domenica 20 febbraio 2011

Amici 10 Serale

Non sono ancora riuscita a vedere la puntata di ieri, se non un piccolo spezzone a metà e mi sembra di aver capito che la puntata è stata monopolizzata dalla "vicenda Vito" con comprimari Celentano-Cannito.
Con la speranza che non si ripeta stasera....Buon serale!

Esibizione di Giulia iniziale che mi sono persa.

SFIDA 1 PROVA: CANTO
Virginio vs Francesca, a me è piaciuto il ragazzo ed anche a chi commenta, pure a Francesca è stato detto che è andata meglio rispetto alle sue ultime esibizioni ......... vince Virginio.

SFIDA 2 PROVA: BALLO
Coreografia a quattro di Garrison, Denny vs Vito.
Bravo Denny ma mi è piaciuto di più Vito, mentre Garrison che, nell'unico pezzettino che ho visto ieri della puntata si è "allontanato" da Vito, dice che è stato più bravo Denny con faccia che a me sembrava stranita della Signora Prina (sul fatto che non fosse stato bravo anche l'ex ballerino bianco).

SFIDA 3 PROVA: CANTO
Francesca vs Annalisa, la seconda canzone non porta fortuna a Francesca che ha commesso alcuni errorini. Viene mandato rvm su Annalisa che è una sorta di sfogo/confronto con la possibilità che si possa ancora pensare che è fredda o che non trasmette perchè lei ha bisogno di comunicare anche per quella parte di lei che rimane in silenzio. Si esprimono più persone, comunque rimane che Annalisa è anche fragile. Poi Francesca non si sa se per i "bu" del pubblico o perchè si dava troppa attenzione ad Annalisa, corre fuori dallo studio.
Pubblicità ed al rientro Francesca spiega il suo momento dicendo che si sente l'ultima ruota del carro dal punto di vista canoro. Perchè anche a lei ne hanno dette di buone e di cattive e poi nello spiegarsi fa in modo che gliene dicono di nuovo di cotte e crude perchè veramente, alla fine, è una bambina e la sua prof. Fontana le chiede di scusarsi. Vince Annalisa.

SFIDA 4 PROVA: BALLO
Assolo "Fiamme di Parigi", lo presenta Josè ed è Vito vs Denny.
Platinette e Maionchi estasiate dalla prova del ballerino chiedono se anche loro l'anno prossimo possono fare la scuola di danza. "Sarebbe un delirio" risponde Maria.
Balla Vito e c'è qualche tentennamento, poi rvm dove si fa anche vedere la Celentano che dice che se voleva mettere in difficoltà i ballerini avrebbe dato alcune variazioni fra le quali Fiamme di Parigi e poi dice che era riferito solo alle ballerine....e va bè, ce la rigiriamo un po'. Comunque Vito chiede scusa. Poi balla Denny. La signora Prina dice abbastanza bene per Denny, un problema con il busto, più insicuro Vito ma non male anche lui. E ribadisce che è una variazione veramente difficile e li premia per il coraggio..........in effetti erano obbligati a farla! Fate parlare sempre i giudici esterni per il ballo!!!!!!

SFIDA 5 PROVA: CANTO
Annalisa vs Virginio. Per Annalisa parla Platinette meglio la seconda parte della prima.
Per Virginio parla la Maionchi che apprezza la prova del cantante. Vince Virginio.

RVM............Emma!!!!!!!!!!!!!! Torna a casa, ed emozionatissima canta un pezzo dal suo Cd perchè I Modà non possono esserci per un malanno del cantante e quindi Arriverà, seconda classificata al Festival la sentiremo quando ci saranno anche loro.
Al momento la commissione dovrebbe scegliere tra Annalisa, Denny e Virginio per il secondo passaggio al serale.

SFIDA 6 PROVA: BALLO.
Denny vs Vito, su un tango della Celentano. Le difficoltà per la parte maschile sono quelle nel portare e Platinette ha beccato la prima difficoltà come ribadisce la Signora Prina poi la Celentano aggiunge anche lo stile, il momento in cui sono separati per a coordinazione.
Passo a due difficile, nel complesso a me piace un pochino di più Vito, per la Celentano entrambi inessatezze ma per Vito non dice una cosa positiva e Vito scuote la testa come a dire "visto? Una parola positiva mai" e va a posto. Le carte dicono Denny.

