta e che si scusa perchè poteva fare meglio. PUBBLICITA'.
Balla anche Giulia che non credo abbia fatto i giri che doveva, ma la Maestra Elisabetta le dice che è speciale e che deve rimanere attaccata al classico.

SFIDA 5 PROVA: CANTO
Antonella vs Annalisa con la canzone assegnata da Zerbi e Jurman. Si inizia con quella di Zerbi che è una canzone cantata da Mina. Non mi sembra si

SFIDA 6 PROVA: BALLO
Ed ecco finalmente i maschietti...ballerini! Prova scelta da Vito, su coreografia di Cannito (su musica di Stravinski) mostrata da Josè. Inizia Denny. Riceve i complimenti di Cannito e Teramus . Poi è il turno di Vito che si perde un pochino sul finale. Ma viene ribadito il suo potenziale.

SFIDA 7 PROVA: CANTO
Continua la diatriba Virginio vs Francesca e stasera si sfideranno sull'inedito di Francesca "Io nego". Virginio mi è piaciuto, ultimamente l'ho trovato meglio nei pezzi che non erano suoi.....cambiare genere, per me. Francesca....non sono obiettiva, ma su questa canzone l'ho trovata meglio altre volte. La cantante mi ha dato ragione. E' un discorso sullo scaricare la rabbia, Maionchi Platinette un po' la riprendono e poi Virginio le dice che la rabbia non la deve scaricare sugli altri ma su stessa...riprende la miccia....ma Maria la spegne mandando la pubblicità. Riprende il programma con la Fontana che ne prende le parti, rivolgendosi al pubblico che ogni volta urla buuuuu quando parla.

SFIDA 8 PROVA: BALLO
Giulia vs Denny sulla coreografia della Celentano. Bravissimi entrambi.

SFIDA 9 PROVA: CANTO
Inedito di Antonella vs inedito di Annalisa che sono oggetto di sfida anche su internet.
Nonostante le varie malattie di Antonella che finiscono in "ite" ed il fatto che non mi piaccia particolarmente, credo che sia la volta che l'ha cantata meglio.
Annalisa mi piace molto di più e così pure la canzone.
PUBBLICITA'.
Come carte dopo un paio di sorpassi, eravamo sulla finta parità.

SFIDA 10 PROVA: BALLO
Coreografia di Garrison, che non è quella di sabato del quadro....peccato.
Le ballerine non sono pronte, carte.....in vantaggio i bianchi.
Grande complimento per Stefano in quanto Richardson per la compagnia che lo aveva scelto l'anno scorso, gli dice che è incredibile e spera di lavorare insieme ancora in futuro.
Denny vs Vito. Molto carino Denny ma ho preferito Vito questa volta.

CARTE.................vincono i blu..........va bè!

Primo nome Antonella che canta, contro le mettono Francesca e non mi sembra abbia riscontri positivi nei visi della Commissione e del duo Platinette-Maionchi, e la commissione tiene nel programma.
Secondo nome Giulia che è immune.
Terzo nome Virginio...arriva una ragazza che si è intrufolata sul palco.....gli mettono contro Annalisa. Prende anche lui tre sì.
Rimane Vito e contro avrà Denny. Vito balla con Stefano e Denny con Francesco.
Anche Vito rimane nel programma. Si va ai voti ed avendo due sì stiracchiati su tre Antonella è la mia predestinata ad uscire.
Così è! Antonella è l'esclusa della quarta puntata. Mi dispiace solo che a causa dei problemi fisici che ha avuto non abbia potuto dare tutta se stessa come avrebbe potuto......anche se non credo che sarebbe andato diversamente l'esito della serata.
Jurman con giacca in mano, annuncia che non avendo più allievi anche per lui è l'ultima sera, altri fuori hanno bisogno di lui. Maria pensa che l'episodio di sabato (discussione con Zerbi....a causa di Zerbi, maleducato tra l'altro) possa aver influito, ma lui ribadisce che non è l'unico e poi è un tipo dal caratteraccio come si sa. Maria però gli ricorda che dice sempre che è proprio a lui a mettere la musica sopra ogni cosa e per questo motivo la sua presenza è importante, poi accetterà la sua scelta.
Biona notte, RoRo

sabato 29 gennaio 2011

Amici 10 Sabato

Eccoci ad una nuova puntata del sebato, la seconda che anticipa il serale. La cosa che più mi interesserà di domani, sono i duetti e poi spero di vedere tanta danza. Peccato che non ci siano più le coreografie di Portal e temo per quella di Garofalo.........

venerdì 28 gennaio 2011

Amici 28/01/11

Ed oggi....cosa succederà...............!

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: venerdì 28 gennaio 2011 da Vintage

AmiciIl daytimedi venerdì 28 gennaio 2011 ci presenta gli ospiti speciali che saranno in trasmissione domenica sera: cantanti di fama che duetteranno con i concorrenti del talent show. E questi ultimi nella puntata di oggi apprendono - con tanta emozione - con quali personaggi di grido sono stati abbinati.

Si comincia con Francesca Nicolì, che riceve un pacco pieno di accessori con cui agghindarsi più del solito. Francesca, che già di suo è sempre molto originale, dimostra di gradire il dono ma non immagina come quel regalo sia il preludio ad una straordinaria scoperta: domenica prossima duetterà infatti con un’artista che, in quanto ad “agghindarsi”, non è seconda a nessuno! Stiamo parlando della grande Loredana Bertè, nome che al solo comparire sul televisore della casetta fa subito emozionare la felicissima Nicolì.

Ed uguale emozione, anche se più contenuta nei modi, dimostra Antonella Lafortezza quando apprende il nome del cantante col quale si esibirà: si tratta di Francesco Renga! Antonella, che evidentemente adora l’artista bresciano, piange a dirotto e ringrazia!





Ad Annalisa Scarrone la sorpresa si trasforma in realtà sin da subito: dopo un prologo un po’ “criptato” fattole da Rudy Zerbi, Annalisa scopre che ad esibirsi con lei sarà Mario Biondi, già lì con lei. E i due subito iniziano a provare un vecchio ma famoso pezzo cantato da Frank Sinatra che costituirà l’oggetto del loro duetto.

Stranamente non ci viene rivelato con chi canterà Virginio Simonelli, ma si passa direttamente alle prove di Annalisa ed Antonella. La prima sembra avere qualche difficoltà con la canzone scelta da Luca Jurman (”Adagio”), tanto che Zerbi - seccatissimo nei confronti del collega - consiglia alla Scarrone di non spingere troppo per non rischiare di rovinarsi la voce.

Antonella ha invece un momento di crisi mentre prepara il suo pezzo e Jurman le consiglia di non dare troppo peso ai detrattori che non si rendono conto del suo grande talento vocale…


Virginio dovrebbe duettare con la Vanoni. Mi piacciono tutti i big, sono un poco preoccupata per la Bertè perchè negli ultimi anni le ho sentito cantare le sue canzoni in modo per me "strano"......anche se questo potrebbe andare a favore di Francesca........

giovedì 27 gennaio 2011

Amici 27/01/11

Con la speranza che almeno oggi Francesca e Virginio non battibecchino a distanza..........mi dispiace aver perso la lezione di giapponese....anche se mi dicono che è meglio imparare il cinese di questi tempi!

