venerdì 18 luglio 2008

Noi non abbiamo più paura, non averne neppure tu Roberta!

Piccola e dovuta premessa … Un attimo, fatemi fermare le manine, fatemi concentrare, perché sono in fibrillazione, sono assolutamente eccitata per l’evento di oggi! Ok, ci siamo, posso cominciare, ma sappiate che non è facile e non lo sarà per me, riuscire a nascondere tutto quello che sento, quindi leggete con la consapevolezza che io adoro Roberta, ma che non faccio altro che dire la MIA verità! Pronti? Via!
Ed eccoci qua! Il cd, o meglio, l’EP che tutti i suoi fans e amanti della buona e soave musica aspettavano e desideravano, il disco che dà il segnale di esordio nel mondo degli artisti a Roberta Bonanno! In molti credevano non ce la potesse fare, in altrettanti, o quasi, speravano che Roberta si riprendesse la sua rivincita! E parla il talento, perché questo ha voluto che la ragazza facesse ricredere i malpensanti,e così, ad esattamente tre mesi dalla fine del programma di Amici, Roberta si mette in carreggiata per portare a compimento il suo sogno,quello di diventare cantante e fare un cd! Lo ha voluto con tutta se stessa questo EP, a costo di fare 6 sole canzoni, ma ha voluto ripagare tutti i fans che credevano in lei, e non ha perso tempo, e tra serate che la spingevano e sballonzolavano in giro per l’Italia, un giorno al nord e quello dopo al sud, con viaggi di notte in macchina, e senza dormire neppure due ore a notte, Roberta è riuscita a portare a termine almeno una parte del suo sogno, la prima, ma anche la più importante!

Qualcosa che non ha precedenti nella storia di Amici ciò che è accaduto a Roberta, perché se il vincitore ha avuto vita facile nel fare un cd, e complimenti sinceri a lui per le ottime vendite, non si era mai visto che il secondo arrivato uscisse così presto con il proprio cd! Basta ricordare Karima dello scorso anno, che nonostante avesse vinto la promessa di un contratto discografico, se il suo cd ancora non lo abbiamo in mano ad oltre un anno e mezzo, è dato di fatto che abbiamo ben stretto a noi quello di Roberta! Ciò sta a dimostrare e a sottolineare la grande volontà di questa ragazza, accompagnata da un enorme talento che grandi artisti e grandi critici hanno saputo apprezzare!
E questo EP è l’immagine di Roberta, perché porta in sé una raffinatezza, una delicatezza e un garbo propri della sua voce,straordinariamente soul, e incredibilmente calda, con sfumature, respiri e sussurri vocali che lasciano spazio all’immaginazione più totale!
Roberta è una grande interprete, perché in grado di fare ogni brano suo, e non deludendo le aspettative, ce ne da la dimostrazione con queste canzoni.
Quattro inediti e due cover, ri-arrangiate su misura per lei, e non parliamo di cover da strapazzo, ma parliamo di due signore cover, la bellissima “Avrai” di Claudio Baglioni, e l’altrettanto splendida “Why” di Randy Crawford. E poi 3 inediti nuovi, e uno che Roberta aveva già presentato ad Amici. Proprio l’inedito che ha simboleggiato la sua partecipazione al programma apre il cd. “L’ultima bugia”, brano che mette immediatamente in mostra le qualità vocali della ragazza, sottolineando le sfumature interpretative di Roberta, che narra una storia d’amore, e la fa vivere all’ascoltatore, grazie alla toccante esposizione! Già conoscevamo il brano, già avevamo avuto modo di apprezzarlo, e adesso lo facciamo ancora di più!

Immediatamente dopo giungiamo al singolo che traina il cd “Prendimi così”. Io sarò anche larga di giudizi e di parte, ma il MIO parere è che questo brano è un capolavoro di eleganza e stile con pochi precedenti!
Difficilissimo da eseguire, questo è un brano alla “Roberta”, poiché richiede esattamente le sue caratteristiche vocali! E poi ragazzi mi piace, che ci posso fare? Quando arriva al picco non si capisce cosa succederà, non ci si aspetta nulla dopo, ed invece c’è tutto il sunto della canzone! E poi si sentono gli attimi, scanditi dalla voce autentica di Roberta,e non affatto lavorata o aggiustata da stupide macchine! Adoro già questo brano, con il marchio indelebile di fabbrica di Roberta! Un brivido continuo!

