mercoledì 23 febbraio 2011

Amici 23/02/11

Anche oggi sono a casa, il programma inizia con.........Francesca e quello che ha combinato domenica sera e la discussione avvenuta credo la sera stessa...sì c'è la pettinatura della serata.
Questa volta sentiamo il parere di Virginio....che è comune al pensiero di Denny.....che è comune a quello di Annalisa....e ribadisce quello che già aveva detto in puntata e ricordando Annalisa che ad un certo punto si girava per dirle scusa ma sto parlando io. Poi che era passata al discorso fra lei e lui.....e questa cosa ancora di più gli aveva dato fastidio perchè loro ne avevano avuta di attenzione e momenti brutti li hanno avuti tutti.
Ed ancora fanno rivedere il momento a cui si riferiva Virginio......che due bolle di sapone che girano.....dicendo che anche lì quello che diceva era furi luogo.
Passiamo poi in casetta ex blu dove Francesca, grazie alle parole di Denny oggi dice di aver capito quale è stato il suo errore, che non voleva attirare l'attenzione e che non lo ha fatto volontariamente ed Annalisa a questo non crede e glielo ha già detto ieri (E SIAMO A MERCOLEDI' MA LE IMMAGINI SONO ANCORA DI LUNEDI'), come mette in discussione anche situazioni del passato, soprattutto in riferimento a quando Dondoni le criticava qualcosa dell'rvm perchè non aveva capito bene il senso, che lei da dietro applaudiva per poi uscire dallo studio lei questa cosa non la dimentica, ma Francesca ribadisce che questo era quello che pensava ieri e non oggi grazie alle parole di Denny ma dal suo punto di vista sente che c'è qualcosa che non va bene, anche a Denny fanno complimenti...... ma Annalisa le dice che al serale non ci sono stati tutti gli apprezzamenti spropositati rispetto agli altri e che c'erano prima e che la sua paura è di sparire come persona perchè lei non ha insicurezze grandi su come canta e la paranoia è di essere dimenticata come presenza perchè non litiga o pianta casini o fa scherzi e questo era il discorso. Denny lo ha capito e lei no, perchè sono idiota risponde Francesca ed Annalisa la stoppa dicendole che non le permetterà di rigirare la frittata perchè non è idiota e perchè il punto è stato: ti ha dato fastidio che per una volta si parlasse di me ed hai fatto quello che hai fatto per distogliere l'attenzione da me a te.
(In effetti alla domanda di Platinette se le aveva dato fastidio che si parlasse di Annalisa lei secca aveva risposto di sì).
Ma bisogna capire che i suoi diciott'anni...... e la corazza, e la sua fragilità ed il fatto di cercare di farsi scivolare addosso tutto facendo finta di niente quando in realtà anche gli spilli la dissuanguano, nuovamente Annalisa la stoppa perchè dice che domenica lei la corazza non l'ha avuta ed anzi ha detto quello che pensava senza filtri e la corazza l'ha rimessa sul pullman per giustificarsi visto che, secondo lei, tutto era fatto per avere voti.
Annalisa le dice che è da ottobre che fa talmente tanti casini che si è sempre parlato di lei...... Francesca ribadisce che ha pensato, e che pensa tutt'ora, che fosse propaganda per farsi votare ed Annalisa le dice che se lo pensa vuol dire che ha la coda di paglia perchè lei allora può averlo fatto comportandosi come si è comportata all'interno della scuola e quando è uscita dallo studio.
E che quando dice di sentirsi l'ultima ruota del carro ecc... è per spostare l'attenzione su di lei perchè c'era tutta l'attenzione su di lei. Per cui capisce quello che dice, non ci crede e lei questa settimana penserà a se stessa come Francesca deve pensare a se stessa.
Si passa poi a Giulia che vuole fare rvm per Francesca perchè vede che si sta smarrendo per strada, non si ricorda chi è e cosa sta facendo e vuole dimostrare tutte le volte la sua personalità, che è pazza e che vuole spaccare il mondo ma così spreca energie e tempo per le cose sbagliate perdendo opportunità e pensa troppo agli altri anzichè a se stessa buttando via il periodo passato da ottobre ad oggi ed anche la Fontana è disperata e non sa più cosa fare. Deve dimostrare chi è Francesca e come sa cantare bene, non è il trucco o le creste che ti fanno cantare bene. Non arriva al punto concreto che è dimostrare come canti e che deve pensare solo a questo. Francesca la ringrazia e dice che ha ragione la ballerina.