SFIDA 7 PROVA: CANTO
Francesca vs Virginio
La canzone è il mondo e Francesca l'ha sbagliata. Molto meglio Virginio, anche se una piccola imprecisione sul finale c'è stata. Vince Virginio.

SFIDA 8 PROVA: BALLO
Passo a due il cosaro, di nuovo una variazione che dimostrano Amilcar ed Anbeta. Vito balla con la ballerina della quale non conosco il nome e sulla quale deve aver detto qualcosa Platinette che ha ha fatto letteralmente crollare la De Filippi a terra dal ridere....forse qualcosa legato all'altezza che avrebbe fatto pensare alla giovanissima età della ballerina che, in realtà, giovanissima non è.
Balla Vito, non mi è sembrato male. Denny con Anbeta, non abbiamo commenti ma vengono lanciate subito le carte e vince Denny, secondo me era stato meglio Vito.

SFIDA 9 PROVA: CANTO
Annalisa vs Francesca. Complimenti ad Annalisa che ha fatto la sua personale versione e ne imbrocca una anche Francesca, a detta di chi commenta perchè io non l'ho sentita. Vince comunque Annalisa.

SFIDA 10 PROVA: BALLO
Passo a due tra maschietti per Vito vs Denny, altro rvm verso la Celentano ed altra coreografia della stessa mandata questa sera. In questo caso le viene contestato di nuovo il fatto che crea le sue coreografie per i professionisti.....lei l'ha sempre detto ma stasera si rigira anche questo concetto. La De Filippi la mette all'angolo perchè questo pezzo sarebbe servito per mettere in mostra Denny e a sfavore di Vito per cui doveva essere pensato sul ragazzo, ma lei dice che non è vero, il suo modo di lavorare è un altro e se uno lo fa bene dice che l'ha fatto bene e se lo ha fatto amle che lo ha fatto male......"pinocchio ma cosa fai? pinocchio la fantasia ...è solo una bugia!" Inizia Denny che balla con Josè e Vito con Amilcar....vince Denny.
Non credo che meritasse di vincirle tutte Denny le sfide, per il ballo.

SFIDA 11 PROVA: CANTO
Virginio vs Annalisa. Bravissimi entrambi ed entrambi lodati. Anteprima della finale per il titolo dei cantanti. Vince ancora Virginio.

SFIDA 12 PROVA: ESIBIZIONE PER IL MIGLIORE DEL SABATO
Vito sabato si è conquistato questa prova ed ha diritto alla prova solo per lui con il voto.Balla con Michela (Teatro Massimo) e Martina.

SFIDA 13 PROVA: INEDITI
Tutti contro tutti, inizia Francesca con la cover Sono bugiarda,non benissimo.
Virginio, per Platinette la più bella canzone sentita stasera e Virginio ringrazia.
Annalisa con Questo bellissimo gioco.

Finisce la sfida e vengono fatti alzare i cantanti...ci sono le buste delle case discografiche...tutte mettono il nome di Annalisa, la Sony anche di Francesca (??) e la Warner di Virginio.

Arriviamo a chi dovrà passare in finale e se la giocano Annalisa, Denny e Virginio. Ad ognuno viene chiesto che cosa vuole dire passare alla finale e per tutti è qualcosa di importante dopo tutte le fatiche.
Questa volta tocca a Virginio che si accascia a terra e poi abbraccia Maria. Secondo me sceglie il bianco.........infatti!!!!!!!!!!!!

Buona notte e buona settimana! RoRo

137 Comments:

Eli said...