E veniamo alla pace dei sensi, allo splendore dell’anima, la canzone che da il titolo all’album, ritenuta dalla maggior parte delle persone che hanno avuto l’onore di ascoltare il disco, il pezzo più bello. Una particolarità di suoni incredibile, così diversi e così inaspettati, accordi incredibilmente emozionanti, cambiamenti continui che creano curiosità per chi la ascolta, e Roberta riesce a creare un’atmosfera paradisiaca, con il suo virtuosismo vocale che lascia spazio alle più liete immaginazioni. Un timbro così “forte” che riesce a far tremare, (e con me ci è riuscita alla grande), l’anima che diventa un piccolo cassettino di sogni, perché il titolo esprime quello che Roberta sente dentro, e che in tanti sentono, la paura degli altri, ma questa stessa paura si cancella, svanisce e si apre un mondo di sogni realizzabili e desideri reali. Il brano e Roberta esprimono la voglia di andare avanti senza temere di essere sbagliati, e senza AVERE PAURA di essere così come si è, proprio come la stessa ragazza scrive nei ringraziamenti per il suo disco.

Riprendendosi difficilmente da questo capolavoro e dai brividi da esso causati, si passa all’ultimo inedito, Niente di più, che ha una musica anch’essa molto particolare, che si ripete, ma che non sembra mai uguale, perché Roberta cambia ogni nota con la versatilità della sua voce, e la rende nuova in ogni accordo magico … Esprimendo il mio giudizio personale questo è l’inedito che metterei al terzo posto di preferenza tra quelli nuovi, proprio perché forse la melodia si ripete allo stesso modo, ma ciò non toglie che sia una signora canzone anche questa.

Eccoci alle cover … Queste hanno creato non poche polemiche, come al solito, perché tanto,ogni volta che si parla di Roberta non si possono risparmiare le critiche! Polemiche per cosa? Perché Roberta, ingenuamente, si è fidata troppo di un mondo cupo che ancora non conosceva, e ha parlato troppo presto, dicendo che non era sua intenzione fare delle cover. Ma purtroppo è stata costretta a farlo, perché nonostante Roberta abbia tutte le carte in regola per diventare grande artista, per adesso è solo una ragazza emergente che deve attenersi alle regole del “capo”, e non è ancora una che conta nella produzione … E se è stata costretta a mettere due cover, che tra l’altro lo ripeto, sono state ri-arriangiate a sua misura, sapete che vi dico? Che è meglio così! Almeno ha riportato alla luce due signori pezzi, che ci ha fatto riscoprire ed amare, grazie alla sua forza interpretativa,che è una delle sue migliori doti come cantante! Lei non esegue, lei fa suoi i pezzi, e li rende degli altri attraverso l’ascolto!

Il primo brano, Avrai, creato da un uomo,e riproposto sempre e solo da uomini, (a parte l’esecuzione della Oxa, che personalmente non gradisco), viene illuminato da Roberta, che in questo brano dialoga con l’ascoltatore raccontando una vera e propria storia. Il pezzo, Baglioni lo scrisse in età adulta per il figlio, e sorprende che una ragazza di soli 23 anni possa raccontare il brano con un animo materno,e riuscire a commuovere chi la ascolta! A me succede sempre,ed è una meraviglia! Non riesco a spiegarmi come mi si faccia ad accapponare sempre la pelle, e come possa scendermi sempre quella lacrima che non scende mai, se non in caso di sublime! Io resto di sasso, davanti a un brano così meravigliosamente reinterpretato, proprio come si resta attratti da un quadro, da un’opera, da una statua.