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: giovedì 27 gennaio 2011 da Vintage

Annalisa Scarrone Amici 10

Il daytime di giovedì 27-01-11 ci porta la prospettiva di nuove sfide per il serale. Infatti a Debora Di Giovanni e Giulia Pauselli viene data la possibilità di scegliere un coreografia per la prossima domenica; il pezzo scelto dovrà essere eseguito anche dalla ballerina della squadra avversaria.

Giulia inizialmente pensa ad una coreografia di Garrison che faccia emergere una parte inedita di sé, poi però propende (e sarà questa in effetti la sua scelta definitiva) per un pezzo del maestro Garofalo. Debora invece sceglie sin da subito la coda dello Schiaccianoci, una coreografia che secondo lei non dovrebbe mettere troppo in difficoltà la collega. Sarà davvero così? Giulia non ne è troppo convinta…

E, mentre Debora si preoccupa non tanto per la sfida quanto per l’impatto che la stessa potrebbe avere sulle sue ginocchia malandate, Giulia comunica a Garofalo di aver scelto una coreografia sua. Il maestro, tra le tante da lui realizzate, ne seleziona una particolarmente “hot” che subito viene etichettata dai blu come “volgare”…



Ma anche due cantanti, Antonella Lafortezza ed Annalisa Scarrone, avranno lo stesso tipo di sfida e quindi ognuna dovrà cantare anche la canzone assegnata all’altra. Per Antonella, Luca Jurman ha scelto “Adagio” di Lara Fabien, un brano che dovrebbe mettere in luce la vocalità importante della sua alunna. Jurman aggiunge che finora le doti di Antonella sono state alquanto “mortificate” in trasmissione, mentre invece lei è un talento che bisogna far crescere.

Rudy Zerbi per Annalisa ha invece selezionato “Anche un uomo” di Mina, un pezzo che secondo lui dovrebbe mettere in risalto le capacità interpretative della Scarrone. Per l’occasione, Zerbi ne approfitta per fare ancora una volta un po’ di polemica contro Jurman, che scegliendo il brano di Mina ha fatto (secondo lui, ovviamente) una scelta alquanto vecchia e “di maniera”…

Amici 26/01/11

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: mercoledì 26 gennaio 2011 da Vintage

Virginio Simonelli Amici 10

Il daytime di mercoledì 26-01-11 inizia riproponendoci la controversa sfida avvenuta domenica scorsa al serale tra Francesca Nicolì e Virginio Simonelli, sfida incentrata sul brano “Davvero” che Virginio aveva composto pensando al non facile rapporto con suo padre.

Come sappiamo, il Simonelli aveva preso piuttosto male il fatto che Francesca lo avesse sfidato su un brano così importante e privato, ma pensavamo che la questione fosse ampiamente superata ormai. Invece no, perché la produzione del talent show ha ben pensato (per equità) di proporre a Virginio di essere lui a lanciare adesso una sfida alla Niccolì.

E così Virginio pensa in un primo momento di sfidare la collega dei blu su “Poker face”, presentando una particolare versione acustica del brano di Lady Gaga, poi invece decide di competere sul “pezzo forte” di Francesca: “Io nego”. E questa scelta del ragazzo sconvolge i già labili equilibri…




Francesca, neanche a dirlo, reagisce male: afferma che non vuole elemosine e che da parte del cantante dei bianchi avrebbe preferito una scelta fatta con maggiore personalità. Ed infatti la ragazza inizialmente decide quasi di rifiutare la proposta, nonostante Virginio - appresa la ritrosia dell’avversaria ad eseguire quella particolare canzone - non intenda arretrare di un millimetro. Il pezzo scelto, insomma, per lui è quello e non si tocca.

Francesca, come suo solito, finisce per disperarsi e chiudersi in bagno, ma ormai anche la produzione fa capire che “Io nego” è stato accettato per la sfida e dunque - salvo ulteriori novità - non le resterà che adeguarsi. Fatto sta che lei ci resta malissimo ed accusa Virginio di averle copiato l’idea; dice inoltre che non se lo sarebbe mai aspettato da un amico a cui aveva telefonato spesso anche durante le vacanze di Natale…

Visto comunque che ormai il dado è tratto, sia Virginio che Francesca preparano il brano nelle loro rispettive casette. La puntata termina però con Annalisa Scarrone che, una volta tanto, fa qualcosa di scanzonato: fa divertire come un matto Rudy Zerbi dando improbabili lezioni di… giapponese!



martedì 25 gennaio 2011

Amici 25/01/11

Anche oggi repliche?................Boh!

lunedì 24 gennaio 2011

Amici 24/01/11

Tra festeggiamenti, bianchi, e delusione, blu, cosa ci avranno fatto vedere oggi?

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: lunedì 24 gennaio 2011 da Vintage

Amici

Anche oggi, come sempre accade dopo le puntate del serale, il daytime ci offre i “best moments” di quello che è andato in onda ieri sera. Stavolta non ci viene riproposta tanto la gara nel suo insieme, quanto le esibizioni che i cantanti dei bianchi e dei blu hanno fatto in duetto con altri ragazzi “reduci” dai talent show.

E così rivediamo in rapida sequenza Alessandra Amoroso che canta “Immobile” con Annalisa Scarrone, Emma Marrone che esegue “Calore” e “Cullami” insieme a Virginio Simonelli, la simpatica prova offerta da Marco Carta e Diana Del Bufalo in “Dentro ad ogni brivido”, la versione di “Tutte le volte che” cantata da Valerio Scanu in coppia con Antonella Lafortezza ed infine Marco Mengoni e Francesca Nicolì impegnati nella suggestiva “In un giorno qualunque”.

Le varie esibizioni vengono seguite dai backstage realizzati durante le pause pubblicitarie e che raccolgono le dichiarazioni piene di entusiasmo dei ragazzi dopo i loro duetti. Domani riprenderanno le puntate “normali” del pomeridiano e sicuramente sentiremo molto la mancanza della spumeggiante Diana Del Bufalo, che proprio ieri sera è stata eliminata.

I pomeridiani non riesco a vederli, ma sono riuscita a vedere quello di venerdì e dopo il "palloso" batti e ribatti tra Francesca e Virginio, la "Diana Rabbit" ha avuto il potere di ridarmi entusismo. Concordo, per una volta su tutto, con la sfuriata di Platinette di ieri sera. Se in ordine di Talent si doveva procedere, prima di Diana qualcun'altra doveva uscire.

domenica 23 gennaio 2011

Amici 10 Serale

Terzo appuntamento serale anticipato alla domenica......si prevede discussione tra Cannito e Celentano, ma per la gioia di chi riesce sempre a rivedere i suoi beniamini, ospiti della serata: Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Mi dispiace un mondo che Mengoni canti con Francesca, probabilmente dipende dalla simpatia che ha la Maionchi per la ragazza...va bè. Sono curiosa di sentire Marco Carta con Diana, Alessandra e Annalisa ed Emma con Virginio.
L'amicizia con Jurman mi affianca Valerio ad Antonella che è con Francesca tra i miei non preferiti.
L'idea degli accoppiamenti non mi dispiace, ma ho paura che siano prematuri e che vengano votati più gli ex ragazzi Talent che i ragazzi che lo fanno adesso.

Buona serata.........!

Puntata iniziata in orario perfetto.....