In attesa del serale di stasera, vorrei condividere con voi un paio di considerazioni …

Prima di tutto, la formula di quest’anno si è rivelata (a mio avviso, naturalmente) un vero flop. Infatti, la divisione della gara in due tornei separati tra canto e danza ha ridotto la competizione da tutto campo a scaramucce tra due o più concorrenti. Inoltre, così facendo, è stato completamente rinnegato lo spirito con cui il programma era inizialmente nato, ovvero formare degli artisti eclettici. Tra le varie conseguenze, c’è, ahimè, anche la definitiva esclusione delle prove di musical, che quest’anno con Diana avrebbero potuto dare ottimi risultati.

Proprio Diana è stata prima sfruttata dal programma e poi esclusa nelle primissime puntate nonostante nella sua squadra ci fosse almeno un elemento decisamente meno meritevole di restare (mi sembra chiaro di chi parlo). Anche il tentativo di promuoverla in Mai dire Amici (tra l’altro, chiaramente prodotto da Zerbi)mi è sembrato fallimentare, relegandola al ruolo di comparsa con battute scritte a copione.

Il meccanismo delle eliminazioni fa sì che alla fine siano gli autori stessi a decidere chi debba lasciare il programma grazie al voto segreto della giuria e dunque, non verificabile dall’esterno. Insomma, chi con un briciolo di onestà potrebbe ammettere che Debora aveva meno talento di Francesca???

Altro argomento: l’educazione. Ora, io ho 22 anni, quindi posso capire le intemperanze dei ragazzi della mia età, ma qui si sta davvero esagerando!!! Sorvolando su Francesca (su cui si è già detto di tutto), ho trovato semplicemente inaccettabile il linguaggio di Vito nei confronti della Celentano e ancora più sconcertante l’atteggiamento tenuto da Cannito al riguardo: un insegnante dovrebbe punire, non certo promuovere certi atteggiamenti!!!
A parte la maleducazione, anche le lamentele quest’anno non sono mancate: ormai non c’è coreografia che non venga costantemente messa in discussione dai ragazzi.

Concludo con il meccanismo che in queste ultime puntate, invece che un’eliminazione, prevede la promozione al serale. Personalmente lo trovo solo un modo per allungare la durata del programma, ma uccidendo l’interesse e , soprattutto il livello di tensione.
Se continuiamo così … Francesca vince il programma.

patrizia said...

Buonasera !!!!
Io ci sono ... qualcuno mi fa compagnia stasera ???

Eli said...

Ciao Patrizia!
Io ci sono :)

patrizia said...

Eli .... ciao carissima ... ci sei ??? In attesa della puntata volevo dirti che concordo con te su tutta la linea ..... volevo solo aggiungere un commento a riguardo della vicenda Cele/Vito
.... in effetti il ragazzo , sebbene esasperato e stressato , avrebbe potuto e dovuto esprimere il suo disagio con termini meno pesanti e volgari ...... ma è anche vero che la Cele ci ha fatto una pessima figura , non limitandosi a chiedere una legittima punizione per la maleducazione dell' allievo , che servisse da lezione per lui e per tutti i ragazzi che seguono la trasmissione ....bensì strumentalizzando l' episodio al fine di far riammettere la sua allieva al posto di Vito !!!! Ora ... che Debora avrebbe meritato di rimanere in gara mille volte di più di Francesca è un dato di fatto sul quale , penso , nessuno abbia il minimo dubbio ..... ma che per far rientrare Debora la Cele abbia pensato e richiesto di "sacrificare" Vito , mi è sembrato estremamente scorretto !!!
Caduta di stile .... ecco come definirei il comportamento della Cele in questa vicenda !!!

patrizia said...

Ci siamo ... inizia ... sei pronta Eli ???

patrizia said...

Che dici ... ci sarà Emma ospite stasera ??? Bella la sua canzone presentata con i Modà a Sanremo !!!

patrizia said...

Ma come sta bene Giulia in nero !!

patrizia said...

Ma che bella questa coreografia !!!! Ma quanto è bravo il ballerino .... e quanto è deliziosa Giulia !!! Una gioia per gli occhi !!!

Eli said...