Le seconda cover, Why, è un brano di una raffinatezza più unica che rara, un brano per i palati sopraffini, portata al successo da una voce pulita e pura appartenente ad un’artista del calibro di Randy Crawford, e che sembra dipinta su misura per la voce di Roberta, tra il black e l’eleganza … Il brano richiede una buona potenza vocale, ma soprattutto una grande interpretazione, che Roberta non manca di dare! Da momenti dolcissimi, Roberta passa con estrema facilità a momenti di grande grinta, senza far accorgere a nessuno di questo cambiamento, ma donando solo suggestioni meravigliose.
Colgo l’occasione adesso per dirvi che ovviamente queste sono mie opinioni, pareri … Non parlo conoscendo la tecnica, perché è dato di fatto che non la conosca affatto, ma lascio parlare le mie emozioni, lascio che le mie mani scorrano da sole sulla tastiera e raccontino quello che ho sentito, quella libertà e soavità d’animo, dopo l’ascolto del disco. Perdonatemi, non saprò la tecnica e tanti termini esatti da usare, ma almeno lascio parlare il cuore in libertà! Non mi permetterei mai ad ergermi a critico musicale, sarei fuori luogo e non voglio esserlo. Lascio parlare i grandi critici, e lascio dire loro che talento è questa ragazza, che calibro! Davvero!

Beh ragazzi, ma che devo dire io adesso? Io sono esterrefatta ed estasiata! Ho già sentito tante volte il cd, per carpire tutto, ogni minima parte, perché quella voce racconta talmente tanto che non si può smettere di ascoltarla senza avere la voglia che ti spinge a rimettere da capo il disco e ripartire con un’altra dose di profonde emozioni, e di tangibile commozione … Un brivido che si sparge per tutto il corpo, e che mi fa rendere conto che questa ragazza lo è, lo è davvero diventata un’artista! Ha fatto capolino nel mondo dei grandi, essendone certamente all’altezza.
Personalmente posso dirvi solo una cosa, io mi sono emozionata già prima di iniziare ad ascoltare il cd, perché da sua profonda ammiratrice, e come donna, e come artista, ho toccato con mano la sua prima realizzazione, e ho pensato solo una cosa, la piccolina, quella piccola grande donna che in tanti si sono permessi di criticare e sbeffeggiare senza cognizione di causa, che in troppi hanno insultato senza motivo e con cattiveria vergognosa, la stessa ragazza che ha provato tutto questo, che è andata avanti anche a discapito della sua pazienza, ce l’ha fatta! E come dicono le radio è davvero lei la rivelazione di Amici, e ripeto, onde evitare polemiche, che questo è un mio parere, e di qualche altro milione di persone, ahah! E ragazzi, credetemi, vi parlo con le lacrime agli occhi, perché noi tutti sapevamo che la nostra beniamina non ci avrebbe mai deluso, e così è stato …

Lei ha dato tutta se stessa in questo EP, e io mi sento solo di fare una cosa, per l’ennesima volta, perché non ne ho mai abbastanza, e perché sono ORGOGLIOSA di tifare e conoscere una donna come lei, di dire un’unica parola, GRAZIE!grazie Roberta per le emozioni che ci hai donato, per i sogni che ci fai realizzare con la fantasia e non, e per aver fatto capire e credere a tanti che ce la si può fare anche da soli, basta crederci e impegnarsi, dare una mano al talento e combattere, e arrivare lontano! Tu Roberta hai mosso i primi passi, e sei partita già alla grande, dimostrando a tutti che non ci si deve fermare all’apparenza o al carattere quando si è artisti, ma far capire quello che si è e che si prova anche attraverso una semplice meravigliosa canzone, e tu Roberta, hai dato la conferma a tutti coloro che ti amano, di quello che sei, una grande,meravigliosa, donnina speciale, che ha tanto da dare, ma anche tanto da ricevere, e apri le braccia adesso, il mondo ti vuole e ti sorride, prendi tutto quello che avrai, perché ricorda piccina, che la fortuna è il talento che incontra l’opportunità, e tu di talento ne hai in abbondanza e avrai tante altre occasioni per riconfermarti grande!
Questo è il tuo esordio Roberta, il primo bagno, prima di affrontare il mare che si trova dinanzi a te! Sei riuscita a fare questo EP in poco tempo, e praticamente senza aiuto,o meglio,senza gli aiuti che sono di solito offerti ad altri! Ma ci sei riuscita Roberta! Hai realizzato uno splendido capolavoro, anche se sono convinta che avrai modo di fare sempre di più! Basta credere in te, perché si va sul sicuro con te, perché non sei affatto capace di deludere nessuno, quindi grazie, grazie ancora e per sempre!