PRIMA SFIDA: BALLO.
Vito vs Denny su coreografia a quattro di Garrison. Per eseguirla sono cambiati più di un elemento e mi sono un attimo persa, non saprei chi è stato più bravo.....Garrison disse che voleva vederli entrambi prima di pronunciarsi ma dopo la pubblicità....se ne sono dimenticati tutti....o me lo sono persa io....non so!
SECONDA SFIDA: CANTO.
Iniziamo quella che è stata chiamata Talent su Talent.
Parte Annalisa e ci fanno vedere rvm di Alessandra Amoroso, che ha scelto la ragazza, con le sue motivazioni. Cantano Immobile, brave ma sovrasta un poco Alessandra. Platinette e la Maionchi secondo me esagerano rivolgendo per la maggior parte del tempo Alessandra consigliando Annalisa di riascoltare il duetto e di struggersi più l'anima......va bè!
Continua Virginio, anche per lui rvm per la scelta/sorpresa di Emma Marrone. La canzone scelta è Calore e mi piace come la cantano insieme! Il duo Platinette - Maionchi qui sono discordanti, secondo la prima c'era un abisso ed il ragazzo viene considerato freddino, la seconda invece non l'ha trovato così lontano.
TERZA SFIDA: BALLO.
Giulia vs Debora su una coreografia classica. Parte coreografia dimostrazione con Anbeta e...hanno detto il nome del ballerino, che c'era anche la settimana scorsa, ma me lo sono perso...memoria mia.......!
Poi iniziamo con la continuazione della querelle Celentano - Cannito con tanto di ripresa della vicenda del sabato e contro risposta di Cannito. Anche lui utilizza il sistema dell'rvm contro la Celentano e fa vedere che nella sua difesa della scelta del pezzo della settimana scorsa diceva che se avesse voluto mettere in difficoltà Giulia avrebbe messo ..... quello che è stato messo nel kit questa settimana....ma lei si difende che parlava di variazione e quella di oggi è una coda e quindi è molto diverso............e poi continuano a dicutere......uff......uff......uff....che noia!!!!!!!!
PUBBLICITA' per sbollirsi.
La signora Pina ammette che Cannito ha un'esperienza maggiore della sua e che va oltre a quella di un'insegnante.
Inizia Giulia e riesce a fare i famigerati......foates o come si scrive....ed è contenta di aver superato il suo limite in questi quattro giorni.
Balla Debora, che a me piace di meno ma mi è anche meno simpatica, poi per non aver problemi Maria chiede a Vu an ma anche lui è in po' "arrabbiato " e dice che doveva esser insegnato anche lo stile, ma la Celentano che accetta le critiche non è d'accordo. Ed in particolare su Debora concordano sulla tecnica e non sullo stile.
QUARTA SFIDA: CANTO.
Altra prova di duetto ed iniziamo con rvm di Marco Carta che simpaticamente spiega ed informa Diana che l'ha scelta in Dentro ogni brivido e lo hanno coreografato. Molto carini.
Ed anche per Antonella rvm di Valerio che le spiega le motivazioni della sua scelta e cantano Per tutte le volte che. Non sono riuscita a sentire bene la canzone....bimbo......un paio di errorini a detta di Jurman ma il lavoro prosegue.
PUBBLICITA'
QUINTA SFIDA: BALLO.
Coreografia a sei, Vito vs Debora, per far riprendere fiato ai ragazzi parola alla Celentano che definisce un po' così la coreografia di Cannito...così come?.....un po' banale........e va bè.
Cannito elogia entrambi i ragazzi.
SESTA SFIDA: CANTO.
Francesca con Marco Mengoni, rvm sorpresa ed arrivo in casetta del cantante con la ragazza incredula...la canzone non sono riuscita a sentirla....arrivato il babbo che gli ha tolto i cartoni il bimbo ha voluto che gli leggessi le paginette del libro che ogni sera precede la nanna.
E' la volta di Virginio che trovo anch'io cambiato in meglio e non avendo il prof. di riferimento chiede di sentire Zerbi che gli il complimento soprattutto per la scelta di lavorare con Perris.....va bè anche lui ha tirato la frecciata.......come i bambini........!
SETTIMA SFIDA: BALLO.
Coreografia a quattro, questa volta, di Garrison. Giulia vs Debora.
Ci sono le carte che danno la parità, relativa naturalmente, anche se si rincorrono a decine di voti.
Per Garrison la prova l'ha affrontata meglio Giulia anche se brava Debora che si mette in gioco, ma si vedeva che non era a suo agio al contrario della coreografia classica.
OTTAVA SFIDA: CANTO.
Virginio vs Francesca. Ci fanno rivedere l'interminabile passaggio di messaggi che hanno caratterizzato questa sfida, non è un pezzo assegnato dal kit della settimana ma la canzone di Sanremo di Virginio, e Francesca da diciottenne non "rincoglionita" come dice lei, ma insensibile perchè non ha capito cosa rappresentasse questa canzone per Virginio perde un'occasione per stare zitta e non mi è piaciuta l'esibizione. Si inseriscono Platinette-Maionchi che non capendo il lato umano della situazione protestano che a loro interessa il lato canoro della vicenda. Canta Virginio che direi affonda nel pezzo, non solo ci entra.
NONA SFIDA: BALLO.
Coreografia di Garofalo...."mancava a questa puntata un po' di passione e io ce l'ho messa" è il suo commento. Vi dirò non mi è dispiaciuta! Bellissimi Giulia e Stefano e me lo sentivo che l'avrebbe fatta Denny, bravo anche lui anche se meno rispetto a Giulia.

Vincono i bianchi come un po' ci si poteva aspettare.
Il primo nome fatto è quello di Francesca (Virginio ed Antonella) e per contapporsi la squadra bianca mette in campo Virginio. Forse per l'emozione del momento, ma non mi sembra che Francesca sia andata proprio bene......ho preferito Virginio.......sentiamo la commissione......la tengono in gioco.
Secondo nome Diana, non è immune e deve cantare....canzone che non ho mai sentito e lei è troppo forte! Vi prego non mandatela via! E rimane.
Terzo nome Annalisa....ma non voglio che esca neanche lei! CAnta Guarda che luna, e le antepongono Virginio che, stasera, non è andato male.Tre sì anche per la fanciulla quasi mia conterranea.
Quarto nome Denny che è immune per cui deve esibirsi Debora e si prepara la commissione di ballo. Salvata, naturalmente, per cui tutti i ragazzi davanti alla doppia commissione..........a chi toccherà? Spero Francesca, sinceramente anche se credo di essere in disaccordo con Platinette che, credo di aver letto tra le righe, preferisca proprio questa ragazza.
Si salvano Annalisa...Debora.....e va via Diana.....Platinette si spoglia e trovo che avevo capito malissimo, era d'accordo con me!!!!!!! Non voleva che andasse via Diana e fa proprio un vero e proprio discorso a favore della ragazza...........la prima volta che sono d'accordo con Platinette stasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diana con il sorriso fino alla fine, mi è piaciuta. Veramente l'unico elemento positivo d'animo! TAnti cari auguri per il futuro. Non ho capito se tutti i commissari danno il voto a tutti i ragazzi, ma se per il canto erano in tre a votare.......non capite niente!
Buona notte, RoRo.

sabato 22 gennaio 2011

Amici 10 Sabato

Non so cosa augurarmi per oggi..........i pomeridiani da quel che posso capire dei pomeridiani.......boh!!!!

venerdì 21 gennaio 2011

Amici 21/01/11

Oggi è venerdì.....che fatica!!!!!!

giovedì 20 gennaio 2011

Amici 20/01/11

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: giovedì 20 gennaio 2011 da Vintage

Amici 10 seraleIl daytime di giovedì 20-01-11 vede ancora di scena le reazioni emotive dei ragazzi dopo il serale di martedì scorso. E a proposito di serale, ci viene ricordato a tutto spiano che da ora in poi la puntata che andava in onda in prime time al martedì passerà alla domenica.