Ciao. si ci sono...
La Celentano è sempre stata un po' sopra le righe e di certo il suo atteggiamento non le fa onore, ma a mio avviso Cannito ci ha fatto una pessima figura.
Ad ogni modo, mi ha dato un po' fastidio la richiesta di Maria di un intervento in diretta del Molleggiato per confermare la sua parentela con l'insegnante: da quanto ne so di lui, dubito proprio che si "abbasserà" ad intervenire in un programma come Amici.

patrizia said...

Eli ... sei sparita ????

Eli said...

Sì, ho letto che stasera ci sarà Emma ... ma non parlavano dei Modà: credo che verrà da sola.
La sua canzone, a dire il vero, non mi ha fatto impazzire. Mi piaceva molto, invece, quella di Nathalie.

patrizia said...

In effetti ultimamente Maria si sta schierando troppo ....... e non dovrebbe , visto il suo ruolo nella trasmissione , che richiederebbe un atteggiamento super partes !!!! Forse vuole sbarazzarsi della Cele e sta lavorando in questa direzione !!!!

patrizia said...

Si comincia subito con una canzone scelta apposta per Francesca ..... spero che ancora una volta Virginio ci sorprenda !!!!

patrizia said...

E vediamo stasera cosa farà Francesca ... oltre a stonare , come suo solito !!!

Eli said...

Mentre "canta" Francesca, volevo chiederti se hai visto il duetto tra la Tantangelo e Loredana.
A me, personalmente, Lory è parsa davvero troppo sopra le righe ...

Eli said...

Ma come si fa a conciare in quel modo una ragazzina???

patrizia said...

E' evidente che Francesca non piace al pubblico !!!

Eli said...

Virginio ha accennato al fatto che i discorsi dei ragazzi siano stati tagliati in modo da poter esxsere interpretati nel modo desiderato dagli autori ... ma si è subito zittito: mi sa che Maria o qualcuno gli ha fatto capire che era meglio stare zitto.

patrizia said...

Eli .....Loredana mi ha sempre lasciato perplessa per i suoi eccessi .... perciò posso dirti solo che non mi è piaciuta !

patrizia said...

Il paragone fra Danny e Stefano è impietoso !!! Stefano ha una presenza scenica unica ...

Eli said...

Inizio ad essere stufa di queste coreografie tutte al maschile ... ma un classico passo a due, no???

Eli said...

Guarda, Loredana all'inizio la trovavo insopportabile, poi al serale era riuscita a trovare un po' più di equilibrio e allora riusciva adavvero ad emozionarmi.
Comunque, era bruttina anche la canzone di per sé.

patrizia said...

Sarà anche maleducato ... ma la qualità del movimento di Vito non ce l' ha nessuno ... nemmeno i professionisti !!! Patetico Garrison che ha affermato di preferire Danny !!!

patrizia said...

Eli ... anch' io sono stufa di queste coreografie di gruppo .... ma il fatto è che ci sono tanti ballerini professionisti maschi ... evidentemente vogliono che tutti si possano esibire !!!

Eli said...

Uffa! Sogno un Amici tutto musica e danza e niente RVM ...

Eli said...

Hai letto ciò che ha detto oggi Maria in diretta telefonica all'Arena di Giletti?
Al di là delle opinioni personali, io trovo che abbia avuto davvero coraggio.

Eli said...

Mitico Dondoni: "RUdy la pensa in un altro modo? Meno male!"
Ahahaha!

patrizia said...

Eli .....scusa , ma ho ricevuto una telefonata .... ci sei ancora ???

totore said...

CIAO A TUTTI,FRANCESCA HA ROTTO LE PELLE E SCUSATE LA VOLGARITA' CHE NON E' DA ME

Eli said...

Sì ci sono.
ti sei solo persa mezzora di sproloqui di Francesca...

patrizia said...

Forse era meglio se continuavo a stare al telefono ... questa trasmissione sta diventando la fiera delle parolacce ... sono disgustata !!!!

Eli said...

Totore, come non concordare.
Il nome "Amici" si addice sempre meno alla trasmissione ...

totore said...

VOLEVO DIRE PALLE MA ERA OVVIO

patrizia said...