Ragazzi, per chi ancora non l’ha fatto, credetemi, comprate il cd, vi perdereste l’arte fatta donna, la purezza fatta voce! È lì che vi aspetta l’EP, e noi che già ce l’abbiamo ce lo godiamo, sperando in un nuovo prossimo capolavoro, ancor più bello di questo, e l’ultima cosa che mi resta da fare, è dare l’in bocca al lupo a Roberta, da parte di tutti noi, e sperando che in tanti comprino il cd, a conferma che è nata, o meglio, si è confermata una nuova stella nell’astro della musica, ROBERTA!!!!!!!!!!!!

48 Comments:

celinaccia said...

un ringraziamento particolare a Roby Bonannina che ha corretto parecchi miei errori di distrazione dovuti alla forte emozione!

GRAZIE ROBY BONANNINA!

Fabiola said...

Finalmente il gran giorno è arrivato!!!!! La nostra Roberta ha realizzato il suo ed il nostro sogno!!!
Recensione migliore Nives non potevi fare!! Complimenti vivissimi!!! Ma da te me l’aspettavo!!! Come sempre GRAZIE!!! Come te ero già emozionata prima perché anch’io da ammiratrice ho pensato: ROBERTA CE L’HA FATTA!!!
Ho ascoltato l’EP molte volte e non riesco a smettere , è molto coinvolgente da tutti i punti di vista. Trovo che la voce di Roberta sia chiarissima , con questo intendo non modificata, è allo stato puro!!!
Una voce quella di Roberta che mi scalda il cuore , che mi riempe di gioia , che non riesco a smettere di ascoltare!!! Trasmette grinta , dolcezza e passione !!! E poi che qualità di voce!!! Mamma mia!!!
Che bei inediti!!! Coinvolgenti dalle musiche al significato del testo!!!
Mi piacciono tutti, “L’ultima bugia” la conoscevamno, “Prendimi così” da paura davvero!!! Un continuo susseguirsi di emozioni!!!

“Non ho più paura” , il mio preferito, mi ci rispecchio in questa canzone!!! Come credo ci si rispecchi Roberta!!! Uma melodia che ti coinvolge , una voce che ti mette i brividi. E che brividiii!!!!

“Niente di più” bella anche questa , coinvolgente ma forse non come le altre!!!

“Avrai” mi lascia sempre a bocca aperta!!! Le emozioni si susseguono con il susseguirsi della canzone. La voce di Roberta splendida!!! Dolcezza che sprizza da ogni nota che esce da quell’ugola d’oro!!! Ebbene ho pianto fin dala prima volta che la cantò! La mia commozione non finisce alla prima volta ma continua e continua sempre !!!

“Why” bellissima , mi è sempre piaciuta , è una canzone elegante e sinuosa che Roberta interpreta alla perfezione con il suo inconfondibile stile ed eleganza!!!

Questo EP segna l’inizio della realizzazione del sogno di Roberta la nostra grande stella!! Sono emozionatissima , mi tremano davvero le mani e non mi capita quasi mai!!!

Faccio a Roberta dei complimenti particolari perché è riuscita a far diventare realtà il suo sogno con le sue forze e nonostante le critiche e le cattiverie che le sono state mosse, senza fondamento, si è impegnata e ancor di più ci ha creduto, è andata avanti e STELLA CE L’HAI FATTA!!!!
GRAZIE ROBERTA PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI HAI DONATO ; CHE CI DONI E CHE CI DONERAI!!!
PICCOLA GRANDE DONNA IL TUO SOGNO SI STA REALIZZANDO E CON TE CI SONO TANTISSIME PERSONE, COME ME, CHE TI STARANNO SEMPRE VICINE , SOSTENENDOTI CON TUTTO IL NOSTRO CUORE!!!!
GRAZIE MILLE E MILLE VOLTE ANCORA GRAZIE ROBERTA!!!
ROBERTA ASPETTANDO IL PROSSIMO CD TI FACCIO UN ENORME IN BOCCA AL LUPO, DA OGGI BRILLI DI UNA LUCE ANCOR PIù SPLENDENTE , DIREI CHE BRILLI DELLA TUA LUCE!!!!!

celinaccia said...

fabi,io te l ho detto,la devi smettere di ringraziarmi...sennò mi fai arrabbià!grazie davvero per quello che hai detto su di me...gazie 1000 picciotta!ti voglio tnto bene...