Ma torniamo alla puntata di oggi. Annalisa Scarrone, dopo le sue esibizioni criticate da Platinette e Mara Maionchi, è estremamente seccata: la cantante è stata definita “freddina” e questo non lo accetta, inoltre la ragazza non ha gradito che un semplice incidente di percorso come può essere stata un’esibizione “non al massimo” sia stata usata per mettere in discussione tutto il percorso da lei fatto fino ad ora.

I bianchi intanto sono demoralizzati per la doppia sconfitta, a parte Virginio Simonelli che è molto felice di essere stato finalmente rivalutato dai critici; la squadra medita sui motivi della disfatta e conclude che da ora in poi bisognerà lavorare meglio e di più… e lamentarsi molto meno!



Nei bianchi non manca qualche rimostranza, comunque. Antonella Lafortezza è infatti dispiaciuta per essere passata come la cattiva della situazione solo perché ha osato criticare Annalisa, mentre Virginio afferma che ancora una volta Francesca Nicolì è stata non troppo intonata (e a suo dire se n’è accorto pure il maestro Vessicchio) ma è stata altresì brava a mascherare queste mancanze con il suo modo di muoversi sul palco. La squadra conclude che dall’altra parte (si parla dei blu, ovviamente) la lacrima è troppo facile…

La compagine dei blu, ovviamente, non ci sta a queste parole ma a dire il vero ha altri problemi da affrontare: infatti, quando arriva il kit con le prove da sostenere domenica prossima, scoppia un furioso litigio tra Francesca ed Annalisa per la divisione dei pezzi da eseguire. Alla fine le acque sembrano calmarsi, ma il nervosismo è sempre più evidente…


Ed aggiungiamo il pensiero di Patrizia........

La puntata di oggi è stata caratterizzata da un' inversione di rotta da parte di tutte e due le squadre !!! I bianchi tutti "a modino" ... hanno promesso che d' ora in poi non si lamenteranno più di niente ... lavoreranno sodo ... e porteranno avanti le loro idee !!! I blu hanno attaccato duramente i bianchi ( soprattutto Francesca !!! ) e poi le due cantanti blu , Annalisa e Francesca , si sono letteralmente scannate per l' assegnazione dei pezzi , dando vita ad uno spettacolo veramente penoso !!!! A me stanno antipatiche entrambe , anche se per motivi diversi ... e , nella fattispecie , avevano torto entrambe ... quindi non mi schiero ne' pro , ne' contro nessuna delle due !!! Dico solo che , per l' ennesima volta abbiamo assistito ad una lezione di volgarità e di maleducazione da parte di Francesca ... e di furbizia ed ipocrisia da parte di Annalisa !!!! Spero che "fra le due litiganti" .... goda la terza cantante ... Diana ... sempre educata e gentile !!!

mercoledì 19 gennaio 2011

Amici 19/01/11

Ieri sera un po' di ruggine c'è stata.........male i bianchi, con l'atteggiamento che hanno avuto si sono massacrati da soli........Antonella ne è uscita malissimo ed infatti il pubblico mormorava quando parlava, ma deve avere molto carattere perchè pareva non accorgersene neanche!
Comunque se non vogliono perdere anche la prossima, è meglio che tornino ad essere una squadra. Chissà in casetta al rientro!..........

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: mercoledì 19 gennaio 2011 da Vintage

Luciano Cannito Amici 10Il daytime di mercoledì 19-01-11 è un po’ “al risparmio”, perché comprende più che altro una sintesi dei momenti salienti della lunga puntata di ieri sera, oltre ad un po’ di backstage registrato quasi sempre nelle pause pubblicitarie.

E così rivediamo le varie fasi che hanno portato all’eliminazione del cantante Antonio Mungari, partendo dall’istante in cui Virginio Simonelli si era autocandidato a sostenere la prova vestitino pur di non essere mandato via dai suoi compagni. Come sappiamo già, poi quella prova l’ha sostenuta Antonio con esiti infausti e non per niente viene mostrata una breve intervista col cantante calabrese, in cui lui ringrazia i professori per come l’hanno fatto crescere in questi mesi. Ciao ciao Antonio (ed anche Riccardo, l’altro eliminato dei bianchi)…

Inoltre viene riproposto il divertente intermezzo dedicato alla ricrescita dei capelli di Alessandra Celentano, così come non manca la replica del “caso Bayadere”. Si tratta dell’ormai ben nota variazione che si è scoperto far parte dei cavalli di battaglia di Debora Di Giovanni e che ha provocato l’annullamento di una prova di ballo (su indicazione del commissario esterno). Ora la Celentano minaccia prove assai più difficili, ma intanto lei e Luciano Cannito sono stati protagonisti di un fuori-onda (anche questo registrato durante gli spot) nel quale hanno un violento litigio…

martedì 18 gennaio 2011

AMICI 10 SERALE

Siamo a poche ore dall'inizio della seconda puntata. Intorno ad Amici.....e non solo ad Amici, le chiacchiere, "le voci" di pilotaggi ed influenze esterne/interne sono all'ordine del giorno. Sinceramente mi fido poco di qualsiasi trasmissione.
L'unica dimostrazione effettiva è il seguito, come verranno seguiti i ragazzi dopo queste trasmissioni dal pubblico. Noi resteremo, in particolar modo per il canto, coloro che daranno l'eventuale successo a questi artisti e credo che questo "potere" sia l'unica cosa della quale possiamo fidarci.

Amici 18/01/11

DA BLOG A PUNTATE



pubblicato: martedì 18 gennaio 2011 da Vintage

Virginio Simonelli Amici 10Il daytime di martedì 18 gennaio 2011 ci presenta dei grossi dissapori in casa dei bianchi. Antonella Lafortezza, infatti, fa chiaramente capire che, se si dovesse arrivare ad una situazione in cui la squadra dovesse decidere quale componente eliminare, lei farebbe il nome di Virginio Simonelli, in quanto preferirebbe che lui non arrivasse alla finale.

Virginio ci mette poco a capire che l’intera sua squadra lo sacrificherebbe senza troppi problemi e dunque ha un’idea destinata a far discutere: si presenta nel videobox e chiede di potersi eventualmente autocandidare per la prova vestitino di fronte alla commissione esterna, anche se lui avesse l’immunità. Preferisce più uscire così che non mandato via dai suoi stessi compagni per pure questioni di calcolo.

L’iniziativa del Simonelli, però, non trova gli altri bianchi d’accordo: per Riccardo Riccio, infatti, quello che il cantante ha fatto non è corretto verso gli altri ed anche Antonella la pensa così. Nel giro di poco tempo, tra Virginio e i suoi compagni di squadra si arriva al litigio e un po’ tutti, Antonella in primis, sfiorano una crisi di nervi…



I blu scoprono intanto che - su sette coreografie - il buon Vito Conversano si è reso disponibile per eseguirne solo una. Ciò provoca il sarcasmo di Denny Lodi, che gode come un matto mettendo in risalto la presunta pigrizia del collega. Ovviamente l’ironia di Denny provoca il risentimento di Vito, che su suggerimento di Riccardo decide di scendere in campo e di sfidare proprio Denny sulla coreografia del “cigno nero”.