Totore ... ciao !!! non c'è bisogno che tu ti scusi ... che vuoi che sia quello che hai scritto a confronto di quello che si sente in trasmissione !

patrizia said...

Meno male ..... temevo di essermi persa Emma ....ma forse ormai a quest' ora non verrà più !!!

patrizia said...

Ancora con questa storia ??? Non ne posso più !!!

patrizia said...

Meno male che ogni tanto inquadrano quell' ex-ballerino coi capelli bianchi .... è così tanto affrascinante !!!!! Almeno mi rifaccio gli occhi ..... visto che le mie orecchie non ne possono più di sentire sempre le stesse cose !!!

totore said...

SCONTATO CHE VINCESSE DENNY VINCEVA MA VITO MI E' PIACIUTO

patrizia said...

Sarà che adoro questa canzone ... ma stasera Annalisa mi è piaciuta , per la prima volta !

totore said...

E PLATY CONTINUA A PARLARE,FRANCESCA RICOMINCERA' A DARE I NUMERI

totore said...

STASERA NON RIESCO A SCRIVERE DECENTEMENTE,FRANCESCA MI HA FATTO INNERVOSIRE E NON VEDO LA TASTIERA

patrizia said...

Totore .... Vito è bravo ... ha doti fisiche ed interpetrative notevoli ... peccato che si sia dato la zappa sui piedi da solo !!!! Comunque penso che un contratto glielo proporranno ... e questo è ciò che conta , alla fine !!!

patrizia said...

Virginio .... intenso ed emozionante , come sempre !!!!

totore said...

SE NON HO CAPITO BENE,NEI POMERIDIANI VITO PARLANDO AL TEL CON CANNITO PAVENTAVA LA POSSIBILITA' DI LAVORARE CON IL SUO PROF.

totore said...

SEMPLICEMENTE FANTASTICO ED INFATTI HA VINTO LA SFIDA

patrizia said...

EMMAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

Eli said...

Emma stava molto meglio con il vecchio look mosso ...

patrizia said...

Scusate ... ma mi sono commossa ..... non mi sono voluta perdere una sola parola ...

RoRo said...

Non c'è il messaggio con il saluto....Uffa......ciao a chi c'è.....bis!

patrizia said...

Danny Annalisa e Virginio .....in che senso ??? Come secondo finalista voglio sperare !!!

patrizia said...

Eli .... concordo con te ( ma va ?) Emma mi piaceva di più coi capelli lunghi e mossi !!!! Ma anche col caschetto liscio !!! chissà se sta ancora con Stefano ?

Eli said...

Patrizia, stasera il 2o finalista verrà scelto dalla commissione tra i primi tre in classifica gradimento.

totore said...

VITO BALLA MEGLIO MA VINCE DENNY STRANEZZE DEL TELEVOTO,LA DE FILIPPI DOVREBBE AVVISARE I TELESPETTATORI COME HA FATTO MORANDI A SAN REMO

totore said...

FRANCESCO HA CANTATO MALE SIN DALL'INIZIO

patrizia said...

Preferisco non commentare Francesca .... godiamoci Virginio .....

totore said...

BRAVO VIRGINIO LEGGERA STONATURA ALLA FINE

totore said...

VIRGINIOOOOOOOOOOO

patrizia said...

Alè ... anche stasera Virginio sta stracciando tutti .... se non fosse lui il secondo finalista ......sarebbe una grande ingiustizia !!!

totore said...

POTEVA ESSERE PRIMO LA SCORSA SETTIMANA,SENZA TOGLIERE NULLA A GIULIA

Eli said...

Ragazzi... che meraviglia!
AMilcar e Ambeta sono stati magici!

patrizia said...

Non ho mai visto Maria ridere così !!!! AHAHAHAH !!!!

patrizia said...

Certo è piccoletta ... ma è bravissima !!! E poi la vera ballerina classica deve essere così ...leggera e di costituzione minuta !!!

patrizia said...

Stasera Denny è molto impreciso

patrizia said...

Non è giusto ... Vito ha ballato meglio !!!!

totore said...