» Marcolìno` said...

celi! brava brava brava brava brava!

dalle parle che hai usato è un vero e proprio post magico...

celinaccia said...

grazie 1000 marco!!!!!!!!!sono contenta che ti piaccia,ho provato a fare del mio meglio!spero di averne tirato fuori qualcosa di buono!

Whitesforever said...

ragazze ciao come va?vi adoro.....non sapete quando vi invidio io il cd purtroppo non l'ho ancora non ho neanche sentito la versione intera di prendimi così,
celi sei fantastica con questa recensione mi hai fatto davvero sognare è come se l'avessi ascoltato il cd mi hai incantato completamente steso, non vedo l'ora di ascoltarlo!faccio i miei più grandi auguri alla grandissima donna che è roberta bonanno, stellina ti adoro spero di conoscerti un giorno, so che come fan faccio pena ma tu hai un modo di cantare che entra dentro, nives non poteva usare parole migliori....Roby ti voglio bene!

ciao a tutti i miei amici, celi mi hai incantato mi hai fatto rabbrividire ti meriti tutto questo,perchè non valuti la possibilità di diventare scrittrice?te la metti in tasca sveva casati modignani....baci tvb

p.s avrai di roby è stupenda, ma anche quella della oxa non è assolutamente da meno

» Marcolìno` said...

celi... qualcosa di buono???? io tel' ho sempre detto... sei stratosferica!!! hhihi! hai la conoscenza della lingua italiana impresionante... sia incantare la gente con i tuoi discorsi... complimenti!

continua così regina nives!

Whitesforever said...

ma avete visto roby seconda in classifica su itunes?sei una cantante con gli attributi!!!!!

celinaccia said...

x white
ma grazie tesorooooooooooo!!!!!!!!!!ma che gentilezza!e quanti complimenti!non credo di meritarli tutti,ma un obiettivo avevo!farvi venire la voglia di ascoltarlo,perchè ne vale davvero la pena!

non credo di poter fare la scrittrice,io dico sotanto quello che penso e lo faccio con il cuore!e ringrazio davvero tutti voi dei bellissimi complimenti!

grazie tesoro,spero che tu lo possa presto ascoltare questo benedetto cd!un bacione!

celinaccia said...

grazie marco!mamma mia ragazzi,mi fate davvero diventare rossa!

grazie davvero mio caro suddito!ahah!scherzooooooo!!!!!!!!!!!qui la regina è solo roberta!siete gentilissimi con me!grazie grazie grazie!

» Marcolìno` said...

hai raigone... è roby la regina... hhiih

celinaccia said...

ragazzi,roberta è prima nella classifica di i tunes,il sito dove s scaricano le canzoni a pagamento,superando anche giusy!gran bella partenzaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!forza roberta!continua così!!!!!!!!!!!!

patty said...

Brava Roberta, brava brava brava!!!
Cosa dire....ha la sicurezza dell'artista navigato mescolata all'ingenuità di chi si affaccia in punta di piedi ad un mondo difficile me che se affrontato con la grinta giusta può dare soddisfazioni a non finire...e penso che Roberta queste soddisfazioni le meriti in pieno!!!

Per quanto riguarda la piccola donna che ha scritto con la mano tremante e la gioia nel cuore tengo fede alla promessa fattale ieri sera e le do un voto per il suo post pieno di amore verso la sua artista preferita:
100 con lode e bacio accademico!!!
Ti voglio bene Celi!!!!

patty said...

ooooops...110 e lode...

celinaccia said...

ecco,io quando leggo queste cose lo giuro,ho una reazione che u annetto fa non avrei avuto,perchè un anno anon conoscevo gente meravigliosa come quella che conosco adesso...

quindi mi rivolgo a patrizia dicendole "brevi" parole...
grazie...grazie per avermi fatto commuovere con le tue parole e grazie per aver capito che questa volta ho davvero tenuto a roberta,provando a lasciare le critice da parte,e scoprendo che è ncor più bello ricevere apprezzamenti anche quando non c è il mio "pizzico" di polemica...