Intervento Celentano o meglio "processo Celentano": mette nuovamente in confronto Denny e Vito, del primo dice che lo considera un elemento superiore a Vito perchè ha tutte le caratteristiche che deve avere un bravo ballerino perchè lavora con la testa e con tutte le altre qualità può arrivare a buoni livelli, lamentandosi che Vito è un elemento "viziato" perchè questo non lo fa, quell'altro non lo fa e questo è così e quello è colà mentre un ballerino deve lavorare, lavorare in silenzio con la mentalità ecc........
Incolpa il suo insegnante di continuare a lodarlo sulle cose che ha già (le doti fisiche) e quindi di non spronarlo a migliorare le cose che non ha, che non è costruttivo per Vito questo atteggiamento perchè si è seduto su queste sue doti.
Lei aveva iniziato un percorso in questo senso ma il ragazzo ha preferito la via più facile dell'insegnante accomodante piuttosto di affrontare la via del duro lavoro . Diciamo che in realtà è stata proprio la Celentano a metterlo da parte ed è una cosa che lei fa tutti gli anni una volta che "separa i buoni dai cattivi".
Oggi dice che domenica per Denny non è stata una delle migliori serate, ha sbagliato molto ma anche nell'errore lui è stato più bravo (ed io non sono d'accordo) perchè si vede l'intenzionalità e lo stile e bla, bla, bla.
Elenca tutte le coreografie con solo le critiche per Vito (finto, non spontaneo e naturale) e le critiche con complimento a Denny, anche per il fatto di aver riconosciuto nella sua coreografia del tango di aver ballato male perchè c'è l'umiltà necessaria alla crescita........peccato che in diretta gli aveva risposto "perchè sei così negativo Denny, non è vero".......alla fine hanno sbagliato tutti e due quasi tutte le coreografie ma Denny meglio.
Poi si passa in casetta ex bianca dove Vito ....... udite, udite rimane senza parole, ascolta Giulia e Virginio commentano le parole dell'insegnante.
Giulia è dispiaciuta perchè parla solo delle cose negative e meno male che domenica aveva detto che era migliorato ed il percorso lo aveva fermato la stessa Celentano, a Virginio fa ridere il concetto dell'errore fatto meglio. Vito non si esprime ma ha la faccia grigia, Giulia le ribadisce di non farsi abbattere dalle parole della Celentano che in definitiva è una sola, di non perdere di vista l'obbiettivo e di guardare avanti, ma il ballerino ammette di non farcela più e che la Celentano l'ha offeso senza dire brutte parole e che quando balla bene è un'esibizione da scuola privata......pubblicità ed al rientro inquadratura su Vito che dice qualcosa ma non ho sentito.

Stavo pensando una cosa.........oggi la Celentano, a parte le doti fisiche, ha detto di Vito le stesse cose che, ad esempio, diceva di Domenico....lo ha trattato nello stesso modo.........a me sembra assurdo.

7 Comments:

maria said...

Per fortuna oggi Vito non ha replicato in malo modo alla Celentano. Ha fatto bene , finalmente!!!!!! Che abbia capito che la maleducazione alla lunga non paga?

totore said...

CIAO BLOG,OGGI LA PUNTATA ERA PRINCIPALMENTE INCENTRATA SUI VANEGGIAMENTI DI FRANCESCA A CUI DOVEVA CONTROBATTERE ANNALISA ED IO FOSSI STATO ANNALISA MI TRASFERIREI NELLA CASA DEGLI EX BIANCHI CHE HANNO SEMPRE MOSTRATO DI APPREZZARLA

totore said...

UDITE,UDITE,UDITE!!!!!!!
EMMA MARRONE/ STEFANO DI MARTINO: ECCO PERCHE’ E’ FINITA TRA NOI – Emma Marrone e Stefano Di Martino si sono lasciati. La notizia adesso è ufficiale. La cantante salentina, che sta vivendo un momento di grande successo grazie al secondo posto al festival di Sanremo ottenuto con i Modà e la loro canzone “Arriverà”, non è più fidanzata con il balleriano Stefano Di Martino.

Il loro amore era nato tra i banchi di scuola di Amici di Maria De Filippi, durante la scorsa edizione vinta da Emma.

Stefano ha spiegato in un’intervista al settimanale “Visto” perché tra di loro è finita.

“Lei non mi faceva più battere il cuore – ha raccontato il ballerino – Nell’ultimo anno abbiamo vissuto esperienze bellissime e ognuno di noi è cresciuto. Ma oggi io e Emma siamo due pianeti lontani”.

totore said...

LA SONY NON E' RIUSCITA A CONTRATTUALIZZARE ANNALISA E ORA CERCA DI TENERSI A MALINCUORE FRANCESCA EVIDENTEMENTE DA CONTRATTO CON LA DE FILIPPI LE CASE DISCOGRAFICHE DEVONO OBBLIGATORIAMENTE UNO DEI RAGAZZI E PURTROPPO DEVONO ACCONTENTARDI DELL'ULTIMA RUOTA DEL CARRO,PER PARAFRASARE QUELLO CHE AVEVA DETTO FRANCESCA L'ALTRO GIORNO

maria said...

Oggi ho sperato che la Sony ci avesse ripensato,con Francesca. Totore, secondo te Menci le ha detto che se non si concentra di più nel canto e se non smette di avere comportamenti infantili e ridicoli , il contratto se lo scorda?
O orano solo buoni consigli ma il contratto c'è comunque?

maria said...

Emma e Stefano
Secondo il Gossip ora la coppia è : Emma e Kekko.

totore said...

MI SEMBRA CHE KEKKO SIA SPOSATO E CHE STEFANO SI SIA INNAMORATO DI GIULIA,STAFANO HA DICHIARATO CHE E' LUI CHE HA DECISO DI TRONCARE