Sul finale di puntata, registiamo un momento di sconforto di cui è protagonista Francesca Nicolì: la cantante pugliese piange a dirotto e manifesta il desiderio di vedere e sentire suo padre; teme infatti che il genitore non abbia approvato il suo atteggiamento verso Luca Jurman nell’esibizione di martedì scorso…

lunedì 17 gennaio 2011

Amici 17/01/11

In attesa..........

sabato 15 gennaio 2011

Amici 10 Sabato

Niente pubblico parlante quest'anno o è un'illusione? Comunque secondo me oggi ci sarà qualche critica in più.....Giulia che contesta la variazione....Francesca (spero)....ecc...!

venerdì 14 gennaio 2011

Amici 14/01/11

Per sicurezza metto subito il post per la puntata odierna. Fuori stanno demolendo e non vorrei non poter rientrare come ieri.........! E forse.....Patrizia....se c'è e se riesce a vedere la puntata........!

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: venerdì 14 gennaio 2011 da Vintage

Debora Di Giovanni Amici 10Nel daytime di venerdì 14-01-11 le due squadre ricevono il kit relativo alla prossima sfida. E subito nascono problemi, in quanto Giulia Pauselli si accorge che tra le variazioni che dovranno essere preparate ce n’è una che già in passato le ha causato difficoltà, tanto che durante lo scorso ottobre lei si era rifiutata di eseguirla.

Inoltre Giulia osserva che la sua avversaria Debora Di Giovanni aveva già ballato due volte quella variazione e quindi teme che la scelta sia stata fatta apposta per metterla in difficoltà; comunque sia, per la danzatrice non si tratta di una sfida ad armi pari anche perché c’è il sospetto che il pezzo sia addirittura un cavallo di battaglia di Debora.

Quest’ultima risponde alle provocazioni affermando che la versione della variazione oggetto di sfida è differente da quella ballata da lei tempo addietro, aggiungendo con sarcasmo che, se Giulia è davvero una “pantera” come la descrivono coloro che la esaltano, è arrivata l’ora di dimostrarlo col sacrificio!

Nell’annosa questione finisce per intervenire anche la produzione di Amici, che fa capire ai bianchi che - se hanno da ridire riguardo alla scelta della variazione che Giulia dovrà danzare - la lamentela dev’essere ufficializzata (cosa che puntualmente la Pauselli fa in videobox). Intanto anche Alessandra Celentano, insegnante dei blu e nella fattispecie di Debora, dice la sua sull’argomento e si dichiara dispiaciuta per l’atteggiamento di Giulia, contro la quale lei non ha nulla: la variazione assegnata è difficile ed in altri ambienti nessuno avrebbe mai protestato…

La puntata si chiude con Diana Del Bufalo che - sola nella casetta - parla del più e del meno con la telecamera, ma prima c’è il tempo per registrare un’importante presa di coscienza: Virginio Simonelli ha ormai compreso di essersi piegato troppo e di non essere ancora stato se stesso anche in riferimento alla scelta dei brani. Dunque il cantante ha capito che “La valigia dell’attore” non è una canzone adatta a lui per un’eventuale “prova vestitino” e, in generale, ora preferisce decidere da solo prendendosi anche la completa responsabilità di sbagliare. Virginio riferisce queste sue scelte a Luca Jurman, il quale non si oppone…


Amici 13/01/11

DA BLOG A PUNTATE:


pubblicato: giovedì 13 gennaio 2011 da Vintage

Amici 10Nel daytime di giovedì 13-01-11 si parla ancora di regolamento e dunque ci viene ricordato che nello speciale di sabato prossimo la commissione esterna darà l’immunità a qualcuno degli allievi; intanto i componenti della squadra blu - che hanno vinto al serale la seconda sfida a squadre - hanno indicato un nome e, se quel nome non risulterà immune, martedì prossimo andrà immediatamente in sfida.

Tale prospettiva agita il sonno dei bianchi: un po’ tutti, infatti, sono convinti di costituire il nominativo scelto dai blu, specie Riccardo Riccio e Antonio Mungari. Avranno ragione?

La tensione è nel frattempo sempre più alle stelle ed iniziano a scattare varie rivalità tra i membri delle due compagini. Nella fattispecie, Virginio Simonelli insiste sul fatto che Francesca Nicolì sia stata favorita dalla scelta dei pezzi, ammettendo solo che la ragazza ha una buona presenza scenica. Francesca prende molto male questa dichiarazione e i suoi colleghi cercano di consolarla, ma non è impresa facile…




E c’è rivalità anche tra Giulia Pauselli e Debora Di Giovanni: Giulia è convinta che il fatto che lei sia giudicata versatile dia molto fastidio a Debora, che a suo parere è una ballerina dall’interpretazione piuttosto fredda. La Di Giovanni risponde a distanza che lei vuol essere principalmente una ballerina classica, poi insieme al collega Denny Lodi ribadisce che spesso nei confronti di Giulia ci sono stati complimenti un po’ gratuiti ed esagerati…

La puntata termina con uno scherzo alquanto “adolescenziale” verso Virginio: tutti i bianchi si nascondono e poi escono allo scoperto “aggredendo” il cantante con simpatia. Beh, un po’ di goliardia ogni tanto ci vuole…

mercoledì 12 gennaio 2011

Amici 12/01/11

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: mercoledì 12 gennaio 2011 da Vintage

Amici serale

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale ed ovviamente il daytime di oggi, mercoledì 12-01-11, è dedicato alle reazioni delle due squadre registrate a notte inoltrata. In aggiunta ci vengono fatte rivedere le esibizioni di ieri, arricchite dei commenti dei vari insegnanti (che logicamente parlano quasi sempre bene dei loro allievi e rimarcano i difetti degli avversari).

Rientrati nella loro casetta, i blu criticano il comportamento dei bianchi, che secondo loro (ma anche secondo noi!) si erano palesemente messi d’accordo per rendere immuni Diana Del Bufalo e Denny Lodi pur di “liberarsi” di Costantino Imperatore. Dall’altra parte, invece, la squadra bianca osserva che i blu hanno esagerato nel rimarcare le loro strategie, ciò allo scopo di prendersi i favori del pubblico (tant’è vero che poi la compagine blu ha in effetti vinto la seconda sfida a squadre).

Inoltre po’ tutti i ragazzi commentano la loro prestazione del serale, cominciando da Virginio Simonelli che afferma di essere stato molto danneggiato dalla scelta dei pezzi, tutti più adatti alle caratteristiche di Francesca Nicolì. E quest’ultima è infatti entusiasta all’idea di aver “massacrato” il collega…



Francesca ironizza anche sulla prestazione a suo dire incolore di Antonella Lafortezza, che non è piaciuta alla critica. Ed Antonella in effetti è molto depressa dopo la puntata di ieri, soprattutto in quanto Linus (presente come opinionista) l’ha definita una cantante da pianobar. Lei non capisce il perché di questa opinione, visto che pensa di non aver sbagliato niente…

Anche i ballerini della squadra bianca commentano le prove sostenute nel serale ed in particolare Giulia Pauselli è contenta della bella sfida sostenuta sul pezzo di Luciano Cannito con Debora Di Giovanni. Proprio quest’ultima intanto fa notare ai colleghi di squadra che Giulia… la “pompano” un sacco! Un po’ rosicona?…

martedì 11 gennaio 2011

Amici 10 SERALE!