MI PIACE ANNALISA E PREVEDO FRANCESCA CHE DEMOLIRA' QUESTO CAPOLAVORO

Eve said...

Hola Blog...
passata bene la domenica?!

totore said...

COME IMMAGINAVO,FRANCESCA HA INIZIATO A DEMOLIRE IL CAPOLAVORO

Eve said...

in rosso stasera? nuovo regolamento? ci sarà un elimnato o il prossimo finalista?

patrizia said...

Però ....... se devo essere sincera mi è piaciuta di più Francesca ( non riesco a credere a quello che sto scrivendo !!! )

totore said...

AL CONTRARIO DI PLATINETTE A ME NON E' PIACIUTA

totore said...

ANNALISAAAAAAAAA

Eve said...

si può dire qualsiasi cosa su Francesca sulla sua voce o educazione, ma ha grinta e presenza scenica e queste canzoni le calzano a pennello!

patrizia said...

Ma cos' è stasera ... il processo alla Cele ??? Che noia ....

totore said...

IN EFFETTI IN QUESTO CASO LA CELE HA RAGIONE,PER MONTARE UNA COREUGRAFIA HA BISOGNO DI UN PROFESSIONISTA CHE LA PROVI

patrizia said...

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

patrizia said...

EVE !!!!! Benarrivata !!!! Meglio tardi che mai !!!!! Hai visto Emma a Sanremo ????? Ti è piaciuta ???

Eve said...

è già venuta Emma? la sua canzone coi Modà bene o male era bella, mi piace molto la voce del cantante dei gruppo, quella di Emma un pò meno...
tra i cantanti uomini stupenda la canzone dei La Crus e di Roberto Vecchioni (sono contenta che abbia vinto)
per le cantanti donne quella di Nathalie (voce meravigliosa) e di Giusy Ferreri, (timbro a parte, non è il mio genere)

patrizia said...

Eve ... sì Emma è già venuta , ma ha cantato una canzone del suo nuovo cd , non quella di Sanremo , perchè il cantante dei Modà aveva problemi di salute e non è potuto venire !!!

patrizia said...

Molto espressivo Vito ... bravo !!!

Eve said...

mi spiace che Lory non abbia usato il timbro in modo migliore come ai tempi di Dio come ti amo o per altre performance! nemmeno a me è piaciuta molto però mi ha catturato, ha canalizzato l'attenzione su di lei,
resta il fatto che quando vuole ha una voce sublime, la più bella (per me) in 10 anni di Amici...

patrizia said...

Ormai il pubblico ha scelto i suoi beniamini di stasera !!!! Virginio e Denny .... se fanno passare Annalisa mi arrabbio !!!!

Eli said...

VIsto l'atteggiamento di Maria nei confronti della Celentano, inizio a pensare che un riotorno dell'insegnante l'anno prossimo sia tutt'altro che scontato ...

Eve said...

è stata folle e geniale, le sue movenze sono naturali, non è per niente costruita, farebbe la stessa canzone in tanti modi diversi...
la canzone sembrava scritta apposta per lei...

Eli said...

Patrizia, io penso che stasera passerà un cantante, visto che c'è già una ballerina in finale: quindi o Annalisa o Virginio.

totore said...

CREDO CHE STAVOLTA VINCA ANNALISA E' NELLE SUE CORDE

Eli said...

Se non sbaglio, stasera Francesca ha SEMPRE perso e Vito quasi sempre ...credo proprio che saranno fuori dalla sfida a tre per il secondo posto per il serale.

Eve said...

beh Annalisa deve per forza arrivare in finale...

totore said...

LA CELE RITORNA IL PROSSIMO ANNO E' UN PERSONAGGIO

patrizia said...

Una bella soddisfazione per Vito e Cannito

patrizia said...

Che bella questa coreografia !!! E veramente un bravo a Vito !!!

Eve said...

ah uno contro tutti...

Eve said...

quindi in poche parole stasera che dovrebbe succedere?!

patrizia said...

Mai sentita una cover , anche se riarrangiata , chiamata inedito !!!