grazie patty,grazie per aver detto che mi vuoi bene,perch sai quanto per me sia importante,e sai bene quanto io te ne voglia...
sono davvero contenta che questa volta ciò che ho scritto,almeno per ora,sia paciuto senza obiezioni...
le attenderò,ma non con ansia!ahah!
patrizia,grazi a te per quello che fai e hai fatto per me,forse con i tuoi insegnamenti da vera MADRE, non sarei mai ruscita a fare questo post in questo modo,quindi prenditi i tuoi dovuti ringraziamenti,perchè il merito è anche tuo...

ti voglio bene patty,con tutto il mio cuore!

celinaccia said...

scusate,volevo dire che un anno fa non conoscevo ecc...pardon,un pò è l emozione,un pò la tastiera...diciamo che questa volta il tremolio fa davvero la sua parte!pardon!!!!!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

ciaoooo a tutti come va?a me meglio, non ho ancora il cd ma ho potuto ascoltare in versione integrale prendimi così e devo dire che ho parlato troppo presto mi rimangio tutto quello che ho detto è una canzone divina, da esordio non riesco ad immaginare quanto possa essere bella non ho più paura....mi ha estasiato ma di sicuro la seconda parte è migliore non ho mai sentito tutti quei cori sembra happy day ahah!scherzo è molto più bella questa!

ora devo andare ciao baci a patty celi morgana lady fio rainbow roro gabrix steviebia ....ciao a tutti un bacione!!!
celi hai ragione ci sono davvero persone fantastiche in questo blog!!!

» Marcolìno` said...

cd strepitoso! grazie roberta delle emozioni che ci dai!

mia mamma ha fatto uno sbaglio enorme oggi... è andata a comrare il cd di marco... io allibito torno al negozio tutto incazzato...ho fatto il finimondo per farmelo cambiare. ahahahhaha

Bonannino said...

Bellissimo articolo!!! Il cd di Roby è splendido...io ieri mattina sono andato a comprarlo all'apertura del negozio...l'ho già ascoltato tantissime volte...che emozione!!! Sapevo che la regina non mi avrebbe deluso!!!

» Marcolìno` said...

a chi lo dici!!!!!!

Anonimo said...

bene bene...non arriveranno commenti sgradevoli perchè...ebbene si...contro ogni forma di prevenzione i due inediti prendimi così e niente di più mi sono piaciuti...bene propriamente..sinceramente non mi aspettavo granchè...però ho notato che le canzoni scelte cominciano ad andare incontro a quello che questa ragazza può dare...e che soul sia..donne in italia che mostrano la musica dell'anima son poche...lei ha le caratteristiche per farlo...imparerà a conoscere questo genere ascoltando e studiando..probabilmente con persone serie e con gente che sa cosa è il canto.Ho sempre detto e continuo a sostenere che gli insegnanti di amici siano stati più un problema che un vantaggio per la ragazza...mi auguro se ne sia liberata completamente.Certo sono assolutamente convinto che siamo lontani dal concetto di capolavoro,così come siamo lontani dal concetto di tormentone...al momento non penso riuscirà a star bene nel mercato estivo.Tuttavia penso sia un buon inizio,che non brucia assolutamente quello che è un talento vocale indiscusso e che costituisce un buon ponte di lancio per un lavoro più consistente in un futuro che le auguro sia il più recente possibile

Anonimo said...

complimenti a celinaccia per il post di buonissima fattura...niente polemiche ma tanta musica...e di musica noi vogliamo parlare..Non è assolutamente necessaria la conoscenza della tecnica del canto per giudicare un brano registrato e quindi in se e per se perfetto dal punto di vista vocale.Serve solo un ascolto intenso di molta musica ed una abitudine al bel canto..da questo post si evince che la musica la celi la ascolta e la comprende...probabilmente deve ancora aprisrsi al mondo maschile visto che prevalentemente parla bene di donne(sarà forse che i maschi ti fanno un pò di antipatia? :)...)