Amici 10 SERALE......PRIMA PUNTATA!

[Ore 22.39, finalmente riesco a collegarmi.....ed ho comprato la chiavetta apposta per questa prima puntata del serale!!!!!!!!!!!!!! Ma la miseriaccia..............!]

Ore 21.10........con noi la cuginetta ed il collega.....inizia Amici 10 Serale.....Maria......"I professionisti ed i ragazzi di Amici".....TA TA TA TARATTA TA TA............. e si parte!
DAi tra gli ospiti la Maionchi vicino a Platinette.........spero in pochi litigi e tante belle esibizioni!

SFIDA 1 CANTO: Annalisa vs Antonella, brano in comune.
Il brano è Cuore che cantava Rita Pavone. Annalisa è un po' agitata, non affronta la canzone al 100% e Platinette e la Maionchi non la trovano abbastanza angosciata, ma la preferisco alla prova di Antonella che sento discontinua invece nell'interpretazione...o nel modo di cantare......

SFIDA 2 BALLO: Vito vs Denny coreografia in comune.
La dimostrano Amilcar, Francesco e Stefano vestiti come Tarzan......ehm.....mica male. Via Amilcar e con i ragazzi rimangono Stefano e Francesco, però che scelta....sarà che li vedo ancora "cuccioli"......comunque Vito è stato bravo e lo dicono entrambi i professori di parte....rvm su difficile rapporto tra Vito e la Celentano che inizia a sbuffare da come entra nell'aula per la felicità di lavorare con Vito ed ha la faccia tosta di dire che non è vero......e dai, sono anni che i ragazzi che non rientrano nelle tue grazie (per un motivo o per l'altro) a lezione palesemente li tratti in modo diverso! Non nella severità del metodo, ma nell'approccio con il ragazzo/a e su questo sono d'accordo con Cannito ed è la critica che da anni le muovo.
Denny è andato meglio di quello che mi aspettavo, Cannito fa un po' l'errore di entrare nello specifico, si becca il rimbrotto/ripicca sul braccio di Vito, si righiano un pochino.....meno male che circa alla 23 si è prevista la fine delle sei prove che caratterizzeranno questa prima sfida a squadre........!

SFIDA 3 CANTO: Diana vs Antonio con cavallo di battaglia.
Diana inizia per prima, Maria la mette un po' in pasto agli ospiti e commissioni varie, Maionchi/Platinette senza farle veramente da spalla così che ne viene fuori un momento "vuoto", dove si va sul " ci fai" piuttosto che "ci sei", un po' si recupera e finalmente la fanno cantare. A me piace, anche come si accompagna nella mimica e le fanno molti complimenti anche sulla parte recitata e spunta il discorso Musical. Diana ne è contenta. Antonio secondo me "canna", sbaglia e fa vedere di aver sbagliato (secondo me). Jurman dice che se l'è cavata....io inorridisco.......Maria da la parola alla Di Michele che con "tatto"........Grazia, anche te, c'è modo e modo, un po' più soft please............afferma tutto il contrario.
Le carte sono a favore dei bianchi.
SFIDA 4 BALLO: Giulia vs Debora coreografia di Cannito.
Dopo la dimostrazione di Josè e Rossella Brescia con tanto di drappo......e la Celentano si toglie il dentino avvelenato dicendo che l'uso del drappo è antiquato e non il suo metodo di insegnamento con le correzioni continue e bla bla bla....ballano Giulia e Debora e preferisco nettamente la seconda.
SFIDA 5 - CANTO: Francesca vs Virginio con il brano inedito.
La ragazza riceve molti complimenti soprattutto per la personalità portata sul palconiscenico, la sua canzone l'ha scritta il figlio di Walter Chiari e la trovano tutti molto adatta.....che ha preso il Jolly....la Maionchi e Linus molto ben impressionati e Virginio.........viene massacrato, Linus gli uccide anche l'inedito "caramellina per Sanremo", Platinette gli rinfaccia di essere un professionista che aveva già avuto la possibilità, bla bla bla....Maria sottolinea che i professionisti che non sono riusciti ad "uscire prima" si affacciano a programmi come Amici ed X Factor per il lancio e se è così un motivo ci sarà e gliela fa finire lì. A me Virginio che non mi piace particolarmente non mi era dispiaciuto, pensa un po'.

SFIDA 6 - BALLO: coreografia di Garrison....un tango...ma che stranezza.........chi l'avrebbe mai detto......Si sfidano Riccardo vs Costantino.
Riccardo è il ragazzo portato ad esempio che con il trattamento Celentano sarebbe finito all'ospedale in crisi da stress muscolare che, da quando non lavora più con lei, ha "risolto" il problema....vedi tu! Platinette carica il tre di picche........."no è come si presenta al mattino presto a lezione...." e la Maionchi ....."è come quello di Guerre stellari (LORD VADER o FENNER come lo dico io) ".....ah ah ah ....troppo forte la Maionchi, è un mito!
Si chiede a Cannito e Garrison che hanno riscontrato alcuni problemini e buone cose per Riccardo. Poi è il turno di Costantino che è stato bravo, elogiato da Garofalo che..lo segue? Non lo sapevo....e da Garrison che gli conferma che lo segue da lontano e che gli sta dando grande soddisfazione!

VINCONO I BIANCHI E ALL'UNANIMITA' NOMINANO DIANA.
Non è nella busta dell'immune per cui dovrà esibirsi e sentire la commissione che, se la salverà, non verrà esclusa perchè meritevole di rimanere nel programma. La canzone della sfida è stata scelta con la Fontana , che è la sua insegnante, deve essere perfetta per lei e difficile per i componenti della squadra avversaria che dovranno nominare una persona per cercare di "batterla" e dimostrare così che non è meritevole.
La squadra bianca sceglie Antonella perchè ritengonono che la canzone scelta da Diana sia molto femminile e difficile per Antonio e Virginio.
Parte Diana, a me come cantante non dispiace e se dovesse uscire confesso che mi dispiacerebbe!
Affronta la canzone anche Antonella. Molto brava Diana.
Commissione: sì, sì e Zichichi...........ehm non so come si chiama ma ha pettinatura che mi ricordato tale nome....sì!!!!!! RIMANE!
Altro nome....unanimità......... Denny!
Commissione Brina, Oddi e.....non me lo ricordo...Vuam mi sembra. Contro gli mettono Giulia...perchè c'è poca differenza tra la parte maschile e femminile...... boh il ragionamento in parte non l'ho sentito perchè c'è da mettere a letto il bimbo......madre degenere......a me il ragazzo non è dispiaciuto.
Oddi contesta la scelta dei ballerini bianchi di avergli messo contro la ragazza, comunque votano e Denny si becca tre sì....rimane!

Altro giro altro regalo......però il nome questa volta lo scelgono i blu tra loro stessi!
Prima, però, si inserisce Costantino che accusa la squadra bianca di aver fatto troppi calcoli per arrivare a rendere più "fragili" se stesso e Francesca ovvero quelli che in realtà volevano fare uscire nominando altri prima perchè non avessero l'immunità.......confesso che non so bene come funziona.......costringendoli così ad essere loro i carnefici di se stessi non ricordando i rapporti interpersonali.....qui Francesca si arrabbia con quattro persone, tre maschi ed una femmina (Virginio, Giulia, Riccardo e il quarto......non saprei.....).