Eve said...

le manca proprio la voce, dovrebbe starci Giorgia al suo posto!
in duetto con Marco Mengoni ha sfigurato di brutto, invece di farle un favore...

Eli said...

Eve, stasera la commissione sceglierà chi, tra i 3 che avranno ottenuto più voti dal pubblico, entrerà direttamente in finale.

totore said...

FRANCESCA PRATICAMENTE STASERA HA TOPPATO SU TUTTE LE ESIBIZIONI

Eve said...

gracias Eli!

patrizia said...

AD OCCHI CHIUSI ..... mai titolo più adatto per un cantante .... visto che lui canta sempre così !!!!

Eli said...

comunque è molto scorretto mettere a confronto una cover così famosa con due canzoni davvero inedite e, tra l'altro, scritte dai ragazzi stessi.
Ancora una volta Francesca viene apertamente favorita...

totore said...

STASERA FRANCASCA HA FATTO LA COVER DELLA COVER

Eli said...

AhAhaahaha! De nada, Eve!
Mai sei per caso spagnola? (scusa la curiosità)

totore said...

STASERA FRANCESCA E' IN COMPLETA CONFUSIONE MENTALE,AVRBBE SBAGLIATO ANCHE L'INEDITO CHE HA CANTATO ALTRE VOLTE

patrizia said...

BELLISSIMAAAAAAAAAAAAA !!! BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOO !!!!

Eve said...

ad occhi chiusi ti "senti" di più...
controlli meglio la voce....
per me c'è più trasporto ed emozioni!

Eve said...

grandiosa Annalisa in questa canzone...

patrizia said...

Bella anche la canzone di Annalisa ..... ma Virginio mi emoziona di più ... Annalisa urla la sua canzone ... Virginio la sussurra ... anche se , quando vuole , sa tirare fuori la voce ... e che voce !!!!!

totore said...

BRAVA ANNALISA,SI E' INCORAGGIATA DOPO AVER VISTO CHE FRANCESCA VANEGGIAVA

Eve said...

Annalisa e Virginio, entrambi emozionanti!

patrizia said...

Eve .... Jurman ne sa qualcosa di come si gusta la musica ... ad occhi chiusi !!!!

patrizia said...

Ormai , a parte Francesca , sono tutti bravi ... sarà difficiloe scegliere ...anche se mi sembra che solo Virginio abbia vinto tutte le sfide ....

Eli said...

COncordo ... solo quel pirla di Rapino poteva affermare che la musica si deve innanzitutto vedere.
Per fortuna è durato poco.

patrizia said...

Scontati i tre nomi ...

Eli said...

Prevedibile il risultato del televoto ...

Eve said...

questa canzone è stupendaaaa....

patrizia said...

Ragazzi ... che brividi !!!! Virginio DEVE assolutamente essere scelto stasera .... se lo merita alla grande !!!

Eli said...

I tre candidati mi piacciono tutti, quindi, comunque vada, stasera sarò contenta!

Eve said...

la voce di Annalisa è molto blues!
ma la preferisco in italiano...

Eli said...

Semplicemente grandiosa Annalisa!

patrizia said...

Virginio è scoraggiato ... poverino ... lui ci sperava già la scorsa settimana .... e se lo meritava !!!

totore said...

VIRGINIOOOOOO

patrizia said...

VIRGINIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

totore said...

SE LO MERITAVA DOPO LA BEFFA DELLA SCORSA SETTIMANA

patrizia said...

E ora mi tocca fare il tifo per un bianco !!!!! Non ci posso credere !!!!

patrizia said...

Ragazzi ... sono proprio contenta stasera .... grazie per la compagnia e buonanotte a tutti , compresa Roro !!! Alla prossima ......

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Ah ... bello l' abbraccio fra Virginio e Giulia .... chissà che magari alla fine non nasca un amore anche quest' anno !!!!! Sono la solita inguaribile romantica .....ahahahahah !!!!

totore said...

SONO CONTENTO ANCHE IO E ALLA FACCIA DI FRANCESCA

Eve said...

Virginio, evvai!
notte a tutti, passate una buona settimana...