Anonimo said...

in ogni caso concludo dicendo che macchinari diabolici che modificano le voci ancora per fortuna non ne esistono...esiste un piccolo strumento associato al microfono chiamato distorsore(che nacque principalmente su strumenti elettrificati ma che poi fu applicato anche alla voce umana) utilizzato per ottenere effetti cosiddetti metallici...in genere questo strumento è usato da cantanti hip hop e dance e raramente nela musica leggera o nell R&B a meno di particolari gruppi come paola e chiara e i sonhora

ARPIA88 said...

CELI..UNA SOLA PAROLA...COMPLIMENTISSSSSIMIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!



EH SI ANKE IL TUO MOMENTO E' ARRIVATO..ROBERTA!!!! MAMMA KE BELLE LE CANZONI!!!!LE LACRIME SCORRONO!!!!


ADORO NON HO PIU' PAURA..LA TROVO FAVOLOSA....MI HA EMOZIONATO...OLTRE IL LIMITE DELL IMPOSSIBILE!!!ihihihih grazie roby!!!!




UN SALUTO A TUTTI!!!

RoRo said...

Celi, complimenti per il post! Ho lottato con il Pc un'ora e mezza per leggerlo, mi piace come l'hai scritto, concordo con Gabrix (persona con la quale abbiamo avuto una incomprensione iniziale ma che sono proprio contenta si sia chiarita, l'incomprensione, anche perchè ormai dal punto di vista tecnico è il mio riferimento!), hai parlato di musica, di Roberta e delle canzoni, delle sensazioni che ti hanno trasmesso con una prefazione che senza polemiche ha ricordato, ed avvisato eventuali nuovi visitatori, della passione che hai per l'artista della quali parlavi. Sono proprio soddisfatta! Se arrivasse qualche commento provocatorio sai quel che devi fare, me l'hai dimostrato qualche giorno fa. Non consumarti le orecchie, buona domenica!

patty said...

Roro penso che per il bene dela sua Roby questa volta Celi ignorerà le provocazioni...
Gabrix non sai quanto piacere mi faccia leggere che ti piacciono le canzoni di Roberta....penso anch'io che sia migliorata e che possa migliorare ancora fino a diventare moooooolto brava!!! Ha le doti e il carattere per riuscirci!!!
Buona domenica caro blog!!

» Marcolìno` said...

VOLEVO RINGRAZIARE DA PARTE DI TUTTI I SPIRIANI I: SUSYNI, I PAKYTI, LE CARTINE, LE CARTONE, LE LOMBARDINE, I CASSANDRINI E SOPRATUTTO I BONANNINI. E TUTTI GLI ALTRI CHE HANNO INVIATO QUESTA EMAIL. GRAZIE ANCHE A RORO PER L' EMAIL...GENIALE!! GRAZIE A PATTY PER LA PAZIENZA CHE HA QUANDO MI ASCOLTA...HIHI! IDEM PER CELI!
GRAZIE ANCHE A WHITE...GRAZIE!

SPERIAMO IN BENE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAI SIMO CE LA FARAI...ABBIAMO INVIATO PIù DI 300 EMAIL...!!

patty said...

Marco per me è un piacere ascoltarti!! Mi metti di buonumore e ti ringrazio per questo!!

» Marcolìno` said...

questo m ifa tanto piacere patty...

» Marcolìno` said...

facendo un calcolo...le persone che hanno inviato l' email sono 150...e quindi 300..perchè a due indirizzi... e molte persone l' hanno inviata ocn altri contatti... quindi molto più di 300! mamma mia... non ho mai alzato un polverone del genere...

simo dovrebbe essere gia a conoscenza... speriamo bene!

oddio è da ieri che m ingozzo di roby!! ahahha

RoRo said...

Bravo Marco! Mi piace come stai prendendo cognizione di te: poche parole, ma tanti fatti! Lieta di esserti stata utile!
Ciao Patty!

patty said...

Ciao Roro!!! Ma hai visto marco che intraprendenza!!!! E' un grande!!!!

RoRo said...

Sì e noi due ne avevamo già parlato di come stesse migliorando in questo senso! Cuccioli crescono!!!!!! E noi siamo contente!!!!

» Marcolìno` said...

non mi fate tutti sti complimenti...arrossisco...hihih

RoRo said...