Si guarda nella busta, non c'è il nome di Costantino e quindi deve lasciare lo studio...in lacrime....mi dispiace.

Riprendono le sfide....?

SFIDA 1 CANTO: Antonella vs Annalisa sul cavallo di battaglia.
Finalmente so un titolo....Labyrinth di Elisa.....e Antonella non mi piace. Jurman dice che è stata una bella perfomance, Zerbi ribatte dicendo che l'inizio sembrava un antifurto.......e che hanno sbagliato la scelta della canzone. Brava Annalisa con il suo cavallo di battaglia! Ancora scossa per l'eliminazione e sulla difensiva, bacchetta Linus che però stava facendole un complimento.

Platinette critica il meccanismo del voto suicida interno alla squadra e Maria spiega un po' le motivazioni sue e degli autori sulla scelta di non utilizzare il televoto nella fase finale dell'esclusione per portare avanti il talento e non il bravino ma bello, discorso sul call center ecc.
Certo con la speranza che venga fatto il nome di chi si ritiene con meno talento nelle due indicazioni date dalla squadra vincente ecc.....!

SFIDA 2 BALLO: Giulia vs Debora.
Coreografia Garofalo.........tornano......eh sì tornano...........ed anche lo struscio!!
Debora balla con Antonio Fiore....un altro ex di Amici che a detta di Platinette...."si è fatto!!"preso dall'enfasi della coreografia di Garofalo, che a quest'ora si può fare...elogi di maria che racconta un po' i suoi progressi, vari programmi, gli studi all'estero il ritorno, lavorare con Tommasini e presenza co Mengoni a Verona, credo, nella coreografia naturalmente. Debora...pensavo peggio, ma ci ha provato ed apprezzo visto che poi era anche la sostituta ma uscendo Costantino le è toccata.
Bravi Giulia e Stefano, belli insieme! Per la ragazza complimenti da Garofalo e dalla signora Brina, contenta della coreografia "più tranquilla" rispetto al solito del coreografo romano.

SFIDA 3 CANTO: Virginio vs Francesca sul brano di Bob Marley "No woman don't cry"
Il ragazzo viene massacrato, solo Linus mette una parola buona, criticatando la scelta perchè è un mondo lontano da lui. Francesca se la cava meglio, secondo i pareri chiesti in studio.

Vincono i blu.......i bianchi vengono mandati via in casetta e Maria si raccomanda sul linguaggio perchè tra poco si collegherà con loro........boh!

I blu devono fare un nome che rimane segreto per non influenzare la commissione che deve assegnare l'immunità......PERCHE' due procedure diverse.......sfida individuale la prossima volta? Con l'aiuto della squadra......boh, boh, boh!!!!!!!!!!!!! Sclero!

.......Allora il nome viene fatto per non influenzare sabato il giudizio della commissione esterna che assegnerà l'immunità per martedì sera. La trasmissione si aprirà con la sfida per la sopravvivenza del nominato, qualora non sia l'immune, credo che se si slava o è immune verrà fatto secondo nome, poi scelta fratricida come stasera e poi inizierà la nuova sfida.
Alla faccia della variazione degli enzimi cardiaci dei ragazzi che sono pericolosi e preoccupavano Maria.........e poi danno della "cattiva" alla Celentano.....non capisco!
Comunque la prima puntata finisce così, buona notte RoRo

sabato 8 gennaio 2011

Amici 10 Sabato

Prima puntata del sabato "pre-serale"! Ieri pomeriggio alla fine non sono riuscita a seguire la puntata tranne che in alcuni brevi momenti per cui, a parte uno sfogo di Costantino che mi è sembrato non opportuno, non ho capito niente sulle nuove regole del serale......ma tanto oggi Maria me le ripeterà!

venerdì 7 gennaio 2011

Amici 07/01/11

A voi........mi sa che oggi....bambini permettendo.....riesco a vedere la puntata....mah!

mercoledì 5 gennaio 2011

Amici 05/01/11

Ho telefonato a mia madre ed in sottofondo c'era la "vocina" di Dennis. Al che le ho chiesto cosa succedeva e lei, nel suo ermetismo più totale...."niente, i professori stanno dicendo i difetti ...ecc....", quasi quasi prendo i post vecchi e ci cambio solo i nomi!!!!

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: mercoledì 05 gennaio 2011 da Vintage

Squadra Blu Amici

Il daytime di mercoledì 05-01-11 inizia con una nuova presentazione delle due squadre (bianca e blu) che si daranno battaglia al serale, inoltre viene riepilogata la posizione dei vari insegnanti in rapporto alle squadre: Luciano Cannito, Luca Jurman e Garrison seguiranno i bianchi, mentre si occuperanno dei blu Rudy Zerbi, Maria Grazia Fontana ed Alessandra Celentano.

Com’è accaduto anche nelle precedenti edizioni, a questo punto i professori fanno alcune dichiarazioni sugli alunni che hanno scelto di seguire (ma anche sugli altri). Si comincia con la Fontana, che dice di amare la comunicatività di Francesca Nicolì e la teatralità di Diana Del Bufalo; invece la vocal coach non spende belle parole per Antonella Lafortezza dei bianchi: secondo lei, la ragazza ha molti difetti tecnici (tra cui la politimbricità) e non possiede neanche troppe doti comunicative.

Quando Antonella apprende quello che l’insegnante ha detto, ci resta male soprattutto riguardo alle critiche sull’incapacità di comunicare; l’allieva, nel videobox, tiene a specificare che le sue stelline se le è guadagnate e che nessuno gliele avrebbe assegnate se non se le fosse ampiamente meritate…



La Celentano invece fa commenti caustici su Riccardo Riccio, che a suo dire non ha mai lo stile giusto al momento giusto e che spesso “fa tanto per fare”. Ed è soprattutto questa affermazione che scatena l’ira del ballerino, il quale fa notare come la professoressa non si renda conto di quanti sacrifici lui abbia dovuto sostenere per arrivare al punto in cui è oggi.

Luciano Cannito, invece, esalta le caratteristiche dei suoi alunni Vito Conversano e Riccardo (l’uno bello da vedere e l’altro potente e selvaggio) ed esprime qualche perplessità su Denny Lodi e Costantino Imperatore dell’altra squadra. Costantino appare alquanto seccato per le dichiarazioni di Cannito, che fino a poco tempo fa parlava sempre molto bene di lui…

La puntata termina con un momento di sconforto di Annalisa Scarrone, che sente molto il peso di essere considerata la più brava di tutti. Ma prima c’è il tempo per un intermezzo molto divertente: Rudy Zerbi va a fare visita ai blu e Diana - che per l’ex discografico ha un “debole” - organizza per l’occasione un ballettino niente male con tanto di boys al seguito. Inutile dire che Zerbi subito arrossisce, anche se in fondo è contento dell’accoglienza ricevuta…

Domani, festa dell’Epifania, Amici non sarà in onda e dunque anche i nostri riassunti torneranno on line venerdì 7 gennaio.

Ringrazio questo blog e..................