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

NOTTE A TUTTI E COMUNQUE COMMENTIAMO ANCHE IL POMERIDIANO

Eli said...

Notte, ragazzi!

RoRo said...

Buona notte!

Unknown said...

bah, una bellissima puntata che al solito non premia il migliore
trovo assolutamente ridicolo l'atteggiamento protezionistico nei confronti di francesca da parte della de filippi, ed è un flop per una brava conduttrice come lei.
così come trovo vergognose le uscite tollerate di vito e la sua mancata espulsione dopo la sceneggiata della finta uscita.
la meritocrazia qui non esiste assolutamente, sono delusissima.
ma quante puntate dura il serale ancora?

Mandorla said...

1) Ieri Francesca ha gettato la maschera ed è venuta finalmente fuori per quello che é veramente: una bambina. Penso che forse avrebbe dovuto aspettare ancora qualche anno per andare ad Amici, perchè è veramente troppo immatura sia a livello vocale che personale.

2) Vito è un ottimo ballerino, ma ha passato proprio il limite con la Celentano. E Cannito è stato veramente RIDICOLO!

3) Sinceramente io ho da dire anche su Giulia; si è fatta tutto il serale a lamentarsi, a mettere in discussione l'imparzialità delle prove. Non lo so, mi è veramente scesa a livello personale.
Tra l'altro sbaglio, o è anche un pò ingrassata a livello di sederotto e coscie?? Boh, non sta affatto bene, ieri quando ha ballato aveva la coscia che sballonzolava, l'ha notato pure mia madre! Preferivo mille volte di più la Giulia degli inizi!

4)Virginio: lo trovo insopportabile e decisamente TROPPPO LODATO ultimamente. Davvero, è un cantante che non ha nulla di particolare, è una voce trita e ritrita.
Onestamente penso che la 'diatriba' con Francesca gli abbia giovato non poco; ha iniziato ad essere veramente acclamato in quel momento perchè ha fatto un pò la parte della vittima (che non è affatto, anzi è una persona cento volte più furba e calcolatrice di Francesca. Prima sia la giuria che il pubblica non l'hanno mai realmente considerato.
Non dico che non sia bravo eh, per carità sa cantare. Dico solo che è enormemente sopravvalutato! E ci ho goduto TROPPO che bbia avuto un solo contratto al pari di Francesca, perchè questo farlo passare per un dio della musica cominciava a scocciarmi.

5) Denny: poche parole. Ottimo ballerino, umile e un grande lavoratore. Mi piace tantissimo e devo dire che spesso arriva pure ad emozionarmi come la Giulia degli inizi. Spero arrivi in finale.

6) Annalisa: l'unica vera stella del programma. Non c'è altro da dire, deve vincere.

max said...

Tatiana .... scusa eh .... ma una visitina dall' oculista , no ????
Capisco che voi donne siete sempre molto critiche nei confronti delle vostre simili ....ma , lasciatelo dire da un uomo , le cosce di Giulia ...credimi.... non hanno niente che non va !!! Giulia è brava ... bella .... elegante ... espressiva .... solare .... comunicativa ..... una vera star .... e pensa che ha solo 18 anni !!!!!!! La aspetta una carriera sfavillante da prima ballerina e non importa se non sarà alla Scala , ma alla televisione o in teatro che questo avverrà !!!!
Bye Bye !!!!

max said...

Permettetemi di esprimere tutta la mia gioia per il successo di Emma a Sanremo !!! E' arrivata seconda , certo , ma è già in testa a tutte le classifiche ..... e questo è quel che conta , alla fine !!!!
Ha fatto la sua bella figura sia come artista che come persona ..... brava .... grintosa .... sincera ... coraggiosa ... coerente ... e , scusate se esagero , bella e bona ( ma l' avete visto quanto era affascinante in rosso ??? )
Le auguro successo e felicità ... se li merita !!!

max said...

Tutto il resto .... a parte Virginio ..... è noia !!!!
Sono stracontento per il suo ingresso alla finale .... alla facciaccia di quel cretinetti di Zerbi !!!!!
BYEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!