mercoledì 16 febbraio 2011

Amici 16/02/11

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: mercoledì 16 febbraio 2011 da Vintage

Vito Conversano Amici 10

Il pomeridiano di mercoledì 16-02-2011 inizia facendoci rivedere le immagini del serale di domenica scorsa, precisamente quando Alessandra Celentano ha lanciato diverse (e pesanti) provocazioni pur di mettere in evidenza il comportamento “sbagliato” di Luciano Cannito: secondo l’ormai storica insegnante, il collega non ha redarguito abbastanza Vito Conversano, reo di averle mancato di rispetto.

Cannito, chiamato in causa in un’intervista degli autori, sottolinea come Vito sia fin troppo sotto pressione ed è dunque giustificabile, cosa che non si può dire della Celentano che invece domenica ha volutamente pronunciato delle non indispensabili parolacce. Il coreografo rincara poi la dose, sottolineando che i metodi di un’insegnante frustrata e irrisolta non portano mai buoni frutti.

Apriti cielo: il messaggio di risposta della professoressa non si fa attendere ed è teso a rimarcare come i comportamenti maleducati non siano mai da legittimare, specie quando vengono tenuti di fronte a milioni di telespettatori…

Ce ne sarebbe già abbastanza, ma non finisce qui. I ragazzi vengono informati sulle prove che dovranno sostenere domenica prossima e a quel punto, quando Vito si rende conto dei pezzi che dovrà eseguire, sbotta come mai era successo finora: le coreografie proposte dalla Celentano - dice il ballerino - non sono eseguibili neanche dal suo collega-avversario Denny Lodi e risultano adatte solamente ad un professionista di grande esperienza come Josè Perez.

Fatta questa considerazione - e nonostante Virginio Simonelli e Giulia Pauselli cerchino in ogni modo di fermarlo - Vito inizia a preparare le valigie, deciso a lasciare il programma; non si sente più disposto ad essere trattato male da Alessandra Celentano ed è sicuro di riuscire a trovare lavoro nei teatri, cosa che peraltro già gli accadeva in passato e senza difficoltà.

L’allievo appare così fermo nelle sue intenzioni che Luciano Cannito (informato dalla produzione) gli telefona prontamente e fa di tutto per indurlo a cambiare idea, incitandolo a non gettare la spugna. Vito, però, sembra irremovibile e chiede qualcuno che lo venga a prendere in modo da poter lasciare immediatamente la casetta dei bianchi. Cosa farà, se ne andrà davvero? Lo scopriremo domani…

5 Comments:

Unknown said...

mah ... non lo so se se ne andrà. certo che però è dall'edizione delle "caviglie" di non so quale ballerina che non si sentovano per ore ed ore le stesse critiche.
credo che fuori non ci sarà una vita facilissima: la stessa debora diceva che di amici le mancherà il senso di protezione

stella said...

Vito è maleducato però la Celentano, a questo punto del programma, dovrebbe cercare di far risaltare i ragazzi rimasti, invece dà coreografie molto difficili che non sono ancora nelle capacità degli allievi. Certe variazioni si maturano negli anni. Vito non ha proprio tutti i torti...........che vuole dimostrare?

maria said...

Amici non è più credibile se si continua a tener dentro la "cantante" più stonata di tutte le edizioni di amici.

RoRo said...

Maria sono d'accordissimo! Domenica continuerò a girare canale quando canta lei!

Unknown said...

E' grazie agli esempi sbagliati del sig. Cannito che i ballerini diventano arroganti! La Celentano può essere discutibile, ma è una grandissima professionista... e la danza è questo, rigore, disciplina e saper accettare le critiche + dure... se trovava lavoro facilmente nei teatri che cosa è venuto a fare ad amici???? Ma che credono che noi telespettatori siamo scemi?????
bah...