RICORDO CHE STASERA, ALLE 22.00, RADUNO PER TUTTE NOI A GENOVA PER LA SOLITA CIOCCOLATA CALDA PRIMA DI INIZIARE IL GIRO CON LA SCOPA................

MI RACCOMANDO PUNTUALITA'!

Amici 04/01/11

Oggi abbiamo salutato la Bisnonna........Buon viaggio!

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato: martedì 04 gennaio 2011 da Vintage

Amici

Il daytime di martedì 04-01-11 inizia mostrandoci le ultime scelte che gli insegnanti fanno riguardo agli alunni che seguiranno durante il serale. Si comincia con Garrison, che alla fine preferisce occuparsi di Giulia Pauselli; il coreografo ritiene infatti che Costantino Imperatore possa andare avanti con le sue gambe, mentre Giulia in questa fase potrebbe avere maggiormente bisogno di lui.

Rudy Zerbi non è in studio, ma viene effettuato con lui un collegamento telefonico: l’ex discografico sceglie di continuare a seguire Annalisa Scarrone, ritenendo che - visti i precedenti - Virginio Simonelli lavorerà certamente meglio con un altro insegnante. Detto fatto: subito Luca Jurman si propone di lavorare col giovane cantante ed un abbraccio suggella la nuova alleanza!

Esaurite queste ultime formalità, le squadre raggiungono le rispettive casette e subito iniziano le diatribe a distanza tra le due compagini…



Sia i bianchi che i blu si presentano nei rispettivi videobox… e fin qui sembra andare tutto bene! I problemi nascono quando, in un momento di relax, la ballerina dei blu Debora Di Giovanni si lascia andare col collega Costantino a considerazioni poco simpatiche sul conto dell’avversaria Giulia Pauselli (dei bianchi): secondo Debora, Giulia sarà anche una danzatrice completa ma viene in realtà troppo esaltata dai professori, visto che - a parte le belle linee - non eccelle particolarmente nel classico.

Neanche a dirlo, il filmato con le considerazioni di Debora viene ben presto visionato dai bianchi, che ci restano molto male: Riccardo Riccio appare molto risentito, mentre Giulia nel videobox afferma che non è rimasta per niente stupita dalle dichiarazioni di Debora, che ora ha finalmente mostrato il suo vero volto!

La puntata termina con un chiarimento tra Virginio e Zerbi, il quale spiega al suo (ex) allievo che probabilmente avrebbe scelto di seguire lui e non Annalisa se alla base ci fosse stato un rapporto di completa fiducia, cosa che è ormai venuta meno. I due si separano freddamente e ognuno va per la sua strada…

lunedì 3 gennaio 2011

Amici 03/03/11

Oggi vedremo la divisione in squadre, ancora blu e bianca.....che porta bene, dice Maria.
Antonella ed Antonio saranno nella squadra blu, secondo me.....per tradizione! Sarò sicuramente smentita!


Da BLOG A PUNTATE:


pubblicato: lunedì 03 gennaio 2011 da Vintage

Amici 10, gli ammessi al serale

Dopo lo speciale di sabato scorso in cui è stato reso noto l’elenco completo degli allievi ammessi al serale, il daytime di lunedì 03-01-11 propone il proseguimento del suddetto speciale, nel quale si passa ora a stabilire la divisione degli alunni in due squadre: bianca e blu (come da tradizione del programma).

La prima ad essere chiamata in causa è Diana Del Bufalo, che si esibisce nel suo inedito e che poi apprende di essere tra i blu: la ragazza sembra esserne felice per motivi puramente estetici (il blu snellisce, a differenza del bianco…) ed è tra l’altro la prima a vedere la “casetta” che costituirà la residenza sua e dei suoi colleghi fino a quando durerà la permanenza nel talent show.

Nelle casette-loft ci sono due bagni, una zona giorno con cucina ed addirittura una sala prova. Inoltre, come Maria De Filippi tiene a sottolineare, una telecamera è presente anche in bagno ma senza cameraman e con collegamento ad un monitor solitamente spento: in pratica, tale particolare telecamera verrà usata solo se qualcuno si trattiene in bagno per tanto tempo (allo scopo, insomma, di evitare eventuali malori)…

Esaurita la visita alla casetta dei blu, prosegue la divisione in squadre: gli altri blu oltre a Diana sono Debora Di Giovanni, Annalisa Scarrone, Francesca Nicolì, Costantino Imperatore e Denny Lodi; entrano invece nella squadra bianca Antonella Lafortezza (che per l’occasione presenta anche il suo inedito), Riccardo Riccio, Antonio Mungari, Giulia Pauselli, Virginio Simonelli e Vito Conversano, il quale viene per forza di cose separato dalla sua fidanzata Debora.

Ora tocca ai professori scegliere quali alunni seguire e per alcuni la scelta è facile, avendo tutti gli alunni raggruppati in una squadra: così Maria Grazia Fontana e Alessandra Celentano seguiranno i blu, mentre Luca Jurman e Luciano Cannito si occuperanno dei bianchi.

Il discorso è più difficile per Garrison, che ha Costantino in una squadra e Giulia in un’altra. Il coreografo appare in forte difficoltà, ma solo domani ci verrà mostrata la sua scelta, così come dovremo attendere la prossima puntata per sapere se Rudy Zerbi preferirà seguire Annalisa Scarrone o Virginio Simonelli…"

Come volevasi dimostrare.....la mia intuizione non era corretta!

sabato 1 gennaio 2011

Amici 01/01/11

Con rinnovati auguri per il Nuovo Anno, vi metto il primo post dell'anno nuovo.
Puntata in diretta?
Chi saranno gli ultimi tre ad accedere al serale?
Buona visione!


La puntata inizia con l'entrata in studio di Maria che, più volte, dice che dovrebbe avere un CD.....e portarselo da dietro le quinte? Non è un peso eccessivo, Maria!

Un po' di pubblicità ai "tre tenorini" della Clerici che con "IL VOLO" vengono proiettati nel circuito internazionale. Se non fosse che so essere le loro voci....penserei male!
La puntata è abbastanza dedicata allo spareggio per gli ultimi tre posti liberi al serale. Iniziano i ballerini (Vito ed Andrea) per loro in "ballo" 50 stelline, poi i cantanti con una borsa di 100 stelline da dividersi in quattro con giudice esterno il buon Vessicchio.
Alternate alle loro esibizioni quelle dei ragazzi gìà arrivati al serale.
Non sappiamo come sono state attribuite le stelline, fatto sta che i semafori sono di colore verde per Vito (BALLO), Virginio (CANTO) al limite della crisi d'ansia ed Antonio (CANTO).
Tornano a casa Andrea cantante (buona esibizione per lui), Andrea ballerino e Giorgia e per questi ultimi i compagni, insieme dall'inizio, sono veramente dispiaciuti.
Credo che Giorgia abbia pagato il fatto di avere una voce, non banale, ma accostabile ad altre cantanti a seconda del brano che interpretava.........al mio orecchio così sembrava.
Virginio personalmente non mi genera particolari sensazioni, Antonio lo trovo per lo meno migliorato ma indietro rispetto a molti altri ed essere il primo in classifica così spesso gli ha fornito le stelline per scavalcare altri.
L'undici gennaio inizia il serale, vedremo come cambieranno le cose avendo due vincitori (uno per categoria).....non potranno sicuramente far fuori i ballerini prima della finale. Vedremo cosa hanno pensato!