Ohibò, ho il piccoletto di là che sta combinando qualche guaio! E' meglio che lo raggiungo, non si sa mai! Saluto tutti e saluto chi si collegherà dopo, passate una buona domenica e fate i bravi stasera (per chi esce!).
Patrizia un abbraccio e ti racconto questa: domani arriva una mia amica dell'università con la bimba (l'unica femminuccia della compagnia di ex universitari con prole). Con la madre si ferma una settimana. C'era il sole durante la telefonata, particolare importante, mi chiede "ma vieni anche tu in spiaggia qualche volta?" Titubante le rispondo che un paio di volte andrò, controllando il tempo perchè non volevo rovinarle le ferie.......a distanza di tre ore c'è un cielo nero e minaccioso......eh eh!!!!!! Ciao!

» Marcolìno` said...

ciao roro..buona domenica..

e grazie ancora!

RoRo said...

5 fvc x v c seh ev9ljhbvbbbedxh _.... ......credo sia la buonanotte da parte del piccoletto....non chiedetevi cosa possa significare....vuole aggiungere ancora qualcosa....... xcvn b cv slòlk . hnhgfn.,nbn
000323 vbnk9p1000 n bbnn....riciao!

patty said...

BUONANOTTE LUCA!!!!!!!

» Marcolìno` said...

ahahha! notte piccolino.hihhi! prendi le orme di mamma... mi raccomando!

celinaccia said...

oh mamma!questo è un colpo che sinceramente non mi aspettavo!

sapevo di aver rinunciato alle polemiche,e che quindi speravo che almeno questa volta non avrei ricevuto troppe critiche,ma non m aspettavo addirittura i complimenti del ragazzo con cui litigo i più e con il quale abbiamo sempre pareri diversi,garbix!

grazie,mi fa piacere tu abbia gradito il mio post,e soprattutto che tu abbia sottolineato che ho provato a parlare di musica,di roberta,lasciando da parte provocazioni e polemiche!
grazie per quello che mi hai detto!

e ringrazio tanto anche roro,alla quale prometto che proverò a continuare su questa strada!
è bello non ricevere critiche,anche se spero che non sia la bontà del week-end!ahah!

grazie a tutti voi,sono contenta di non aver sbagliato almeno questa volta!

sono felice davvero!un bacio a tutti!ciao!!!!!!!!!!! buona domenica!

celinaccia said...

buonanotte luchino!concordo con marco e dico che deve assolutamente seguire la mamma!

colgo l occasione per dive bravo al mio cuginetto marco!è un leone,ama simoneta e glielo sta dimostrando!e sono felice per te marco,davvero tanto,e sappi che nn mi scocci affatto!soo a volte...ahah!scherzoooooooooooo!!!!!!!!!!

bravo marco,stai veramete migliorando,crescendo e maturando tanto!!!!!!!!!!!

» Marcolìno` said...

eddaje però... me fate piange...grazie celi!!!!!!!!!

» Marcolìno` said...

scusa lallieeeeeeeeeeeeeee! mi son odimenticato!!!!!! ma era implicito!!

fra said...

ciao a tutti e bentrovati!
spero stiate bene!

ho acquistato online l'ep di roberta e, come voi, sono rimasto piacevolmente colpito... ma non mi aspettavo altro.
da ieri continuo ad ascoltare "non ho paura" e mi viene sembre un bel brivido nella schiena!

anche le altre canzoni sono belle, ma non ho paura resta la mia preferita.

Roberta non si è smentita: una brava cantante. Sono molto contento per lei e le auguro tutto il meglio! spero che possa andare avanti con sempre più risultati!

in bocca al lupo roberta! di cuore!

celi ci sei? avrei bisogno di chiederti una cosa!

celinaccia said...

x fra
certo,chiedimi pure quello che vuoi!

celinaccia said...

ah ieri mi sono dimenticata di ringraziare bonannino per i complimenti!
grazie 1000 bonannino!

fra said...

ho lasciato anche un messaggio sul tuo blog, come faccio a contattarti in privato???? :-) non sono riuscito dal tuo profilo....

celinaccia said...

x fra
ti do il mio contatto,senza problemi!

Nives_90@hotmail.it